Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

no non l'ho ancora prenotato...penso lo farò entro questo mese

i prezzi su NY non sono certo cosi' bassi pero' se ti accontenti di una camera doppia privata in un ostello puoi cavartela con poco

A quanto ho capito resterai un bel po' di giorni a NY quindi a differenza mia che ci resto 2 giorni ho bisogno di avere tutto a portata di mano per vedere quanto piu' possibile, tu puoi anche optare per qualcosa non troppo al centro e risparmiare

Inviato

si devo pensarci...devo pensare alla mia future wife..lei non e' tipa di ostelli ma vedro'.....per adesso ho quasi "chiuso" il discorso dei parchi e spostamenti interni...poi mi dedico alle città ( NY, WS, SF, LV SD, LA)

Inviato

a parte il problema (non irrilevante : Hurted : ) del pernottamento a NY...mi chiedevo quanto tempo occorre per la visita alle cascate del Niagara, non vorrei fare un mordi e fuggi ma nemmeno restarci chissà quanto. Arriverò all'aeroporto di Buffalo dove prenderò l'auto noleggiata alle 11 del mattino e mi chiedevo se riuscivo a visitare le cascate e fare una visita serale a Toronto, pernottando nelle vicinanze, o quanto meno in una delle cittadine sulla sponda ovest del lago Ontario. In questo modo, oltre al piacere di vedere Toronto illuminata, mi avvicinerei alla destinazione della tappa successiva con arrivo a Detroit.

Inviato

come mai serve un'intera giornata? sicuramente saranno bellissime al tramonto o illuminate ma mi conviene passarci tutto il giorno per vederle illuminate o anche perché la visita stessa occupa un giorno?

considerando sbarco, noleggio e arrivo al lato statunitense delle cascate penso che arriverò non prima delle 13...dalle 13 alle 19 è poco per vedere il lato canadese?

Ho visto un pò di video di Toronto illuminata ed è fantastica...le cascate lo sono di più?

Inviato

beh alle niagara falls puoi visitare il lato americano dove ci sono delle scalinate che ti portano di fianco alle cascate

3839024028_a9863a8d6d.jpg

nel lato canadese e americano, puoi anzi devi fare il giro in battello il famoso maid of the mist

maid_of_the_mist.jpg

nel lato canadese altra gita è la journey behind the falls che ti porta dietro le cascate attraerso un tunnel

800px-Journey_behind_the_falls_01.JPG

sempre nel lato canadese c'è la vista dalla skylon tower

10127-2.jpg

skylon.jpg

poi c'è la passeggiata da fare sul lungofiume che porta proprio sopra le cascate ed infine una bella passeggiata lungo clifton hill

Inviato

COme ti hanno già detto, ti consiglio di pernottare alle cascate del Niagare, perchè oltre alle tante cose da fare in loco, sono bellissime da vedere poi in notturna. Partirei il mattino successivo , anche perchè dedicare a Toronto solo qualche ora serale è un vero peccato , la città merita più giorni. .

Ti faccio un'altra proposta, sempre se ti puo piacere, Stare un giorno in più a NY e prendere un volo per CHicago ?? e partire da li il viaggo sulla route 66 ?

Inviato
COme ti hanno già detto, ti consiglio di pernottare alle cascate del Niagare, perchè oltre alle tante cose da fare in loco, sono bellissime da vedere poi in notturna. Partirei il mattino successivo , anche perchè dedicare a Toronto solo qualche ora serale è un vero peccato , la città merita più giorni. .

Ti faccio un'altra proposta, sempre se ti puo piacere, Stare un giorno in più a NY e prendere un volo per CHicago ?? e partire da li il viaggo sulla route 66 ?

ciao...inizialmente l'idea era quella, pero' avendo parenti a Detroit, abbiamo deciso di allungare l'itinerario e inserirci a quel punto anche Niagara...abbiamo anche già prenotato i voli :smile:

L'indecisione per cascate/toronto penso che dai vostri utili consigli è orientata alle cascate e magari lasciamo perdere toronto...pero' dato che prenoteremo tutte le notti in anticipo, penso che opteremo per qualcosa a nord delle cascate lato canadese (tipo Hamilton), in modo sia da trovarci più vicini a Detroit per il giorno dopo, sia non lontano da Toronto se in loco dovessimo improvvisamente decidere di andarla a vedere.

Inviato

io faro' cosi'....partenza mattina presto da NY per Buffalo. noleggio auto. Niagar Falls, pernotto per una notte e partenza il mattino presto successivo .

ORa non avendo ancora prenotato a NY (penso cmq al "centro"), da che aeroporto di NY mi conviene partire e tornare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...