Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...dopo mesi di interminabili ricerche sul web tra diari di viaggi e siti vari ho finalmente messo insieme tutto e progettato il mio primo viaggio in USA. Grazie anche alle info postate da tutti voi trovo ogni giorno nuove utili informazioni per ciò che dovrò affrontare.

Di seguito l'itinerario, accetto con grande piacere i consigli di chi già è stato in quei posti, soprattutto sulla prenotazione dei motel, se farla in anticipo sul web o lì al momento, considerando ovviamente anche la convenienza economica nella scelta.

grazie mille!

29 luglio 2011: Italia - New York

30 luglio 2011: New York

31 luglio 2011: New York

01 agosto 2011: New York – Buffalo Niagara (in aereo)

02 agosto 2011: (da qui in poi in auto) Buffalo Niagara - Detroit

03 agosto 2011: Detroit - Chicago

04 agosto 2011: Chicago - Springfield - St. Louis

05 agosto 2011: St. Louis – Joplin

06 agosto 2011: Joplin – Oklahoma City

07 agosto 2011: Oklahoma City – Amarillo

08 agosto 2011: Amarillo – Santa Fe - Taos

09 agosto 2011: Taos (villaggio del Pueblo) – Albuquerque - Gallup

10 agosto 2011: Gallup - Deserto Dipinto - Flagstaff

11 agosto 2011: Flagstaff – Kayenta (Monument Valley)

12 agosto 2011: Kayenta – Grand Canyon - Williams

13 agosto 2011: Williams – Las Vegas

14 agosto 2011: Las Vegas – Los Angeles

15 agosto 2011: Los Angeles

16-17 agosto 2011: Los Angeles – Italia

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Credo che a NY dovrai aggiungere un giorno almeno.

Sono poco esperta lo premetto ma mi pare un po' tirato come viaggio.

in effetti è un pò tutto al "best effort" ma ho letto di molti che hanno fatto la R66 in due settimane ed il fatto che siamo in 3 ad alternarci al volante mi ha dato coraggio...a NY vedrò sicuramente poco (statua, MOMA e un giro nelle main streets) però l'offerta Meridiana con volo diretto da e per Napoli era nettamente più comoda ed economica delle altre quindi non ho saputo resistere alla tentazione del mordi e fuggi nella grande mela : Love :

La cosa che più mi preme in questo momento è la prenotazione dei vari motel perché (come già letto sul diario "Atlantic to Pacific") mi permetterebbe di evitare perdite di tempo a cercare in loco...sul web consigliano Motel6, Super8...sono davvero i più economici?

Inviato
Di norma sì!

Controlla anche HoJo, Rodewayinn, Econolodge e Red Carpet Inn... : Wink :

Bene! : Thumbup :

Ma per l'auto, in 4 con 4 valigie medie e tanti suovenir da comprare, la classe full size tipo Impala andrà bene o meglio qualcosa di più grande? Non ho assolutamente idea di quanto sia capiente il portabagagli di una full size...più o meno grande di uno station wagon?

Inviato
Trunk.jpg

non è tanto per la dimensione del portabagagli, ma per la sua facilità di accesso... magari è grande, ma anche giocando a tetris 4 valigie non c'entrano!!!

meglio andare su qualcosa con un portellone, una station wagon o un suv

ok grazie per il consiglio...con quale dicitura potrei ritrovarmi la station wagon su Alamo? Premium?

Eviterei il SUV per un fatto di consumi nettamente maggiori, o almeno così dice chi l'ha noleggiato...

Inviato
in 4 e con la benzina a 0,70€ al litro, non mi preoccuperei dei consumi... ma della comodità!

si' in effetti soprattutto come l'ho progettato la comodità in auto è fondamentale...

solo che per il noleggio trovo alcune info discordanti sui diversi siti, non tanto per il numero di persone perché bene o male ad occhio si riesce a capire i posti a sedere come sono, ma per il bagagliaio...anche per il suv sembra che 4 valigie medie non vadano bene...pero' non vorrei prendere una 7 posti per 4 persone, bene la comodità ma in tal caso sarebbe uno spreco...

ma il drop off è regolato da regole del luogo o varia a seconda della compagnia di noleggio?

grazie : Wink :

Inviato
in 4 e con la benzina a 0,70€ al litro, non mi preoccuperei dei consumi... ma della comodità!

si' in effetti soprattutto come l'ho progettato la comodità in auto è fondamentale...

solo che per il noleggio trovo alcune info discordanti sui diversi siti, non tanto per il numero di persone perché bene o male ad occhio si riesce a capire i posti a sedere come sono, ma per il bagagliaio...anche per il suv sembra che 4 valigie medie non vadano bene...

Su un suv 4 valige medie ci stanno benissimo.

Lo scorso anno abbiamo utilizzato un Ford Escape e non abbiamo avuto alcun problema! : Thumbup :

Inviato

stavo proprio pensando all'auto da prendere......siamo in due....ma un SUV (jeep liberty o similari) mi piacerebbe.che dite....e' sprecato? da premettere che lo utilizzeremo solo per il WEST.

Inviato

per me se non hgai particolari necessità io non prenderei il suv che costa di piu e consuma anche tanto. io l'ho preso per la prima volta la scorsa estate perchè mi ero operato da poco alla schiena e volevo stare piu comodo ma se non devi fare offroad per me una compact/intermediate per due va benissimo

Inviato

mmm vediamo....

il mio tragitto prevede:

5 giorno NY - Niagara

6 giorno Niagara - NY

un po' OT:

per far cio' mi pare di aver letto sul forum un bus che da NY porta alle cascate e compreso nel prezzo il pernotto di una notte.....

Ospite nolamers
Inviato
caspita!!!

altro volo interno!!

come si chiama l'aeroporto li vicino?

buffalo

Inviato

Ciao Matthew...io anche faro' NY - Buffalo in aereo...inizialmente volevo prenotare l'auto da NY ma sinceramente non avevo nulla di particolarmente bello da vedere nella tratta e alla fine dato che seguono 5000km in auto, almeno per quel percorso ho optato per l'aereo...trovi voli diretti con US Airways che decollano da NY La Guardia (aeroporto più vicino a Manhattan) che in un'ora e mezza atterrano a Buffalo, io ho pagato circa 80€ la scorsa settimana sul sito della compagnia

Inviato

ciao torenet....mmm....grazie per le info....io ancora non so dove pernottero' a NY. ma dici di partire dall'eroporto la Guardia?....vado a cercare nella compagnia da te menzionata : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...