LUMAFECHI Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 26 Ita - San Francisco Salve a tutti ! Sto organizzando per il prossimo agosto il viaggio nella west- cost Premessa: e' il mio secondo viaggio, avendo fatto già fatto San Francisco, San Louis Obispo, Los Angeles, San Diego, Phoenix, Grand Canyon e Las Vegas. Questa volta, volevamo approfondire la parte dei parchi. Abbiamo previsto l'entrata da Chicago (che non conosciamo) e l'uscita da New York ( che merita sempre uno stop) utilizzando i biglietti Millemiglia. Mi piacerebbe avere i vostri preziosi consigli sull'itinerario che avrei previsto: 15 Roma -Chicago 18 San Francisco 19 San Francisco 20 Mariposa 21 Mammoth Lake 22 Death Valley 23 Las Vegas 24 Bryce 25 Moab 26 Moab 27 Mexican Hat 28 Moument Valley - Kayenta 29 Page 30 Las Vegas 31 Las Vegas - New York 1 New York 2 New York 3 New York -Roma Che ne dite? Aspetto vostri commenti. Grazie Cita
Chica Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Presumo che il Chicago- san francisco , cosi come Las vegas New york sia inteso con volo interno..ma..mi chiedo perchè arrivare su Chicago per poi andare su Sfo e starci solo due giorni quando per essere visitato merita almeno 3/4 giorni ? e inoltre perchè chicago se non la visiti neppure...? Cosi come solo due giorni a NY .sono pochi ... forse sono io che ho capito male... per quanto riguarda i voli -.. Ops. sorry , leggo che San francisco l'avete gia visitata, ma continuo a non capire la sosta a CHicago ..se poi non visitate tale città Non sarebbe meglio per visitare i parchi un volo su Las vegas e fare un bel tour circolare per vedere i parchi principali che non avete visitato la volta scorsa ? in modo da dedicare anche cosi più giorni a NY . Cita
LUMAFECHI Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Arriviamo su Chicago perchè utilizziamo i voli gratuiti millemigli Alitalie e poi perchè non la conosciamo. Hai ragione non sono stato chiaro.In realtà ci siamo tre giorni. Arriviamo il 15 e ripartiamo il 18 Cosa dovrei aggiungerie nei parchi, che non ho inserito? Cita
Chica Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Scusa, sono io che non avevo letto bene , per Chicago ! i parchi che hai inserito sono ok, per quelli che conosco, non ti so aiutare su yosemite o sequoia non li ho visti. Puoi inserire anche Capitol Reef, per esempio ., e Zion, ma essendo pochi i giorni su NY ecco perchè parlavo di un volo su Las vegas per visitare i parchi . Non so come funziona con le mille miglia ( mai avute ) scusa , quindi non so se hai già prenotato i voli e se devi per forza fare determinate tappe di volo , ti verrano in aiuto anche altri .in base ai voli si potrà anche valutare meglio l'itinerario per sfruttare al meglio i tuoi giorni . Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 sono troppo pochi i giorni a NY... è un peccato davvero! 27 Mexican Hat28 Moument Valley - Kayenta 29 Page qui potresti recuperare 1 giorno... Cita
al3cs Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Anche per San Francisco un giorno e mezzo è davvero poco... Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ma a san francisco sono già stati... solo che 2 giorni in più a NY non riesco proprio a trovarli... Cita
al3cs Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ma a san francisco sono già stati... Mica l'avevo visto! Deve essere la digestione della cena di ieri sera che mi rallenta i riflessi . solo che 2 giorni in più a NY non riesco proprio a trovarli... A questo punto allora il 19 si potrebbe togliere a SanFran. Cita
Titos Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 tra il 27 e il 29 lo fai in un giorno in meno cosi puoi aggiungere un giorno a NY anche se in ogni caso sarebbe utile farne almeno un altro!!! Cita
LUMAFECHI Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Grazie per i consigli. Su New York, scusate ma non sono stato chiaro all'inizio. La visita breve di New York non è un problema. Sarebbe la terza volta che ci torniamo. L'ho inserita perchè è comunque un piacere passare almeno 2 notti là. Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ah, ecco!!! beh, allora la tua ipotesi va bene... forse Chicago merita un giorno in più! una sola cosa: 20 Mariposa se vuoi visitare le sequoie a Mariposa Grove, ti conviene dormire a Oakhurst, sei più vicina al parco. Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 per chicago devi contare minimo 3 giorni pieni Cita
LUMAFECHI Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Scusate cosa c'e da fare/vedere a Chicago? Cita
LUMAFECHI Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Un consiglio sui parchi. Volendo vedere Yosemite dove mi conviene dormire? Pensavo, e probabilmente sbagliavo, che Mariposa fosse all'entrata del parco. E per questo avevo considerato di dormire il giorno dopo a Mammoth dopo aver passato il Tioga e quindi attraversato il Parco trascorrendo l'intera giornata Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 secondo me, il posto ideale per dormire prima di entrare a Yosemite è "El Portal" oppure Oakhurst; dall'altro lato invece l'ideale sarebbe Lee Vining, così al mattino dopo vai a Bodie e poi scendi verso la Death Valley: Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
LUMAFECHI Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Grazie 1000 veramente utile !!! Puoi darmi anche dei consigli dove andare a dormire nei parchi? Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Scusate cosa c'e da fare/vedere a Chicago? tanto tanto, anche se non ti interessano musei, comunque puoi cominciare a dare una lettura qui: viewtopic.php?f=40&t=1601 Cita
LUMAFECHI Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Ottime info!!! Dove mi consigli prenotare l'albergo? Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 per la Death Valley, nel parco ci sono Stovepipe Wells e Furnace Creek, per Yosemite c'è un topic nella sezione dedicata: viewtopic.php?f=51&t=1781 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.