Vai al contenuto

West USA a giugno: 16 giorni a disposizione!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

scrivo perchè finalmente posso ufficializzare la nostra vacanza nel West USA!

Dunque, siamo una coppia di ragazzi di 35 anni e abbiamo prenotato i voli: partiremo da Genova il 31 maggio per arrivare il 31 maggio alle 19.00 (ora locale) a Los Angeles con partenza per il ritorno il 16 giugno alle 14.00 da San Francisco. Ciò che vorremmo vedere è:

-Los Angeles (hollywood, magari uno degli studios, un giro a beverly hills)

-Sedona (non so esattamente cosa ci sia ma ne sento parlare tanto)

-Gran Canyon

-Monument Valley

-Bryce Canyon

-Las Vegas

-Death Valley

-Yosemite

-San Francisco (città+Alcatraz).

Mi aiutereste a fare un percorso magari aggiungendo altri posti che ci siamo dimenticati di aggiungere?

Per lo spostamento, a guidare siamo in 2 e avevo in mente di affittare l'auto (una ford escape o una jeep liberty) a Los Angeles il primo giorno (appena atterriamo) e lasciarla a San Francisco appena arriviamo in città, in modo che li ci possiamo muovere coi mezzi..

G R A Z I E !

Inviato

31 genova-los angeles

01 los angeles

02 los angeles

03 los angeles-route 66-seligman

04 seligman-grand canyon

065 grand canyon-monument valley

06 monument valley-page

07 page-bryce

08 bryce-las vegas

09 las vegas

10 las vegas-death valley

11 death valley-yosemite

12 yosemite

13 yosemite-san francisco

14 san francisco

15 san francisco

16 san francisco-genova

purtroppo mi risulta difficile inserire sedona nel tuo itinerario, se solo avessi un giorno in piu potresti inserire una tappa tra seligman e grand canyon ma se i giorni sono questi non so dove togliere il giorno perchè i parchi sono intoccabili cosi come sono, potresti accorciare a los angeles ma se vuoi fare uno degli studio poi rimane quasi zero per la città

Inviato

ti ho messo un paio di modifiche sull'itinerario, dove vedi quei due puntini bianchi.

1) all'altezza di kingman invece di procedere dritto lungo la I40 devi deviare e prendere la route 66, questo è un tratto molto bello dell strada originaria con un paio di stop interessanti ad hackberry ed appunto a seligman, un paesino molto piccolo ma con 3-4 negozi dedicati alla mother road veramente interessanti sopratutto quello della famiglia Delgadillo. ad hackberry anche li c'è un negozio/distributore di benzina/museo sempre dedicato alla route 66. ti ho messo seligman appunto per spezzare il tappone da los angeles al grand canyon e seligman mi sembra un paesino carino dove riposarsi dopo un lungo trasferimento e vivere l'atmosfera della route 66

2) google maps in questo momento ti fa fare di default la strada che hai messo tu tra death valley e san francisco, la strada che aggira lo yosemite, proprio perchè ora la strada è chiusa per neve ma in estate non sarà cosi o meglio lo spero perchè tu passerai verso il 10 giugno che è il periodo in cui pressapoco riapre la tioga road (la strada di cui ti parlavo)

Inviato

il giro di acfraine è stracollaudato e perfetto per i tuoi tempi!

Se il Tioga pass fosse chiuso, dovrai passare per la strada che ti indica ora Google Maps, è un po' più lunga, ma si può fare, magari spezzando il viaggio dalle parti di Fresno.

Inviato

Cosa ne pensate di questa modifica?

31 genova-los angeles

1 los angeles (città)

2 los angeles (universal studio)

3 los angeles-route 66-seligman

4 seligman-sedona

5 sedona-grand canyon

6 grand canyon-monument valley

7 monument valley-page

8 page-bryce

9 bryce-las vegas

10 mattina visita area51+ ghost city vicina da decidere

pomeriggio riposo sera las vegas

11 las vegas-death valley

12 death valley-yosemite

14 san francisco

15 san francisco

16 san francisco-genova

Inviato
12 death valley-yosemite

queste 2 tappe sono un po' difficili, soprattutto quella del 12.

in questo modo ti perdi la Ghost Town più famosa, Bodie, che è vicino all'East entrance di Yosemite.

4 seligman-sedona

5 sedona-grand canyon

se proprio vuoi andare all'area 51, il giorno da mettere per Bodie lo prenderei da qui, saltando Sedona.

Map_Area_51_and_Rachel.JPG

Inviato

Quindi così potrebbe andare?

31 genova-los angeles

1 los angeles (città)

2 los angeles (universal studio)

3 los angeles-route 66-seligman

4 seligman-grand canyon

5 grand canyon-monument valley

6 monument valley-page

7 page-bryce

8 bryce-las vegas

9 mattina visita area51

pomeriggio riposo sera las vegas

10 las vegas-death valley

11 death valley-Bodie

12 bodie-yosemite

14 san francisco

15 san francisco

16 san francisco-genova

Perchè dici che quelle due tappe sono difficili?

Inviato

perchè per la tappa del 12, se non inserisci la sosta a Lee Vining (che è la città più vicina a Bodie) viaggi tutto il giorno e arrivi a Yosemite tardi.

Quella del 13, stesso discorso, visiti Yosemite di corsa, per arrivare a San Francisco di sera.

Facendo come hai messo, hai più tempo per Yosemite, una giornata intera facendo il Tioga Pass al mattino.

Inviato
Fare 400km per vedere un cartello di divieto d'accesso mi sembra inutile

:razz::razz::razz:

Io, seguendo il giro di acfraine, senza stravolgerlo, mi limiterei a modificare solo il giorno 10 in

Las Vegas (A) - Rachel (B, Black Mailbox e Little A'le'Inn) - Tonopah (Area 52) - Death Valley

Ovviamente così allungheresti parecchio la strada (conta almeno 4 ore in più), però non faresti sotto e sopra da Las Vegas : Wink : .

Inviato
L'area 51!

Fare 400km per vedere un cartello di divieto d'accesso mi sembra inutile

ah, c'è solo quello? : Sad :

pensavo ci fosse qualcosa di più interessante! allora mi sa che dovrò ri-correggere il percorso...

Inviato

Io, seguendo il giro di acfraine, senza stravolgerlo, mi limiterei a modificare solo il giorno 10 in

Las Vegas (A) - Rachel (B, Black Mailbox e Little A'le'Inn) - Tonopah (Area 52) - Death Valley

Ovviamente così allungheresti parecchio la strada (conta almeno 4 ore in più), però non faresti sotto e sopra da Las Vegas : Wink : .

scusami, ma non capito il discorso di non fare "sotto e sopra da Las Vegas"..

Inviato
se l'area 51 è una tua priorità il tuo ultimo itinerario è ok

naturalmente dormirai a lee vining o mammoth lakes e non a bodie

no, l'area 51 non è una priorità...solo una curiosità! : Chessygrin :

giusto da dire ci sono stato! ma se, come mi dite, non c'è niente allora preferisco fare altro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...