smo79 Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Ciao a tutti, in previsione delle vacanze di quest'estate con destinazione Stati Uniti, volevo chiedervi consigli, opinioni, pareri, suggerimenti e tutto quello che vi viene in mente, grazie la vostra esperienza, dell'itinerario che vorrei affrontare. Durata totale del viaggio 15 gg (30/07-15/08) Al momento le uniche cose certe sono data di partenza e data di arrivo. L'itinerario che avevo in mente prevederebbe le seguenti tappe (in ordine sparso) San Diego-Los Angeles-Las Vegas-San Francisco-Yosemite-Death Valley-Bryce-Grand Canyon-Lake Powell Stavo pensando di atterrare a San Diego e ripartire da San Francisco. Cosa ne dite, come tempi si può fare? Grazie e ciao a tutti Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 come tempi sei al limite, se vuoi visitare anche san diego sei anche un po' fuori. Per me il giro migliore si ottiene partendo da San Francisco e finendo a San Diego... ma se riesci a metterci 2 giorni in più... è meglio! potresti provare a fare 1 Ita - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lone Pine 6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas - Bryce 8 Bryce - Page - Monument Valley 9 Monument - Valley - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Route66 - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA 13 LA - San Diego 14 San Diego 15 San Diego - Ita con 3 notti in più invece: 1 Ita - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA 16 LA - San Diego 17 San Diego 18 San Diego - Ita avresti 1 pernottamento nella Death Valley, uno a Page per il Lake Powell e 1 notte in più a Las Vegas Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Ciao Smo. Il tempo lo avresti, ma devi necessariamente sacrificare un po' le città: una bozza di itinerario potrebbe essere 30 ITA - San Diego 31 San Diego 1 San Diego - LA 2 LA 3 LA - Grand Canyon (tiratona!) 4 Grand Canyon- Monument Valley 5 Monument - Page (Lake Powell, Antelope Canyon) 6 Page - Bryce 7 Bryce - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas- Death Valley 10 Death Valley - Lee Vining 11 Lee Vining - Yosemite 12 Yosemite - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 SF -ITA in cui ho "salvato" San Francisco a spese delle altre, ma devi essere tu a decidere cosa preferisci . EDIT: anticipata di un soffio dal Maestro . Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 si, ma io ho pure sbagliato i giorni... vabbè, ci riprovo... 30 Ita - SF 31 SF 1 SF 2 SF - Yosemite 3 Yosemite - Lee Vining 4 Lee Vining - Death Valley 5 Death Valley - Las Vegas 6 Las Vegas 7 Las Vegas - Bryce 8 Bryce - Page - Monument Valley 9 Monument - Valley - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Route66 - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA 13 LA - San Diego 14 San Diego 15 San Diego - Ita io preferisco questo senso, visto che si ottimizzano gli spostamenti tra San Francisco e Yosemite e soprattutto tra Yosemite e Death Valley, visto che arrivi nella DV quando il caldo si è un po' attenuato! Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Concordo anch'io! Ho messo il senso contrario perchè, in preda a un qualche delirio, avevo letto che aveva già preso i voli... Cita
smo79 Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 OK, da quello che capisco è meglio partire da SF e arrivare a SD. Secondo voi è meglio lasciare qualche punto al tour del 2012 e goderci di più qualche posto quest'anno? Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 se hai già in mente un tour 2012... potresti inserire i parchi a est di Las Vegas in quel tour, aggiungere tempo alle città e magari alla costa e lasciare come parchi solo Death Valley e Yosemite... ma devi essere sicura... io aspetto quel tour dal 2008... Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 concordo con panda, se hai mente un tour 2012 ti concentri sui parchi arrivando da las vegas e quindi inserisci anche la zona moab ma devi essere sicura.. Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 per me per rientrare bene nei 15 giorni devi fare una scelta tra LA e SD e concentrarti solo su una delle due Cita
smo79 Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Oggi pomeriggio insieme ai miei compagni di avventura abbiamo stabilito quello che a grandi linee sarà il nostro itinerario 29 Ita - SF 30 SF 31 SF 1 SF - Yosemite 2 Yosemite - Lee Vining 3 Lee Vining - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Bryce 7 Bryce - Page - Monument Valley 8 Monument - Valley - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Route66 - Kingman 10 Kingman - LA 11 LA 12 LA - San Diego 13 San Diego 14 San Diego - Ita Visto che da qui al 2012 le cose potrebbero cambiare, abbiamo pensato di a questo itinerario, consapevoli che il tempo non sarà tanto ma che dovremmo macinare KM o MIGLIA giorno dopo giorno. Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 l'itinerario è un po' tirato solo nella tappa del 7... se riusciste a mettere 3 giorni in + sarebbe perfetto, ma comunque va bene Cita
smo79 Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Controllando meglio il piano del tour estivo, mi sono accorto che dovrei pernottare a L.V in pieno fine settimana. Mi aiutate nell'aggirare questo intoppo e arrivare a L.V in piena settimana? Cita
Arizona 71 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Fai il giro contrario indifferente se atterri a SAN DIEGO o LAX ( tanto sono a 2 ore di distanza) e riparti da SAN FRANCISCO dovresti arrivare a VEGAS di lunedi' se non ho sbagliato i conti Cita
smo79 Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Ho provato a creare 2 itinerari che non abbiamo la tappa di L.V. nel fine settimana, li pongo alla vostra approvazione 29 Ita-S.F. 30 S.F. 31 S.F. 1 S.F. - Yosemite 2 Yosemite - Lee Vining 3 Lee Vining - Death Valley 4 Death VAlley - L.V. 5 L.V. - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Monument Valley 7 Monument Valley - Page 8 Page - Kanab 9 Kanab - L.V. 10 L.V. - L.A. 11 L.A 12 L.A - S.D. 13 S.D 14 S.D. - Ita Il secondo itinerario prevede la partenza da San Diego, cosa ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 preferisco questo, si incastrano meglio gli spostamenti da san francisco x Yosemite e da Lee Vining x la death Valley Cita
smo79 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Vi chiedo un piccolo aiuto nella scelta degli hotel/motel dove poter alloggiare durante questo itinerario? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 prova a vedere nelle sezioni dedicate. Per Las Vegas e San Francisco esiste un UOTR advisor, con le indicazioni degli utenti! Per yosemite, trovi tutte le sistemazioni qui: viewtopic.php?f=51&t=1781 Per la Death Valley... puoi scegliere tra Stovepipe Wells e Furnace Creek se vuoi dormire nel parco per gli altri parchi... sempre nella sezione dedicata! Io sono stato allo Yosemite Westgate Lodge e al Furnace Creek Cita
smo79 Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 OK mi butto nella ricerca Cita
ilaria81 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 quoto marcello x LV, prova con l'excalibur adesso ha tariffe molto basse, io x 3 notti ho speso 72€ se non sbaglio..però vado ad aprile Cita
smo79 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 29 Ita-S.F. 30 S.F. 31 S.F. 1 S.F. - Yosemite 2 Yosemite - Lee Vining 3 Lee Vining - Death Valley 4 Death VAlley - L.V. 5 L.V. - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Monument Valley 7 Monument Valley - Page 8 Page - Kanab 9 Kanab - L.V. 10 L.V. - L.A. 11 L.A 12 L.A - S.D. 13 S.D 14 S.D. - Ita Ciao a tutti, questo era il programma che avevo in mente e che grazie a vostri aiuti pensavo di seguire. Ne avrei pensato un'altro, che si differenzia in pochi punti e sarebbe questo 29 S.Francisco 30 S.Francisco 31 S.francisco 1 S.F. - Yosemite 2 Yosemite - Lee Vining 3 Lee Vining - Death Valley 4 Death VAlley - L.V. 5 L.V. - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Page 7 Page - Monument Valley 8 Monument Valley - Flagstaff 9 Flagstaff - Kingman 10 Kingman - L.A. 11 L.A 12 L.A - S.D. 13 S.D 14 S.D. - Ita Come li vedete questi spostamenti, stavo pensando che non avrebbe senso ripassare da L.V. ma di visitare altre zone . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.