Vai al contenuto

LV+parchi+SF


matadoro

Messaggi raccomandati

Grazie ai vostri utilissimi consigli sono arrivato in fondo, ecco l'itinerario completo:

Volo Roma-Londra-Lasvegas

8/8 Las Vegas hotel bellagio

9/8 Las Vegas hotel bellagio

10/8 Las Vegas-Zyon B.W. park inn (ritiro auto mattina presto e partenza per il vero on the road)

11/8 Zyon- Bryce B.W. ruby's inn

12/8 Bryce- Page Holiday inn express (visita upper antelope 11:30-horseshoe-lake powell)

13/8 Page-Monument Valley The view hotel (visita la mattina presto a The Wave)

14/8 Monument Valley-Grand Canyon[/color] Bright angel lodge

15/8 Grand Canyon- Las Vegas hotel Mirage

16/8 Las Vegas-Death valley Furnace creek

17/8 Death valley-Lee Vining yosemite gateway motel (visita Bodie)

18/8 Lee Vining-Yosemite cedar lodge

19/8 Yosemite-San Francisco hotel Sheraton (riconsegna auto)

20/8 San Francisco

21/8 San Francisco

22/8 San Francisco

23/8 San Francisco- partenza per roma : Sad :

In rosso i giorni con tempi stretti : Blink : non picchiatemi... : Sad :

Grazie a tutti per i consigli utilissimi che mi avete dato, non pensavo di riuscire a fare una cosa del genere cioè a organizzare e prenotare un viaggio on the road.

Un consiglio a chi deve fare un viaggio on the road di lasciare stare le agenzie di viaggio : censored : ...per mia esperienza nonostante avessi un amico che ha un agenzia di viaggi sono riuscito a risparmiare quasi 2000 euro nonostante abbia scelto tutti hotel 3/4 stelle.

Quindi occhio.... :wink:

Adesso mi manca l'assicurazione e devo stabilire tutti i trail da fare nei vari parchi...avete consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Un consiglio a chi deve fare un viaggio on the road di lasciare stare le agenzie di viaggio : censored : ...per mia esperienza nonostante avessi un amico che ha un agenzia di viaggi sono riuscito a risparmiare quasi 2000 euro nonostante abbia scelto tutti hotel 3/4 stelle.

Quindi occhio.... :wink:

Adesso mi manca l'assicurazione e devo stabilire tutti i trail da fare nei vari parchi...avete consigli ?

Hai scoperto l'acqua calda.... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

12/8 Bryce- Page Holiday inn express (visita upper antelope 11:30-horseshoe-lake powell)

13/8 Page-Monument Valley The view hotel (visita la mattina presto a The Wave)

bryce - page sono almeno 3 ore di macchina... quindi devi partire presto...

dovrai fare the wave di corsa per arrivare al tramonto...

per mia esperienza nonostante avessi un amico che ha un agenzia di viaggi sono riuscito a risparmiare quasi 2000 euro nonostante abbia scelto tutti hotel 3/4 stelle.

eh, già... agenzie... :grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

bryce - page sono almeno 3 ore di macchina... quindi devi partire presto...

dovrai fare the wave di corsa per arrivare al tramonto...

: Thumbup : La sveglia dovrà cantare molto presto... :grin: ma per me non ci sono problemi...mi sveglio tutte le mattine alle 6, il peggio sarà per mia moglie che non è abitutata a fare levatacce... : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu sono quelle due giornate chiave

parti presto da bryce per page e prenotalo prima online il tour ad antelope

dopo the wave parti per la zona monument. valley of the gods e muley point puoi eventualmente farli il mattino dopo e poi parti per il grand canyon. se ti rimane qualcosa da visitare al GC lo fai il giorno dopo prima di partire per las vegas. mi raccomando la deviazione lungo la route 66 tra seligman, hackberry e kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu sono quelle due giornate chiave

parti presto da bryce per page e prenotalo prima online il tour ad antelope

dopo the wave parti per la zona monument. valley of the gods e muley point puoi eventualmente farli il mattino dopo e poi parti per il grand canyon. se ti rimane qualcosa da visitare al GC lo fai il giorno dopo prima di partire per las vegas. mi raccomando la deviazione lungo la route 66 tra seligman, hackberry e kingman

Il tour l'ho prenotato la settimana scorsa seguendo i tuoi utili consigli che dai nel thread apposito nella sezione parchi. : Thumbup :

sicuramente farò il percorso come dici tu ed era anche quello che avevo in mente...!!

Ma la deviazione per la route 66 com'è? Ti chiedo questo perchè ho letto che qualcuno l'aveva fatta ma non era niente di che..te che dici è da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con derio, la mattina a the wave molto presto

ci si può beccare all'ingresso della strada cosi si ci va insieme

Anch'io ero dell'idea di andare presto al the wave anche perchè a mezzogiorno penso farà un caldo infernale...e sarebbe meglio essere già sulla strada del ritorno!!!

Mi farebbe molto piacere se ci trovassimo all'ingresso per fare la strada insieme...poi dovrebbe esserci anche miki76 e se va bene anche per lei potremmo trovarci tutti lì... : Wink : un piccolo ritrovo UOTR... : WohoW :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ma la deviazione per la route 66 com'è? Ti chiedo questo perchè ho letto che qualcuno l'aveva fatta ma non era niente di che..te che dici è da fare?

è molto caratteristica, se riesci cerca di non perderla

Mi farebbe molto piacere se ci trovassimo all'ingresso per fare la strada insieme...poi dovrebbe esserci anche miki76 e se va bene anche per lei potremmo trovarci tutti lì... : Wink : un piccolo ritrovo UOTR... : WohoW :: Yahooo :

piccolo raduno uotr a the wave of course

comunque si mattino molto presto, cosi almeno saremo solo noi : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la deviazione per la route 66 com'è? Ti chiedo questo perchè ho letto che qualcuno l'aveva fatta ma non era niente di che..te che dici è da fare?

è molto caratteristica, se riesci cerca di non perderla

Ok non la perderò allora... : Thumbup :

piccolo raduno uotr a the wave of course

comunque si mattino molto presto, cosi almeno saremo solo noi : Thumbup :

Ok mattino presto... : Wink :

stay tuned...per i dettagli... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con derio, la mattina a the wave molto presto

ci si può beccare all'ingresso della strada cosi si ci va insieme

Anch'io ero dell'idea di andare presto al the wave anche perchè a mezzogiorno penso farà un caldo infernale...e sarebbe meglio essere già sulla strada del ritorno!!!

Mi farebbe molto piacere se ci trovassimo all'ingresso per fare la strada insieme...poi dovrebbe esserci anche miki76 e se va bene anche per lei potremmo trovarci tutti lì... : Wink : un piccolo ritrovo UOTR... : WohoW :: Yahooo :

come dovrebbe??!!! : Bash : Ci sono, ci sono : Yahooo :

Anche a me sta bene il mini raduno!!! Per l'andata sicuramente...per il ritorno (che è quello che mi preoccupa di più : hmm : ) può essere che noi ci attardiamo un pò di più. abbiamo tutta la giornata da dedicare all'onda e non escludo che mio marito decida di accamparsi lì :oops: ....tutto in teoria perchè poi magari fa un caldo assurdo e non resistiamo. comunque io e Matadoro abbiamo già i contatti. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

come dovrebbe??!!! : Bash : Ci sono, ci sono : Yahooo :

Anche a me sta bene il mini raduno!!! Per l'andata sicuramente...per il ritorno (che è quello che mi preoccupa di più : hmm : ) può essere che noi ci attardiamo un pò di più. abbiamo tutta la giornata da dedicare all'onda e non escludo che mio marito decida di accamparsi lì :oops: ....tutto in teoria perchè poi magari fa un caldo assurdo e non resistiamo. comunque io e Matadoro abbiamo già i contatti. : Thumbup :

Molto bene...son contento....!!! Mini raduno è rock : Yahooo :: Thumbup : Ma vi portate una cisterna d'acqua per resistere tutto il giorno? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

eh!eh! ieri abbiamo affrontato il discorso e il rientro sarà prima di quanto pensavo! ho sopravvalutato l'effetto wave su mio marito : Wink : Anche secondo lui il rientro intorno alle 12 è una cosa probabile!! anche perchè se partiamo di buon ora il tempo per godercela c'è comunque! La cisterna d'acqua me la porto lo stesso, e anche i sali minerali!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

infatti per stare tutto il giorno avreste bisogno di molta acqua, che comunque dopo poche ore sarà già a temperatura imbevibile

io sarò li molto presto tipo 6-7 del mattino

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo fare così(è solo una bozza non vi spaventate!!):

Ritrovo ore 6:00 qui : : sleep :: sleep :: Eeek :: Eeek ::o:o

E' la prima piazzola che si trova sulla destra dopo aver svoltato.

Dovremmo essere così al parcheggio wired pass verso le 6:30-45 per poi iniziare il cammino verso the Wave con arrivo previsto (stando larghi con i tempi) verso le 8:30-9:00

Che ne dite? E' troppo presto? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche Giacopiu concorda secondo me si può anche fare. Tanto dormire ora più ora meno : Eeek :

Personalmente credo che quella notte sarò così : : WohoW : non dormirò molto! la sera così : :shock:

ancora non ho fatto il calcolo per bene sul tempo che ci vuole da Page...per essere in quel punto alle 6 a che ora conti di partire da Page?Mio marito deve ancora guardare le strade per benino, è lui l'addetto perciò al momento sono un pò impreparata.

Noi poi Matadoro ci sentiamo via mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...