Vai al contenuto

Consigli parchi da Las Vegas


remembers

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per definire una parte del viaggio + eventuali altri consigli nella altre località che mi sto apprestando a pianificare negli USA.

In linea di massima vi illustro l'itinerario scelto sono 24-25giorni circa:


  • [*:1nwn55zu]Italia - New York (no car)
    [*:1nwn55zu] 8gg a NY all'hotel Casablanca o Novotel (incl. escursione in pulmann organizzata a Washington e ritorno?)
    [*:1nwn55zu] 4gg a MIAMI zona S.B. (Hotel avalon o simili) (no car) (incl. escursione organizzata alle isole keys?)
    [*:1nwn55zu] 8/9 gg Miami -> Las Vegas: + noleggio car e Tour CONSIGLIATO DA VOI!!!
    [*:1nwn55zu] 2 o 3 GG di relax finale a Las Vegas (Vai di hotel MGM : Yahooo : )
    [*:1nwn55zu] Las Vegas ->New York -> Italia

Avrei quindi bisogno di un aiuto per il tour con noleggio auto con inizio e fine in Las Vegas. Che tappe potrei fare in 8/9gg senza avere l'ansia del minuto? Quali Motel consigliate? Suggerimenti su come e quando conviene esplorare alcune zone dei parchi consigliati?

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, il resto del tour è già prenotato? nel senso dei voli! perchè secondo me mettere in 25 giorni new york, miami e l'ovest viene fuori un bel minestrone quindi io ti consiglierei di tagliare per lo meno la parte di miami

comunque rimanendo alla tua idea iniziale, in quei giorni che hai a disposizione puoi fare:

01 las vegas-zion

02 zion-bryce

03 bryce-capitol reef

04 capitol reef-moab

05 moab

06 moab-monument valley

07 monument valley-page

08 page-grand canyon

09 grand canyon-route 66-las vegas

se riesci a cavare un giorno in piu lo mettiamo a moab cosi fai le cose piu con calma, potresti mettere dentro anche la death valley ma ti occorrono ulteriori due giorni e qui ritorno al'idea di ridurre il minestrone togliendo miami

per new york hai tanti giorni ma scordati l'escursione in un giorno andata e ritorno per washington, ci sono tantissime cose da vedere che anche un pernotto sarebbe poco figurati farla in giornata (sò che ci sono tour organizzati che lo fanno ma fidati di chi conosce i posti per averli visitati e vissuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no a parte la ricerca di hotel e voli che ho sott'occhio non ho ancora sborsato 1€ di prenotazioni quindi sono ancora aperto a varie soluzioni....

In realtà la situazione è questa: Il tour che avevo scritto prima è scaturito da un'altro mega minestrone che comprendeva anche le cascate del niagara che alla fine abbiam rinunciato aumentando i giorni per il west....

chiaramente in meno di un mese sappiamo bene che non è possibile vedere tutti gli USA decentemente e quindi si era arrivati a questa conclusione che definirei "ibrida"...

In definitiva però ci siano tutti i voli diretti per gli spostamenti interni e credo il giusto peso tra parte est e west. 13 gg(ny e mia) est e 12 gg parchi west e LV... chiaramente se per minestrone intendi andare dal mare al deserto e montagne a noi (io e la mia metà) può andare anche bene se invece intendi altro allora ti pregherei di farmi capire i possibili errori... Alla fine i 4gg a miami è per stare con le pacche nell'acqua : RedFace :

Poi ci sarebbe un'altra soluzione che ancora mi dovrei studiare ma che la mia metà mi sta a fare la testa così :evil: che vorrebbe fare e cioè quella di visitare anche los angeles e san francisco (chiaramente poi sarebbe da rivedere la storia dei voli totalmente). Quindi vi chiedo se volessi inserire queste due località (quindi credo da ny a lax?) eliminando (a questo punto credo di si) MIAMI (-4 giorni) quanti ulteriori giorni dovrei aggiungere per fare anche qualche parco come lo yosemite fino ad arrivare a LV e quindi iniziare il tour che mi avete proposto? Insomma vorrei sviluppare con voi sia la storia con miami sia questa senza miami e inserendo LA e SF... Grazie x i consigli : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto un'osservazione: hai messo assieme tante belle mete, ma che c'entrano poco l'una con l'altra. È un po' come se arrivassi dagli USA e visitassi Milano, l'Islanda, Pantelleria e Firenze.

Dato che hai la grandissima fortuna di avere relativamente tanti giorni a disposizione potresti invece fare un bell'itinerario organico per vedere in modo approfondito una cosa o due invece di saltabeccare di qua e di là.

Quanto al mare: non aspettarti grandi cose. Gli americani se vogliono una bella vacanza di mare vanno o in Messico o alle Hawaii o in Costa Rica. Comunque Le keys sono veramente belle, ma più per il tipo di paesaggio e la natura che per fare il bagno. Se decidi di visitarle sappi che non serve unirsi ad un viaggio organizzato, si visitano benissimo da soli. Se andate in agosto considerato che è stagione di uragani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto un'osservazione: hai messo assieme tante belle mete, ma che c'entrano poco l'una con l'altra. È un po' come se arrivassi dagli USA e visitassi Milano, l'Islanda, Pantelleria e Firenze.

Ciao ripeto, per me credo sia un vantaggio variare rispetto ad essere monotematici soprattutto per più di 3 settimane di vacanza e non ci sono mordi e fuggi di ogni località, poi se ci sono problemi logistici che magari posso ignorare allora gradirei saperlo a che vado incontro... ecco tipo se mi capita l'uragano, come te hai ipotizzato mentre visito le keys amen, ma è un rischio che sono disposto a correre perchè con questa logica tanto vale rimanere seduto qui a vedersi le foto : Chessygrin :

Comunque, ora mi studio il percorso di acfraine visto che proprio non saprei da dove iniziare, una volta definito questo blocco di 10 giorni magari poi passiamo ai dettagli sui pernottamenti...

se riesci a cavare un giorno in piu lo mettiamo a moab cosi fai le cose piu con calma, potresti mettere dentro anche la death valley
Si si caviamolo questo giorno in più facciamo su 10.... poi vabbe ci sarebbe anche lo spezzone LA, SF, Parchi, LV ma vi chiedo quanto mi costa in termini di giorni sto giochetto? (chiaramente in caso leverei miami perchè poi tanti giorni in più proprio non ce la faccio)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con gli altri.

La florida e quindi Miami meritano un tour a parte per poter visitare le keys , il parco dell'everglades e perchè no anche le altre spiagge che si trovano nelle cittadine sul golfo del messico Come Naples, Sarasota, etc.

Se vuoi visitare San francisco devi considerare 3/4 giorni , questa città li merita, Los angeles, dipende da quello che volete visitare se anche i parchi divertimenti .. altrimenti 2 giorni possono bastare.

Ma se metti queste due città ovviamente devi togliere Miami .

Butto lì un idea .. se volete proprio fare Ny togli un giorno a tale città ( a malincuore) e poi ti fai appunto i parchi come ti ha detto AC e le città a quel punto se proprio vuoi fare un po di mare da Los angeles con un volo di due ore andate a Baja california in Messico , per esempio Cabo san lucas , molto bella.Ma qualcosa devi togliere dal tour dei parchi perchè in 25 giorni non riesci a fare tutto , a meno che tu non elimini appunto la vacanza al mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto un'osservazione: hai messo assieme tante belle mete, ma che c'entrano poco l'una con l'altra. È un po' come se arrivassi dagli USA e visitassi Milano, l'Islanda, Pantelleria e Firenze.

Ottima osservazione!

Considera che viste le distanze, di solito si passano più giorni a ovest che a est... l'escursione in pullman per washington te la sconsiglio, visto che in una giornata fai almeno 9/10 ore sul bus... partendo prestissimo e arrivando tardissimo, passereste in città poche ore... mentre la capitale merita almeno 2 giorni pieni.

Rimanendo sulla tua idea iniziale, il tour di 9 giorni che ti ha proposto acfraine è perfetto... tocca a te decidere se inserire la Death Valley (con 1 pernottamento) a scapito di Moab.

i 4 giorni di Miami potresti utilizzarli per impostare un tour che parte da San Francisco, con 3 pernotti in città, 2 a Yosemite e 1 nella Death Valley... ma la scelta è sempre la tua : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le diritte, come si dice l'appetito vien mangiando e dopo la cena di questa sera in accordo con l'altra metà abbiamo partorito sta cosa... non so se realizzabile però (ci vien a costare sicuramente di più rispetto a miami e per gioco forza siam arrivati a 25 giorni). Poi da Las vegas pare non ci sia molto per hawaii diretto o no? : hmm :

E ancora che isola consigliereste per un coppia bisognosa di relax (reduce da 9 gg di NY e i 9 gg del tour del west)... spetto corrente per accendere la lampadina :wink:

cmq attualmente lo stato è questo:

01 NY

02 NY

03 NY

04 NY

05 NY

06 NY

07 NY

08 NY

09 NY

10 las vegas-zion

11 zion-bryce

12 bryce-capitol reef

13 capitol reef-moab

14 moab

15 moab-monument valley

16 monument valley-page

17 page-grand canyon

18 grand canyon-route 66-las vegas

19 LAS VEGAS

20 LAS VEGAS

21 Hawaii

22 Hawaii

23 Hawaii

24 Hawaii

25 Hawaii

26 a casaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora che isola consigliereste per un coppia bisognosa di relax (reduce da 9 gg di NY e i 9 gg del tour del west)

...Il Messico : Chessygrin :

Scherzi a parte, personalmente sconsiglio sempre (e più che mai in questo caso, in cui avete anche pochi giorni) di andare alle Hawai'i per rilassarsi. Sono isole varie e splendide, e andarci solo per stare spalmati sulla spiaggia, secondo me non vale la pena. Tra l'altro con 5 giorni fare 6 ore di volo per andare e 21 per tornare in Italia non mi sembra proprio una prospettiva da relax.

Secondo me, meglio Baja California... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, tanti giorni a NY... a questo punto potreste spostarvi per 1 notte a Niagara oppure 3 notti a washington:

Diventerebbe:

08 NY - Niagara (in aereo, prendete l'auto a noleggio per 1 giorno all'aeroporto di buffalo)

09 Niagara - Las Vegas

10 las vegas-zion

oppure

07 NY - Washington in bus o treno

08 Washington

09 Washington - Las Vegas prendendo un volo in serata

10 las vegas-zion

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le ore di volo da las vegas a honolulu non sono nemmeno poche, non meno di 6/7 ore credo

io ho passato 15 giorni alle hawaii (ho anche un diario in firma se t'interessa) e ti avverto, non sperare di trovare il mare tipo polinesia nel senso di tavola piatta per una settimana perchè le isole sono molto ventose ed in effetti sono un paradiso di surfisti, poi sono isole piu da girare che da relax totale.

io toglierei qualche giorno a new york, credo che 6 pieni siano sufficienti in modo da regalare qualche giorno in piu al tour ad ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

anchio toglerei una notte a NY

il volo las-hnl dura 6h e 40m e l'unica compagnia che fa il diretto e' hawaian, non si puo' direttamente prenotare sul loro sito, ma dai vari orbitz ecc.ecc. il costo per agosto e' di circa 700usd e qs sono gli orari

Las Vegas McCarran International Airport (LAS) to Honolulu International Airport (HNL) Depart: 01:40am

Red-eye

Arrive: 05:00am

Las Vegas, NV (LAS) to

Honolulu, HI (HNL)

Hawaiian Airlines

Flight 17 (on Airbus A330-200)

Adult fare rules

Honolulu International Airport (HNL) to Las Vegas McCarran International Airport (LAS) Depart: 02:30pm

Arrive: 11:10pm

Honolulu, HI (HNL) to

Las Vegas, NV (LAS)

Hawaiian Airlines

Flight 18 (on Airbus A330-200)

Adult fare rules

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz grazie nolamers non ero proprio riuscito a beccare queste soluzioni... certo il viaggio di andata bella botta.. partire di notte e arrivare tra notte e alba nsomma... comunque è già tanto che ci sia effettivamente : Wink :

Intanto ci stavamo convincendo viste le soluzioni di abbandonare la soluzione mare ma cercando di inserire sia cascate che washington sempre nell'ottica del NON mordi e fuggi...

ATTUALMENTE:

01 NY

02 NY

03 NY

04 NY

05 NY

06 NY

07 NY

08 NY

09 BUF-niagara (ok levato giorno in + a NY per arrivare a niagara falls nel pom, sistemarci, girare, cenare e dormire)

10 Niagara (giornata varie attrazioni battello, il coso dietro la cascata, etc il tutto in tranquillità)

11 BUF- washington

12 Washington (1gg e mezzo da definire cosa vedere)

13 washington - las vegas - zion ? : hmm :

14 zion-bryce

15 bryce-capitol reef

16 capitol reef-moab

17 moab

18 moab-monument valley

19 monument valley-page

20 page-grand canyon

21 grand canyon-route 66-las vegas

22 LAS VEGAS

23 LAS VEGAS

24 ritorno + 1gg

Mi sta iniziando a piacere la cosa... qualche dubbio sul 13/14 giorno sui ritmi da seguire

PS. Certo se non vedevo i voli diretti x le hawaii ne ero ancora + convinto... per cabo regà preferisco farmi il bagno sotto casa a positano(SA) o andare in sardegna :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

09 BUF-niagara (ok levato giorno in + a NY per arrivare a niagara falls nel pom, sistemarci, girare, cenare e dormire)

10 Niagara (giornata varie attrazioni battello, il coso dietro la cascata, etc il tutto in tranquillità)

11 BUF- washington

12 Washington (1gg e mezzo da definire cosa vedere)

più che altro a me non piace l'avanti/indietro di questi giorni... preferirei NY - Washington in treno, poi Washington - Buffalo (che probabilmente farà scalo a NY) e poi Buffalo - Las Vegas.

per cabo regà preferisco farmi il bagno sotto casa a positano(SA) o andare in sardegna

e meno male che non ci hai chiesto quali sono le migliori località balneari della California... io di solito rispondo "Meglio Ostia o Rimini... almeno l'acqua è calda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

remembers ha scritto:per cabo regà preferisco farmi il bagno sotto casa a positano(SA) o andare in sardegna

e meno male che non ci hai chiesto quali sono le migliori località balneari della California... io di solito rispondo "Meglio Ostia o Rimini... almeno l'acqua è calda!"

ahah vero! Comunque ci siamo intesi, grazie dei consigli... : hands :

Però ora ho molteplici dubbi che mi assillano, molti sorti anche grazie a questo forum, in alcuni di questi però rimane il dubbio... Magari ve li scrivo così riuscite ad aiutarmi per cercare di arrivare ad una conclusione così da poter iniziare a bloccare nell'ordine voli internazionali, hotel, voli interni, noleggi... Cmq i miei dubbi sono questi:


  • [*:eafb4hne] L'assicurazione di annullamento la dovrei sottoscrivere prima di acquistare i biglietti se no non è rimborsabile?
    [*:eafb4hne] Visto che non ho ancora il passaporto riesco a prenotare almeno i voli internazionali senza dover inserire informazioni false sul sito iberia?
    [*:eafb4hne] Ho una sola carta di credito ceh purtroppo ha copertura solo a 2500, riesco a pagare con postapay la prenotazione dei biglietti da sito iberia? Loro l'accettano? (mi risolverebbe 50% dei problemi)
    [*:eafb4hne] Qualche consiglio (tips and tricks) da tenere presente per prenotare su enoleggio (tipo occhio a polizze ed altro) nel mio caso noleggerei a las vegas e forse a buffalo per le cascate e poi polizze contro il furto dell'auto noleggiata esistono e sono incluse : hmm : o mi faccio troppi flash mentali?
    [*:eafb4hne] sul 13-14 giorno che mi sapete dire riesco a muovermi (ripeto per il giro che mi avete consigliato nel west ignoro totalmente tutto, mi dovete portare con la mano : RedFace : ) fino a bryce partendo da washington (o buffalo) prendendo l'aereo la mattina per las vegas??? Con questi tempi zion potrei anche saltarlo? che dite?

PS. Grazie a tutti dei consigli fino ad ara ricevuti

PSS. Se non era per voi facevo la ca**ata nel prenotare il biglietto di ritorno spezzettandolo per singola tratta risparmiando qualcosina ma rischiando grosso se avessi perso il primo aereo non a causa mia eheh : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i miei dubbi sono questi:


    [*:pm2nn5zr] L'assicurazione di annullamento la dovrei sottoscrivere prima di acquistare i biglietti se no non è rimborsabile?
    [*:pm2nn5zr] Visto che non ho ancora il passaporto riesco a prenotare almeno i voli internazionali senza dover inserire informazioni false sul sito iberia?
    [*:pm2nn5zr] Ho una sola carta di credito ceh purtroppo ha copertura solo a 2500, riesco a pagare con postapay la prenotazione dei biglietti da sito iberia? Loro l'accettano? (mi risolverebbe 50% dei problemi)
    [*:pm2nn5zr] Qualche consiglio (tips and tricks) da tenere presente per prenotare su enoleggio (tipo occhio a polizze ed altro) nel mio caso noleggerei a las vegas e forse a buffalo per le cascate e poi polizze contro il furto dell'auto noleggiata esistono e sono incluse : hmm : o mi faccio troppi flash mentali?
    [*:pm2nn5zr] sul 13-14 giorno che mi sapete dire riesco a muovermi (ripeto per il giro che mi avete consigliato nel west ignoro totalmente tutto, mi dovete portare con la mano : RedFace : ) fino a bryce partendo da washington (o buffalo) prendendo l'aereo la mattina per las vegas??? Con questi tempi zion potrei anche saltarlo? che dite?

per me rimane ancora troppo poco tempo per washington

per le tue domande:

- l'assicurazione annullamneto non puoi farla prima di acquistare il volo sennò cosa assicuri? devi acquistare il volo e poi entre 2 giorni fare la polizza annullamento

- nella maggior parte dei siti non occorre il numero di passaporto, cerca anche nei motori tipo cheaptickets e sidestep oltre che in quelli delle compagnie

- beh 2500 euro per due biglietti aerei bastano eccome

- consigli per enoleggio: scegli di pagare subito il totale del noleggio in modo che se escono fuori tariffe migliori da qui alla partenza puoi disdire senza pagare un euro e prenotare nuovamente, poi puoi anche dare uno sguardo al sito di carhire3000, la versione inglese di enoleggio, a volte escono fuori tariffe migliori, poi puoi sempre richiamare la prenotazione, in italiano, sul sito enoleggio

- per il giro poi te lo costruiamo man mano con tutta calma non preoccuparti

Link al commento
Condividi su altri siti

[*] Ho una sola carta di credito ceh purtroppo ha copertura solo a 2500, riesco a pagare con postapay la prenotazione dei biglietti da sito iberia? Loro l'accettano? (mi risolverebbe 50% dei problemi)

In linea generale, quando si tratta di pagamenti immediati, la Postepay va sempre bene, quindi vai tranquillo: il problema si pone solo quando la carta deve fungere da garanzia (come nel caso del noleggio auto o quando arrivi in alberghi che richiedono una cauzione): in quel caso la carta tradizionale è d'obbligo, ma per il resto con le prepagate al 99% non hai problemi : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Ecco il programma credo definitivo (grazie anche alle vostre osservazioni). Vorrei iniziare a prendere almeno i voli intercontinentali visto il prezzo che credo a breve salirà... mi date la benedizione? : Wink : . (Per 2 pers: 1.602,00€ NAP - NY e LAS - NAP).

01 SA -> NAP -> NEWYORK (arrivo in serata)

02 NEWYORK

03 NEWYORK

04 NEWYORK

05 NEWYORK

06 NEWYORK

07 NEWYORK

08 NEWYORK

09 NY -> WASHINGTON - (BUS per washington: http://www.2000coach.com/newyorkdc.html va bene?)

10 WASHINGTON - (rega ecco i 2 gg ma ne varrà la pena a washington : hmm : me l'avete consigliato voi)

11 WASHINGTON

12 WAS -> NIAGARA (BUF) - Jetblue: DCA 10.00 BOS 11.21 – BOS 13.10 BUF 14.35 - va bene?

13 NIAGARA

14 NIAGARA - BUF - L.V. - ZION? - : hmm : - Jetblue: BUF 7.05 JFK 8.30 – JFK 10.25 LAS 12.49

15 zion - BRYCE

16 bryce - capitol reef

17 capitol reef-moab

18 moab

19 moab - monument valley

20 monument valley - page (lake powell?)

21 page - grand canyon

22 grand canyon - su route 66 - las vegas

23 LAS VEGAS

24 LAS VEGAS

25 PArtenza: LAS – NAP

26 NAP - Salerno


  • [*:p037krus]Per la polizza assicurativa sarei orientato (viste anche le vostre opinioni tu altri 3d) su
http://www.viaggisicuri.com (Oro Americhe/Canada/Caraibi) 90€ a cranio. (che farò più in la)
[*:p037krus]Per quella di annullamento sono indeciso tra questa e IB.... anche se viaggiaresicuri per importi superiori a 4-5mila euro vuole uno sproposito tipo 3-4-5cento euro non so : hmm : chiaramente se prendo i biglietti internazionali (solo quelli o dovrei prendere anche quelli interni : hmm : ) ho 48 ore di tempo per farla con viaggiare sicuri giusto?
[*:p037krus]Per i due voli interni che mi dite mi fido o jetblue il giorno dopo la mia prenotazione chiuderà? :lol:
[*:p037krus]Il 14esimo giorno è fattibile il tutto arrivando alle 13.00 a LV? Sarei disposto anche a saltare visita allo zion visto che non siamo da trekking

Se mi date l'ok inizio a prenotare..

PS. Poi dopo aspetterò il vostro meraviglioso itinerario con tips and tricks per i parchi (ne sapete una più del diavolo :clap: )

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...