Vai al contenuto

Summer 2011: From Rocky Mountains to White Sands - CO & NM


carmen71

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mancano 29 gg alla nostra partenza. ed è iniziato il momento del ripasso dopo settimane di stallo su questo viaggio che sembrava tanto lontano ed invece è alle porte.

esattamente 7 mesi dopo sarò ancora negli states, stavolta con il caldo di agosto e con paesaggi diversi.

giusto ieri è arrivato il photobook del winter in the south west è sempre bellissimo rivedere e rivivere i luoghi e la magia di un viaggio passato.

ma ora bisogna pensare al 6 agosto, al colorado e al new mexico e al grande ritorno a canyonlands, e alla scoperta della valley of the gods, finalmente dopo esserci passata vicina per ben 2 volte, quest'anno la visiterò.

si comincia a mettere in ordine le idee e il libro magico, quello che contiene tutte le info e le prenotazioni.....la mia personale guida-bibbia di viaggio.

America my love, aspettami...tra un po' ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

letta il tuo itinerario...è molto simile al nostro dell'anno scorso per cui mi sento di dirti un paio di cose: l'alba alle White sands la vedrai da fuori : Hurted : No andammo prima del sorgere del sole ma era tutto chiuso per cui...non l'abbiamo visto il sorgere del sole vero e proprio. Il parco mi sembra che aprisse alle 7 ma il ranger era arrivato un pò prima e molto carinamente ci ha fatto entrare. Le casse erano ancora chiuse per cui abbiamo pagato il biglietto all'uscita. Hai cmq il grosso vantaggio di essere praticamente sola in quel magnifico parco bianco.

Mi sembra anche di aver letto che Acfarine ti consigliava in "cowgirl" come ristorante a Santafè: vaci ad occhi chiusi! Costo davvero buono, ottimo cibo e personale fantastico. Però sappi che forse c'è un pò da aspettare perchè è molto gettonato per cui andateci per tempo.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra anche di aver letto che Acfarine ti consigliava in "cowgirl" come ristorante a Santafè: vaci ad occhi chiusi! Costo davvero buono, ottimo cibo e personale fantastico. Però sappi che forse c'è un pò da aspettare perchè è molto gettonato per cui andateci per tempo.

cicci

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cicci,

mi spiace per le White Sands, ci tenevo a vedere l'alba, ma non mancheremo certo di andarci prestissimo per vedere in solitaria le dune intatte, ricordo le tue bellissime foto e mi avevano davvero colpito.

per il cowgirl...anche se ci sarà da aspettare un po' ci andremo, del resto siamo in vacanza...si può anche aspettare per cenare, o no!!!! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[c]- 7[/c]

e l'emozione inizia a farsi sentire...non so se sono normale o una pazza scatenata, ma il pensiero che tra una settimana sarò in volo verso Denver mi fa venire il magone e le lacrime....è il 5° viaggio ma sono agitata come se fosse la prima volta.

sono passati 7 mesi dal ns viaggio invernale e ancora lo sento sulla pelle e nel cuore ed è già ora di partire un'altra volta.

che dire, SONO FORTUNATA E FELICE

questo 2011 si sta rivelando un anno strepitoso per me e luigi, stiamo bene, 2 viaggi nella terra che amiamo e abbiamo comprato casa.....per completare tutto ci vorrebbe il Natale a NY come mi dice sempre la mia cara ELLECI.

vedremo...per ora pensiamo al prox ed imminente on the road tra colorado e new mexico passando per lo utah.

penso al mesa arch e mi batte il cuore, immagino la valley of the gods che per ben 2 volte ho sfiorato ma mai visitato e mi sento entusiasta, poi le montagne rocciose, durango e il new mexico tutto da scoprire, uno stato che non abbiamo mai visitato, sarà una grande esperienza e un grande viaggio.

il conto alla rovescia è davvero iniziato.....sabato prossimo si vola!!!!!!!!!

THE WEST IS THE BEST!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze!!!!

il primo gg arriviamo a Denver alle 18,30 prendiamo l'auto e andiamo a dormire a Gerogetown.

la mattina successiva dopo aver visitato un po' la cittadina, andremo verso idaho springs cittadina mineraria molto carina e prenderemo la strada che ci porterà sul mt evans http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... 1izxxzTBXA

una scenic byways molto bella, la strada asfaltata più alta del nord america!!!

percorreremo uno di questi trail http://www.mountevans.com/MountEvansCom ... Byway.HTML

niente di troppo impegnativo, essendo il primo giorno e a 4000 mt è meglio andare tranquilli anche perchè il giorno dopo, meteo permettendo avremo l'hike al mt Elbert la vetta più alta del colorado.

per i primi 3 gg saremo in altura e spero tanto che staremo bene e non avremo problemi di mal di montagna.

la 2° notte alloggiamo a leadville a 3100 mt......chissà come farà freschino alla mattina alle 6,30 quando inizieremo la nostra hike!!!!!!

nei prox gg aggiorno il post con i ns spostamenti ed escursioni, i vs suggerimenti e commenti integreranno il ns viaggio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

....per completare tutto ci vorrebbe il Natale a NY come mi dice sempre la mia cara ELLECI.

daiiiii una tripletta sarebbe perfetta!!!! : Thumbup :

il New Mexico ti piacerà molto, ne sono sicura, storia, cultura, paesaggi non troppo aspri, montagne, verdeggiante ma non troppo e davvero con una bella architettura.

Sono felice che andrei al Mesa Arch,il mio best view di tutto l'ovest : Love :: Love : speriamo in una bella giornata limpidissima!!!

e rimarrai affascinata dalla Valle degli Dei...e...e...e...e... insomma super viaggio!!!! : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmen scusa, ma tu vai a vedere il raduno indiano a Gallup? Io ci sarò il 13, molto probabilmente.

non ho programmato nulla in merito. ma se ci casco giusta mi sa che non me lo perdo....anche se arriverò a gallup dopo una giornata in zona bisti badlands e de-na-zin, se ce la faccio anche chaco culture n.m.....

ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho scoperto per caso, leggendo la rough guide comperata 6 giorni fa (l'ennesima, ma adoro le guide turistiche!). Dura dal 10 al 14 si tiene al Red rock state park e va avanti fino alle 22,00 (almeno il 13, unico giorno che potrebbe essere fattibile per me). Io ci terrei tanto e spero veramente di arrivarci (anche io arrivo da un mezzo massacro via route 66)! Speiramo bene : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lore, io viaggio con Brithish arrivo a Denver alle 18.30....se mi vedi, fammi un cenno, sarà bello incontrarsi in terra americana.

per il noleggio auto saremo alla National.

non abbiamo ritiro bagagli, perchè abbiamo solo il cabin trolley.

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...