Ted Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 il 12 ago non mi convince appieno...alla fine potresti valutare di lasciar perdere del tutto il Black Canyon of the Gunnison e percorrere(tra l'altro 2 volte tra andata e ritorno)soltanto il tratto più interessante della Million Dollar Hwy(US 550)ovvero quello tra Durango e Silverton.Guadagneresti qualcosa,magari un pò più di tempo nello Utah(anche una mezza giornata in più non è male..)oppure un salto ad Arches...non mi dire che un salto al Delicate non ti farebbe venire i brividi!Sei a Moab...passaci il più tempo possibile,è una zona mitica. Altrimenti potresti tentare di vedere la famigerata Fiery Furnace ad Arches...pensaci,dicono valga la pena! Anche il 15 lo puoi sveltire,anche se so che ti sei "impuntata" nel fare il N.M. meridionale...è un bellissimo paesaggio,molto godibile guidarci attraverso ma...non un giorno intero per strada a guidare!Magari vai un pò più dritta verso White Sands(scegliendo una delle Scenic Byways che avevi da scegliere in quella cartina che mi hai mostrato)e guadagna un altro pò di tempo! Per il 19 non ti so aiutare molto...hai tu il mio materiale e a memoria non ricordo!Ricordo però che in zona Raton c'era da vedere uno dei panorami più belli dello stato e la zona sicuramente merita!Nel sud,dalle parti di Silver City ci sono sicuramente passato nel grande viaggio del 2008...andavo verso ovest per arrivare a Bisbee e Tombstone in Arizona.Però non mi ricordo molto purtroppo...ma i paesaggi vicino al confine messicano a me fanno impazzire,molto polverosi e "di frontiera"!. Mi spiace di non poterti essere di grande aiuto stavolta...ottima scelta la decisione di scalare Mount Elbert,brava! Un abbraccione! Cita
carmen71 Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Grazie Ted, guarda, p vero che lo utah è sempre il top ma non voglio portare via tempo al resto del viaggio. luigi adora i paesaggi di montagna, e il loop del 12 ci farebbe vedere la zona della san juan mountains passando anche per telluride che mi pare sia in posto davvero bello. ho visto con google map che non una tappa impossibile, e ci permette di fare anche il trail ad escalmation point al black canyon, che nonostante tutti dicano "così-così" di questo parco, a me ispira molto, per il senso di vuoto che si deve provare ad esclamation point. per il salto al delicate, ci ho pensato e magari ce lo faccio stare, partendo la mattina del 11 presto, alle 7,30 sul trail in 45 min siamo su, stare poco di più di un'ora tra foto e giri vari in zona e alle 10 sarei già in macchina, una toccata e fuga per portare mio fratello davanti a quella meraviglia. poi rotta verso the needless dove resteremo il resto della giornata con pernotto poi a blanding o monticello o bluff...vedremo. il giorno dopo valley of the gods, grande scoperta, non l'abbiamo mai vista, mentre la moky dugway già fatta 2 volte come muley point, ma non è detto che non si possa fare una scappata. vedremo...anche perchè se dedicheremo la mattina alla valley of the gods, poi tappa a 4 corner per mio fratello e via verso durango, così magari arrivando nel primo pomeriggio abbiamo la possibilità di fare un breve trail e un giro in città. questa giornate non è molto intensa di escursioni, ma nei gg precedenti mi sa che ci avremo dato dentro!!! so che tu mi dici di stare nello utah il più possibile, ma devo scoprire altri posti....altrimenti poi non mi stacco più dalla terra rossa!!!! Cita
oliver08 Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 per il salto al delicate, ci ho pensato e magari ce lo faccio stare, partendo la mattina del 11 presto, alle 7,30 sul trail in 45 min siamo su, stare poco di più di un'ora tra foto e giri vari in zona e alle 10 sarei già in macchina, una toccata e fuga per portare mio fratello davanti a quella meraviglia. ma ti rendo conto che ci manchiamo di meno di 2 ore????? noi arriviamo per pranzo e te in mattinata parti....che disdetta ragazzi! Cita
Everett Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Il salto al Delicate ce lo dovete fare per forza, Carmen. E' il posto più bello di Arches ! Su 4 Corners... fatelo solo se siete per strada. Cita
carmen71 Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Il salto al Delicate ce lo dovete fare per forza, Carmen. E' il posto più bello di Arches !Su 4 Corners... fatelo solo se siete per strada. ai 4 corners ci siamo stati nel 2007, vorrei ripassare per portare mio fratello... quella tappa ci porta dallo utah a durango perciò saremo di strada.... Cita
carmen71 Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Prenotato il Super 8 a Leadville colorado - 88 euro in 4 con hotel.com , 2 queen , colazione, vicino al mt Elbert comodo per la nostra giornata di hike. e si va avanti!!!! Cita
carmen71 Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Prenotato il 10 agosto a Bluff qui http://www.desertroseinn.com/ bellissimo motel !!! 120$ in 4. Cita
carmen71 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 CIAO, avete qualche consiglio per un motel ad Alamogordo per le White sands? Cita
acfraine Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 carmen tutta la vita il white sands motel che ho preso io!!!!! è al top in tripadvisor, rapporto qualità prezzo da paura se hai fatto un giro per le classiche catene hai visto che non sono bassi, invece li sono davvero ottimi http://www.whitesandsmotel.biz/ http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g29760-d1093320-Reviews-White_Sands_Motel-Alamogordo_New_Mexico.html $ 49,95 piu tasse lo scorso anno Cita
Shining Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Satellite Inn 40 dollari piu' tasse, e sei ok. Cita
valentina79 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Grazie sia ad acfraine che a shining!segnati entrambi!torneranno utilissimi anche a me!thanks! Cita
carmen71 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 carmen tutta la vita il white sands motel che ho preso io!!!!!è al top in tripadvisor, rapporto qualità prezzo da paura se hai fatto un giro per le classiche catene hai visto che non sono bassi, invece li sono davvero ottimi http://www.whitesandsmotel.biz/ http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g29760-d1093320-Reviews-White_Sands_Motel-Alamogordo_New_Mexico.html $ 49,95 piu tasse lo scorso anno Ho mandato una mail, 2 gg fa ma non hanno ancora risposto. aspetto ancora il w.end poi magari scrivo ancora. Per Santa fe, il super 8 è un buon motel? noi ci troviamo sempre bene. a santa fe ci sono molti motel ma che prezzi!!!!! Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 il super 8 è ottimo però tieni conto che quelli delle grandi catene sono fuori dal centro storico che raggiungi comunque con 15 minuti di auto però a quelle tariffe io ho preferito fare cosi Cita
carmen71 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 il super 8 è ottimo però tieni conto che quelli delle grandi catene sono fuori dal centro storico che raggiungi comunque con 15 minuti di auto però a quelle tariffe io ho preferito fare cosi Grazie Derio, non importa che sia in centro, l'importante è che sia buono, a volte i motel delle grandi catene se sono in città sono meno curati. mi sa che prenoterò pure io al super 8. Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 le foto le trovi nel diario, anche quelle della colazione che ti ricordo è davvero varia e abbondante p.s. tieni d'occhio il mio topic che a breve metto una bozza ed attendo il tuo giudizio, oltre quello degli altri naturalmente Cita
carmen71 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 White sands motel confermata disponibilità!!! vogliono il n di carta di credito via mail....non sono molto sicura...secondo voi non ci sono problemi? volevo mandarlo con un altro indirizzo, può essere una soluzione per evitare problemi? grazie mille Cita
mountainview Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Il problema non è l'indirizzo mail, ma il fatto di citare un numero di carta di credito, che può essere "pescato" da programmi appositi. Io chiederei se lo puoi mandare via SMS. Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 oppure fai una chiamata con skype, spendi pochissimi centesimi, io avevo fatto cosi Cita
carmen71 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Grazie ragazzi!! allora vedrò di fare come suggerite. Cita
carmen71 Inviato 2 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Confermato anche il White sand dunes motel ad Alamogordo!!!! Chuck ci ha mandato una mail di conferma. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.