Vai al contenuto

Itinerario per Monument Valley

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio sul un itinerario che preveda le seguenti tappe, capire quale sarebbe il percorso più suggestivo ma veloce

Las Vegas - Goosenecks State Park - Monumet Vally

Monumet Vally - Gran Canyon - Las Vegas

leggo ovunque che per vedere il paesaggio migliore arrivando a Monumet Vally , conviene arrivare da nord prendendo la I-163 in direzione da "mexicab hat verso" sud.

Seguendo questo percorso sarebbe molto più lungo passare da Las Vegas verso nord quindi vorrei capire se conviene passare da sud in direzione "colorado city - kayenta " superare Monumet Vally ed arrivare a "mexicab hat " magari vedere " Goosenecks State Park" e riscendere a sud verso Monumet Vally.

Mentre per il percorso inverso "Monumet Vally - Gran Canyon - Las Vegas" credo sia unico sempre verso Sud

Grazie

Inviato

mi hai preceduto mi stavo presentando :)

ancora non so di preciso le date , sto pensando di organizzarmi con largo anticipo per un periodo che potrebbe essere verso fine settembre inizi di ottobre , mi piace organizzarmi con calma : book ::wink:

Inviato

Avrei a diposizione due settimane però ho deciso di fare diversi itinerari quali Los Angeles -San Francisco - Las Vegas dove richiederò consigli nei sezione dedicata,

una parte del viaggio la vorrei dedicare alla zona West magari partendo da Las Vegas per vedere Monument Valley dormire una notte e ripartire il giorno dopo per il Gran Canyon, quindi dormire a metà strada per rientrare a Las Vegas

pensi sia fatibile soggiornando due notti vedere principalmete Monument Valley e Gran Canyon ?

Inviato

no, puoi continuare qui, meglio evitare di disperdere le informazioni per un singolo itinerario

allora, nella zona che indichi ci sono 4 parchi principali: Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley e Grand Canyon... dovresti dedicare una notte a ciascun parco per goderteli al massimo...

Visti i giorni che hai, di Zion e della zona di Moab neanche ne parlo...

Per il giro che hai pensato, dovresti fare circa 900 miglia in 3 giorni... considera che tra Las Vegas e monument Valley ci sono almeno 8 ore di strada

Inviato

ok

della zona west vorrei vedere solo Monument Valley e Grand Canyon per poi rientrare a Las Vegas tutto in meno giorni possibili

magari fare anche il viaggio di andata da las vegas a Monument Valley tutto in una volta per poi magari spezzare il rientro , che ne pensi?

Inviato
piuttosto che sprecare i giorni a Los Angeles, resto della mia idea di vedere almeno i 4 parchi che ti ho indicato...

stavo pensando a 3 notti a san francisco

3 a los angeles (un gg per gli sudios)

3 a las vegas (un giorno per escursione zona rachel)

ed i restanti 3 gg per i parchi con il tragitto che ho indicato prima , sempre sia fatibile ,che dici?

se poi mi rimangono giorni a disposizione aggiungere le tappe che mi consigliavi

Inviato

Partendo con un itinerario base, potresti fare

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - death valley - Las Vegas

7 Las vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Route66 - Kingman

12 Kingman - LA

13 LA

14 LA - Italia

E secondo me ci sono 2 tappe a cui aggiungerei una notte: Death Valley e Page, per vedere con calma tutto nei tempi giusti.

Naturalmente questo è un tour con l'auto... non so come avevi pensato di spostarti tra San Francisco, Las Vegas e Los Angeles.

Inviato

cosi però allunghi molto e credo che l'arrivare da nord sia riferito al fatto di fare la 163 verso la monument in modo da vedere il panorama classico

la strada piu rapida è invece questa

solo che il panorama lo avrai alle spalle dalla svolta per la monument fino a mexican hat, sono 20 minuti di strada in cui, se non ti volti a guardare, arrivi a mexican hat o poco prma, svolti e ripecorri quella strada dal verso "giusto"

Ospite anonimo
Inviato
intendi passare per Green River - Monticello - bluff e mexican hat?

penso anch'io che ti riferisci per entrare nella monument, se è cosi è come dice acfraine

Inviato

quindi come immaginavo per evitare di allungare troppo passando dal nord l'unica soluzione sarebbe arrivare dalla 163 supererare monument valley per poi arrivare fino a Mexican e tornare indietro per vedere il panoramico classico?

stavo pensando di partire da Las Vegas ,

vedere Bryce Canyon dormire a metà strada e ripartire per Goosenecks State Park e Monumet Valley,

dormire in zona e poi vedere il Gran Canyon con tappa intermedia per il rientro verso Las Vegas, qualcuno ha già fatto questo itinerario e mi può dare qualche consiglio?

Inviato
E stacca tutti gli specchietti retrovisori!!! :lol:

hai già visto i tre parchi ?

vorrei qualche dritta per dormire e sulla tempostica di viaggio , tipo stavo pensando di :

partire da Las Vegas ,

vedere Bryce Canyon dormire a metà strada e ripartire per Goosenecks State Park e Monumet Valley,

dormire in zona e poi la mattina seguente partire presto per il Gran Canyon con tappa intermedia per il rientro verso Las Vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...