Alexiel Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Ciao a tutti! sto cercando di progettare il viaggio di nozze e...avrei proprio bisogno del vostro aiuto! Ci piacerebbe visitare le città più importanti: San Francisco ( - che, da quanto ho avuto modo di leggere su diversi siti, è proprio proprio bella!), Los Angeles e Las Vegas. per quest'ultima tappa non nutriamo un forte interesse, ma parlando con alcuni amici che sono già stati negli States, ci hanno detto risultare comoda come "luogo d'appoggio" per visitare i parchi. Vorremmo optare per un viaggio fly&drive (ad accezione dei parchi, per i quali vorremmo l'appoggio di una guida, magari per fare delle escursioni, anche dall'alto) col quale riuscire a coniugare la libertà di movimento tra città, parchi.. e outlets (...e sì, è nello shopping che si mette alla prova il grado di sopportazione del proprio marito!! ). un'altra mèta che ci piacerebbe includere è Mendocino (sono una fan della Signora in Giallo .. che ci posso fare?! ). In conclusione dunque, alcune domande: pensate che un viaggio con queste tappe sia fattibile in 15 gg? e se sì, mi aiutate a realizzare un percorso che le comprenda? E ancora: dal punto di vista metereologico, com'è la costa ovest ai primi di giugno? che "clima" dovremmo aspettarci? Grazie in anticipo per l'aiuto! Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 i tuoi 15 giorni sono appena sufficienti per un tour... mendocino non c'entra proprio, visto che ti porta molto a nord... per i quali vorremmo l'appoggio di una guida per la Death Valley e Yosemite vengo di corsa... Scusa la battuta, ma questa non l'ho capita... una guida intendete un accompagnatore o una guida cartacea??? com'è la costa ovest ai primi di giugno? che "clima" dovremmo aspettarci? più o meno come in Italia, ma in montagna fa freddo... La costa californiana e San Francisco in genere sono molto fresche anche in estate. Ai primi di giugno il Tioga pass sarà chiuso... visti i pochi giorni forse meglio saltare Yosemite e dedicarsi agli altri parchi: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 LA 7 LA - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas (con gli outlet) 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas 15 Las vegas - Ita Cita
Ospite anonimo Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 concordo anch'io con il giro di panda, visto che ai primi di giugno rischi il tioga pass chiuso Vorremmo optare per un viaggio fly&drive (ad accezione dei parchi, per i quali vorremmo l'appoggio di una guida, magari per fare delle escursioni, spero non intendi prendere un tour in agenzia fly&drive puoi organizzare tutto con i nostri consigli sul forum per la guida intendi una persona??xchè non c'è bisogno di nessuna guida per visitare i parchi, anche per le escursioni, prendi le mappe ai vari visitor center o li scarichi dai loro siti e visiti il parco come vuoi, non ci sono guide all'interno che ti portano in giro Cita
Andrea_73 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Anche io in viaggio di nozze nello stesso periodo ed ecco il mio itinerario: 3 notti a Santa Monica 1 notte Las Vegas ( nel trasferimento in auto faremo tappa alla ghost town di Calico ed all'outlet di Barstow) 1 notte al Bryce Canyon 1 notte a Page 1 notte alla Monument Valley 2 notti al Grand Canyon 2 notti a Las Vegas (consegna auto e volo per sfo) 4 notti a San Francisco Cita
Simobiancoblu Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Anche io in viaggio di nozze nello stesso periodo ed ecco il mio itinerario:3 notti a Santa Monica 1 notte Las Vegas ( nel trasferimento in auto faremo tappa alla ghost town di Calico ed all'outlet di Barstow) 1 notte al Bryce Canyon 1 notte a Page 1 notte alla Monument Valley 2 notti al Grand Canyon 2 notti a Las Vegas (consegna auto e volo per sfo) 4 notti a San Francisco Ciao Andrea apri un tread tutto tuo almeno possiamo aiutarti senza creare convusione con l'itinerario si Alexiel Cita
Andrea_73 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 ...non volevo creare confusione, ho inserito il mio itineriario, frutto di almeno due mesi di ragionamenti e letture sui vari forum, solo per dare lo spunto ad Alexiel visto che dovrà affrontare (come me) quest'avventura in una situazione particolare: viaggio di nozze! Cita
Simobiancoblu Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Ah ok, pensavo volessi chiedere anche tu informazioni circa un itinerario, sorry! In compenso io ti consiglierei di lasciar perdere l'outlet di Barstow, vai a LV e li si che ti puoi sbizzarrire negli outlet più grandi, più belli e più forniti... E poi non ho capito bene perchè vai due volte a Las Vegas... Cita
Andrea_73 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 hai ragione su Barstow, credo non ne valga la pena visto che poi avrò tempo per fare shopping sia a Las Vegas che a SFO. La prima delle due tappe a Las Vegas l'ho voluta più che altro come base d'appoggio per iniziare il tour dei parchi dal Bryce e concluderlo con il Grand Canyon! l'altra ipotesi sarebbe stata quella di partire da LA-Phoenix-Grand Canyon e via col tour fino a Las Vegas, ma non mi convinceva molto (LA-Phoenix è troppo lunga e poi secondo me il Grand Canyon è meglio tenerlo per la fine). Cita
Simobiancoblu Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Questo è il giro che vuoi fare tu e questo è il giro facendo LV solo una volta 1 Santa Monica 2 Santa Monica 3 Santa Monica 4 Santa Monica-Kingman (passando da Oatman sulla Route 66) 5 Kingman-Grand Canyon 6 Grand Canyon-Monument Valley 7 Monument Valley-Page 8 Page-Bryce 9 Bryce-Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco Cita
Andrea_73 Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 esatto! lo so che sembra un pò macchinoso come giro, ma è frutto di vari compromessi. Spero vada tutto bene... Cita
Simobiancoblu Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Peccato perchè ti perdi un bellissimo tratto di route 66 Cita
Coolflame Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Riprendendo l'itinerario di Alexiel, seguendo i consigli di Simobiancoblu, guardando l'itinerario di Panda, e incrociandolo con il mio che avevo pensato prima del New England, pensavo a questo: 1 Arrivo-SF 2-4 SF 5 SF-Sausalito-Mendocino-SF (fattibile la scappata ma niente pernotto) 6 SF-Morro 7 Morro-LA 8-9 LA 10 LA-Flagstaff (tiratona...ma con alcune soste per alleggerirla) 11 Grand Canyon-Monument 12 Monument - Page (o bryce) 13 Page (o Bryce) - LV 14 LV 15 LV (e outlet) 16 (se ci sta ritorno) Io ci ho provato! Spero di aver centrato i tuoi interessi del primo post... e lo ho fatto con tempi non serrati e visite alle città più estese. Cita
al3cs Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 5 SF-Sausalito-Mendocino-SF (fattibile la scappata ma niente pernotto) Non per romperti le uova nel paniere, ma tu pensi davvero che sia fattibile in giornata? Sarebbe come partire da Milano e, passando per Bologna, fare una scappata fino a Firenze... 10 LA-Flagstaff (tiratona...ma con alcune soste per alleggerirla) Se proprio vuoi fare la tiratona, allora ti conviene arrivare fino al GC, almeno recuperi un giorno . Cita
Coolflame Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ci mancherebbe al3cs, io ci ho provato eheheh... Pensa che io in un giorno ho fatto genova-ancona-genova (purtroppo per lavoro, riunione di 2/3 ore condita da ~12 ore di macchina...ho ancora il sedere quadrato!!! ). Pensavo invece a Flagstaff in quanto rimane a solo 1h dal canyon village, e pensavo alle differenze di prezzi del pernotto... magari sbagliando anche... Cmq il mio era un tentativo... ovviamente lascio la parola a chi effettivamente è già stato negli states! Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 beh, per lavoro ho fatto Tolone - Roma - Tolone - Parigi - Nantes - Lorient - Parigi - Tolone - Civitavecchia - Roma - Nizza - Roma - La Spezia - Tolone, in macchina, nave, treno e aereo in 3 settimane... ma sinceramente non lo consiglio a nessuno... è un viaggio di nozze, meglio prendere le cose con la dovuta calma! Cita
Alexiel Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 è un viaggio di nozze, meglio prendere le cose con la dovuta calma! Hai ragione, non vorrei proprio correre durante quel viaggio! Perfetto l'itinerario di Panda 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 LA 7 LA - Death 8 Death - Las Vegas 9 Las Vegas (con gli outlet) 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas 15 Las vegas - Ita Come ho sottolineato sopra però non vorrei fare tutto di corsa. Cosa mi consigliate per i parchi? In giornata riesco a godermeli? Per l'anthelope come devo prenotare la visita?? Come funziona il pass per i parchi? Dove lo posso acquistare? Mi sembrano un po' stretti come tempi, questa è la mia preoccupazione... Inoltre ho visto che da Las vegas all'Italia si trovano pochi voli con singolo scalo e molti con doppio scalo! Ci possono essere problemi? Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Per l'anthelope come devo prenotare la visita?? puoi prenotarla a page oppure ONLINE-QUI In giornata riesco a godermeli? hai il tempo giusto per ogni parco Come funziona il pass per i parchi? Dove lo posso acquistare? lo puoi acquistare al primo parco che visita costa 80$ e ti da l'accesso a tutti i parchi nazionali, quindi antelope canyon e monument non rientrano Cita
acfraine Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Come ho sottolineato sopra però non vorrei fare tutto di corsa. Cosa mi consigliate per i parchi? In giornata riesco a godermeli? Per l'anthelope come devo prenotare la visita?? Come funziona il pass per i parchi? Dove lo posso acquistare? Mi sembrano un po' stretti come tempi, questa è la mia preoccupazione... Inoltre ho visto che da Las vegas all'Italia si trovano pochi voli con singolo scalo e molti con doppio scalo! Ci possono essere problemi? per me il tour va bene, le città se avevi un giorno in piu per ognuna te le godevi meglio ma i giorni a disposizione neon sono molti quindi bene cosi per i parchi i tempi sono giusti: per l'antelope puoi prenotare sul posto, il tour migliore è quello delle 11:30 o 12 e se vuoi essere sicuro di trovare posto puoi pensare di prenotare, ci sono diverse agenzie che organizzano il tour da page e paghi pochi dollari in piu che se ti presenti sul posto e prenoti, magari non avendo molto tempo è la soluzione migliore. il pass lo prendi al primo parco, paghi 80 dollari e vale un anno, fai bene i conti se ti conviene visto che visiti solo bryce, grand canyon e death della nps quindi mi sa che la convenienza non c'è in questo caso. monument e antelope canyon non rientrano nel pass Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.