Vai al contenuto

SF-LA-Las Vegas e Parchi in 2 settimane


elisagro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio in macchina di un paio di settimane per quest'estate, mi piacerebbe vedere le principali città della california, las vegas e i principali parchi. La mia bozza di piano:

giorno 1: arrivo a san francisco

giorno 2: san francisco

giorno 3: da san francisco a los angeles

giorno 4: los angeles e dintorni

giorno 5: los angeles e dintorni

giorno 6: da los angeles al grand canyon

giorno 7: grand canyon

giorno 8: dal grand canyon alla monument valley

giorno 9: monument valley

giorno 10: dalla monument valley a las vegas

giorno 11: las vegas

giorno 12: da las vegas a san diego (passando per la death valley?!)

giorno 13: san diego

giorno 14: da san diego a san francisco

giorno 15: partenza da san francisco

che ne dite? ci sono errori clamorosi? Ci sono tappe importanti che mi stanno sfuggendo? C'è un giro più intelligente da fare e soprattutto è sufficiente il tempo trascorso in ogni luogo? Immagino che SF e LA richiedano molto di più ciascuna, ma diciamo che vorrei fare un giro e vedere le cose principali di ogni città.

Mi sarebbe piaciuto arrivare a LA e ripartire da SF ma purtroppo ho visto che i voli sola andata costano il doppio dei voli AR per cui non mi sembra il caso...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

il tuo itinerario è un pò da correggere, per esempio non hai messo Page, e hai scritto tappe un pò lunghette

poi per cercare i voli con partenza e arrivo in città diverse devi usare l'opzione multicity altrimenti escono fuori prezzi assurdi

in che periodo vuoi andare??? è molto importante per attraversare yosemite hai scritto estate quindi dopo giugno?

comunque posso proporti questo, un itinerio classico in 15 gg

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite

06 yosemite-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-bryce

10 bryce-page-

11 page monument valley

12 monument valley-grand canyon

13 grand canyon-kingman

14 kingman-los angeles

15 los angeles

16 los angeles-italia

inserire s diego in 15 gg diventa un pò dura, bisogna tagliare qualcosa e rischi di vedere le cose di fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello che ti hanno detto i ragazzi è giusto. In quindici giorni devi rinunciare ad una città se vuoi fare il classico tour dei parchi. E San Diego forse è quella che rimane esclusa un po' a priori visto chè e all'estremo sud della California, sicuramente ingiustamente a sentire tutti i commenti positivi qui sul forum. Io la scorsa estate ho fatto un giro simile ma in senso antiorario perchè volevo fare anche la costa. Ho dovuto tralasciare San Diego per un prossimo viaggio (magari l'anno prox?) a malincuore e col senno di poi era meglio fare San Diego anzichè Los Angeles. E sempre con il senno di poi non rinuncerei a nessun parco per una città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Nessun problema a yosemite, al max le cascate non avranno una grande portata d'acqua

yosemite merita sicuramente, xchè almeno puoi fare qualche trail nella natura, la costa sarà bella ma fare il bagno non è il massimo

comunque è soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ho capito male comunque saltare Yosemite non permette di inserire San Diego giusto? Sono distanze diverse, o no?

Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi quali motori ritenete migliori per la ricerca dei voli e per un volo ad agosto quando iniziereste a guardare/prenotare (guardare lo sto già facendo in realtà ma ho paura a comprarlo e che poi ne prossimi mesi scenda)...io in genere banalmente uso expedia o i vari siti alitalia ecc

GRazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ho capito male comunque saltare Yosemite non permette di inserire San Diego giusto? Sono distanze diverse, o no?

diciamo che se vuoi fare S.Diego dovresti cambiare l'itinerario

Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi quali motori ritenete migliori per la ricerca dei voli e per un volo ad agosto quando iniziereste a guardare/prenotare (guardare lo sto già facendo in realtà ma ho paura a comprarlo e che poi ne prossimi mesi scenda)...io in genere banalmente uso expedia o i vari siti alitalia

Se guardi nei topic legati ai voli ci sono indicati molti siti comunque Expedia va bene.

Per il volo non so quando hai intenzione di partire, ma per agosto non credo che scendano

se trovi tra i 700 e 800 prendi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa su cui, lo so già, sarò contestatissimo : Hurted :

dico che lo yosemite si può evitare

ci sono cose, ad eccezione delle sequoie giganti, che puoi vedere in molte parti d'italia

anzi da noi sono anche più belle.

Quoto al 100%.

Inoltre... se la visita è programmata ad agosto, il mio è un NO : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti! Dopo mesi dalla mia prima richiesta di aiuto al forum ho finalmente prenotato il volo ad agosto genova-san francisco los angeles-genova...e ora arriva il bello...pianificare! Con i vostri suggerimenti e sulla base dei miei gusti (credo) ho più ho meno definito il seguente piano, chiedo a voi se può andare bene ed eventuali suggerimenti

13. arrivo a san fran

14. san fran

15. san fran

16. yosemite (tra tutti i parchi è quello che mi ispira meno, voi suggerivate 2 gg ma farei uno solo)

17. viaggio lungo e death valley

18. eventualmente ancora death valley mattina e poi las vegas

19. las vegas

20. bryce

21. page

22. Monument Valley

23. Grand Canyon e un paio di ore verso San Diego

24. viaggio restante e pomeriggio a San diego

25. San Diego e in serata LA

26. LA

27. LA

28. Bye bye USA

che ne dite? troppo? Ho visto che gli hotel nei parchi sono improponibili, dove suggerite di dormire? E' fattibile dormire un po' fuori o si perde tempo? E soprattutto quanto tempo necessitano i vari parchi...è difficile pianificare senza sapere...magari in uno dopo 2 h non si sa più che fare e nell'altro ci si starebbe 2 gg...è difficile capirlo prima...voi prenotate tutto prima o andate davvero on the road?

grazie mille del vostro sempre prezioso aiuto

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente visto il mese in cui parti è meglio prenotare tutto da qui...anzi sei già in ritardo perchè nei parci non si trova più posto. Per gli alloggi fatti un' idea QUI

Nell'itinerario postato a malincuore toglierei san diego...troppo poco tempo, nn ci sono stata ma a detta di tutti è una città che merita!O al max la sostituirei con LA.

Tra yosemite e death inserirei un pernotto a lee vining per visitare Mono Lake o la città fantasma di Bodie.

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, come da voi previsto gli hotel nei parchi ad agosto sono pieni :/ sto così pianificando soste "intelligenti" sulla strada...vi chiedo innanzitutto se secondo voi va bene dove ho prenotato:

sera dopo las vegas e prima del bryce: st. george

sera tra bryce e page: glendale

sera dopo page: page (almeno uno l'ho trovato)

al mattino da page andiamo alla monument valley

sera dopo la monument e prima del grand canyon: cameron

sera dopo il grand canyon e prima della lunga sgroppata verso san diego: kingman

ho più dubbi per la prima parte del viaggio:

sera dopo lo yosemite e prima della death valley: va bene verso mammoth lake?! troppo distante dallo yosemite? però almeno ci si avvicina un po' alla death valley che leggendo mi sembra richiedere molto tempo??

la sera dopo la death valley ho già prenotato beatty...

la sera tra beatty e il bryce ho già prenotato il mirage a las vegas...buona scelta? c'è di meglio?

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...