Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo topic in questo forum che mi è stato caldamente consigliato da un amico come il migliore sull'argomento! beh, non ho ancora avuto molto tempo di spulciare per bene i vecchi topic, ma così a prima viasta son sicuro che aveva ragione: questo forum è veramente ben organizzato e completo!

Dopo questa doverosa introduzione, passiamo all'argomento forte!A settembre partirò per la luna di miele con la mia dolce futura metà e abbiamo scelto il grande west come destinazione. Abbiamo solo due settimane, e una abbiamo deciso di trascorrerla al mare, mentre l'altra vogliamo dedicarla al tour e ovviamente vedere quanto più possibile.

Vi scrivo l'itinerario che avrei pensato per avere consigli e suggerimenti:

1 ita-san francisco

2 san francisco - Yosemite (non siamo molto interessati alle città, anche se tutti dicono che SFR è meravigliosa)

3 yosemite - mono lake - Lone Pine

4 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas - Bryce Canyon (eventualmente passando, solo come deviazione in macchina attraverso un pezzo di Zion National Park)

6 Bryce Canyon - Grand Canyon (credo passando da Page e dal marble canyon)

7 Grand Canyon - Las Vegas

Poi da Las Vegas prendiamo un bell'aereo e ci dedichiamo al mare!

Cosa ne dite?troppo pesante? In effetti è molto serrato e le tappe sono abbastanza lunghe, ma siamo entrambi abbastanza abituati a viaggiare e a farlo in macchina.

Aspetto i vostri suggerimenti!

Inviato

Ciao e benvenuti nel forum...sicuramente il migliore sull'argomento.

Se non siete interessati alle città secondo me, prima esperienza nel consigliare qualcuno, dovreste pensare di fare un loop su Las Vegas che in una settimana è fattibile e non rischiate di passare tutto il tempo in macchina.

Non so se avete visto il volo ma potrebbe essere una soluzione per le vostre esigenze anche se, anticipando tutti gli utenti del forum, vi consiglio di fare entrambe le settimane ad ovest e pensare al mare per una prossima vacanza.

Inviato

Ciao Mauro e benvenuto! Appena puoi, presentati qui .

Personalmente, non lo ritengo troppo pesante, mi sembra troppo e basta.

1 - anche se non vi piacciono le città, non vedere San Francisco è veramente un peccato;

2 e 3 - ok;

4 peccato perdersi la notte nella Death Valley (anche perchè così la attraversete nelle ore più calde);

5 Las Vegas solo per dormire una notte è un'occasione persa;

6 troppo di fretta e ti perdi la Monument Valley;

7 ok.

Una buona soluzione potrebbe essere quella proposta da mosergi, ma io personalmente se avessi due settimane le userei o per fare un bel tour o per fare due settimane di mare e rimandare il tour a un'altra occasione : Wink : .

Inviato

Quoto mosergi su tutto : Thumbup :

se avete solo 1 settimana fate

1)LAS VEGAS

2)LAS VEGAS-kingman-route 66-GRAND CANYON

3)Grand C.-MONUMENT

4)MONUMENT -PAGE

5)PAGE-BRYCE

6)BRYCE-Zion-LAS VEGAS

7) las vegas-volo mare???? ( dove andate ??)

e' solo 1 delle tante idee che ti verranno proposte : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

concordo anch'io un loop su las vegas sarebbe meglio

visto anche che non volete vedere s.francisco(un vero peccato) cosi poi siete in zona e potreste aggiungere la monument valley

io non so dove volete andare al mare, però con 2 settimane potreste avere già una bella idea dell'ovest, siete proprio sicuri di volere vedere la spiaggia invece che bellissimi parchi, rocce rosse e libertà on the road? : Chessygrin :

comunque un idea di una sett potrebbe essere simile a quella di ari : Chessygrin :

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - page

4 - Page Monument Valley

5 monument grand canyon

6 Grand Canyon route 66 las vegas

7 las vegas

Inviato
rosse rosse e libertà on the road? : Chessygrin :

ehm...GIACO quando me le presenti queste ROSSE ??? : WohoW :

come dice Al3cs...se avete solo 2 settimane , o fate un on the road o andate in spiaggia in qualche isola da sogno (no villaggio turistico please : Wink : )

fare 1 sett . qua' e 1 sett la' ..oltre a farvi vedere poco e male ..ma vi porta via anche giorni ( quelli di trasferimento con l'aereo)

Ospite anonimo
Inviato
rosse rosse e libertà on the road? : Chessygrin :

ehm...GIACO quando me le presenti queste ROSSE ??? : WohoW :

ehm ero di fretta correggo :roll:

comunque quando vuoi Ari :grin:

Inviato

Grande Mauro... alla fine la tentazione di entrare in sto sito è troppo alta.... poi vedrai che ci rimarrai incollato per ore e giorni....

: Chessygrin :

cmq se devo dire la mia, immaginavo che i miei "soci" del forum ti avrebbero indirizzato sul fare 2 settimane.... sai com'è li conosco ormai....

se devo dire la mia, per quello che ho capito da forum, l'opzione di fare il volo interno la prenderei seriamente, io a questo punto non farei lo yosemite e death valley e mi farei con calma LAS VEGAS, ZION, BRYCE , MONUMENT VALLEY E IL GRAND CANYON con rientro su Las vegas e volo per la Polinesia.

Poi vedete voi. Noi abbiamo un pò timore di essere sempre in giro come delle trottole, per cui abbiamo optato per farlo con calma, anche se abbiamo un paio di tirate niente male tipo da 8-10 ore di auto..... : Smile :

Noi che ci facciamo 2 settimane di tour e son quasi 3000 km, perchè partiamo da San francisco con 3 giorni, poi yosemite, sequoia, death valley, las vegas (2 notti), bryce, monument valley, Grand canyon (2 notti), poi rientro da Los Angeles volo per hawaii, e rientro con 1.5 gg a Los Angeles....

cmq ascolta i suggerimenti!!! poi visto che partite dopo ti farò un riassunto a giugno quando torniamo.... e vediamo se gli amici quì ci hanno consigliato bene....

ci sentiamo.

Ciao Mauro.

Inviato

Concordo con gli altri...i due tour di ari e giaco credo siano la migliore soluzione per una settimana...

se fossi in te valuterei un bell'aereo las vegas -hawaii se vuoi fare una settimana di "mare"...

il bello della costa californiana, come immagino avrai già letto, è tutto tranne che il mare...è bella sicuramente l'atmosfera che si respira in posti icona come venice o santa monica e sicuramente sarà interessante anche san diego (non ci sono mai stato però)...ma a mio parere più di 3 gg in 2 settimane a los angeles sono sprecati...credo anche a san diego...soprattutto se cerchi una vacanza di mare...

san francisco è la città più bella dove sono stato e probabilmente assieme a NY è la più rappresentativa degli stati uniti.....lì 3 gg sono spesi benissimo...

las vegas la vedo molto indicata per una luna di miele, scegliti un albergo con i fiocchi in giorni feriali (per risparmiare) con una mega piscina , vasca idromassaggio in camera, vista sulla strip (forse elimini così la voglia di mare)...

io, oltre al loop su vegas + hawaii ti suggerirei il classico tour del west:

1 SAN FRANCISCO

2 SAN FRANCISCO

3 SAN FRANCISCO - Avvicinamento a Yosemite

4 Yosemite

5 Yosemite avvicinamento a Death valley

6 death valley - las vegas

7 las vegas

8 las vegas - zion di passaggio - bryce

9 bryce - page

10 page - monument

11 monument - grand canyon

12 grand canyon - los angeles (qua è lunga ma si può fare

13 los angeles

14 los angeles - casa

yosemite e grand canyoin si possono vedere in mille modi...sono immensi...dipende se e quanti trail vuoi fare...da questo si può stabilire il tempo da dedicarci...

Inviato
beh andare ad ovest per farci sette giorni è un delitto però se proprio devi farlo fai come dicono su il loop su las vegas

QUOTO, se ci stai una settimana sola passerai i successivi 11 mesi mangiandoti le dita per non esserci stato almeno due, se non 3/4/5..

credimi, anche noi avevamo pensato di fare un po' di mare (eravamo in honeymoon), ma poi fortunatamente ci siamo convinti a fare 3 settimane di puro tour e non ce ne siamo pentiti, anzi mi pento di non aver visto ancora + posti!!

tutti parlano del "mal d'Africa"... perchè non hanno conosciuto il "mal d'America"......... :sad:

Inviato

Ehilà quante risposte e con che velocità! Grazie!

Allora ho proprio sbagliato tutto?

So che siete tutti superappassionati degli USA e quindi mi aspettavo che tutti mi consigliaste di fare entrambe le settimane negli States!Però la mia dolce metà (e devo dire che le dò ragione al 99,9%) insiste per fare almeno qualche giorno di mare per riuscire a rilassarci un po' dopo tutti gli stress dei preparativi e del matrimonio...e da qui nasce l'idea di farsi una bella settimana pesante pesante di tour, cercando di vedere quanto più possibile, e poi qualche giorno di totale relax sul mare. Ovviamente non pensiamo di vedere tutto in modo esaustivo, ma di farci una bella idea di tutto quello che vedremo, in modo da poter tornare in un altro viaggio con obiettivi molto più mirati. Sempre lasciare la porta aperta alla possibilità di tornare!

Il programma più dettagliato del viaggio che avevo in mente sarebbe questo:

1 giorno - italia S.Francisco, con arrivo nel pomeriggio (16 circa) - ritiro auto in aereoporto - arrivo in hotel e cena in centro città

2 giorno - mattinata e primo pomeriggio rapidissimo tour (magari su tram o su bus) della città, solo per dare un'occhiata a una grande città USA - nel pomeriggio viaggio per la yosemite valley e notte nel parco.

3 giorno - mattinata dedicata a escursioni nel parco (glacier point??) so che una mezza giornata è poco, ma è anche vero che settembre non è il periodo migliore per visitare lo Yosemite - nel pomeriggio partenza per Lone Pine, itinerario attraverso Tioga Pass e sosta al Mono Lake - notte a Lone Pine

4 giorno - durante la mattinata viaggio attraverso Death Valley e arrivo nel primo pomeriggio a Las Vegas.

5 giorno - breve visita di Las Vegas - viaggio per Bryce canyon con passaggio attraverso Zion National Park.

6 giorno - in mattinata visita Bryce - nel pomeriggio viaggio a grand canyon village, passando da Marble canyon e Page (se non sbaglio)

7 giorno - in mattinata breve escursione nel grand canyon (senza arrivare al fondo del canyon) e nel pomeriggio viaggio di ritorno a Las Vegas

8 giorno - a fine mattinata aereo per Los Angeles, nel pomeriggio volo da L.A. per Papeete

9 giorno - 14 giorno - Polinesia (so che tutti dicono che per la distanza è una meta dove conviene andare per periodi più lunghi, ma abbiamo intenzione di visitare unicamente un’isola, Moorea, e farci un’idea del tipo di destinazione, anche perché la mia vacanza ideale sicuramente non è stare a far niente su una spiaggia per due settimane!)

15 giorno - rientro a Los Angeles

16 giorno - rientro in Italia

Tutte le tappe in auto negli States sono di 4-5 ore, quindi pesanti, ma non inaffrontabili! Sia io che la mia fidanzata siamo abbastanza abituati a viaggi simili: quest’estate in 5 giorni abbiamo fatto il giro di tutta la Corsica!

Cosa ne dite, devo proprio sconvolgere tutto? L’idea del loop su Las Vegas mi sembra buona, ma mi scoccia un po’ rinunciare a tutto quello che c’è prima (minivisita di San Francisco, yosemite, mono lake e Death Valley)!

Ancora grazie

Mauro

Inviato

OK, mi butto anch'io a dire la mia.

Visto che è il vostro viaggio di nozze (congratulazioni!) immagino che le settimane precedenti al viaggio siano toste!

Quindi in 15 gg per non chiedere il divorzio giá al ritorno vi converrebbe davvero concentrarvi su una meta sola: o mare o USA.

Se volete andare in Polinesia considerate che il volo è infinito e ci sono un sacco di ore di differenza di fuso orario (12? 11? dipende da dove andate), e questo sia per l'andata che per il ritorno, quindi 15 gg secondo me vi ci vogliono tutti. In tutto vanno via tre giorni solo di viaggio, se le coincidenze coincidono davvero.

Se l'idea di fare dodici giorni nello stesso posto non ti attira considera la possibilità di girare più isole. Io ho ricordi bellissimi delle isole di Cook, ad esempio.

Se volete un viaggio on the road considerate che è bellissimo ma non propriamente rilassante, ci vuole tempo sia per il volo che per adattarsi al fuso orario (-9 per la California) e soprattutto per adattarsi al tipo di vacanza (organizzazione della giornata, tipo di guida, lettura delle cartine, dove trovare cosa ecc.).

Ospite anonimo
Inviato
L’idea del loop su Las Vegas mi sembra buona, ma mi scoccia un po’ rinunciare a tutto quello che c’è prima (minivisita di San Francisco, yosemite, mono lake e Death Valley)!

appunto fai solo delle minivisite, non vedi niente in mezza/1 gg a san francisco, come in altri posti

6 giorno - in mattinata visita Bryce - nel pomeriggio viaggio a grand canyon village, passando da Marble canyon e Page (se non sbaglio)

questa tappa come altre è troppo tirata, a bryce devi fare almeno un piccolo trail, poi vuoi arrivare al grand canyon passando per page : Eeek :

non riesci a vederti l'antelope con la luce migliore, cioè in pratica non vedi niente

questi sono consigli poi vedete voi

Tutte le tappe in auto negli States sono di 4-5 ore, quindi pesanti, ma non inaffrontabili!

certo ma il problema ripeto, è che vedi poco e male

Inviato

Ciao

io credo che una volta sposato, quando parti in viaggio di nozze, il solo fatto di essere in vacanza ti rilassa a prescindere da quello che fai (almeno per me è stato così).... ma in generale, faccio molta più fatica ad alzarmi ogni giorno per andare al lavoro (e mi alzo alle 8:15) che ad alzarmi alle 6:00 quando sono in vacanza :cool:

Quindi, quando sento parlare di "fatica" in un viaggio on the road negli states, proprio non capisco :???:

A prescindere da questo in una settimana cmq potresti vedere diverse cose interessanti, chiaramente non ne vedresti molte altre... ma se come dici tu, potrebbe essere un pretesto per un altro viaggio, tanto meglio. Chiaramente, la soluzione migliore per questa settimana è il loop su Las Vegas... oppure un inedito loop su San Francisco, visto che ti interessa la città.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...