Vai al contenuto

16 giorni costa West


vaucer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, Finalmente comincio a programmare il mio primo viaggio verso la costa west, volevo qualche suggerimento di itinerario da compiere, considerando che siamo io e un amico vorremmo sia assaggiare i grandi parchi che vivere un pò le notti di Las Vegas, Los Angeles e San Francisco..l'arrivo e la partenza sono da LAX dal 4 agosto al 20 agosto ..

l'intenzione era quella di fare 3 notti in ognuna delle tre e poi riuscire a vedere gran canyon , monument valley, page, sequoia e yosemite..

che suggerimenti avete???grazie mille ragazziiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, con i vostri gg io pensavo ad un giro di questo tipo, facendo bene i parchi dovete fare il tappone grand canyon-lax, sono 800 km circa ma si fanno è tutta interstate. i gg non sono moltissimi perciò per fare un loop su lax qualche sacrificio bisogna farlo, e non mi pare bello sacrificare i parchi....

spero di averti dato uno spunto

4 casa- lax

5 lax

6 lax - morrobay

7 morrobay -monterey - san fran

8 san fran

9 san fran

10 san - yosemite

11 yosemite

12 yosemite -death valley

13 death valley -las vegas

14 las vegas

15 las vegas - bryce

16 bryce -page

17 page - monument

18 monument -grand canyon

19 grand canyon -lax

20 lax-casa

Link al commento
Condividi su altri siti

si molto interessante l'itinerario di carmen :) grazie... ma magari per questione di tempi non converrebbe più' partire subito per san f e magari conservarsi i 3 giorni rimanenti al rientro verso los angeles ( non mi entusiasma molto fare 800 km il giorno prima del volo di rientro,no?)??

Link al commento
Condividi su altri siti

però non hai risposto alla domanda... hai già i biglietti??? se non ce l'hai possiamo organizzare in modo diverso e ottimizzare i giorni....

( non mi entusiasma molto fare 800 km il giorno prima del volo di rientro,no?)??

prima o poi dovrai farli... l'ultimo giorno non cambia nulla.

Se hai il ritorno la sera da LA volendo potresti spezzare la tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, preferirei farla in auto, anche perchè non si lega mai un volo interno con uno intercontinentale... a questo punto preferirei la tirata... è lunga ma fattibile.

Il giro di Carmen è perfetto, se vuoi

16 bryce -page

17 page - monument

16 bryce - page - monument

per spezzare il tappone grand canyon - lax

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' tirata, parti presto da Bryce per essere a Page verso le 10 per il tour dell'antelope, quindi vai verso Horseshoe Bend, quindi parti per la Monument con arrivo prima del tramonto.

per la sosta, potresti fare l'historic Route66 (punto B), pernottare a Kingman (punto C) o tirare fino a Barstow (punto D) e poi arrivare a LA il giorno dopo.

Se il volo di ritorno ce l'hai la sera e sei a barstow, potresti anche pensare di partire da Barstow per arrivare in aeroporto nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, preferirei farla in auto, anche perchè non si lega mai un volo interno con uno intercontinentale... a questo punto preferirei la tirata... è lunga ma fattibile.

Il giro di Carmen è perfetto, se vuoi

16 bryce -page

17 page - monument

16 bryce - page - monument

per spezzare il tappone grand canyon - lax

personalmente non spezzerei la tappa g.c. -lax per fare di fretta bryce-page-monument valley.....

ti fai 800 km, una bella dormita e poi il volo.....

io l'ho fatta nel 2007, sono partita alle 13 da williams e alle 20,30 ero in holliwood boulevard.

certo è una giornata di trasferimento...ma non far diventare un trasferimento bryce.page-monument.....

Link al commento
Condividi su altri siti

avere le 3 notti all'inizio del viaggio ti permette di ammortizzare meglio il fuso e soprattutto di avere una base stabile in caso di problemi con i bagagli...

Alla fine, soprattutto dopo il tappone, sarete stanchi (e anche un po' tristi), l'ultimo giorno potreste restare in zona Santa Monica per riposarvi un po' prima del volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se avessi conosciuto un forum prima di partire, sarei rimasto un giorno in meno a LA e avrei fatto 1 giorno di sosta sulla costa...

Quando ho organizzato il viaggio, abitavo in costa azzurra e il pensiero di vedere un'altra scogliera mi disturbava... ora, viste le foto degli amici... penso che sia stato un errore!

Anche perchè LA non mi è piaciuta per niente... :grin: e pure l'autostrada... non ha nulla di notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se avessi conosciuto un forum prima di partire, sarei rimasto un giorno in meno a LA e avrei fatto 1 giorno di sosta sulla costa...

Quando ho organizzato il viaggio, abitavo in costa azzurra e il pensiero di vedere un'altra scogliera mi disturbava... ora, viste le foto degli amici... penso che sia stato un errore!

Anche perchè LA non mi è piaciuta per niente... :grin: e pure l'autostrada... non ha nulla di notevole!

ah ecco!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi riflettevo sul percorso..carmen perchè nel tuo itinerario suggerisci di arrivare a yosemite il 10 e ripartire l'11??troppo distante per la death o perchè merita un soggiorno di due notti???

10 san - yosemite

11 yosemite

12 yosemite -death valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...