Tirroba Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 io ho shoppato ottimamente qui, vicino a SLC http://www.tangeroutlet.com/parkcity pero' sei proprio all'inizio, mentre noi eravamo alla fine Cita
nabo Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ho dato in'occhiata veloce al Glacier n.p. e' stupendo!!!Io non lo avevo proprio considerato, certo parecchio in su' ...difficile sceglire tra Glacier e Moab, certo le rocce rosse le ho gia' viste (Bryce e monument). Se lascio il volo andata e ritorno du Denver ed elimino Moab e' fattibile arrivare fin lassu' cambiando qualcosina dell' itinerario? Ciao, certo che è fattibile, è più o meno il giro che vorrei fare la prox estate e di cui parlo in questo topic (http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=4110) Nel tuo caso, togliendo il Theodore Roosvelt che magari non ti interessa, ma tenendo il Glacier 1) Denver - Chadron 2) Chadron- Cedar Pass 3) Cedar Pass - Custer 4) Custer - Sundance 5) Sundance - Billings (passando per Big Horn Canyon) 6) Billings - St Mary 7) St Mary - St Mary 8) St Mary - Kalispell 9) Kalispell - Yellowstone (Gardiner) 10) Yellowstone 11) Yellowstone 12) Yellowstone 13) Yellowstone 14) Yellowstone (CY) - Grand Teton - Jackson 15) Jackson - Cheyenne 16) Cheyenne - Denver (Aeroporto) Partendo da Salt Lake City con ritorno a Denver ti verrebbe ancora meglio 1) Salt Lake City - Jackson 2) Jackson - Yellowstone 3) Yellowstone 4) Yellowstone 5) Yellowstone 6) Yellowstone 7) Yellowstone - Kalispell 8) Kalispell - Kalispell 9 Kalispell - Kalispell 10) Kalispell - Lovell 11) Lovell - Sundance 12) Sundance - Badlands 13) Badlands - Custer 14) Custer 15) Custer - Cheyenne 16) Cheyenne - Denver Per il Glacier ho scritto Kalispell come meta indicativa, serve solo per inquadrare la zona. Così come Kalispell - Lovell, volendo per abbreviare questa tratta (800km) puoi pernottare un po' più giù di Kalispell così il giorno seguente hai meno strada da fare. La tratta Yellowstone - Kalispell invece è da intendersi come Gardiner - Kalispell. In tutti e due i casi però mi sa che il tempo per lo shopping sia davvero poco Scherzi a parte... sei cmq nei tempi giusti ma senza grosse possibilità di tagliare qualcosa. La cosa migliore sarebbe aggiungere uno o due giorni e in quel caso lì vedere se per te vale la pena affrontare anche il Theodore Roosvelt e faresti un viaggio molto simile al mio. Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Grazie per la dritta sul drop off io ci cascavo come una pera cotta... se fai il preventivo on line su alamo il drop off se c'è lo specifica molto chiaramente ho provato infatti lo da 150$ +tax tra che località? Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Grazie per la dritta sul drop off io ci cascavo come una pera cotta... se fai il preventivo on line su alamo il drop off se c'è lo specifica molto chiaramente ho provato infatti lo da 150$ +tax tra che località? salt lake e denver Cita
Giulia 79 Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Ciao a tutti, sono stata un po' latitante ma qualcosa di buono ho cmq combinato...volo prenotato!!! Pisa - Denver andata e ritorno ad un prezzo non proprio d'occasione ma il capo mi ha tirato per le lunghe la conferma dei giorni di ferie.. Abbiamo abbandonato l'idea del Glacier, ci portava troppo fuori zona magari e' solo rimandato.... Quindi ricapitolando 1 Pisa Denver - Cheyenne 2 Cheyenne - Custer 3 Custer - Interior 4 Interior - Sundance 5 Sundance - Cody 6 Cody - Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone- Jackson E fino a qui....non fa una piega ...almeno spero.. Da qui in poi la cosa si complica, questa l'idea originale 11 Jackson - Price 12 Price - Moab 13 Moab 14 Moab- Denver 15 Denver 16 Denver - Pisa Ora pero' guardando anche il giro di Ittolino (...mi scuso in anticipo per il plagio) ho avuto l'illuminazione ...cavolo... mesa verde..non e' tanto lontana da Moab ...il problema mi sembra piu' tornare a Denver..quindi II ipotesi 11 Jackson - Price 12 Price - Moab 13 Moab 14 Moab - Mesa Verde 15 Mesa verde - Denver 16 Denver - Pisa Potete darmi il vs parere? Tra i tanti dubbi... salto la ut 128?? Super grazie in anticipo... Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 e perchè non fai una tirata da jackson a moab in modo da guadagnare una giornata? la ut 128 non la slatare assolutamente alla fine ti porta via poco tempo Cita
Giulia 79 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Rigurado la tirata Jackson Moab stiamo valutando....8 ore e passa non sono poche... Cmq mi chiedo: come faccio a fare la ut 128? Con l'itinerario precedente tornava meglio...mi facevo zona Moab (Arches Canyonlands) poi ut 128 arrivavo al Colorado nm...e poi Denver. Ora invece....sinceramente non ci esco...in quella zona ci sono un sacco di posti bellissimi ed e' veramente dura fare una scelta... Ricapitolando le mete che ci piacerebbe includere sono: Arches, Canyolands, Goblin valley, Capitol Reef, Mesa Verde, great sand...colorado n.m.mi sa che non ci entra... Che dite vale la pena sacrificarlo?? E come lo faccio il giro?? E soprattutto mi ci entrano...sacrifico un giorno a Yellowstone??C'e' qualcuno che puo' aiutarmi? Grazie mille Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 io farei la tirata jackson moab, io l'avevo fatta e guadagni tempo, ero partito verso le 5 del mattino e nel primo pomeriggio ero sulla ut128 la ut 128 è questa: io eviterei mesa verde xchè ti porta troppo fuori, quindi arriverei a moab e poi in direzione denver mi farei la ut128 come nella mappa su, e poi per il Colorado nm. ti fai un pernotto in zona e il gg dopo arrivi a denver, cosi hai il tempo giusto da dedicare a tutte due le cose Cita
Giulia 79 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Giaco ti ringrazio per la risposta ma mi viene un dubbio...non e' che mi conviene da jackson fare la tirata fino a capitol reef con ut 24 e da li andare verso Moab, fare Arches e canyonlands, e poi con la ut 128 il colorado n.m. per arrivare infine a Denver? Mi pare che arrivando a moab per poi andare a Capitol reef poi alla fine devo tornare indietro per Moab... Ora devrei solo organizzare i tempi tipo dormo a capitol reef e poi la mattina dopo verso Moab...ma c'e' qualcosa per dormire in zona capitol reef?? - 11 jackson - capitol reef - 12 capitol reef- moab - 13 Moab - 14 Moab - denver - 15 denver -16 denver - pisa Che dite? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 non avevo capito che volevi andare a capitol reef, si se ti fai la tirata da jackson è anche un'ìdea, cosi passi per la goblin valley e poi arches cosi il giorno dopo canyonland e deadhorse point poi vedi tu se fare la tirata moab denver o spezzare la tratta in zona capitol reff puoi dormire a torrey, cosi sei vicinissiam al parco Cita
ittolino Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Quindi ricapitolando 1 Pisa Denver - Cheyenne 2 Cheyenne - Custer 3 Custer - Interior 4 Interior - Sundance 5 Sundance - Cody 6 Cody - Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone- Jackson E fino a qui....non fa una piega ...almeno spero.. Da qui in poi la cosa si complica, questa l'idea originale 11 Jackson - Price 12 Price - Moab 13 Moab 14 Moab- Denver 15 Denver 16 Denver - Pisa Ora pero' guardando anche il giro di Ittolino (...mi scuso in anticipo per il plagio) ho avuto l'illuminazione ...cavolo... mesa verde..non e' tanto lontana da Moab ...il problema mi sembra piu' tornare a Denver..quindi II ipotesi 11 Jackson - Price 12 Price - Moab 13 Moab 14 Moab - Mesa Verde 15 Mesa verde - Denver 16 Denver - Pisa Potete darmi il vs parere? Tra i tanti dubbi... salto la ut 128?? Super grazie in anticipo... ciao se ti può essere utile questo è il giro che 99% andrò a fare dopo varie modifiche : 1 giorno Milano - Rapid City 2 giorno Rapid City - Interior 3 giorno Interior - Sundance 4 giorno Sundance - Cody 5 giorno Cody - Yellowstone 6 -7 giorno Yellowstone 8 giorno Yellowstone - Jackson 9 giorno Jackson - Moab (tiratona!!) 10 giorno moab (Arches, Canyonland, Dead Horse point) 11 giorno Moab - Torrey (capitol Reef - Goblin valley) 12 giorno Torrey - Cortez (Mesa verde) 13 giorno Cortez -Durango (in treno fino a Silverton) 14 giorno Durango - Colorado Spring (Great Sand Dunes) 15 giorno Colorado Spring - Denver (giornata dedicata allo shopping in outlet sotto Denver) 16 giorno Denver 17 giorno Denver - Milano come vedi partirò da Rapid City (lo so costa un pochino di drop off dell'auto e di viaggio) però il primo giorno sarò già in zona Custer/Badlands ciaooo Cita
Giulia 79 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 grazie mille ittolino per avermi postato il tuo giro ora me lo studio e vedo in po' se posso adattarlo..bella mossa partire da rapid city..io il volo l'ho gia' prenotato quindi denver - denver anche perche' volendo partire da pisa grandi scelte non c'erano.. certo rinunciare a mesa verde e great dunes mi dispiacerebbe..ma quanto so' grandi 'sti states??? Cita
ittolino Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 non c'è niente da fare bisognerebbe prendersi un bell'anno sabbatico prendersi un bel megacamper, come quelli che vedi in USA, e girare fino alla nausea tutti gli states...............porca miseria, ma perchè le cose si dicono e non si fanno mai????!!!!!!!!!!!!!!! domandone per tutti grazie : ma secondo voi l'ultima giornata che vorrrei dedicare a Denver è sprecata, nel senso che potrebbe essere meglio spesa per vedere qualche altra meraviglia della natura??? grazie ciaoooo Cita
nabo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 domandone per tutti grazie : ma secondo voi l'ultima giornata che vorrrei dedicare a Denver è sprecata, nel senso che potrebbe essere meglio spesa per vedere qualche altra meraviglia della natura???grazie ciaoooo Io arriverò a Denver, alla fine del tour, nel primo pomeriggio e di sicuro andrò al Red Rocks Amphitheatre e ad un museo (non mi ricordo quale, se ne sta occupando mia moglie). Serata country e poi la mattina dopo ripartenza per l'Italia. Cita
Tirroba Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 vedo che fai solo 3 giorni a Yellowstone io quasi salterei denver e guarderei meglio IL parco Cita
Giulia 79 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Qualcuno puo' dirmi quanto ci vuole per visitare capitol reef e goblin valley? Mi spiego meglio: se faccio la tirata da jackson e arrivo in zona diciamo verso le 16.00 ce la faccio a girare almeno il capitol reeef (le giornate a luglio sono lunghe)? Posso quindi dormire in zona e la mattina dopo partire per la Goblin arrivare a Moab e fare Canyonlands per poi il gorno vedere con calma arches. Quindi Jackson-torrey (capitol reef) torrey-moab (goblin e canyonlands) moab (arches) moab - denver (mi fermo a colorado n.m.) Ultima cosa e' possibile secondo voi invece fare Jackson - Capitol reeef - Goblin e arrivare subito a Moab o rischio di fare veramente tutto troppo di corsa?? Non mi rendo bene conto dei tempi di percorrenza nei parchi..grazie a chiunque voglia contribuire Cita
Giulia 79 Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Ma non c'e' proprio nessuno che mi piu' aiutare?? Sarebbe importante visto che sono alla definizione degli hotel ....infinite grazie alla buona anima che mi aiuta.. Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 il Capitol reef non l'ho fatto...dunque non ho idea di quanto possano portar via i trails!!! ma se parti da torrey e visiti la Goblin valley (in 1h30min arrivi a destinazione..piu' la visita di 1 oretta) e poi prosegui verso canyonlands lo puoi fare tranquillamente, hai tutta la giornata! la seconda giornata di mattina andate a vedere DEADHORSE POINT e in tarda mattinata fino a sera visite ad ARCHES ( fatevi un piano d'attacco con cosa vedere) Cita
Giulia 79 Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Grazie mille Arizona per la risposta, resta solo da capire quanto porta via di tempo il Capitol reef, certo il tempo non sarebbe mai abbastanza...cerco ancora sul forum per vedere se salta fuori qualcosa A gradi linee quindi l'ultima parte del percorso sarebbe questa: 11 jackson-torrey h. 8.30 (capitol reef ??) 12 torrey - moab h.2.35 (goblin - Canyonlands) 13 moab (deadhorsepoint -arches) 14 moab - denver (colorado n.m.) 15 denver 16 denver - pisa Che dite puo' andare....alafine mesa verde e great dunes sono state sacrificare..sara' per la prossima!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 capitol reef, è come gli altri parchi se vuoi visitarlo con trail, potresti starci dei gg, oppure scegli ne scegli uno semplice e breve e poi prosegui Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.