Vai al contenuto

Suggerimenti per Real America Luglio 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

puoi farti un'idea del giro dando uno sguardo al mio diario che trovi in firma, quello del 2008

il mio consiglio per guadagnare tempo è di noleggiare l'auto all'arrivo a denver ed uscire subito dal traffico della bretella intorno all'aeroporto, non che la highway 25 sia meglio, io ho fatto una mezzora di guida verso nord ed ho dormito in un ottimo days inn a longmont

da li il giorno dopo ho sfruttato l'effetto esaltazione del primo giorno, la sveglia ipermattutina causata dal jetlag per fare tutta unatirata fino a custer, ho viaggiato tutta la mattina ed il pomeriggio l'ho dedicato al custer sp ed al wind cave np

il mattino dopo puoi visitare il crazy horse ed il monte rushmore e poi partire verso badlands, il mio ocnsiglio è di pernottare li e non fare avanti ed indietro. facendo cosi fai una prima visita nel pomeriggio magari percorrendo la strada interna al parco con i vari viewpoint, entri a wall e chiudi ad interior dove dormi nel parco. al mattino fai un paio di trail col fresco, li trovi nel diario e poi parti per la devil's tower

per yellowstone metti 4 notti e te lo godi alla grande

io direi di fare

01 italia-denver-longmon

02 longmon-custer o keystone

03 custer o keystone-badlands

04 badlands-spearfish canyon (solo percorrenza)-deadwood (un'oretta)-devil's tower-sundance

05 sundance-bighorn nra-cody

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone-grand teton

11 grand teton-vernal

12 vernal-moab

13 moab-colorado nm-montrose

14 montrose-denver

15 denver-italia

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao acfraine, secondo te quindi non ce la faccio ad arrivare cheyenne?

Cmq mi sa che forse invece di 16 sono 15 i giorni...ho ripensato un po' sui voli e il ritorno un po' mi spaventa: parte nza da Denver alle 20.40

arrivo a Pisa alle 21.45 di domenica e il lunedi' lavoro...rischio di mordere qualcuno??? Forse sarebbe piu' saggio ripartire il venerdi' e tornare il sabato stessa ora con un giornino per riprendersi?

Mi sa che la notte a Scottsbluff va sacrificata...

Ma sinceramente non so se togliere una notte a mooab ed aggiungerla a Yellowstone...ho paura di non poter vedere con calma arches a canyonlands.

Inviato
arrivo a Pisa alle 21.45 di domenica e il lunedi' lavoro...rischio di mordere qualcuno??? Forse sarebbe piu' saggio ripartire il venerdi' e tornare il sabato stessa ora con un giornino per riprendersi?

tanto non ti riprendi lo stesso... meglio sfruttarlo in vacanza quel giorno che a dormire sul letto!!!

Inviato

Effetivamente sarebbe un giorno perso...hai ragione tanto poi il sabato arriva!!

Stavo guardando anche per noleggio la herz e' improponibile...invece mi sembra buona la e-noleggio

- jeep liberty con secondo guidatore a 639

- gran cherokee a 812...uno stonfo ma che macchina...guidarla almeno 2 settimane nella vita

Ho visto anche la alamo

- ford escape a 713 mi sembra la scela intermedia.

Mica problemi con queste agenzia? l'ultima volta eramo con la hertz ma ha fatto tutto l'agenzia per il viaggio di nozze.

Mi e' sorto un dubbio...mi sembra di aver letto da qualche parte che se siamo sposati il II guidatore e' incluso ne sapete niente?

Altra questione ma conviene prendere il pacchetto con GPS o magari il ns tom tom puo' essere adattato con lo stradario usa spendendo meno?

E l'assicurazione...questa e' proprio 'na tassa...viaggiare sicuri massimale 5 milioni stiamo tranquilli?

Inviato

cavoli in effetti avevo saltato io un giorno a moab, ce ne vogliono due assolutamente però potresti anche fare che dedichi la giornata ad arches arrivando da vernal, hai tutto il tempo, il giorno dopo al mattino fai canyinlands e dead horse point e poi nel primo pomeriggio parti verso il colorado nm, lo visiti a fine giornata che è pure piu fresco, io stavo morendo di caldo a mezzogiorno e poi ti fermi a dormire a grand junction invece che scendere a montrose in modo che il giorno dopo sei piu vicino a denver

p.s. da moab a colorado nm passa per la ut 128

per quanto riguarda arrivare a cheyenne il giorno del volo dipende da che ora arrivate a denver e se vi sentite di guidare appena sbarcati da un intercontinentale

Ospite anonimo
Inviato

a cheyenne se vuoi la prima sera ci arrivi trnaquillamente, anch'io ero arrivato alle 18.50, volo british giusto? poi ho noleggiato e sono partito e in circa 1h e mezza ero in motel

te lo consiglio, cosi ti avvantaggi sul giorno dopo, e comunque la mattina ti puoi fare un giretto nella città, anche molto carina

Ospite anonimo
Inviato

Mi e' sorto un dubbio...mi sembra di aver letto da qualche parte che se siamo sposati il II guidatore e' incluso ne sapete niente?

Altra questione ma conviene prendere il pacchetto con GPS o magari il ns tom tom puo' essere adattato con lo stradario usa spendendo meno?

la hertz sapevo, almeno a me aveva detto che se si è sposati 1 nella coppia non paga il guidatore aggiuntivo, ma il gps non lo mai sentito

comunque ti conviene portarlo da casa o acquistarlo la

Inviato

Ciao

se siete in 2 potete prendere anche una macchina + piccola della Jeep Liberty. Lo scorso anno noi ne abbiamo noleggiata una di analoga in 4 e ci siamo stati alla grande.

Inviato

Mi sembra di avere le idee un po' piu' chiare.Grazie davvero.

Ricapitolando pirma bozza di itinerrio

- 1 denver allrivo 18.50 e contiuno per Cheyenne.

- 2 Cheyenne - keystone o custer

- 3 keystone- badlands

- 4 badlands- sundance o sheridan

- 5 sundance - cody

- 6 cody- yellostone

- 7 yellowstone

- 8 yellowstone

-9 yellowstone- jackson

-10 jackson - vernal

-11 vernal moab

-12 moab - grand juction

-13 grand juction - denver

-14 denver

-15 denver - pisa

Avanza un giornino

1- faccio un giorno di piu' a yellowstone

2- faccio un giorno di piu' a moab

3- mi ispira anche Scottsbluff quindi potrei passare da li e fare prima le badlans con keystone dopo e al limite aggiungere un giorno da quelle parti.

Voi che magari ci siete gia' stati ditemi cosa merita di piu'

Ospite anonimo
Inviato

Scottsbluff, io ci sono stato , è carino ci devi fare almeno un trail, però poi essendo in zona ci sarebbe anche fort Laramie, però alla fine ti perdi quasi un giorno

con quelli che te hai disponibili ti conviene saltarlo

purtroppo il tempo a yellowstone è diciamo quasi sufficiente, ma un giorno in più sarebbe sempre meglio

moab è davvero poco il tempo che li dedichi

il ritorno del 15 a che ora parte l'aereo??è un british? che parte veso le 20?

vuoi ricuperare un giorno,? fatti la tirata jackson Moab, io l'avevo fatta ero partito al mattino molto presto e nel primo pomeriggio ero sulla ut128

Inviato

Ho appena finito di leggere il diario di acfraine veramente interessante e dettagliato, complimenti!

Ma torniamo al tour...dunque mi pare di capire che sacrificato Scottsbluff - un po' mi spiace - pare un po' difficile scegliere tra Yellowstone e

moab...sarei tentata piu' da Moab...ma prima devo informarmi di piu' su Yellowstone.

Cmq l'aereo e' quello delle venti, british

Inviato

Avere un giorno in piu la vedo un po' difficile...mi sembravano gia' tanti 16 giorni.

Certo c'e' sempre la soluzione di eliminare una notte a denver: ci arrivo l'ultima mattina, un po' di shopping e poi alle venti aereo...ma se poi c'e' qualche problema o intoppo non sarebbe meglio dormire dove poi devi prendere l'aereo?

Ho visto i tempi per fare una tirata jackson - moaab sbaglio o sono 10 ore ...va beh che porto il frustino ma mi sembrano davvero tante per il mio intrepido pilota anche se posso dargli cmq una mano nella guida.

mublee mublee la notte portera' consiglio... : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

da jackson a moab ci avevo messo circa 8h e mezza, comunque rimane certo una tirata

Certo c'e' sempre la soluzione di eliminare una notte a denver: ci arrivo l'ultima mattina, un po' di shopping e poi alle venti aereo...ma se poi c'e' qualche problema o intoppo non sarebbe meglio dormire dove poi devi prendere l'aereo?

non si può mai dire, certo se succedesse qualcosa avresti i tempi stretti

valuta anche una tirata moab denver, cosi arrivi in serata a denver e sei più tranquilla invece di arrivare alla mattina , e guadagni un pò di tempo

se i gg rimangono questi purtroppo è cosi : Sad :

Inviato

per me il giorno va messo decisamente a yellowstone

per maggiori info sul parco ti passo questa mia guida: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527

e già che ci sei pure quella del grand teton: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=63&t=2116

discorso moab, a mio avviso cosi come sono strutturate le tappe il tempo non è poco:

partiamo dal presupposto di alloggiare a vrnal il girono prima ma secondo me puoi andare molto piu oltre, io vedendo che google maps mi dava un lingo tempo di percorrenza da jackson a vernal, cosa che invece nella realtà è stata smentita in quanto ci ho messo molto meno, ho deciso di fermarmi li ma sono arrivato piuttosto presto ed avrei potuto andare un pò piu avanti visto che la città non offe un granchè. qui ti consigliano anche di tirare fino a moab da jackson quindi andare un pò oltre vernal sarebbe tranquillo

partendo comunque da vernal il giorno 1 sei a moab in 4 ore quindi alle 12 puoi iniziare la visita di arches e se stai fino al tramonto hai otto ore nel parco ed a mio avviso riesci a vedere tantissime cose

il giorno dopo fai al mattino canyonlands e dead horse point ed anche se parti alle 15 sei in 2 ore a fruita dove c'è lk'ingresso del colorado nm, magari considfera un pò di piu per le soste lungo la ut128 ma il parco è piccolo e non ti porta via molto tempo, sono una serie di viewpoint e poi esci da sud e ti fermi a grand junction a dormire

ripeto se riesci a fare la tirarta da jackson ancor meglio oppure se allunghi un po da vernal, tipo a rangely...

Inviato

Scusate se mi intrometto ma derio secondo te @é fattibile fare in giornata la tratta jackson moab senza fermarsi a vernal o poco oltre? Perché se fosse cosi guadagnerei un giorno.... Che dici? Quanto tempo ci vuole secondo te non contando google maps?

Inviato

secondo me in giornata si fa nel senso che si parte al mattino e si arriva nel tardo pomeriggio/inizo serata facendo lo stop alle flaming gorges

se si saltano le flaming gotges si puo fare un'altra strada guadagnando un po di tempo

resta però il discorso di grand teton

io scendendo da yellowstone a jackson ho visitato il grand teton ma la parte sud l'ho fatta di fretta saltando i mouton barns, i famosi granai

li ho saltati al pomeriggio perchè sono controsole ed andrebbero visti il mattino dopo a favore di luce ma io per paura di fare tardi sono partito direttamente. se si decide di tornare nel parco al mattino dopo per vedere i granai e poi si parte non so se si riesce a tirare fino a moab

come sempre è questione di priorità

se si vuole arrivare il prima possibile si parte subito e si fa in giornata, se si vuole dedicare altro tempo a grand teton si deve spezzare a mio avviso

Ospite anonimo
Inviato
Scusate se mi intrometto ma derio secondo te @é fattibile fare in giornata la tratta jackson moab senza fermarsi a vernal o poco oltre? Perché se fosse cosi guadagnerei un giorno.... Che dici? Quanto tempo ci vuole secondo te non contando google maps?

lo scritto sopra, ci avevo messo circa 8h emezza, partito alle 5 di mattina ero alle 14 sulla ut128, è fattibilissimo

Inviato

Ciao, ce la si fa abbondantemente.

Io sono partito dal Grant Village (dentro a Yellowstone) alle 12.30 e sono arrivato a Price intorno alle 20:00. Ci siamo fermati anche a Jackson per quasi un'ora! La strada comunque non è quella che passa per Vernal, ma per Provo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...