Giulia 79 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ciao a tutti mi chiamo Giulia e sono nuova di questo forum. Voglio per prima cosa fare a tutti voi i complimenti per i suggerimenti che con tanta passione date a tutte quelle persone che come me provano ad organizzare un viaggio in quella terra meravigliosa che sono gli states.. Io e la mia dolce meta' lo scorso anno anno abbiamo passato tre meravigliose settimane in viaggio di nozze on the road e gia' non vediamo l'ora di tornare. La scorsa volta siamo andati tramite agenzia un po' per comodita' - gia' la preparazione del matrimonio e' abbastanza impegnativa- e un po' perchè abbiamo fatto la lista quindi hanno partecipato tuti i parenti e amici. Siamo stati a San Francisco, volo interno per Phoenix e poi in auto classico tour Grand Canyon Monument Valley Lake Powell Bryce Canyon Las Vegas Los Angeles per in finire in bellezza con 6 giorni a New York. Ma le strade infinite e il senso di liberta' mi sono rimaste nel cuore. Avrei pensato a questo nuovo itinerario da fare in 2 settimane con la possibilita' magari di aggiungere un giorno Chiedo il vs aiuto risolvere alcuni dubbi: - DENVER arrivo nella serata - ???? mi suggerite una localita' inermedia per spezzare il viaggio? - KEYSTONE ,magari un paio di notti per vedere anche le badlands - SHERIDAN ??? per spezzare il viaggio puo' andare? - CODY - YELLOWSTONE tre notti - SALT LAKE CITY - MOAB, anche qui due notti per arches e canyonlands - DENVER avrei pensato a due notti magari si finisce con un po' di shopping .... Ho verificato le distanza e quelle piu' impegnative sono le ultime...da yellowstone in poi sono tutte di 5 ore a botta. Ci si puo' fare o conviene spezzare e come? Grazie in anticipo Cita
Arizona 71 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Giulia...dipende dal pilota e da quanto ha voglia di guidare uio solitamente faccio 6 ore di macchina on the road al giorno...se ci pensi sono 3 ore in mattinata e 3 nel pomeriggio io parto verso le 7 - 7,30 poi mi godo il PARCO o quello che c'e' da vedere per ripartire verso le 5 PM ed essere alle 8 in Hotel . se viaggi a GIUGNO -LUGLIO hai luce fino a quell' ora Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Non conosco il percorso che farai, ma ti posso consigliare sia il diario di acfraine: viewtopic.php?f=81&t=1198 e l'organizzazione di Titos: viewtopic.php?t=3861 Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 un idea con loop su denver e inserendo moab è questa: 1 casa -denver 2 denver-cheyenne 3 cheyenne -badlands 4 badlands - custer s.p. 5 custer s.p. devil's tower- sheridan 6 sheridan - cody 7 cody- yellowstone 8 yellowstone 9 yellowstone 10 yellostone - jackson hole 11 jackson - vernal 12 vernal - moab 13 moab - 14 moab - denver 15 denver casa facci sapere i gg esatti che hai, xchè per esempio si potrebbe mettere ancora una giornata tipo a yellowstone, oppure ti fai la tirata jackson moab e guadagni un giorno per la visita della zona Edit:vai a luglio non avevo letto bene Cita
Simobiancoblu Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Se vuoi puoi dare un occhio anche al tread di preparazione alla Real mia e di Oliver che trovi nella mia firma, Anche noi faremo un giro molto simile a quello che ti ha scritto sopra il fido Giacomino Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 simo... mi sono dimenticato di te... come farmi perdonare???? Cita
oliver08 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 simo... mi sono dimenticato di te... come farmi perdonare???? ehm ehm... più che altro ti sei dimenticato anche di me!!! Cita
nabo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ciao prendo spunto dall'itinerario di giacomo 1 casa - Denver 2 Denver - Scottsbluff 3 Scottsbluff - Badlands 4 Badlands - Custer SP 5 Custer SP - Devil's tower 6 Devil's Tower - Cody 7 Cody - Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellostone - Vernal 11 Vernal - Moab 12 Moab 13 Moab - Denver (qui è obbligatoria la UT128) 14 Denver 15 Denver - casa In questo modo fai 2 sere a Denver anche se sei costretta a rinunciare ad alcune cose Cita
Titos Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 un giorno in più a yellowstone non penso ci starebbe male...ma non essendoci mai stato aspetto conferma da chi c'è già stato Cita
Giulia 79 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Per il pilota c'e' sempre il frustino... La partenza sarebbe prevista per venerdi' 1 luglio con ritorno sabato 16 luglio. Riguardo all'itinerario mi consigliate prima notte a cheyenne, ho visto che è abbastanza vicina a denver quindi merita secondo voi tutta la giornata? Poi per visitare le badlands dove dormo? Mi fermo a keystone e da li mi giro anche il custer s.p. o meglio hot springs? Non so bene organizzare questa parte del viaggio.. Conviene poi saltare salt lake city e da yellowstone andare giu' e dormire a jackson ma poi fino a vernal tutta una tirata o c'e' qualcosa da vedere? Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 un'altra idea potrebbe essere questa. 1 denver-cheyenne 2 cheyenne -badlands 3 badlands - custer s.p. 4 custer s.p. devil's tower- sheridan 5 sheridan - cody 6 cody- yellowstone 7 yellowstone 8 yellowstone 9 yellowstone 10 yellowstone - jackson hole 11 jackson - vernal 12 vernal - moab 13 moab - 14 moab - denver 15 denver 16 denver casa anche se io preferirei la natura piuttosto che a denver @ nabo, bella l'idea Scottsbluff, ma bisogna vedere se vuole visitare appunto il parco omonimo, con il vicino fort laramie io farei subito il tragitto fino a cheyenne tanto e a circa 1 ora e mezza da denver Cita
nabo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 un giorno in più a yellowstone non penso ci starebbe male...ma non essendoci mai stato aspetto conferma da chi c'è già stato Io ci sono stato 2gg l'anno scorso, quest'anno saranno 5 Cita
Giulia 79 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Dimenticavo, scusate l'ignoranza ma la UT 128 e' quella strada minuscola che quasi non si vede su google maps e si ricollega a quella principale per denver. Faccio un giretto ad informarmi, deve essere parecchio bella! grazie per il suggerimento io proprio non l'avevo manco vista.. Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 la ut 128 è questa non tanto minuscola è bellissima e passa lungo il colorado e se vuoi ti fail anche il bagno, anche se non è molto pulita Cita
nabo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Per il pilota c'e' sempre il frustino... La partenza sarebbe prevista per venerdi' 1 luglio con ritorno sabato 16 luglio. Riguardo all'itinerario mi consigliate prima notte a cheyenne, ho visto che è abbastanza vicina a denver quindi merita secondo voi tutta la giornata? Poi per visitare le badlands dove dormo? Mi fermo a keystone e da li mi giro anche il custer s.p. o meglio hot springs? Non so bene organizzare questa parte del viaggio.. Conviene poi saltare salt lake city e da yellowstone andare giu' e dormire a jackson ma poi fino a vernal tutta una tirata o c'e' qualcosa da vedere? Da Jackson fino a Moab c'è poco niente, io lo scorso anno ho fatto una tirata fino a Price e il giorno seguente in un paio d'ore ero a Canyonlands. L'ultimo itinerario di giacopiu va già meglio: in effetti partendo subito da denver si arriva a Cheyenne per la sera (chiaramente dipende da che ora arriverete a Denver). L'unica cosa che non riesco a comprendere è la giornata Sheridan - Cody. La tratta è breve e sebbene ci sia il Bighorn Canyon in mezzo, cmq mi sembra una giornata spesa male. Per questo forse è meglio dormire dalle parti di Devil's Tower. In questo modo si può dedicare più tempo alle Black Hills. Per visitare le bandlands credo che Interior possa andar bene. Ancora meglio dormire dentro al parco (Cedar Pass Lodge). Io quest'estate farò appunto una notte nel parco, una a keystone e una a moorcroft. Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 L'unica cosa che non riesco a comprendere è la giornata Sheridan - Cody. La tratta è breve e sebbene ci sia il Bighorn Canyon in mezzo, oltre al bighorne canyon c'è anche medicine wheel, cosi arriva ancora in tempo a cody, per lo spettacolo gunfight e soprattutto per vedere il museo di buffulo bill che chiude alle 18 Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Da Jackson fino a Moab c'è poco niente, in realtà ci sarebbe il fantasy canyon a vernal http://www.blm.gov/ut/st/en/fo/vernal/r ... anyon.html Cita
nabo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Da Jackson fino a Moab c'è poco niente, in realtà ci sarebbe il fantasy canyon a vernal http://www.blm.gov/ut/st/en/fo/vernal/r ... anyon.html Carino, non lo conoscevo, del resto lo scorso anno ho fatto tutt'altra strada per scendere. Bisogna comunque dire che si trova sotto a Vernal e a ben 5 ore da Moab, quindi non è che sia molto comodo e porta via sicuramente tempo a Canyonlands o Arches!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 si certo nabo, concordo, infatti lo avevo saltato pure io e che lo utah regala cose incredibili Cita
Giulia 79 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Grazie mi state dando un sacco di dritte. Dunque ho dato una occhiata a Scottsbluff e mi ispira un giretto. L'aereo arriva intorno alle 18.50 secondo voi ce la facciamo a prendere l'auto e arrivare a cheyenne per dormire? sarebbe tempo guadagnato. La mattina poi si parte per le badlands dormiamo a interior- c'e' qualcosa per la sera?- e notte successiva a Keystone. Prima visito il custer e poi Black Hills. Vedo poi se sia meglio dormire a sheridan o proseguire piu' avanti per Cody...certo una tappa piu' con calma male non farebbe... Riguardo a Yellowstone leggendo altri vs forum mi sembra che potrei dormire una notte dentro il parco-se trovo posto sara' tardi?- e poi due fuori magari per fare un giretto la sera tipo west yellowstone. Ma per guadagnare tempo mi conviene dormire prima o dopo dentro al parco? Poi jackson che e' proprio vicino e la mattina partire subito per Vernal...certo se non c'e' niente diventa proprio una giornata di spostamento (6 ore e passa)...magari qualche paesino carino dove scendere e fare un giretto per poi ripartire nel pomeriggio per arrivare in serata in hotel mi pare di capire che a vernal non ci sia gran che o sbaglio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.