licia76 Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Scusate.. non avevo letto le risposte!!! ora mi studio le distanze.. grazie davvero!!! e cmq sto tentando di convincere l'uomo ad abbandonare il sequoia.. arrivando a mariposa dovrei farcela una mia amica mi ha consigliato di lasciar pedere bryce e puntare su moab.. a me sembra un consiglio del menga.. voi che dite??? Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 a me sembra un consiglio del menga pure a me! Si, cerca di convincerlo... Yosemite - Sequoia - Death Valley è come andare da Roma a La Spezia per vedere Portovenere e poi scendere a Napoli... Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Oltre al fatto che Bryce non si salta, considera anche che a Moab ci vogliono almeno due pernottamenti... Cita
acfraine Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 il giro che ti ho messo in mappa è quello che ti ha scritto al3cs per moab, la zona è fantastica ma ti port troppo lontano e richiede anche due prnotti minimo e tu di giorni ne hai già pochi cosi com'è il gito e poi il bryce è uno dei parchi più magici Cita
Arizona 71 Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 i lasciar pedere bryce e puntare su moab.. a me sembra un consiglio del menga.. voi che dite??? MA E' MATTA ????????????????? rispetto i gusti altrui...ma...il BRYCE e imperdibile!!! uno dei parchi TOP degli states! Cita
licia76 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 ragazzi grazie a voi - e alle foto dei vostri tour - sembro aver vinto! Il maritino ha capito che, anche se non vede il generale sherman, comunque riesce a passare in macchina tra le sequoie quindi (23-24-25 san francisco 26 yosemite (sono 4 ore di viaggio, giusto?) 27 yosemite - death valley.. otto ore di auto 29 death valley - las vegas (3 ore e mezzo) 30 las vegas e ora aiutatemi a rifare anche la seconda parte pe cortesia!!! 1 las vegas - zion (3 ore) - bryce (altre due ore e mezzo) ma riesco a vederlo o lo vedo il giorno dopo? e poi 2 bryce - page (3 ore) riesco a visitare antilope in gironata?? e poi??? come riesco a infialre anche grand cayon e monument?? mi affido totalmente a voi... GRAZIEEEEEE Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 1 las vegas - zion (3 ore) - bryce (altre due ore e mezzo) ma riesco a vederlo o lo vedo il giorno dopo? e poi 2 bryce - page (3 ore) riesco a visitare antilope in gironata?? Per visitare Antelope calcola un'ora e mezza-due: se parti presto da Bryce riesci ad essere lì per il tour delle 11.30, quello che offre la luce migliore sullo slot canyon. Finita l'escursione ti dirigi verso Horseshoe Bend (sempre lì a Page) e poi prosegui verso la Monument, in modo da arrivare per il tramonto. Poi segui le indicazioni che ti abbiamo dato io e acfraine qualche post fa, ossia 3 Page (Antelope & Horseshoe Bend)-Monument 4 Monument- Grand Canyon (South Rim) 5 Grand Canyon - Los Angeles. Cita
nabo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 una mia amica mi ha consigliato di lasciar pedere bryce e puntare su moab.. a me sembra un consiglio del menga.. voi che dite??? Se dovessi scegliere uno dei 2 a conti fatti sceglierei Moab, ma lo dico solo perché ho già visto entrambe le cose. Come primo viaggio è sicuramente più suggestivo Bryce. Cita
licia76 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 garzei.. il mio dubbio era sulla tappa precedente las vegas - zion - bryce quanto ci vuole per visitare lo zion? metti che parto alle sette da las vegas, alle deici sono lì.. se riparto per le tredici alle 15 sono a bryce e ho mezza giornata per vederlo.. mi sembra un po' troppo ottimistica.. o dici che ce la faccio? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 dipende cosa vuoi fare allo zion se te lo vedi dalla navetta o ti fai almeno un trail, ad esempio angel's landing round trip conta 3h 3 h e mezza, e anche il bryce devi fare almeno un trail in mezzo agli hoodos come il Queen Navajo Combination Tour Loop sei ottimista Cita
licia76 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Immaginavo.. per questo vi ho chiesto aiuto.. mettiamo che zion lo veda dalla navetta - purtroppo mi sembra di non poter fare altrimenti - come lo incastro il bryce??? Cita
nabo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Immaginavo.. per questo vi ho chiesto aiuto.. mettiamo che zion lo veda dalla navetta - purtroppo mi sembra di non poter fare altrimenti - come lo incastro il bryce??? Se lo Zion te lo vedi dalla navetta arrivi al bryce e ti fai tutti i view point con la macchina. Ed eventualmente la mattina dopo ti fai il trail. Cita
licia76 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 23 italia-san francisco 24 san francisco 25 san francisco 26 san francisco-yosemite 27 yosemite 28 yosemite-death valley 29 death valley-las vegas 30 las vegas 1 las vegas-bryce 2 bryce-page- 3 page-monument valley 4 monument valley-grand canyon 5 grand canyon-kingman 6 kingman-los angeles 7 los angeles 8 los angeles-italia questo è l'itinerario che mi avete consigliato all'inizio.. rilegegndo diversi racconti ho letto che la maggioranza fa san francisco - yosemite mezza giornata yosemite e partenza per la death valley voi mi consigliato di aggiungerci un giorno pieno.. non è che mi conviene spalmarlo più avanti per vedere bene bryce e zion? mi è venuto questo dubbio Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 io sicuramente, gusto personale preferisco zion allo yosemite Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 26 san francisco-yosemite27 yosemite 28 yosemite-death valley non ho visto Zion, ma a me Yosemite è piaciuto moltissimo... quello che hai indicato è l'itinerario che feci nel mio viaggio, ma il percorso Yosemite - DV è infinito (quasi 7 ore)... Quello che farei ora è 26 san francisco-yosemite: Visita alle sequoie, tramonto a Glacier Point 27 yosemite - Lee Vining: fino alle 17, visita di Yosemite con un paio di trail, partenza per Lee Vining percorrendo la Tioga Road al calar del sole. 28 Lee Vining - Bodie - death valley: partenza da Lee Vining, visita alla città fantasma di Bodie e quindi scendi per la Death Valley, cercando di arrivare per le 17. L'alternativa di togliere 1 giorno a Yosemite potrebbe essere: 26 san francisco - yosemite 27 yosemite - Lone Pine 28 Lone Pine - death valley - Las Vegas questa strada ti porta a passare per la Death Valley nel momento più caldo... se la visiti al tramonto e nel primo mattino te la godi di più! Cita
licia76 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 garzie panda! ora mi studio la cartina con attenzione.. lone pine-death quanto sarà? tre ore? scusa l'ignoranza.. ma tra lone pine e la detah non c'è un'altra località dove si può dormire? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 lone pine è ultimo posto possibile di pernotto, comunque dall'entrata della death sono 100 km, se vuoi parti verso le 4- 5 del mattino e sei dentro alla valle ancora in un ora decente Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 beh, dormire a Lone Pine è un brutto surrogato di dormire nella Death Valley... non scambierei la mia notte a Furnace Creek (formiche incluse) con nessun'altra! Cita
licia76 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 mettiamo che dorma a lone pine e mi svegli alle 5 a quel punto il viaggios arebbe 23 25 25 SF 26 yosemite 27 yosemite - lone pine 28 lone pine - death valley - las vegas 29 las vegas 30 las vegas - zion - avvicinamento a bryce a da qui??? ipotizzo 1 bryce - page 2 page - monument 3 monument - grand canyon 4 grand canyon - los angeles 6 - 7 LA 8 rientro che ne dite?? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 30 las vegas - zion - avvicinamento a bryce in questo modo, il giorno dopo che dovresti visitare bryce e poi arrivare a page, non riusciresti a prendere il tour migliore delle 11.30 per l'antelope Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.