Vai al contenuto

da las vegas alla california + parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

ma ti avevo già messo la spiegazione circa le varie sezioni di canyonlands con tanto di mappa, non l'hai letta?

l'ingresso piu visitato e piu famoso è quello di siland in the sky che è a 28 miglia da moab

quello di 67 miglia ti porta alla sezione chiamata needles del parco ed è quella che ti viene in automatico se scrivi canyonlands su googlemaps

dipende da te cosa vuoi visitare: island in the sky è quella visitata dalla maggior parte dei visitatori e la piu accessibile

non so nemmeno come sia messa the needles con i camper

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

aggiungo che a moab non si va per la città in se ma proprio per i parchi intorno ad essa e raggiungibili in mezzora circa

infatti oltre a canyonlands c'è dead horse point che è sulla stessa strada, è un view point quindi ti porta via poco tempo e puoi farlo insieme alla visita di canyonlands

molto piu tempo occorre per arches np che dovresti visitare il giorno in cui arrivi da capitol reef, svolti direttamente pe ril parco e resti fino al tramonto a goderti gli archi

Ospite anonimo
Inviato

ma il gg 13 moab - canyolands è da considerarsi solo una gita..?

sono le famose 67miglia da fare in tre ore andata più tre ore ritorno e torno nel camping del moab ho c'è un qualcosa di alternativo?

o nn ho capito niente :???:

canyonland è diviso in 3 distretti, quello che puoi visitare andando in camper e poi è anche quello più accessibile si chiama island in the sky, cioè la parte nord del parco che da moab sono circa una 50 di km, e non ci metti nessuna 3 ore ad andare, è la stessa strada che percorri per andare al deadhorse point

questa:

Inviato

The Needles è raggiungibilissimo con i camper, tra l'altro la strada che porta a quella sezione del parco è strepitosa.

Una volta arrivati nel parco però ci si accorge che per goderne al meglio è necessario avere un fuoristrada o fare un bel po' di trails a piedi.

Ospite anonimo
Inviato

appunto il distretto di Needles è soprattutto per gli escursionisti e gli appassionati di 4x4 che possono dedicare anche più di un giorno per questa zona, non confondiamo le idee, al massimo scendendo da moab può vedere the Needles Overlook o Anticline nella zona appunto di Needles senza dover fare nessun trail

Inviato
aggiungo che a moab non si va per la città in se ma proprio per i parchi intorno ad essa e raggiungibili in mezzora circa

infatti oltre a canyonlands c'è dead horse point che è sulla stessa strada, è un view point quindi ti porta via poco tempo e puoi farlo insieme alla visita di canyonlands

molto piu tempo occorre per arches np che dovresti visitare il giorno in cui arrivi da capitol reef, svolti direttamente pe ril parco e resti fino al tramonto a goderti gli archi

in effetti alla mappa gli avevo solo dato un occhiata.. : Wink :

ora l'ho guardata molto meglio e con le vostre spiegazioni ho capito ke:

da capitol reef vado con la 191 a vedere arches np,

che il gg dopo posso andare con la 313 a vedere il Dead Horse Poin(la parte del moab detta island in the sky)

-o anche la sera prima, se mi riesce-

quindi secondo quanto dice nabo

The Needles è raggiungibilissimo con i camper, tra l'altro la strada che porta a quella sezione del parco è strepitosa.

Una volta arrivati nel parco però ci si accorge che per goderne al meglio è necessario avere un fuoristrada o fare un bel po' di trails a piedi.

posso con la 191 e poi la 211, vedere la parte del moab chiamata Needles ovvero canyonlands : Thumbup :

- il gg dopo riparto per la monument valley

Inviato

che il gg dopo posso andare con la 313 a vedere il Dead Horse Poin(la parte del moab detta island in the sky)

posso con la 191 e poi la 211, vedere la parte del moab chiamata Needles ovvero canyonlands : Thumbup :

Moab è una città non un parco, island in the sky e needles sono una sezione di Canyonlands quindi sia island in the sky che the needle sfanno parte del parco di canyonlands

circa il fatto di andare anche a the needles mi fido ci nabo, io non ci sono stato e mi sono limitato a island in the sky

Ospite anonimo
Inviato

io ci sono stato the Needles Overlook e Anticline sono due punti panoramici da paura, ma visitare the needles è un'altra cosa e richiede trail

Inviato
io ci sono stato the Needles Overlook e Anticline sono due punti panoramici da paura, ma visitare the needles è un'altra cosa e richiede trail

Ciao, io avrei voluto andare al Needles Overlook e invece abbiamo sbagliato strada e siamo andati proprio all'ingresso della zona del parco The Needles. La strada che abbiamo percorso è dunque la UT211. Purtroppo in quelle ore il tempo era bruttino ma siamo comunque riusciti ad immaginare (purtroppo solo immaginare) l'incredibile spettacolo di questa valle circondata dalle montagne rosse. Poi una volta entrati nel parco ci hanno colpito molto alcune formazioni rocciose (the needles appunto), soprattutto in una zona dove c'erano alcune piazzole ricavate proprio a ridosso di queste strane formazioni. Quel giorno eravamo di passaggio, ci avanzava un po' di tempo e non avremmo mai immaginato di scoprire un posto del genere, che sicuramente merita una visita più approfondita. Non mi ricordo assolutamente se è possibile vedere qualcosa di interessante anche con dei brevi trails, ma visitare quella zona solo con la macchina forse non rende giustizia, anche se, ripeto, la strada per arrivarci è fantastica!

Qui ci sono un paio di foto che ho scattato in quella parte del parco... purtroppo, come vedete, il tempo non è stato molto clemente con noi (tra l'altro, un'ora dopo abbiamo forato : censored : )

1019123199_S8VHS-L.jpg

1019124011_V3W2u-L.jpg

1019124811_KajCP-L.jpg

Ospite anonimo
Inviato

Bravo Nabo : Thumbup :

i punti che ho citato sono molto simili, comunque è vero needles richiede qualche trail, se si ha il tempo è giusto passare

Inviato

nabo, grazie per le foto, mi hai fatto venire una gran voglia di andarci..

e la strada la 211, da quanto si vede dalla terza immagine, sembra percorribile dal camper : Chessygrin :

appunto il distretto di Needles è soprattutto per gli escursionisti e gli appassionati di 4x4 che possono dedicare anche più di un giorno per questa zona, non confondiamo le idee, al massimo scendendo da moab può vedere the Needles Overlook o Anticline nella zona appunto di Needles senza dover fare nessun trail

giustament, con un fuoristrada, si può andare a vedere più da vicino queste merviglie..

Needles Overlook ho visto che si raggiunge con la 191,

Anticline invece con google me le da su una stradina minore la Co Rd 132/.. la posso percorrere col camper..?

cmque, se mi dite che è meglio limitarsi a island in the sky, vi credo!

penso che cercare di vedere tutto è impossibile

lo è anche complicarsi l'esistenza per andare a vedere un panorama, visto che il mezzo nn è proprio il max della praticità..

ne è venuto fuori un trattato su Needles : Chessygrin :

ma la verità e che volevo solo sapere, come gestire la giornata a canyolands,

e se era possibile con il mio mezzo muovermi per vedere qualche bel panorama..

siete stati veramente gentili a spiegarmi praticamente tutto :smile:

ma alla fine..

quindi confermate che forse per loro, sopratutto in camper è meglio limitarsi a island in the sky?
Ospite anonimo
Inviato

come prima visita a canyonland, ti consiglio island in the sky, certo più turistica però puoi parcheggiare facilmente e scegliere diversi trail per visitarlo, gli overlook di needles sono soltanto view point li guardi fai foto, ma per fare trail devi entrare nel relativo distretto,

comunque scendendo verso sud se hai tempo, puoi passare a vedere gli overlook, anche se ti portano via un pò di tempo per arrivarci, le strade sono asfaltate e percorribili in camper(penso : Chessygrin : )io l'avevo fattà in macchina, comunque per arrivarci

Devi seguire la us 191 da Moab verso sud,dopo una decina di miglia si trova un primo bivio,a sud di Sal Junction.I cartelli indicano Needles Overlook e Anticline Overlook si passa davanti al Windwhistle Campground dopo 6 miglia e quindi si arriva ad un altro bivio dopo 9 miglia,la strada che va a sinistra conduce al needles overlook distante 7 miglia.

L’altro bivio precedente conduce invece al Anticline Overlook non è però bello come il precedente.

the needles overlook

dscn5054s.jpg

Inviato

ok island in the sky! : Thumbup :

giacopiu needles overlook è proprio bella.. :grin:

acfraine ho leggetto/guardato il tuo diario.. :clap:

mi è piaciuta sopratutto Antelope Canyon.. e sono rimasta incantata dalle Havasu Falls

e sopratutto nn nè conoscevo neanche l'esistenza!

hai messo un sacco di dettagli molto interessanti e utili

hai fatto il giro che volevo fare io inizialmente..

prima che pronunciassi la parola camper : censored :

ed è cambiato tutto!

Inviato

Tornando indietro con la memoria... devo essere sincera: vedere gli overlook di Canyonlands in foto mi piaceva ma non é che mi "turbavano" più di tanto... e invece... vederli dal vivo é stata un'esperienza tra le più spettacolari nella mia vita! Per di più ho avuto la fortuna di arrivare quando il cielo si stava preparando per un bell'acquazzone: metà cielo oscurato e metà celeste... e alla fine un bel arcobaleno! Bellissimo!!! : Love :

Dragoncella... posso solo dirti: goditi questi posti magnifici!

Inviato
.. devo essere sincera: vedere gli overlook di Canyonlands in foto mi piaceva ma non é che mi "turbavano" più di tanto...

questi posti ti fanno sentire piccolo e insignificante quando sei al loro cospetto!! come dice KAT...in foto rendono molto meno che dal vivo!

Ospite anonimo
Inviato

a needles overlook ho scoperto cosa voleva dire ascoltare il silenzio, incredibile : Thumbup :

Inviato

NOi dopo aver visto Grand canyon , Bryce, l'hanno successivo abbiamo avuto modo di visitare Moab e quindi Arches e Canyolands .

Sembrava che Canyolands doveva essere quello meno diciamo spettacolare quello che meno attirava e invece poi in loco è uno dei parchi che ci è piaciuto di più e ci tornerei anche perchè ne ho visitato sicuramente solo una minima parte !!!

Bello attendere il tramonto poche persone , su delle rocce ... il silenzio ... e quel colore rosse tra il parco è il sole che tramontava...

Non avrei dubbi a tornarci di nuovo per visitarlo ancora meglio di quello che non ho fatto .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...