Vai al contenuto

aprile negli states


bacalda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto!!

verso la fine di aprile partiro' per gli states x 15 giorni...

ALLORA, volo su e da LOS ANGELES..E da li' inizia l'avventura, affittando una macchina!

Il resto è da inventare...anche perche' non sono informatissima...vorrei non perderemi i parchi, san francisco

la death valley.....vi aspetto numerosi :lol: grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è difficile proporti un itinerario... cosa vuoi vedere? più parchi o più citta???

purtroppo i parchi e San Francisco sono in direzioni opposte... e con il tioga pass chiuso tra san francisco e Las Vegas bisogna fare una strada alternativa.

Il resto è da inventare...anche perche' non sono informatissima...

comincia con il leggere i diari di viaggio, è un buon primo passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

in due settimane un giro lo si tira fuori però magari meglio partire da una città che sia san francisco o los angeles e chiudere nell'altra oppure a las vegas

per fare un itinerario dovremmo capire se il volo è già fissato sul los angeles oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

ah che bello scoprire delle risposte....NON SAPEVO NEANCHE DELL'ESISTENZA del tiogapass :oops: ...che figura...sono totalmente a digiuno!!! inizierò a leggere i diari di viaggio...il volo è su LA e rientro da LA!!!! ma san francisco, non me la volevo perdere proprio...la vedete poco fattibile? io preferisco la natura al 100% rispetto alle citta', ma qualcosina volevo fare...help

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti sei ancora presentata....

Parti da LA, San Diego, fai il giro dei parchi, sosta a Las Vegas e torni passando per la Death Valley

1 ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Twentynine Palms - Kingman

7 Kingman - Route66 - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument Valley - Page

10 Page - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Death Valley

14 Death Valley - Los Angeles

15 La - Ita

metterci pure san francisco facendo la costa ti impegnerebbe per 4-5 giorni in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Panda...lo so che non è il mio campo in quanto notoria frana in campo itinerari...ma se rimanesse una notte sola a Los Angeles e Las Vegas e saltasse San Diego (ha detto che non le piacciono le città) ci potrebbe forse far stare San Francisco...San Francisco ad aprile è molto bella, di solito c'é tanto sole e temperature molto piacevoli, le colline intorno sono ancora verdissime....al limite lascia la macchina a San Francisco e prende un aereo per tornare a Los Angeles, ci sono tantissimi voli ad ogni ora del giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io non sono mai stato a Los Angeles e non ne sento proprio il bisogno... inoltre e a molte persone non è piaciuta, quindi visto che preferisci la natura al 100% + SF forse questo itinerario fa al caso tuo, considerando che arrivi e riparti da LA. I parchi e attrazioni che vedresti sono Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Death Valley.

1 Italia - LA

2 LA - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument

5 Monument - Page

6 Page - Bryce

7 Bryce - Las Vegas

8 Las Vegas - Death Valley

9 Death Valley - Bakersfield

10 Bakersfield - SF

11 SF

12 SF

13 SF - Morro Bay

14 Morro Bay - LA

15 LA - Italy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho preso l'ultimo itinerario che ti era stato proposto e che prevedeva arrivo e partenza da Los Angeles e con il tour dei parchi ed ho fatto alcune piccole varianti: ho inserito un volo interno da Las Vegas a San Francisco (i voli interni sono economici negli Stati Uniti) per consentirti di aggiungere una giornata in più alla natura: ho messo 1 giorno in più alla Monument Valley (per consentirti anche di esplorare nei dintorni alcuni piccoli "gioielli" naturali come la Valley of the Gods, un meraviglioso sterrato in panorami molto simili a quelli della Monument, i Gooseneck del San Juan River e Muley Point con una meravigliosa vista sulle mesas sottostanti).

Il volo serve anche per non farti fare troppi Km in macchina (viaggi da sola o sei in compagnia ?) ed evita la sosta quasi obbligata a Bakersfield (dove non c'è nulla da vedere). In questo modo potresti aggiungere anche 1 notte a Las Vegas, consentendosi comunque, se ti interessa di vedere la Death Valley ritornando a LV in serata. In alternativa alla Death Valley vicino a Las Vegas c'è comunque la Valley of Fire che è interessante, se sei interessata anche a qualcosa di meno impegnativo rispetto alla Death (comunque in aprile la temperatura è sopportabilissima).

Nel rientro da Bryce a Las Vegas ho inserito anche una breve sosta lungo il percorso a Zion National Park - ho testato personalmente questa opzione e riesci tranquillamente a fare almeno un paio d'ore a Zion per avere almeno un colpo d'occhio su questo meraviglioso angolo dello Utah (stato fantastico, ti affascinerà senz'altro).

A Page la sosta ti consentirà di andare a vedere Antelope Canyon, un meraviglioso slot canyon diviso in 2 sezioni (upper & lower) che è uno dei gioielli nascosti del Sud-Ovest.

Su San Francisco poi ti darò qualche ulteriore consiglio perchè ho già l'esperienza nella zona di 3 viaggi fatti negli ultimi 4 anni. Sulla tappa intermedia tra SF e LA poi ho messo la sosta a San Simeon invece che a Morro Bay (San Simeon è più carina anche se sono entrambe location molto valide per una sosta in un'area costiera con tante cose da vedere).

Se vuoi farti anche una idea fotografica dei luoghi che visiterai puoi anche scaricare e vedere da casa alcuni contributi nell'area La Camera Oscura / Photostory di questo sito:

1 Italia - LA

2 LA - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley (Valley of the Gods, Gooseneck of San Juan, Muley Point)

6 Monument Valley- Page

7 Page - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

9 Las Vegas (Death Valley)

10 Volo interno LAS VEGAS SAN FRANCISCO

11 SF

12 SF

13 SF - San Simeon

14 San Simeon - LA

15 LA - Italy

Facci sapere se questa alternativa ti piace e come possiamo aiutarti a finalizzare l'itinerario (una volta consolidato, possiamo darti consigli poi per gli Hotel, le escursioni e quant'altro).

A presto. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Grandissimi!!

Semplicemente F A N T A S T I C I :clap::clap:

Credo che l'itinerario proposto da Flavio faccia al caso mio... devo solo capire come organizzarmi per la macchina, a viaggiare siamo in due. Avevo "pensato/pianificato" un noleggio per l'intero viaggio...ma la possibilità di guadagnare anche un solo giorno e poter vedere SF va presa al volo!! :cool:

Faccio un giro su google maps per capire meglio, vista la scarsa conoscenza dei posti.. : book : vi faccio sapere prestissimo!

Grazie

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la macchina devi fare ovviamente 2 noleggi - le tariffe sono giornaliere ma ci sono dei carnet per noleggi settimanali.

Un consiglio spassionato: visto che siete in 2 e non penso abbiate particolari esigenze potete fare dall'Italia una prenotazione di una categoria "base" e poi effettuare il cosiddetto "upgrade" direttamente all'aeroporto di arrivo. In genere si ottengono buoni risparmi rispetto ad una prenotazione completa dall'Italia.

Tutti gli operatori vi chiederanno "do you want to upgrade ?" al momento del vostro arrivo in aeroporto. Lì bisogna essere un po' scafati e conoscere un po' le regole di questo mercato strano che è quello dell'autonoleggio. Ad esempio nel 2009 ho fatto un upgrade della mia autovettura perchè dovevo riconsegnare la macchina in Colorado ed avevano una sontuosa autovettura da riportare verso Denver.

Quest'estate all'AVIS di San Diego avevo prenotato usando le tariffe scontate della mia azienda (molte aziende offrono convenzioni anche per viaggi privati dei dipendenti anche all'estero). Visto che l'addetto al banco clienti era italiano gli ho detto "voglio un upgrade... ma senza spendere 1 $ in più..." e dopo un po' di tira e molla mi offre un GMC Acadia spettacolare con lettore DVD a bordo e telecamera di parcheggio :grin: una vera bomba ! Vedete voi.

Per le tariffe della benzina (molto più basse delle nostre) il "pieno" più conveniente si fa nello stato del Nevada (in California la benzina è decisamente più cara).

Per gli hotel a San Francisco avete già una idea ?

Io vi consiglio per essermi trovato estremamente bene Tiburon nella zona di Sausalito, appena passato il Golden Gate Bridge - è un posto fantastico con una eccezionale vista sulla baia dal Porticciolo, splendide case in stile marino e vittoriano, possibilità di parcheggio (a San Francisco il parking ve lo faranno pagare caro). Se non si vuole usare la macchina tra l'altro da Tiburon a pochi passi dall'Hotel partono traghetti ogni ora per Frisco.

http://www.larkspurhotels.com/collection/tiburon

Per la Death Valley andata/ritorno come ricorda il mio amico Derio effettivamente è impegnativa, ma tengo conto del fatto che è aprile e non agosto (per il caldo) e comunque se non se la sentono anche il tour della Valley of Fire da una buona idea dei paesaggi "infuocati" del Nevada

http://www.sunsetcities.com/valley-of-f ... tos-1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

nabo reggiti forte...........quoto alla grande il tuo itinerario

non ci posso credereeeee : Chessygrin :

In effetti forse il trasferimento aereo è + comodo e ti consente di guadagnare quella mezza giornata. Io personalmente odio viaggare in aereo anche perché magari con l'auto riesco a vedere qualcosa di interessante anche dal finestrino (e la scorsa estate di cose dal finestrino ne ho viste tantissime e bellissime... forse non è il caso di DV-Bakersfiled-SF), ed in ogni caso trovo un po' macchinosa l'attesa in aeroporto a Las Vegas (bisogna vedere poi gli orari) e l'eventuale ritiro della macchina all'aeroporto di SF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ciao a tutti e scusate se non mi sono fatta sentire x qlc gg, ma ero fuori. Il mio pensiero per il viaggio resta sempre....anche x' la data si avvicina......5aprile!!!!secondo voi, visto che sto vagliando tutte le possibilità da voi proposte..prenotare il 13 il volo interno lasvegas s.francisco è pensabile? riesco a vedere la Monument Valley,Bryce Canion, Death Valley, Grand Canion, Zion e Moab? (dimentico qlc meraviglia nel percorso da lax a lasvegas? Il 13 partirei per Sfo, da li mi piacerebbe vedere lo Yosemite. E' fattibile? Poi 2 gg a sfo e poi di nuovo noleggio auto x scendere con qlc sosta fino a Lax..Che ne dite? consigli? suggerimenti? Per il noleggio sto consultando http://www.economycarrentals.com x il volo interno wwww.cheaptickets.com x l'assicurazione viaggi sicuri? ASPETTO FIDUCIOSA I VS INTERVENTI :cool: GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'itinerario di Everett è il massimo che puoi fare... quindi niente Moab

1 Italia - LA

2 LA - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley (Valley of the Gods, Gooseneck of San Juan, Muley Point)

6 Monument Valley- Page

7 Page - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

9 Las Vegas (Death Valley)

10 Volo interno LAS VEGAS SAN FRANCISCO

11 SF

12 SF

13 SF - San Simeon

14 San Simeon - LA

15 LA - Italy

e secondo me, faresti bene a fare 2 giorni a Las Vegas, eliminando la giornata intera alla Monument, oppure pensando a fare il "tiratone" da LA al Grand Canyon, magari partendo direttamente il 1° giorno e uscendo almeno da LA fino a Barstow.

Non ti scordare della deviazione a Peach Springs per la Historic Route66!

Il 13 partirei per Sfo, da li mi piacerebbe vedere lo Yosemite. E' fattibile?

secondo me, no... sono almeno 4 ore di macchina, sola andata... sarebbe come da Roma andare a La Spezia e tornare la sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

in aprile forse è freddo... è tutto sopra i 1000m ed è innevato.

Sicuramente è molto suggestivo, ma non so se le cascate sono già attive... bisogna aspettare Mountainview che è pratica della zona!

se guadagni la giornata del "tiratone" (sei di Roma, dovresti essere abituata a stare in macchina...) potresti anche pensare di fare una gita a Yosemite, sempre se hai ancora almeno 2 o 3 giorni pieni a San Francisco... altrimenti non ne vale la pena... visiti poco Yosemite e visiti male San Francisco...

Resta 2 notti a Las Vegas... non te ne pentirai, soprattutto per gli outlet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...