Vai al contenuto

eccoci, pronti per un nuovo on the road....consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Bryce Canyon - Monument Valley la spezzerei (ci vorrano circa 7 ore escluse le soste e ti perdi Page)

Io farei:

Bryce Canyon - Page

Page - Monument Valley

così hai il tempo a Page di vedere il tramonto all' horseshoe bend

e il giorno dopo l'antelope canyon (ne vale la pena)

al limite toglierei una notte a LA oppure la notte a Monterey

se parti la mattina da SF arrivi subito a Monterey e hai il tempo di visitarla e poi vedi anche carmel, ed il Big sur ed arrivi la sera a Morro bay oppure puoi fermarti prima a San Simeon così la mattina dopo vedi l'Hearst Castle (che è una cosa che vale la pena) e poi prosegui per MorroBay

Poi farei LA e SD in cascata alla fine senza andare all'interno da LA e tornare poi a SD

Potresti fare:

San Francisco (4 notti)

SF - SanSimeon/Morro Bay

SanSimeon/Morro Bay - Bakersfield

Bakersfield - Death valley - Las vegas (3 notti)

Las Vegas - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Page

Page - Monument Valley

Monument Valley - Grand canyon

Grand canyon - Kingman

Kingman - Los Angeles (3 notti)

Los Angeles - San diego (4 notti)

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao,

come si fa a riportare le frasi a cui rispondere? scusate l'ignoranza....cmq

x panda:

- death valley las vegas intendo Lone Pine - Las Vegas, e yosemite è stato già attraversato il giorno prima

- il tragitto fino a hanksville per poi arrivare alla monumet (quello della mappa) l'ho fatto svegliandomi alle 8 di mattina e mi sono fermato a fare qualche corto trail (quello che secondo me farebbe felix visto che non è interessato a visitare approfonditamente i parchi) perdendo circa 2-3 h di stop. alla sera alle 19 ero alla monument Valley...come dice nabo questo è un percorso esteticamente fantastico...una gioia continua per gli occhi...non trovo sinceramente motivi per non farlo....se ho capito bene le preferenze di felix.

felix secondo me in quei giorni potresti fare:

1)las vegas-bryce canyon (qui vedi il tramonto) pernotto a torrey

2)torrey - monument (col tragitto della mappa di panda) tramonto monument e pernotto nel lodge del parco (alla sera proiettano film western) l'atmosfera è unica e ti godi anche l'alba al mattino

3) monument ( ti consiglio giro a cavallo con navajo, arriva però quasi in mezzo al parco perchè lì costano meno, tieniti questa info poi quando sarai là capirai) - page (pernotto a page)

4) mattino all'horseshoe bend (hai tempo per andare anche il giorno prima)antelope alle 12 -grand canyon south rym (pomeriggio e tramonto) pernotto a Williams

5) williams - san diego

io escluderei yosemite (qui devi considerare minimo 2 giorni oppure 1 giorno dall'alba al tramonto) e sequoia perchè anche qua non te la godi se non fai trails...

Inviato
Ciao,

come si fa a riportare le frasi a cui rispondere? scusate l'ignoranza....cmq

...

prendi il post che ti interessa e clicca il QUOTE in alto a destra!

ti si aprira il tuo"rispondi al messaggio"

ora non fai altro che cancellare tutto quello che non ti interessa , lasciando le cose che ti interessano....entro i due

Inviato
- il tragitto fino a hanksville per poi arrivare alla monumet (quello della mappa) l'ho fatto svegliandomi alle 8 di mattina e mi sono fermato a fare qualche corto trail (quello che secondo me farebbe felix visto che non è interessato a visitare approfonditamente i parchi) perdendo circa 2-3 h di stop. alla sera alle 19 ero alla monument Valley...come dice nabo questo è un percorso esteticamente fantastico...una gioia continua per gli occhi...non trovo sinceramente motivi per non farlo....se ho capito bene le preferenze di felix.

ALT! RETTIFICO!

quella mattina in realtà siamo partiti praticamente all'alba (max alle 6:30). Gli stop di 2-3 ore comprendono breve soste per godersi i panorama, colazione e pranzo e qualche breve trail a capitol reef.

a torrey la sera prima non c'è nulla da fare quindi alle 22 volendo puoi già andare a dormire...a bryce puoi vederti il rodeo (informati per l'orario)

il percorso, ripeto, è lunghissimo ma se siete in 2 a guidare si fa...io lo feci da solo e non sentii la stanchezza...anzi...soprattutto una volta arrivato alla monument...quando inizi a vedere i monoliti dalla lontananza ti sale un'adrenalina pazzesca!

Grazie arizona per la dritta!

Inviato

Io in giornata ho Blanding - Escalante fermandomi non so quante volte per strada, facendo una deviazione a Muley Point e visitando sommariamente Capitol Reef e in maniera approfondita Natural Bridges. Siamo partiti intorno alle 8.30 e siamo arrivati a Escalante intorno alle 19.30. Il tratto che mi ha deluso maggiormente è stato forse quello della UT12, quello sul quale riponevo più aspettative. : Hurted :

Inviato
Il tratto che mi ha deluso maggiormente è stato forse quello della UT12, quello sul quale riponevo più aspettative. : Hurted :

non so se è dovuto all'orario diverso, alle condizioni di luce o a gusti personali..io ci sono passato nelle prime ore del mattino con una giornata splendida ed è una strada in cui la natura cambia in continuazione, davvero godibile come panorama..forse non bisogna avere troppe aspettative altrimenti si rimane delusi..le emozioni che ti possono dare una strada piuttosto che un parco dipendono molto a mio parere da quello che hai visto in precedenza.. tu hai fatto il giro contrario al mio e forse è anche per questo che hai avuto un impressione diversa...

la ut12 è considerata una delle scenic drive più belle d'america e per ciò che mi riguarda è stata la più bella che ho percorso assieme alla ut95.

volevo dire TROPIC, non Torrey

Ospite anonimo
Inviato

ognuno ha i suoi gusti, ma la UT12 è veramente spettacolare, al numero 1 delle scenic byway

Inviato
Il tratto che mi ha deluso maggiormente è stato forse quello della UT12, quello sul quale riponevo più aspettative. : Hurted :

non so se è dovuto all'orario diverso, alle condizioni di luce o a gusti personali..io ci sono passato nelle prime ore del mattino con una giornata splendida ed è una strada in cui la natura cambia in continuazione, davvero godibile come panorama..forse non bisogna avere troppe aspettative altrimenti si rimane delusi..le emozioni che ti possono dare una strada piuttosto che un parco dipendono molto a mio parere da quello che hai visto in precedenza.. tu hai fatto il giro contrario al mio e forse è anche per questo che hai avuto un impressione diversa...

la ut12 è considerata una delle scenic drive più belle d'america e per ciò che mi riguarda è stata la più bella che ho percorso assieme alla ut95.

volevo dire TROPIC, non Torrey

Si, infatti volevo scriverlo prima, ma mi sono dimenticato. L'ho percorsa sul tardo pomeriggio, per cui in alcuni punti il sole era già calato abbastanza. Non ho detto che non sia spettacolare cmq... ho detto semplicemente che mi ha un po' deluso rispetto all'aspettativa che avevo (altissima). Di sicuro la ripercorrerò in un altro periodo della giornata, anche perché prima o poi vorrei fare + giorni in zona Escalante. Invece UT95 e UT24 che pensavo fossero semplicemente delle belle strade le ho trovate fantastiche ed è per questo che mi hanno sorpreso positivamente. Tra l'altro, avrei voluto fare il Burr Trail, quindi saltare gran parte della UT95... abbiamo rinunciato qualche giorno prima.

Inviato

Grazie sempre per i Vs preziosi consigli ragazzi,

ancora qualche dritta e sono pronto........siiiiiiii

- per gli hotel, mentre già prenoto da casa le sistemazioni per le città, volevo decidere direttamente sul luogo (proprio perchè è una vacanza on the road) gli alloggi nel percoso dei parchi gran canyon, bryce canyon, death valley, antelope. Cosa mi consigliate?

- esiste un elevato rischio nel percorrere (siamo io e mia moglie) strade nel deserto nel caso in cui possa avere un guasto all'autovettura? Essendo alta stagione dovrebbe comunque esserci un passaggio di turisti

- Mi indicate quale zona a san francisco è più indicata per prenotare un hotel (union square - pier - lombard street - fisherman wharf) ? Considerate che preferirei stare dove la sera sono presenti locali, ristoranti e vita notturna. Preferisco spostarmi con i mezzi pubblici il giorno

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato
- per gli hotel, mentre già prenoto da casa le sistemazioni per le città, volevo decidere direttamente sul luogo (proprio perchè è una vacanza on the road) gli alloggi nel percoso dei parchi gran canyon, bryce canyon, death valley, antelope. Cosa mi consigliate?

- esiste un elevato rischio nel percorrere (siamo io e mia moglie) strade nel deserto nel caso in cui possa avere un guasto all'autovettura? Essendo alta stagione dovrebbe comunque esserci un passaggio di turisti

- Mi indicate quale zona a san francisco è più indicata per prenotare un hotel (union square - pier - lombard street - fisherman wharf) ? Considerate che preferirei stare dove la sera sono presenti locali, ristoranti e vita notturna. Preferisco spostarmi con i mezzi pubblici il giorno

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

death valley: se vai ad agosto, ti consiglierei di prenotare a lone pine (prima di death valley) perchè è uno dei rarissimi villaggi a ridosso di death valley e rischi di non trovare...noi abbiamo campeggiato in un posto a dir poco agghiacciante...

grand canyon: a williams è pieno zeppo di motel quindi puoi non prenotare, se vuoi dormire a tusayan invece la storia cambia...

bryce: tropic è molto piccola, potresti trovare cmq (anche questa però la vedo come tappa obbligata e quindi prenoterei così non ci pensi più, visto che anche il tempo a disposizione non è tantissimo...)

antelope: a page ci sono tantissimi motel, però io ne ho visti 5-6 prima di prendere una camera perchè alcuni erano davvero improponibili. ad agosto ci sono tantissimi turisti e quindi i motel col miglior rapporto prezzo-servizio sono già pieni. cmq ti consiglio quando arrivi a page di cercare subito un motel e non aspettare la sera...

non vai alla monument ? nel caso vai al lodge nel parco : Thumbup :

non ti preoccupare per la macchina...sono tanti i turisti a meno che non ti avventuri in sentieri sterrati che non percorre nessuno....

a san francisco io ti consiglio union square...secondo me è la più strategica per vedere un pò tutta Frisco. mi raccomando, prima di salutare la città,fai il giro del gabbiano che arriva a twin peaks dove c'è una vista sulla città spettacolare.. :cry:

Ospite anonimo
Inviato

è come dice acfraine, se non prenoti nei parchi ad agosto è praticamente impossibile trovare da dormire

Inviato

Nei parchi prenota prima possibile

hai molta più disponibilità e quindi puoi scegliere, all'ultimo momento rischi di non trovare posto e dover pernottare distante dal parco.

Nelle città o nei posti di pasaggio puoi iniziare a pensarci un paio di mesi prima

Se non prenoti per essere più libero però attento

perchè sicuramente spendi di più e rischi di trovare dei posti molto brutti

prenotando prima puoi vederli su internet e leggere le recensioni.

A S Francisco era praticamente a Union Square però a Fisherman Wharf ci sono più locali.

Sulle strade corri pochi rischi, ma se ti avventuri in percorsi fuori dalle strade principali o in sterrati (non in zone turistiche rischi un po').

Io ad esempio sono rimasto fermo ad Agosto sulla strada statale tra Monument e Page in mezzora sono passate solo 2 macchine che però si sono entrambe fermate, il problema è che i cellulari in molte parti non prendono, poi mi ha salvato un poliziotto lui aveva la trasmittente e ha fatto chiamare direttamente dalla centrale il soccorso (fattelo aggiungere quando prenoti l'auto altrimenti devi pagarlo e costa parecchio).

Poi anche il soccorso impiega tempo, dovendo arrivare dalla città più vicina dove il noleggiatore ha gli uffici.

Alla fine tra tutto sono stato tre ore fermo nel nulla, ma poi tutto a posto.

Inviato

son d'accordo se uno vuole pernottare all'nterno dei parchi...ma se dormi nei paesi "vicini" (es: Williams) non ci sono problemi a trovare...anzi mi correggo: io non ho avuto problòemi a trovare a metà agosto nel 2009....e cmq un minimo di spirito d'avventura il viaggio lo deve avere a mio parere...se è tutto programmato sei troppo vincolato...

a page avevo trovato 5-6 camere ma come vi dicevo non è tanto la disponibilità quanto la condizione delle camere che si trovano che è scadente...poi alla fine ho trovato in mezzo al nulla un motel stranissimo fuori da page con tutte le stanze a tema (las vegas-rocky-buffalo bill...) una tamarrata unica...però è accogliente e il padrone cowboy è proprio un personaggio strano (ci ha pure preparato un piatto di spaghetti col ragu super salati.. e io che sono emiliano li ho cmq apprezzati..)...la camera se non ricordo male veniva 80$...si trova sulla UT89 verso wahweap. su google non lo trovo e credo sia impossibile prenotare...c'erano 3 camere disponibili il 16 di agosto...è stata una bella sorpresa.. sicuramente meglio che gli hotel standard che non ti lasciano particolari ricordi...

Inviato

dipende molto anche dai tempi di viaggio

qui trovi decine e decine di persone che vogliono vedere di tutto di piu in poco tempo e spesso è già difficile convincere qualcuno che il suo tour è improponibile poi se ci metti che si deve pure mettere a cercare il motel il tempo diminuisce ancor piu

Inviato

Io la scorsa estate sono partito dall'Italia prenotando meno della metà dei pernotti.

Non abbiamo perso troppo tempo a cercarli in loco, in quanto spesso prenotavamo la mattina per la sera, o in alcuni casi il giorno prima. In questo modo abbiamo potuto modificare al volo un paio di pernotti.

Inviato

Eccoci ragazzi, siamo plasmando la vacanza, sono quasi alla fine, ma grazie a voi, come per l'anno scorso in Florida, sarà un viaggio stupendo

25 luglio arrivo San Francisco

26 SF

27 SF

28 SF

29 SF - Monterrey

30 Monterrey - Morro Bay

31 Morro Bay - Los Angeles

01 Los Angeles

02 Los Angeles

03 Los Angeles

04 Agosto Los Angeles - Death valley

05 Death valley - Las vegas

06 Las Vegas

07 Las Vegas

08 Las Vegas - Bryce Canyon

09 Bryce Canyon - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand canyon

11Grand canyon - Kingman

12 Kingman - San diego

13 SD

14 SD

15 SD - Roma

Hotel:

SF: Zona Fisherman Warhf

Los Angeles : Santa Monica

Las Vegas: Bellagio

San Diego: Zona Gaslamp

Per le altre tappe tutto deciso sul luogo on the road

Auto noleggiata : Suv

Un aiuto: Devo togliere una notte. Dove tra Los Angeles; Las Vegas; oppure Monterrey?

Cosa ne pensate?

Grazieeeeeeee ragazzi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...