Vai al contenuto

I magnifici 6!ny+parchi ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

abbiamo letto con attenzione questo meraviglioso forum e ci siamo convinti a chiedere un consiglio sul viaggio che noi 6(3 coppie di amici) volevamo fare ad agosto 2011. Saremo lieti di ricevere i vostri preziosi consigli.

Partenza 7/8/2011 Roma/NY ritorno 22/8 NY/Rm

7/8 Volo RM/NY

8/8 NY

9/8 NY

10/8 NY

11/8 NY

12/8 Volo NY-Los Angeles e visita città

13/8 partenza Los Angeles per Las Vegas

14/8 Papillion Tour Las Vegas Gran Canion

15/8 Las Vegas - Death Valley

16/8 Deth Valley- Yosesmite

17/8 Yosemite- San Francisco

18/8 San Francisco

19/8 San Francisco- Monterey

20/8 Montrey- Santa Maria

21/8 Los Angeles - NY

22/8 NY- Roma

Vorremmo noleggiare un'auto e vorremmo sapere se ci conviene prenotare con anticipo oppure, considerando che è il mese di agosto, trovare alloggio nei motel sulla Route 66.

Noi vorremmo visitare anche la monument valley, considerando che potremmo avere qualche altro giorno a disposizione, potremmo farcela a visitarla e che tour ci consigliate?

Grazie

PS. Che ne pensate dell'arrivo a Las Vegas di sabato sera?

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao,

non sarebbe male che ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51&start=3350 : Thumbup :

e magari ci spieghi il significato del tuo nick in quest'altro viewtopic.php?f=45&t=151 :grin:

poi, se la fai completa nel profilo aggiungi la tua città

alla fine i nostri p r o f e s s o r i si scateneranno a darti le dritte :clap:

io nel mio piccolo , come disse il Grande Capo, affermo che " l'ovest è a ovest e l'est è a est" per cui ti suggerisco vai li o la.

Tranne che non pensi che questo sarà il tuo ultimo viaggio negli States. : censored :

Cosa di cui dubito molto : Yahooo :

Inviato

COme ha detto Giandomenico, visto che i giorni per vedere sia NY che l'ovest come si deve non sono molti io farei una scelta e eliminerei NY , ma i voli sono già prenotati ? altrimenti vediamo di modificare un pò il tour.

Ospite nolamers
Inviato
COme ha detto Giandomenico, visto che i giorni per vedere sia NY che l'ovest come si deve non sono molti io farei una scelta e eliminerei NY , ma i voli sono già prenotati ? altrimenti vediamo di modificare un pò il tour.

come nn quotarti!!!!

Ospite anonimo
Inviato

ciao, dateci qualche info in più,

come dice chica, li avete già presi i voli?

con in giorni che hai anch'io toglierei ny per dedicare bene il giro ad ovest, visto che vuoi visitare anche la monument

per la route 66 in questo giro che hai scritto non la vedi, se non nei pressi di LA

il tratto molto bello è quello che passa da kingman e seligman cioè la strada che dal grand canyon va verso las vegas

fateci sapere se vi facciamo il giro perfetto

Inviato

Mi associo al consiglio degli amici e ti faccio presente che, così com'è strutturato questo tour, non avete tempo a sufficienza né per San Francisco (minimo sindacale 3 giorni pieni), né per Yosemite (2) , né per Los Angeles... (1) : hmm :

Inviato

vorrei farvi riflettere su un' ulteriore cosa...

siete in 3 coppie : Surprice :

i tempi si dilatano e allungano di molto...

ognuno ha i suoi ritmi...fate delle belle tappe medio-corte ...basta che uno di voi arrivi a far colazione piu' tardi o non senta la sveglia...e la giornata puo' esser a rischio , senza contare i PIT STOP (pipi' : Wink : )..in 6 vi fermerete spesso .

per esperienza personale

2 settimane : io e Arigil km 5.000

2 settimane : in 2 coppie km 3.500 : nonono : ...e arrivavamo in hotel dopo le 10 PM !

Ospite nolamers
Inviato
vorrei farvi riflettere su un' ulteriore cosa...

siete in 3 coppie : Surprice :

i tempi si dilatano e allungano di molto...

ognuno ha i suoi ritmi...fate delle belle tappe medio-corte ...basta che uno di voi arrivi a far colazione piu' tardi o non senta la sveglia...e la giornata puo' esser a rischio , senza contare i PIT STOP (pipi' : Wink : )..in 6 vi fermerete spesso .

per esperienza personale

2 settimane : io e Arigil km 5.000

2 settimane : in 2 coppie km 3.500 : nonono : ...e arrivavamo in hotel dopo le 10 PM !

per qs le vacanze sempre in 2 : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

OK!

Mi sono presentata e ho spiegato il significato del mio nick : Wink :

Per rispondere al numero di persone...siamo coppie affiatate, che hanno già viaggiato spesso insime in giro per l'europa macinando Km. Siamo molto organizzati, con soste programmate e sveglie sincronizzate!! :cool:

Secondo i vostri suggerimenti potremmo riorganizzare i tempi di viaggio, poichè il volo di ritorno può essere effettuato per il 26 agosto senza problemi, aggiungendo una notte a San Francisco e una a Yosemite.

per rispondere a voi...i voli non sono stati ancora prenotati... Ma la tappa a NY è irrevocabile!!!

Che ne pensate in questo modo?

Può andare?

Grazie

Ospite anonimo
Inviato

Secondo i vostri suggerimenti potremmo riorganizzare i tempi di viaggio, poichè il volo di ritorno può essere effettuato per il 26 agosto senza problemi, aggiungendo una notte a San Francisco e una a Yosemite.

ma se aggiungi i gg a San Francisco e 1 a yosemite verrebbe 24 agosto, ci dai i gg esatti?? :smile:

Inviato

per i voli, cerca l'opzione multicity che ti permette di fare Roma - NY e LAX - ROma... NON prendere mai un volo intercontinentale in 2 tratte come hai descritto nell'itinerario.

Se riuscite ad aggiungere 3 giorni (per Yosemite, San Francisco e LA) sarebbe meglio.

Inviato

ci provo:

7 Ita - NY

8, 9, 10 NY

11 NY - San Francisco

12, 13 San Francisco

14 San Francisco - Yosemite

15 Yosemite - Lee Vining

16 Lee Vining - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Bryce

20 Bryce - Page

21 Page - Monument Valley

22 Monument - Grand Canyon

23 Grand Canyon - Route66 - Kingman

24 Kingman - LA

25 Los Angeles

26 LA - Italia

se vi piacciono di più i parchi, potreste eliminare Los Angeles e inserire la zona di Moab

Inviato

prova su cheaptickets, sidestep e orbitz... vedrai che a volte non c'è differenza di prezzo sostanziale selezionando l'opzione multicity!

Avendo un biglietto intercontinentale non paghi il primo bagaglio imbarcato anche sulla tratta interna (circa 25$ a valigia), ma, cosa più importante, se il primo volo avesse un ritardo (nel tuo caso LAX - NY) e perdi il secondo volo, se il biglietto è unico la compagnia aerea ti riprotegge sul primo volo disponibile... se hai 2 biglietti separati... devi ricomprare il biglietto in aeroporto e a prezzo pieno!

Ospite anonimo
Inviato

se vi piacciono di più i parchi, potreste eliminare Los Angeles e inserire la zona di Moab

esatto! e ripartereste da las vegas

Inviato

Ciao a tutti! :grin:

Grazie per i preziossimi consigli...verificato i voli sui siti fantastici, che mi avete suggerito, e valutato le vostre proposte di itinerario ho partorito la seguente:

Dom.7/8 RM - NY

Lun.8/8 NY

Mar.9/8 NY

Mer.10/8 NY

Gio.11/8 NY-San Francisco

Ven.12/8 San Francisco

Sab.13/8 San Francisco

Dom.14/8 San Francisco-Yosemite

Lun.15/8 Yosemite-Lee Vining (parte di Yosemite)

Mar.16/8 Lee vining- death valley

Mer.17/8 deth valley - las vegas

Gio. 18/8 LAs Vegas

ven. 19/8 Las vegas - ZYON N. PARK - BRYCE CANYON

sab. 20/8 BRYCE CANYON - PAGE - MONUMENT VALLEY

dom. 21/8 MONUMENT VALLEY - grand canyon

lun. 22/8 Grand Canyon- Kingam

mar. 23/8 Kingam - route 66 - Los Angeles

merc. 24/8 Los angeles - Santa Barbara

giov. 25/8 Santa Barbara - Montrey

ven.26Montrey San Francisco volo rientro!

Che ne pensate?

Mi diete se secondo voi è il caso di prenotere tutti gli alberghi e motel oppure no? : hmm :

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...