polgaralamaga Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Ciao a tutti! abbiamo letto con attenzione questo meraviglioso forum e ci siamo convinti a chiedere un consiglio sul viaggio che noi 6(3 coppie di amici) volevamo fare ad agosto 2011. Saremo lieti di ricevere i vostri preziosi consigli. Partenza 7/8/2011 Roma/NY ritorno 22/8 NY/Rm 7/8 Volo RM/NY 8/8 NY 9/8 NY 10/8 NY 11/8 NY 12/8 Volo NY-Los Angeles e visita città 13/8 partenza Los Angeles per Las Vegas 14/8 Papillion Tour Las Vegas Gran Canion 15/8 Las Vegas - Death Valley 16/8 Deth Valley- Yosesmite 17/8 Yosemite- San Francisco 18/8 San Francisco 19/8 San Francisco- Monterey 20/8 Montrey- Santa Maria 21/8 Los Angeles - NY 22/8 NY- Roma Vorremmo noleggiare un'auto e vorremmo sapere se ci conviene prenotare con anticipo oppure, considerando che è il mese di agosto, trovare alloggio nei motel sulla Route 66. Noi vorremmo visitare anche la monument valley, considerando che potremmo avere qualche altro giorno a disposizione, potremmo farcela a visitarla e che tour ci consigliate? Grazie PS. Che ne pensate dell'arrivo a Las Vegas di sabato sera? Cita
giandomenico Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Ciao, non sarebbe male che ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51&start=3350 e magari ci spieghi il significato del tuo nick in quest'altro viewtopic.php?f=45&t=151 poi, se la fai completa nel profilo aggiungi la tua città alla fine i nostri p r o f e s s o r i si scateneranno a darti le dritte io nel mio piccolo , come disse il Grande Capo, affermo che " l'ovest è a ovest e l'est è a est" per cui ti suggerisco vai li o la. Tranne che non pensi che questo sarà il tuo ultimo viaggio negli States. Cosa di cui dubito molto Cita
Chica Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 COme ha detto Giandomenico, visto che i giorni per vedere sia NY che l'ovest come si deve non sono molti io farei una scelta e eliminerei NY , ma i voli sono già prenotati ? altrimenti vediamo di modificare un pò il tour. Cita
Ospite nolamers Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 COme ha detto Giandomenico, visto che i giorni per vedere sia NY che l'ovest come si deve non sono molti io farei una scelta e eliminerei NY , ma i voli sono già prenotati ? altrimenti vediamo di modificare un pò il tour. come nn quotarti!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 ciao, dateci qualche info in più, come dice chica, li avete già presi i voli? con in giorni che hai anch'io toglierei ny per dedicare bene il giro ad ovest, visto che vuoi visitare anche la monument per la route 66 in questo giro che hai scritto non la vedi, se non nei pressi di LA il tratto molto bello è quello che passa da kingman e seligman cioè la strada che dal grand canyon va verso las vegas fateci sapere se vi facciamo il giro perfetto Cita
al3cs Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Mi associo al consiglio degli amici e ti faccio presente che, così com'è strutturato questo tour, non avete tempo a sufficienza né per San Francisco (minimo sindacale 3 giorni pieni), né per Yosemite (2) , né per Los Angeles... (1) Cita
Arizona 71 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 vorrei farvi riflettere su un' ulteriore cosa... siete in 3 coppie i tempi si dilatano e allungano di molto... ognuno ha i suoi ritmi...fate delle belle tappe medio-corte ...basta che uno di voi arrivi a far colazione piu' tardi o non senta la sveglia...e la giornata puo' esser a rischio , senza contare i PIT STOP (pipi' )..in 6 vi fermerete spesso . per esperienza personale 2 settimane : io e Arigil km 5.000 2 settimane : in 2 coppie km 3.500 ...e arrivavamo in hotel dopo le 10 PM ! Cita
Ospite nolamers Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 vorrei farvi riflettere su un' ulteriore cosa...siete in 3 coppie i tempi si dilatano e allungano di molto... ognuno ha i suoi ritmi...fate delle belle tappe medio-corte ...basta che uno di voi arrivi a far colazione piu' tardi o non senta la sveglia...e la giornata puo' esser a rischio , senza contare i PIT STOP (pipi' )..in 6 vi fermerete spesso . per esperienza personale 2 settimane : io e Arigil km 5.000 2 settimane : in 2 coppie km 3.500 ...e arrivavamo in hotel dopo le 10 PM ! per qs le vacanze sempre in 2 Cita
polgaralamaga Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 OK! Mi sono presentata e ho spiegato il significato del mio nick Per rispondere al numero di persone...siamo coppie affiatate, che hanno già viaggiato spesso insime in giro per l'europa macinando Km. Siamo molto organizzati, con soste programmate e sveglie sincronizzate!! Secondo i vostri suggerimenti potremmo riorganizzare i tempi di viaggio, poichè il volo di ritorno può essere effettuato per il 26 agosto senza problemi, aggiungendo una notte a San Francisco e una a Yosemite. per rispondere a voi...i voli non sono stati ancora prenotati... Ma la tappa a NY è irrevocabile!!! Che ne pensate in questo modo? Può andare? Grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Secondo i vostri suggerimenti potremmo riorganizzare i tempi di viaggio, poichè il volo di ritorno può essere effettuato per il 26 agosto senza problemi, aggiungendo una notte a San Francisco e una a Yosemite. ma se aggiungi i gg a San Francisco e 1 a yosemite verrebbe 24 agosto, ci dai i gg esatti?? Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 per i voli, cerca l'opzione multicity che ti permette di fare Roma - NY e LAX - ROma... NON prendere mai un volo intercontinentale in 2 tratte come hai descritto nell'itinerario. Se riuscite ad aggiungere 3 giorni (per Yosemite, San Francisco e LA) sarebbe meglio. Cita
polgaralamaga Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Avete ragione!La verità è che ci stiamo lavorando su...al max la data del ritorno può essere fissata per il 26 agosto! Quindi dal 7/8 al 26/8...come possimo aggiustare l'itinerario? Grazie ancora Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 ci provo: 7 Ita - NY 8, 9, 10 NY 11 NY - San Francisco 12, 13 San Francisco 14 San Francisco - Yosemite 15 Yosemite - Lee Vining 16 Lee Vining - Death Valley 17 Death Valley - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Bryce 20 Bryce - Page 21 Page - Monument Valley 22 Monument - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Route66 - Kingman 24 Kingman - LA 25 Los Angeles 26 LA - Italia se vi piacciono di più i parchi, potreste eliminare Los Angeles e inserire la zona di Moab Cita
polgaralamaga Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Mi era sembrato costasse di meno...ma se mi confermi che NON è il caso...abbandono l'ipotesi! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 prova su cheaptickets, sidestep e orbitz... vedrai che a volte non c'è differenza di prezzo sostanziale selezionando l'opzione multicity! Avendo un biglietto intercontinentale non paghi il primo bagaglio imbarcato anche sulla tratta interna (circa 25$ a valigia), ma, cosa più importante, se il primo volo avesse un ritardo (nel tuo caso LAX - NY) e perdi il secondo volo, se il biglietto è unico la compagnia aerea ti riprotegge sul primo volo disponibile... se hai 2 biglietti separati... devi ricomprare il biglietto in aeroporto e a prezzo pieno! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 se vi piacciono di più i parchi, potreste eliminare Los Angeles e inserire la zona di Moab esatto! e ripartereste da las vegas Cita
polgaralamaga Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ok! Verifico e vi faccio sapere! Grazie 1000 dei consigli!!! Cita
polgaralamaga Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Verificati i voli!! Fantastici quei siti!! Unico dubbio: ma l'auto se noleggiata a san francisco..è conveniente riconosgnarla a Los Angeles?Che sito mi conigliate per il noleggio dell'auto?? Gr Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 tra California e Nevada le maggiori compagnie di autonoleggio non applicano la tassa del drop off (la riconsegna a un ufficio diverso da quello di ritiro). per le informazioni, prova a consultare la sezione dedicata al noleggio: viewforum.php?f=76 Cita
polgaralamaga Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Grazie per i preziossimi consigli...verificato i voli sui siti fantastici, che mi avete suggerito, e valutato le vostre proposte di itinerario ho partorito la seguente: Dom.7/8 RM - NY Lun.8/8 NY Mar.9/8 NY Mer.10/8 NY Gio.11/8 NY-San Francisco Ven.12/8 San Francisco Sab.13/8 San Francisco Dom.14/8 San Francisco-Yosemite Lun.15/8 Yosemite-Lee Vining (parte di Yosemite) Mar.16/8 Lee vining- death valley Mer.17/8 deth valley - las vegas Gio. 18/8 LAs Vegas ven. 19/8 Las vegas - ZYON N. PARK - BRYCE CANYON sab. 20/8 BRYCE CANYON - PAGE - MONUMENT VALLEY dom. 21/8 MONUMENT VALLEY - grand canyon lun. 22/8 Grand Canyon- Kingam mar. 23/8 Kingam - route 66 - Los Angeles merc. 24/8 Los angeles - Santa Barbara giov. 25/8 Santa Barbara - Montrey ven.26Montrey San Francisco volo rientro! Che ne pensate? Mi diete se secondo voi è il caso di prenotere tutti gli alberghi e motel oppure no? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.