Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...dopo un'attenta lettura del vostro sito (ho letto tutto...ma proprio tutto)...

ho finalmente buttato giù un itinerario e vorrei un vostro consiglio:)

i bliglietti sono già stati prenotati (590£ a testa) per i seguenti voli:

LON-NYC, NYC-LAX, SFO-LON

Partiamo (io ed il mio ragazzo) da Londra perchè viviamo qui...date: 28/05-12/06...

L'itinrario che ho buttato giù è il seguente...ditemi cosa ne pensate!!!

Sat. 28 May LON - NYC (arrivo a NYC alle 12.15)

Sun. 29 May NYC

Mon. 30 May NYC

Tue. 31 May NYC

Wed. 1 Jun. NYC - LAX (arrivo alle 21.40, prendiamo la macchina in aereoporto )

Thu. 2 Jun. LAX (un salto a San Diego in giornata)

Fri. 3 Jun. LAX (Santa Monica e Los Angeles)

Sat. 4 Jun. LAX - Grand Canyon (passando per la Route66).

Sun. 5 Jun. GC - LV

Mon. 6 Jun. LV - BAKERSFIELD

Tue. 7 Jun. BAKERSFILED - SFO

Wed. 8 Jun. SFO (lasciamo la macchina)

Thu. 9 Jun. SFO

Fri. 10 Jun. SFO

Sat. 11 Jun. SFO - LON

Sun. 12 Jun. SFO - LON

Cosa ne pensate? Avreste da consigliarmi qualche albergo nelle varie città (soprattutto vicino al Grand Canyon)?

A Bakersfield c'è qualcosa da vedere?

A S. Francisco c'è bisogno della macchina?

Pensavamo di lasciarla in centro città ma con la Thrifty è solo possibile laaciarla in aereoporto e verrebbe, per 10 giorni (dal 01/06 all'11/06) 227£ (con navigatore incluso). Sarebbe sciocco l'8/06 andare in aereoporto solo per lasciare la macchina!

Con l'Alamo, se la prendiamo a LAX e la lasciamo a SFO airport, il prezzo è più o meno simile alla Thrifty.

Se invece la vogliamo lasciare in una delle sedi nel centro città il prezzo sale a circa 1300$.

Com'è possibile una cosa del genere?

Ok...questo è quello che è venuto fuori in 2 settimane di ricerca intensa.

Spero in un vostro consiglio!

Buona giornata a tutti...non vedo l'ora di partireeeeeeeeeeee : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Elsa...xxx

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sicura di aver letto tutto tutto??? : Chessygrin :

cominciamo dall'auto: prova a fare un preventivo su www.enoleggioauto.it e vedi che prezzo ti viene fuori

prendila all'aeroporto di los angeles e lasciala all'aeroporto di san francisco, in città non ti serve, eviti di ficcarti nel traffico e risparmi usl noleggo con qualche giorno in meno, dentro l'aeroporto c'è il treno della BART che ti porta in 30 minuti al centro di san francisco

il giro lo vedo un po contorto: da los angeles vai a san diego per stare in giornata li e tornare a los angeles per un solo giorno.....le città sono grandi e con tanto da vedere cosi non vedi nè l'una nè l'altra e poi anche volendolo fare a questo punto fai prima il giorno pieno a los angeles e poi se vai a san diego dormi li senza tornare indietro almeno guadagni qualche ora ed il giorno dopo parti direttamente di li per il grand canyon, tanto 8 o 9 ore di viaggio cambia poco....perchè lo sai che è quello il tempo che ci vuole, vero? e parlo di sola guida senza contare soste lungo la route 66 o la deviazione molto bell aper peach spring proprio pe ril tratto di route 66. arriverete al grand canyon per godervi il tramonto e dovrete completare la visita il giorno dopo prima di andare a las vegas quindi in queste condizioni è d'obbligo prendere un alloggio dentro il grand canyon, cerca sul sito ufficiale della Xanterra, come opzione di riserva cerca nel paese di tusayan a 10 minuti dal grand canyon, non oltre.

las vegas-bakerfield perchè? spero vogliate passare per la death valley però arrivare poi fino a bakersfield è davvero lunga

Inviato

Ciao, a parte che il prezzo del noleggio mi sembra veramente altissimo, ma che tipo di macchina hai scelto?

Cmq SF io l'ho girata moltissimo a piedi, ma anche in macchina. E' possibile eventualmente noleggiare anche una bici, ma i saliscendi sono veramente tanti e spesso molto ripidi. Girare per a SF in macchina è molto semplice secondo me, le strade sono a reticolo, per cui è veramente difficile perdersi e in quei giorni pur avendo il navigatore, non l'ho utilizzato.

Inviato

concordo con ACFRAINE sul discorso SAN DIEGO ...anche per un' altra ragione!!!

arrivate a LAX alle 21.45-ritiro bagagli-navetta che vi porta al noleggio-sarete li alle 23- che facciate le carte e andate all' hotel..andrete a dormine NON prima di mezzanotte : Wink :

se vuoi fare san diego in giornata vuol dire svegliarsi presto ( alle 6 AM) per esserre li 2 ore dopo!!

fate prima LOS ANGELES

e il giorno seguente con partenza all' alba...SAN DIEGO!!!

Ospite anonimo
Inviato

per l'auto come dice acfraine prova su enoleggio o sulla versione inglese carhire3000, quella differenza è eccessiva, prova a rincontrollare

il navigatore ti conviene portarlo da casa, (ci installi le mappe usa)o per quello che te lo fanno pagare col noleggio te lo acquisti la'

a san francisco la macchina non ti serve, al massimo puoi farci un salto sul golden gate e un giretto sulla lombard street, ma poi la città si gira a piedi

Inviato

secondo me hai troppe tappe lunghe e un su e giù da san diego in giornata che non mi piace:

Sat. 4 Jun. LAX - Grand Canyon (passando per la Route66).

sono 10 ore di macchina, se ci metti pure qualche sosta, state tutta la giornata per strada

Mon. 6 Jun. LV - BAKERSFIELD

pure qui, se passate nella Death Valley è davvero tanta la strada... almeno 8 ore di viaggio più le soste nella death valley. Il giro senza DV è più breve, ma assolutamente anonimo e inutile

Tue. 7 Jun. BAKERSFILED - SFO

se fate l'autostrada sono circa 6 ore di viaggio... anonimo e inutile, passando per Morro Bay e la costa si allunga ma almeno avrete la possibilità di vedere il tramonto sul mare

con 9 giorni farei il giro della costa da San Diego a San Francisco tralasciando l'interno e evitando 3 trasferimenti molto lunghi

Inviato

Ups!

: Hurted :

ok...per San Diego il giorno seguente...pensavo di tornare a Los Angeles nel tardo pomeriggio..sono solo 2 ore di macchina (giusto?)...

Non avevo pensato di passare per la Death Valley...

potrei forse dormire in qualche posto nella Death anzicchè a Bakersfield?

NYC si va...il volo è stato prenotato e chissà se ci tornerò in USA quindi NYC l'ho inserita a priori.

Las Vegas ci starei una serata più qualche ora della mattina (non credo ci sia nulla di speciale..o sbaglio?)...

Per la macchina darò un'occhio più approfondito...ho visto anche enonoleggio..ma non sono in Italia e quindi non posso chiamare il

numero verde per assicurarmi che il drop off in città diverse non si paghi.

Come lo modifichereste il mio itinerario?

A s. Diego cosa c'è di bello da vedere tanto che valga un giorno di sosta?

E poi, basterebbe un solo giorno a Los Angeles?

Ora sono più confusa! : Eeek :

Grazie a tutti!!

Elsa nel West va benissimo..tanto il mio ragazzo lascia fare tutto a me...quindi è bene che il viaggio sia a MIO nome :lol:

Inviato

Dimenticavo...

il volo interno è stato preso...NYC-LAX

ed il navigatore a casa non ce l'ho...

e la macchina che ho scelto era tipo una ford focus...ho visto velocemente...sulle macchine devo vedere in maniera + approfondita...

Inviato

se parti così, a Las Vegas non ci passare... per me è bellissima, ci passerei 2 sere e 1 giorno intero... il giorno per gli outlet e le sere una tra gli hotel e l'altra a Fremont Street.

San Diego è una città che merita molto... Los Angeles invece a me non è piaciuta, ma molti sono affascinati dalla metropoli... San Francisco invece è splendida, da girare assolutamente con i mezzi pubblici. Puoi prendere la bici per fare una gita a Sausalito passando per il Golden Gate Bridge.

Per l'auto guarda sul sito http://www.carhire3000.com/ che è la succursale inglese di enoleggio... visto che sei a Londra, prova a sentire direttamente loro, visto che normalmente hanno prezzi migliori di enoleggio

Ti chiedevo se avessi già preso il volo da NY per allungare la permanenza nella grande mela... 3 giorni sono il minimo per San Francisco, ma per NY sono niente.

Per i miei gusti e visti i pochi giorni che hai, io farei:

Thu. 2 Jun. LAX - San Diego

Fri. 3 Jun. San Diego

Sun. 5 Jun. San Diego - Los Angeles

Mon. 6 Jun. Los Angeles

Tue. 7 Jun. Los Angeles - Morro Bay - costa

Wed. 8 Jun. Costa - SFO (lasciamo la macchina)

Thu. 9 Jun. SFO

Fri. 10 Jun. SFO

Sat. 11 Jun. SFO - LON

Più di così è difficile, come ti dicevo prima nel tuo vecchio itinerario avevi 3 tapponi con 6-7 ore di viaggio.

Se vuoi conservare Las Vegas e Death Valley potresti fare:

Thu. 2 Jun. Los Angeles

Fri. 3 Jun. Los Angeles

Sun. 5 Jun. Los Angeles - Las Vegas

Mon. 6 Jun. Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Tue. 7 Jun. Bakersfield - Costa

Thu. 9 Jun. SFO

Fri. 10 Jun. SFO

Sat. 11 Jun. SFO - LON

controlla quanto ti costa l'auto senza navigatore... con molto meno di 100$ lo trovi lì

Inviato

beh certo ch eun giorno a los angeles non basta cosi come non basta a san diego solo che i giorni sono quelli ed io ho cercato di fare un itinerario minimamente plausibile lasciando quello che t'interessa vedere, certo se poi mi dai carta bianca per farti un itinerario come dico io.... : Chessygrin :

Inviato

Grazie a tutti per i consigli...

allora su carhire3000...prendendo la macchina il 01/06 a LAX e lasciandola l'8/06 a S. Francisco (in centro città) sono 120£ circa per una economy (Chevrolet Aveo or Similar), 135£ per una intermediate e 145£ per una standard (ford fusion or similar). Secondo voi per i consumi, quale di queste và meglio? Inoltre, il navigatore viene 5£ per day.

Macinare km per 3 giorni non ha importanza tanto poi cmq a S. Francisco molliamo la macchina e ci rilassiamo...

Non vorrei eliminare Las Vegas e neanche il Grand Canyon, oppure al posto del Grand Canyon metterei la DV.

Il problema è che non sò come organizzare il tragitto da LV a SFO.

Thu. 2 Jun. LAX -un giro in città e un salto a S. Monica in spiaggia- (una ventina di km)

Fri. 3 Jun. LAX - partenza presto per S. Diego e ritorno a LA in serata - (400 km a/r)

ps se dormiamo a SD poi dobbiamo cmq risalire verso LA per andare al Grand Canyon, tanto vale dormire a LA?o no?

Sat. 4 Jun. LAX - GC - dormendo a Tusayan (800 km)

Sun. 5 Jun. GC - LV - 450 km

poi da qui non saprei come fare...da Las Vegas a S. Francisco con una notte in una tappa intermedia...che mi consigliate?

Inoltre per gli alberghi Booking.com è ok? avreste qualche nome per un albergo a NYC? è lì che forse spenderemmo un pò di più...

Tuuuuuuuuuuuutti i consigli sono ben accetti : Bash :

Graziegrazigrazie

Inviato

con la benzina a 65 centesimi di euro al litro, non mi preoccuperei dei consumi... prenderei almeno una intermediate...

Come ti dicevo prima, con i tuoi giorni devi fare delle rinunce... o ti muovi col teletrasporto o, viste le distanze, è impossibile fare tutto.

Ti consiglio di rivedere il tuo viaggio, per evitare di vedere la californa dal finestrino dell'auto...

Il grand Canyon ti porta davvero fuori strada... 800 km con le medie USA sono 10/12 ore di viaggio, considerate le pause...

secondo me questa resta l'alternativa migliore

Thu. 2 Jun. Los Angeles

Fri. 3 Jun. Los Angeles

Sun. 5 Jun. Los Angeles - Las Vegas

Mon. 6 Jun. Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Tue. 7 Jun. Bakersfield - Costa

Thu. 9 Jun. SFO

Fri. 10 Jun. SFO

Sat. 11 Jun. SFO - LON

San diego in giornata te la sconsiglio... sarebbe come partire da roma per andare a vedere firenze dalla mattina alla sera... considera anche il traffico sulle highway che ti porta via del tempo

Inviato

ok Panda...grazie mille...

però LV - DV - BAKERSFIELD saranno circa 700 km, giusto? DV intendi passarci attraverso?

sulla costa ha un senso fermarsi a Monterrey? mi pare sia circa 360 km da Bakersfield e 200 km da Frisco...is it correct?

e poi...Bakersfield...sarebbe una tappa solo per dormire, vero? dopo 700 km...

ti ringrazio e scusa per le 3000 domande... : Hurted :

Inviato

sono 567 km, attraversi la Death Valley partendo da Las Vegas, visiti i viewpoint principali (da las vegas in sequenza sono Dante's View, Zabriskie Point, Devil's Golf Course, Badwater, Artist Drive, Furnace Creek, San Dunes, Mosaic Canyon e Sand Dunes... ci vuole qualche ora ma a me è piaciuta tantissimo... io avevo il pernotto nella DV e ti assicuro che ne vale la pena... ma non con i tuoi giorni.

Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 e al mio diario del 2008 che trovi in firma.

la strada che fareste è questa:

Partendo presto da Bakersfield (B) in 3 ore sarete a Morro Bay © e iniziate a risalire la costa, che è molto bella, fino a Monterey ©

Inviato

Non so perchè il 4 giugno non lo considerate nei vostri itinerari.

Comunque io proporrei questo giro

sperando che i più esperti non me lo cassino... :sad:

Thu. 2 Jun. Los Angeles

Fri. 3 Jun. Los Angeles

Sat. 4 Jun. Los Angeles (parti la mattina presto) - S.Diego

Sun. 5 Jun. S.Diego - Las Vegas

Mon. 6 Jun. Las Vegas

Tue. 7 Jun. Las Vegas - Death Valley - Bishop

Wed. 8 Jun. Bishop - SFO

Thu. 9 Jun. SFO

Fri. 10 Jun. SFO

Sat. 11 Jun. SFO - LON

Stai 2 notti a LasVegas e credimi ne vale la pena!

il viaggio Las Vegas - Death Valley - Bishop è un pò massacrante ma si fa vedendo anche tutti i viewpoint della DeathValle (io l'ho fatto)

poi il giorno dopo per arrivare a SFo passi per lo Yosemite ed hai anche il tempo di girarlo un po' (mi raccomando di non perderti le sequoie giganti)

Ho messo S.Diego solo perchè ti piaceva andarci altrimenti puoi restare a LA.

Poi se proprio ci vuoi andare allora dormi la (o poco fuori) e vai a vederti il tramonto in spiaggia.

Inviato
Non so perchè il 4 giugno non lo considerate nei vostri itinerari.

:grin::grin::grin:

errore di taglia e incolla...

io farei San Diego prima di LA solo perchè è più vicina a Las Vegas... comunque, San diego per mezza giornata non ne vale davvero la pena, troppi km...

Tue. 7 Jun. Las Vegas - Death Valley - Bishop

Wed. 8 Jun. Bishop - SFO

passi per Yosemite, devi pagare 20$ di ingresso e non hai tempo di vedere il parco...

a questo punto meglio la costa!

verissimo, non te ne pentirai

Inviato

il viaggio Las Vegas - Death Valley - Bishop è un pò massacrante ma si fa vedendo anche tutti i viewpoint della DeathValle (io l'ho fatto)

poi il giorno dopo per arrivare a SFo passi per lo Yosemite ed hai anche il tempo di girarlo un po' (mi raccomando di non perderti le sequoie giganti)

Ho messo S.Diego solo perchè ti piaceva andarci altrimenti puoi restare a LA.

Poi se proprio ci vuoi andare allora dormi la (o poco fuori) e vai a vederti il tramonto in spiaggia.

Concordo su Las Vegas, ma non su Yosemite: sarebbe come visitare la Val d'Aosta attraversandola con l'auto per andare in Francia...

San Diego è una bellissima città; vero che dista solo un paio d'ore da LA, ma dedicarle una giornata scarsa è davvero un peccato, anche se, ovviamente, si può anche fare. : hmm :

EDIT: anticipata dal Maestro e dal Sommo, che onore!! : Wink :

Inviato
Comunque io proporrei questo giro

sperando che i più esperti non me lo cassino... :sad:

a questo punto meglio la costa!
Questa tratta non mi sento di consigliarla...
Concordo su Las Vegas, ma non su Yosemite: sarebbe come visitare la Val d'Aosta attraversandola con l'auto per andare in Francia...

Come immaginavo...

bastonato ancora una volta : Cry :

Ragazzi però.... datemi qualche soddisfazione! :wink:

Comunque io da LV a SFO ho fatto esattamente quel giro li.

non è consigliato daccordo, poi se hai visto la val d'aosta o le dolomiti non è che vedi cose più belle

l'unico motivo per cui l'avevo proposto è per vedere le sequoie giganti che in Italia non vedrai mai!

PS per evitare di essere bastonato ancora rinnego tutto quello che ho detto in questo post :grin:

Inviato
bastonato ancora una volta : Cry :

Non fartene un problema, la bastonatura è la forma di "insegnamento" standard su UOTR : Chessygrin : !!

Scherzi a parte, tutto si può fare (alla fine è sempre la persona che deve decidere); però se uno capita qui a chiedere consiglio, il consiglio è ovviamente non di fare tutto, ma di fare bene, che quasi mai sono la stessa cosa.

Io mi sto ancora chiedendo come abbia fatto un mio conoscente in 15 giorni a fare NY-SF-LA-LV-Parchi (meglio, lo so che ha fatto un tour giapponese, ma ancora non riesco a capacitarmi che abbia potuto buttare i suoi soldi in questo modo... : Hurted : )

In 9 giorni, tenendo SF e LA, obiettivamente resta ben poco da fare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...