ciccio1907 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Salve a tutti . Innanzitutto volevo complimentarmi con tutti voi del forum, lo trovo spettacolare davvero. Vi scrivo perchè, come capirete dal titolo, io e Maura (la mia ragazza) abbiamo deciso di fare il nostro viaggio di nozze negli states e precisamente visitare inizialmente con atterraggio a S.Francisco la West Coast , passare per i parchi ed arrivare a Dallas (lì ci vive e aspetta una carissima amica che per l'occasione vogliamo andare a trovare per due giorni). Di seguito vi elenco in via di massima la pianificazione del viaggio. 1) 20 Giugno: Partenza Venezia-S.Francisco:arrivo a S.Francisco Airport ore 11.50.Pernottamento per 3 notti a Cancellor Hotel (388€) 2) 21 Giugno:visita a S.Francisco 3) 22 Giugno:visita a S.Francisco 4) 23 Giugno:noleggio auto (enoleggio auto pontiac G5 515€), partenza Yosemite Park , visita di mezza giornata al parco (pernottamento notte al Curry village-tenda 117€) 5) 24 Giugno: visita di mezza giornata allo Yosemite Park, partenza nel pomeriggio per Fresno ( Motel in loco) 6) 25 Giugno: visita al Sequoia Park (mezza giornata);partenza in giornata per S.Barbara passando per Shandon (Motel in loco) 7) 26 Giugno: visita veloce a S.Barbara, percorso sulla Pacific coast Highway.Arrivo a Los Angeles (pernottamento al Magic Castle Hotel 2 notti 305€) 8) 27 Giugno: visita a Los Angeles 9) 28 Giugno: visita a Los Angeles 3/4 giornata;partenza con arrivo in serata per Las Vegas (alloggio al Luxor Hotel 2 notti 185€) 10) 29 Giugno: visita Las Vegas (visite,shopping e relax) 11) 30 Giugno: partenza per Hoover Dame e poi per Cedar City (Motel in loco) 12) 01 Luglio: partenza Cedar City obittivo Bryce Canyon National Park.Partenza in serata per Kanab (pernottamento al Red rock Contry Inn 100€) 13) 02 Luglio: partenza direzione Page e visita all'Antelope Canyon; partenza in giornata e visita alla Monument Valley .Pernottamento serale a Mexican Hat (pernottamento all'American Mexican Hat Lodge 1 notte 72€) 14) 03 Luglio: Partenza e visita al Grand Canyon (pernottamento serale al Bright Angel Lodge 80€) 15) 04 Luglio:visita di 1/2 giornata al Grand Canyon e partenza nel tardo pomeriggio per Flagstaff (motel in loco) 16) 05 Luglio: visita di qualche ora a Flagstaff e dintorni e poi partenza direzione Albuquerque e la Route 66 (motel in loco) 17) 06 Luglio: visita di qualche ora a Albuquerque e dintorni e poi partenza direzione Amarillo e la Route 66 (motel in loco) 18) 07 Luglio: partenza direzione Dallas-Fortworth (lì ci aspetta la nostra amica Gemma!!!) 19) 08 Luglio: visita Dallas e dintorni 20) 09 Luglio: Partenza nel pomeriggio per New York (volo US Airways 370€ in due) 21) 09 Luglio- 16Luglio: visita New York con giornata a Washington.Partenza il 16 per Venezia.Pernottamento a New York al Wyndham Garden Hotel (7 notti 1077€) Alcune precisazioni. Il volo l'abbiamo preso a inizio Ottobre con la KLM al costo di 1400€ in due (700€ a testa) con tratta Venezia-Amsterdam-S.Francisco e ritorno New York-Venezia. Noleggio auto tramite enoleggio (515 euro per una pontiac: il drop off incluso e franchigia zero; il navigatore ce lo portiamo) Assicurazione eprsonale insurance brokers ORO 134 euro in due. Ci rimangono molti dubbi e sarebbero graditi tutti i vostri consigli sui pernottamenti e le varianti al percorso che secondo voi potremmo fare. Alcuni nostri dubbi: a) Sono troppi 2 giorni e mezzo a S.Francisco? (ho considerato l'iniziale JEt lag.... ). a1) Per il pernottamento al Curry Village è meglio pernottare subito?Fà tanto freddo la notte dentro nelle tende riscaldate? Abbiamo optato per deviare a Cedar e Bryce Canyon:merita? E se al posto del Bryce optassimo per "The Wave", che giro ci consigliereste e soprattutto quanto tempo ci vuole e come possiamo fare?E' possibile fare al limite entrambe le tappe? c) In quali alloggi(motel,hotel...) ci consigliate di alloggiare nelle varie località?E in che posti la sera andare a mangiare? d) Per l'alloggio c/o Cedar City sarebbe più comodo averne uno il più possibile vicino al Bryce Canyon: che cosa consigliate? e) Per la visita in elicottero del Grand Canyon quanto tempo ci si perde? Merita? Quanto costa e soprattutto è possibile prenotare per tempo? f) il tragitto Flagstaff-Dallas è d'obbligo: a proposito, si tratta della vecchia Route 66? C'è qualcosa di particolare che merita una sosta lungo tale percorso? g) La pontiac G5 ha bagagliaio troppo piccolo per due valigie e due bagagli a mano? Serve la patente internazionale o è sufficente quella "normale"? h) Secondo voi l'hotel scelto a New York va bene?Avete qualche altro posto da consigliarci? Si accettano altri consigli, osservazioni...insomma diteci quello che volete affinchè possiamo rendere indimenticabile il nostro viaggio. Stefano Cita
Titos Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ti rispondo per quelle che so per esperienza diretta: a) forse sono pochi il Bryce Canyon è uno dei parchi più spettacolari non lo devi perdere per nulla al mondo... per andare a vedere de wave devi vincere una sorta di lotteria o prenotarti molti mesi prima... d) io al Bryce alloggia al Ruby's Inn Best western si trova proprio all ingresso del parco e) Ho fatto l' Imperial tour in elicottero della Papillon quest anno e dire spettacolre è poco lascia stare l'aereo ti costera di più, l'elicottero ma non c'è proprio paragone fidati (pagai 350$ per due persone) Spero di esserti stato utile anche se non ho risposto a tutte le tue domande Cita
elleci Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Beh il giro è un po' larghetto, c'è da studiarci con calma. Così, come prima impressione ti consiglierei: -San Francisco 2 giorni e mezzo è il minimo sindacabile -toglierei la visita di Sequoia per dare più tempo a Yosemite....piuttosto che due parchi da vedere toccata e fuga..meglio visitare il più possibile Yosemite e le sequoia le vedi a Mariposa -Bryce e zona di Page hai troppo poco tempo, tra Bryce e The Wave anche se è una scelta molto dolorosa come prima volta io opterei per il Bryce anche per il problema lotteria -l'escursione in elicottero sul Grand Canyon è davvero spettacolare, anch'io come Titos ho fatto la Papillon Imperial Tour ed è stata una super experience!!! -andare ad Albuquerque e non fare un giro a Santa Fe è davvero un peccato -la tappa Amarillo-Dallas è abbastanza lunga e noiosa ma non ci sono grandi alternative considerala una tappa di spostamento -io toglierei 2 notti a New York (magari togliendo la visita di Washington) per distribuire meglio i giorni nei parchi -altra alternativa o anche in aggiunta al taglio dei 2 gg di N.Y., bisognerebbe eliminare la costa della California e Los Angeles, per andare a Las Vegas con la visita della Death Valley e avere così più tempo per la parte centrale a mio parere occorre sacrificare qualcosa, e comunque di miglia ne macinerai lo stesso vuoi visitare meglio i parchi o le città??? aspettiamo altri pareri e le tue riflessioni Cita
micia77 Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 SFO merita almeno 3 giorni,io farei 4. Togli Sequoia e aggiungi un giorno allo Yosemite tanto le sequoie le vedi li. Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Sono d'accordo con gli amici per quanto riguarda Yosemite... come fai tu hai 2 mezze giornate con parecchie ore di trasferimento... mettendo 2 giorni a Yosemite riesci a fare pomeriggio, giornata intera, mattina. non sono d'accordo sul percorso flagstaff - dallas, prenderei un volo da Phoenix e i 2 giorni che risparmi li metterei a Washington, che vale più di una gita in giornata Cita
ciccio1907 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Grazie delle osservazioni e dei suggerimenti Vi risponderò questa sera. Sono a lavoro adesso e ho i capi alle calcagna Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 come gia detto dagli amici i giorni sono ilminimo a san francisco, altro che tanti!!!! le sequoie vedile alla mariposa grove di yosemite, ti fa guadagnare giorni preziosi se la scelta è tra bryce e the wave devi sapere che sono all'opposto come tipo di visita: il bryce puoi godertelo dai viewpoint che raggiungi in auto, poi puoi scendere dentro ed è un di più, mentre per the wave oltre al discorso lotteria devi camminare almeno per mezza giornata per godertelo, siete disposti? Cita
ciccio1907 Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Grazie per i consigli. Adesso proverò a riprogrammare il viaggio. Volevo chiedervi un consiglio sulla programmazione delle visite in 3 giorni dopo il Brice Canyon per le visite e tappe a: - Page (Antelope Canyon) - Grand Canyon (notte al Bright lodge...) - Monument Valley L'intenzione era poi quella di dirigersi dalla Monument Valley a Four Corners e poi Santa Fe.Poi riprendere la Route 66 direzione Amarillo e poi Fortworth. Cita
giandomenico Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Per Page leggiti il mio post: viewtopic.php?f=11&t=3401&start=30 e se hai tempo aggiungi la visita al lago e alla diga Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 da bryce parti presto per page, sono 3 ore e se vuoi fare il tour dell'antelope delle 11:30 o 12 devi essere li con un pò di anticipo, negli ultimi anni le visite sono molto aumentate e potresti pensare di prenotare online in anticipo, paghi qualche $ in piu però almeno sei certo di avere il tour per quell'orario che è il migliore ed arrivi von un po piu di calma dopo l'antelope pranzi magari in riva al lake powell, fai un bagnetto, vai alla glen dam e poi ad horseshoe bend il giorno dopo partenza per il grand canyon e giornata intera dedicata al parco, purtroppo devi entrare ed uscire dalla stessa strada se poi devi tornare alla monument per poi continuare ad est da grand canyon il giorno dopo vai alla monument, o meglio passi dritto fino a mexican hat, li ti godi bvalley of the gods e muley point e muley point e poi la valley al tramonto Cita
ciccio1907 Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Benissimo. Mi potete girare l'indirizzo Web dove prenotare il Tour all'antelope? Supponendo di dormire a Mexican Hat, il giorno dopo si pensava di dirigersi (avvicinarsi forse)verso Santa Fe passando per Four Corners. Avete consigli su posti o cose da vedere in quel tratto? dove alloggiare nei pressi di Santa Fe? Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 http://www.navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm scorri la pagina e trovi i link di diverse compagnie so che se dormi nel motel di Lulu's a Page loro ti fanno uno sconto sul tour Cita
elleci Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Avete consigli su posti o cose da vedere in quel tratto? dove alloggiare nei pressi di Santa Fe? Santa Fe...bella, caratteristica, un po' snob...se vuoi un albergo di charme devi andare in centro con un costo più alto, mentre se non è indispensabile, nella prima periferia trovi tutti gli hotel delle grandi catene...io ho alloggiato nel Best Western e l'ho trovato decoroso. Da vedere ci sono parecchie cose: la Shiprock nei pressi di Farmington e poi vari antichi pueblo, il Chaco Culture National Historical Park, il Baldelier Natonal Monument, Tent Rock ...ecc.. alcuni non molto comodi alla strada, con deviazioni anche un po' lunghe, perciò devi fare una scelta in base a cosa ti può piacere di più! @ acfraine: Derio non avevi postato da qualche parte la guida del New Mexico in italiano? non la trovo più Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 @ acfraine: Derio non avevi postato da qualche parte la guida del New Mexico in italiano? non la trovo più yes, I did eccola qui: http://newmexico.org/international/italian/index.php Cita
ciccio1907 Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Secondo voi è meglio visitare Santa Fè o Albuquerque? Cita
elleci Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Secondo voi è meglio visitare Santa Fè o Albuquerque? Santa Fe senza dubbio, più caratteristica! Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Secondo voi è meglio visitare Santa Fè o Albuquerque? Santa Fe senza dubbio, più caratteristica! santa fe!!! Cita
Arigirl Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Santa fe,assolutamente!Ma se passi da Albuquerque fermati a mangiare al Diner 66 che è spettacolare,sia come posto che come cibo!!!! Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 santa fe, il centro è davvero molto caratteristico però come dice arigirl, s eper pranzo passi da diner 66 ad albuquerque non perdertelo, trovi qualche foto nell'ultimo diario oppure guarda qui: http://www.66diner.com Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.