Vai al contenuto

Itinerario West Giugno 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti :)

Volevo propormi l'itinerario che io e la mia ragazza andremmo a fare nel prossimo Giugno, magari avete qualche consiglio o qualche idea su qualcosa da vedere o altro ;)

3Giugno Milano-NY

4 NY (Alloggeremo al Jolly Madison)

5 NY

6 NY

7 NY-LAX-SD (partenza presto da NY si arriva a LAX per le 14 e dopo aver noleggiato la macchina si va subito a S.Diego arrivo ore 17c.a)

8 SD

9 SD-Scottsdale (pernottamento)

10 Scottsdale - Grand Canyon (pernottamento El Towar)

11 Grand Canyon

12 Grand Canyon - MOmument Valley- Page

13 Page - vari parchi ex Zion - LSV (bellagio ;) )

14 LSV

15 LSV-Stovepipe Wells (attraverso badwater)

16 Stovepipe- LA

17 LA

18 LA-Milano

ci sono dei trasf in macchina belli lunghi ma sia a me che la mia ragazza la cosa non dispiace anzi ci piace guidare sopratt in quel tipo di viaggio :)

Inviato
vedo che segni già gli hotel e i voli, quindi il tutto è già prenotato?

si....solo alcuni hotel tipo a page sono ancora da prenotare...ma il resto è fatto anche perchè ho trovato delle tariffe non male...

se avete consigli su cosa vedere durante i trasferimenti o su cosa vedere al di fuori dai soliti schemi..sono super accetti!!

Inviato

ci sono 2 cose che non mi attirano molto

1.) il fatto di andare a PHOENIX ( classico giro da agenzia) quando potevi passare da KINGMAN e farti un pezzo di ROUTE 66

o ancora meglio da SAN DIEGO andare verso la DETAH VALLEY e fare il giro contrario molto piu' logico

2) il giorno 12 vai dal GRAND CANYON a MONUMENT e PAGE

facendo cosi' ti perdi sia l'alba che i ltramonto della MONUMENT (almeno una delle 2 dovevi farla) per arrivare a PAGE di sera...

quindi l'ANTELOPE CANYON non lo vedi???

e il giorno dopo se vedi l'ANTELOPE non riesci a vedere il BRYCE ???

ecco questi punti io li cambierei : Wink :

Inviato

Quoto pienamente Arizona.!

Ok voler fare delle tappe lunghe, ma appunto cosi non vedrai bene la MOnument, non visiti l'Antelope Canyon , e non vedrai come si deve il Bryce canyon .

Altra cosa se il tuo aereo arriva alle 14 non credo che riuscirai ad essere alle 17 a san diego . Tra le pratiche doganali, ritiro bagagli e il ritiro al noleggio dell'auto senza contare che devi uscire dal traffico di los angeles,metti in conto di perdere molto più tempo .

Inviato
ci sono 2 cose che non mi attirano molto

1.) il fatto di andare a PHOENIX ( classico giro da agenzia) quando potevi passare da KINGMAN e farti un pezzo di ROUTE 66

o ancora meglio da SAN DIEGO andare verso la DETAH VALLEY e fare il giro contrario molto piu' logico

2) il giorno 12 vai dal GRAND CANYON a MONUMENT e PAGE

facendo cosi' ti perdi sia l'alba che i ltramonto della MONUMENT (almeno una delle 2 dovevi farla) per arrivare a PAGE di sera...

quindi l'ANTELOPE CANYON non lo vedi???

e il giorno dopo se vedi l'ANTELOPE non riesci a vedere il BRYCE ???

ecco questi punti io li cambierei : Wink :

quoto anche io arizona :P

in effetti voler veder tutto in poco tempo....e già ho dovuto fare dei tagli.

1) prob hai ragione, mea culpa, 20 anni fa ero andato in america con i miei ed ero passato da phoenix...mi pareva carina come strada ma in effetti quel punto potevo considerarlo meglio

2) su page ancora non ho prenotato nulla....gli unici punti fissi che ho sono 11 notte al grancanyon e il 13 sera il bellagio prenotato, in effetti pensavo di andare a dormire a page per portarmi un po avanti...se mi consigliate come gestire la giornate dell 12 e 13 ve ne sarei grato ^^ (in teoria il 13 mattina mi svegliavo e da Page mi dirigevo verso LAs Vegas passando per bryce...) xrò forse vale di più l'antelope (io bryce e zion li ho già visti ma la mia ragazza no :P)

Inviato

Alcuni hotel a seconda da dove li hai prenotati e se hai scelto le tariffe rimborsabili puoi cambiare la tua prenotazione, in modo da gestire meglio quel tratto da san diego -grand canyon-monument e page.

Inviato
Alcuni hotel a seconda da dove li hai prenotati e se hai scelto le tariffe rimborsabili puoi cambiare la tua prenotazione, in modo da gestire meglio quel tratto da san diego -grand canyon-monument e page.

si si quello non è un prob :)

cmq a page ancora non lo ho prenotato quindi :)

Poi altro consiglio per andare da S.diego a Scottsdale mi consigliate di passare per la interstate 8 o 10? io pensavo di passare sulla 8 mi pareva + suggestiva...ma mai stato :P

Inviato

allora come dice Chica arriverai a SAN DIEGO alle 6 PM ( sperando di non beccare traffico)

io li farei cosi' i giorni

11) GRAND CANYON .... partenza per le 3.30 PM e mi gusto il TRAMONTO alla MONUMENT ( disdici la notte al GRAND se puoi)

12) sveglia all' ALBA ...me la godo e visito la MONUMENT (ci giri con la macchina) finito qui vai di filata a PAGE all' ANTELOPE

ok...ok...non vedrai il tour delle 11.30 ma il posto e bellissimo lo stesso ( io l'ho visto 2 volte alle 11.30/12.00 e una volta alle 13.30 )

dopo vai al HORSESHOE BEND

finito qui con tutta calma vai a KANAB (prenota l'albergo li) se piu' vicino al BRYCE cosi' il giorno seguente riesci a scendere fino a VEGAS

13) KANAB -BRYCE-LAS VEGAS...non e' il massimo ma si puo' fare

KANAB -BRYCE 1h e 20 min

BRYCE -LAS VEGAS 4 h

se vai via dal brice per le 4 PM sarai a VEGAS alle 8PM "circa" pronto per la cena e una camminata sulla Strip (se non sarete stanchi morti) : Chessygrin :

Inviato

San Diego -SCOTTSDALE

io ho fatto la I-8 fino a CASA GRANDE ma tu taglia per MARICOPA

la strada e' interminabilmente dritta : Chessygrin : ...metti il cruise control e riposati : Thumbup :

non so se ci sono dei MUST SEE su questa strada, ti posso dire che passi vicino ad un carcere e non devi assolutamenet fermare la macchina (neanche per fare pipi) o arriva una pattuglia a tutta velocita' :grin: e' un tratto di 15 minuti circa...e attento nelle aree di sosta (tra l'altro PULITISSIME con tavoli panche ,wc, water etcc...) ai rattlesnake e scorpions...ma vedrai delle belle tabelle che ti avvisano!!

Inviato

il 13 cosa vuol dire da page a las vegas visitando vari parchi?

sono 5 ore di guida, ci sono in mezzo antelope canyon e horseshoe bend solo a page, poi il bryce e lo zion di strada

quali pensi di vistare? per me riesci a fare solo quelli di page

Inviato
il 13 cosa vuol dire da page a las vegas visitando vari parchi?

sono 5 ore di guida, ci sono in mezzo antelope canyon e horseshoe bend solo a page, poi il bryce e lo zion di strada

quali pensi di vistare? per me riesci a fare solo quelli di page

eh si va a finire che devo tagliare...potrei fare solo quelli di page....zion e bryce tenerli per il prossimo tour (egoisticamente io li ho gia visti)...devo vedere un po...(sinceramente non siamo molto i tipi da parchì...ci piacciono ma non siamo molto escursionisti )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...