Vai al contenuto

viaggio agosto 2011


ziojegher

Messaggi raccomandati

Salve,

sono Michel da Aosta. Ho 28 anni e quest'anno insieme a mio cugino Maurizio di 31 anni mi accingo a fare il mio primo viaggio negli states...non vedo l'ora.

Ho già fatto molti altri viaggi ma sempre in europa, Stoccolma, Barcellona, Scozia e molti altri nelle condizioni più varie. Certi dormendo in super hotel, altri dormendo per terra a casa di amici e così via. Non sono uno di quei viaggiatori che cerca il super lusso e tutto già super organizzato.

Inizio la descrizione del progetto del mio viaggio negli states...

Come prima cosa il tempo a disposizione, purtroppo solo 15 giorni ad agosto, le due settimane centrali.

Io pensavo di partire da Milano e atterrare a Los Angeles, qui passare la prima settimana, poi noleggiare un auto, possibilmente un otto cilindri americano e spostarmi a Las Vegas e qui passare la seconda settimana e poi da li ritornare a Milano.

E' molto tempo che mi studio un viaggio negli states e il mio itinerario è già cambiato mille volte. Non ho ancora prenotato niente, pensavo di farlo a metà febbraio.

Scrivo tutto questo per un semplice motivo, voglio avere consigli e informazioni utili da chi c'è già stato e da chi magari ne ha già organizzati svariati viaggi del genere.

Vorrei sapere le cose che non posso fare a meno di vedere in queste due città. Cosa tralasciare perchè irrilevante e cose che sulle guide nn si trovano.

Vorrei avere anche consigli su cosa prenotare da qui e come(internet o agenzia?). Come comportarmi con i soldi(contanti o carte e quali carte).

Volendo passare la prima settimana a Los Angeles senza macchina in che zona è meglio trovare un motel o hotel per potersi muovere con i mezzi(altra cosa mezzi pubblici o taxi?)

Da Las vegas con una macchina a disposizione cosa si può andare a visitare?

Per il noleggio auto come devo fare?

Per andare negli states che documenti devo avere, apparte il passaporto intendo, devo registrare il percorso da qualche parte e richiedere qualche autorizzazione?

Lo so che sono un sacco di domande ma sarei lieto se mi rispondesse anche solo a una, come già detto ogni consiglio o aiuto è super ben accetto....

Scrivetemi anche solo per dirmi che sbaglio tutto ma fatelo.

grazie mille

Michel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto, appena puoi presentati qua:

viewtopic.php?f=3&t=51

Per gli itinerari dai un'occhiata alla sezione viewforum.php?f=11

vedrai che di itinerari di 15 giorni da cui prendere spunto ne trovi un sacco!

Che dire... a LA i mezzi pubblici sono inesistenti, devi usare l'auto, la carta di credito ci vuole se no non te la affittano. Io di norma prenoterei ad Agosto, mai tramite agenzia, per gli USA servono solo a spillare soldi...

Visto che a quanto ho capito sei più orientato sulle città per le cose da vedere lascio il campo ad altri certamente più esperti, ma già spulciando le varie sezioni del forum vedrai che troverai gran parte di quello che ti è necessario.

Per noleggiare un'auto ti serve la patente :grin: fai dei preventivi sui principali siti (hertz, Alamo, National, enoleggio, ecc). e la blocchi... semplicissimo...

Per Agosto inoltre è già tempo di prendere i voli!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio quanto hai studiato per partorire una settimana a los angeles ed una a las vegas? : Chessygrin :: Chessygrin :

a los angeles non puoi fare a meno della macchina, questo è il primo punto mentre a las vegas puoi farne a meno se ti limiti alla città se invece vuoi fare qualche altro giro ti serve naturalmente anche li.

come tour di un giorno posso dirti la death valley ma è una sfacchinata mentre piu fattibile la valley of fire

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio quanto hai studiato per partorire una settimana a los angeles ed una a las vegas? : Chessygrin :: Chessygrin :

a los angeles non puoi fare a meno della macchina, questo è il primo punto mentre a las vegas puoi farne a meno se ti limiti alla città se invece vuoi fare qualche altro giro ti serve naturalmente anche li.

come tour di un giorno posso dirti la death valley ma è una sfacchinata mentre piu fattibile la valley of fire

Ovviamente lo studio del viaggio non era riferito alle sole due città...il progetto originario era di un mese e fare un grosso tour in auto ma poi alcuni si sono tirati fuori dal viaggio e per questione di tempo e soldi ho ripiegato se così si può dire a due settimane in queste città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto supertoffo e acfraine lascia stare i mezzi pubblici a Los Angeles; per esperienza personale ti dico che non ne vale la pena. Considera che LA è estesa come la Campania, quindi le distanze sono notevoli e i mezzi sono pochi, mal distribuiti e poco organizzati. Noi dopo due giorni di esperienze con bus e metro siamo andati di filato ad affittare l'auto!!

Considera anche che tutto ciò che c'è da vedere a LA (principalmente Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica, Griffith Park, Studios e parchi divertimento) lo vedi, a esagerare con i tempi, in 3-4 giorni; Las Vegas invece è abbastanza soggettiva, ma anche lì in 3/4 giorni vedi molto, a meno che - come capita a qualcuno - non ti annoi dopo mezza giornata. Con questi tempi potresti recuperare una settimana da passare in giro per vedere qualcuno dei grandi parchi come Death Valley, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley & Grand Canyon :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto supertoffo e acfraine lascia stare i mezzi pubblici a Los Angeles; per esperienza personale ti dico che non ne vale la pena. Considera che LA è estesa come la Campania, quindi le distanze sono notevoli e i mezzi sono pochi, mal distribuiti e poco organizzati. Noi dopo due giorni di esperienze con bus e metro siamo andati di filato ad affittare l'auto!!

Considera anche che tutto ciò che c'è da vedere a LA (principalmente Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica, Griffith Park, Studios e parchi divertimento) lo vedi, a esagerare con i tempi, in 3-4 giorni; Las Vegas invece è abbastanza soggettiva, ma anche lì in 3/4 giorni vedi molto, a meno che - come capita a qualcuno - non ti annoi dopo mezza giornata. Con questi tempi potresti recuperare una settimana da passare in giro per vedere qualcuno dei grandi parchi come Death Valley, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley & Grand Canyon :wink: .

Ma quindi mi consigliate ndi non prenotare nessun albergo prima?in modo da potermi spostare più liberamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...