Vai al contenuto

ALASKA + CANADA


giandomenico

Messaggi raccomandati

Mercoledi' 12 06.00-06.55 DISCOVERY TRAVEL & LIVING Orrori da gustare - Alaska

Per chi non avesse mai visto questa puntata consiglio la visione perchè sarà una delle rare volte che il tipo si rifiuta di mangiare un cibo,anzi,per quel che ne so l'ho visto rifiutare solo 2 cose : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

me lo sono segnato anche io, grazie ale!!!

Prego, Inarrivabile : Chessygrin : .

C'è anche qualche altro documentario nei prossimi giorni, ma non ve li evidenzio. Vi sfido a trovarli con il Ctrl+F... (sennò la guida che ci sta a fare?

@cozzi

'Sta cosa mi fa paura... io non l'ho mai visto rifiutare nulla (a parte il "sushi" di carne in scatola), quindi non riesco ad immaginare... : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa... ma chi non ha sky??? s'attacca o esistono degli streaming???

Mmmmmmh : hmm : ... s'attacca! : Chessygrin :

Con una ricerca veloce ho trovato solo episodi a pagamento, comunque se ti vuoi cimentare, il titolo originale (come spesso accade, molto più sensato di quello tradotto) è Bizzarre Foods with Andrew Zimmern : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono stata in Alaska quest'estate e il viaggio è stato bellissimo.

Se vuoi qualche info chiedi pure, comunque se leggi il mio diario lì ho scritto praticamente tutto.

ti confermo l'assoluta necessità di fare il Katmai, imperdibile!

Vivi

Ciao,

certo che ho letto il tuo diario : Thumbup :

ma, o mi sono perso qualcosa, mi sembra che tu il Katmai non l'hai fatto : Eeek :

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho aggiustato il mio possibile itinerario che diventerebbe: : hmm :

2 gg Seattle

5 Vancouver, isola Vancouver, Victoria

7/8 Crociera Inside Passage fino a Seward (Holland Cruise)

1 Seward > Homer

1 Katmai

1 Homer, penisola Kenai

2 Ancorage

1 Talkeetna

2 Denali N.P.

1 Ancorage

Come vedete, ho tolto, anche se a malincuore, i parchi Banff e Jasper, perchè troppo lontani, anche se l'Emerald Lake lo perdo (così la mitica Squadra di Calcio del Piccolo Paese me ne dirà 4 : Chessygrin : ). Tra l'altro io e la mia padrona : censored : in genere non facciamo trekking; di solito ci limitiamo a qualche centinaio di metri dall'auto :sad:

Esperti, che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico dubbio: perchè fai due notti ad Anchorage tra Homer e Talkeetna?

Tieni conto che per andare da Homer ad Anchorage ci vuole circa mezza giornata, facendo il viaggio con calma e con tutte le soste che vuoi, quindi se partite presto da Homer arrivate ad Anchorage nel pomeriggio, in tempo per fare ancora qualcosa. Io la mattina dopo ripartirei e mi terrei il giorno in più o per Denali, oppure per la penisola di Kenai, che è molto bella.

Altra cosa: con la crociera fino a Seward avete la possibilità di vedere i fiordi e i ghiacciai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Day Port Arrive Depart

0 Vancouver, B.C., CA 05:00 PM

1 Inside Passage CO

2 Ketchikan, Alaska, US 07:00 AM 03:00 PM

3 Juneau, Alaska, US 08:00 AM 10:30 PM

4 Skagway, Alaska, US 07:00 AM 09:00 PM

5 Glacier Bay CO

6 College Fjord CO

7 Seward (Anchorage), Alaska US 06:00 AM

questo è l'itinerario.

Al College, da google immagini, la nave entra dentro, certo non fino in fondo : Sad :

Per Ancorage, penso che un giorno e mezzo siano necessari (o no) anche perchè se propongo solo natura sono un uomo morto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ancorage, penso che un giorno e mezzo siano necessari (o no) anche perchè se propongo solo natura sono un uomo morto :cry:

oddio allora mi sa che l'Alaska non è tanto il posto giusto... : Eeek :

Comunque vedi tu, era solo un'idea. : Wink : Ad Anchorage però non è che ci sia 'sto gran che da vedere...

Tolto il museo dei nativi, che io non ho visto ma che credo sia da vedere, un giro "in centro" e una puntata al fiume per vedere la gente del posto pescare, non mi viene in mente altro! : nonono :

Per la crociera non avendola fatta non saprei dirti. Sono certa che l'Inside sia meraviglioso, però io ho visto le navi ancorate a Seward e di certo con quelle non si riesce a fare il giro dei fiordi che invece puoi fare con le mini crociere dedicate che partono da Seward alla volta del parco.

Dipende anche da cosa vi piace. Se non siete particolarmente amanti del whale watching potete probabilmente fare solo la crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
e ce lo dici cosi, senza una spiegazione? alternative?

mio caro, ( : Chessygrin : )

il fatto è che sia la mia signora nonchè padrona : Eeek : sia l'altra coppia con cui saremmo partiti non sono convinti.

L'alternativa magari non vi piacerà: repubbliche baltiche + San Pietroburgo + Mosca. Solo che mi è venuto un colpo nello scoprire che per un buon albergo centrale russo ci vogliono almeno 400€ a notte : Eeek :: censored :

E a settembre/ottobre Vietnam e Laos : hands :

dai che peccato!!!!

Comunque ti capisco, anche io sto rinunciando all'idea del Botswana per quest'estate, causa instabilità politiche soprattutto. :cry:

So che il nord africa è molto lontano, ma onestamente ora non me la sento proprio di prenotare : Blink :

non credo che ci siano problemi in quella zona dell'Africa;

in alternativa, se non l'hai fatto, ti consiglio la Namibia: sembra un pezzo di Europa con i paesaggi, la gente, la natura africana.

Certo il Delta dell'Okawango per i safari è un altro pianeta :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 200 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...