Vai al contenuto

Classico tour California-Parchi!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e ne approfitto per salutare tutti quanti!!

Io e la mia ragazza vorremmo fare il fantastico tuor della california e dei parchi; non abbiamo ancora fissato delle date precise, ma probabilmente sarà nel 2012...

So che è prestissimo ma io sono abituato ad organizzare i grandi viaggi molto prima per tentare di sbagliare il meno possibile.

Prendendo spunto da questo forum ed essendomi informato anche per conto mio ho creato un itinerio in base a ciò che più m'interessa.

Se gentilmente qualcuno me lo puo commentare o migliorare ne sarei molto grato, che sicuramente ne saprete molto più di me!! :grin:

L'intenzione era quella di non superare 21 giorni! Il periodo migliore non saprei...voi che dite??

L'itinerario è il seguente:

1) Arrivo a San Francisco;

2) San Francisco;

3) San Francisco;

4) Ritiro macchina e partenza per Monterey.(dicono che quel tratto di costa è molto bello). alPernottamento in loco.

5) Partenza in mattinata per Oakhurst. Visita Mariposa Grove e Glacier Point. Pernottamento a Curry village.

6) Visita mattutina dello Yosemite Village con varie cascate, passaggio per Bodie (dal Tioga Pass) e pernottamento a Lee Vining.

7) Partenza mattutina per Death Valley, visita e pernottamento. (arrivo troppo presto nella Death? )

8) Partenza mattutina per Las Vegas, visita e pernottamento.

9) Las Vegas

10) Partenza mattutina per Bryce Canyon,visita e pernottamento in zona.

11) Partenza per Page, visita Horseshoe e Antelope, partenza per Kayenta, arrivo alla Monument Valley per il tramonto e pernottamento a Kayenta. ( è fattibile? )

12) Partenza per grand canyon, visita e pernottamento in zona.

13) Continuo la visita al grand canyon. Pernottamento nello stesso motel, oppure in un paesino più vicino per la metà del giorno dopo. (idee? )

14) Pertenza all’alba per le Havasu falls lasciando i bagagli nel motel nelle cassette di sicurezza. Arrivo nelle cascate in primo pomeriggio (trasporto dal parcheggio con elicottero, mulo o a piedi da valutare al momento), pernottamento nel camping.

15) partenza dalle Havasu, recupero bagagli, e viaggio per Kingman con pernottamento.

16) Partenza mattutina per san diego e pernottamento.

17)san diego.

18)partenza mattutina per los angeles e pernottamento

19) los angeles

20) los angeles (alcune spiagge).(?)

21) los angeles - italia.

Che ne pensate?!? Ringrazio gia tutti!!

Ale

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao!

ti va di presentarti anche nel topic ufficiale??? viewtopic.php?f=3&t=51

6) Visita mattutina dello Yosemite Village con varie cascate, passaggio per Bodie (dal Tioga Pass) e pernottamento a Lee Vining.

7) Partenza mattutina per Death Valley, visita e pernottamento. (arrivo troppo presto nella Death? )

proprio per evitare di arrivare troppo presto, io farei Bodie il giorno 7 prima di scendere verso la Death Valley

8) Partenza mattutina per Las Vegas, visita e pernottamento.

un po' di caldo vero bisogna provarlo... se parti troppo presto arrivi in una città un po' spenta, meglio arrivarci verso le 17... doccia e via per le strade!

piuttosto che fare le spiaggie a LA, userei questo giorno per sistemare questa giornata, un po' pienotta...

11) Partenza per Page, visita Horseshoe e Antelope, partenza per Kayenta, arrivo alla Monument Valley per il tramonto e pernottamento a Kayenta. ( è fattibile? )

si può anche fare, ma è preferibile dormire a Page per fare il tour dell'antelope il giorno successivo, visto che da bryce ci sono comunque 3-4 ore di viaggio

Inviato

Scusate se non mi sono presentato prima, ma non sapevo ancora bene come funzionava!! : Wink :

Comunque per quanto riguarda Bodie, e l'arrivo a Las Vegas hai perfettamente ragione!! : Thumbup :

Ma due Notti a Las Vegas sono sufficienti?

alematt ha scritto:

piuttosto che fare le spiaggie a LA, userei questo giorno per sistemare questa giornata, un po' pienotta...

alematt ha scritto:

si può anche fare, ma è preferibile dormire a Page per fare il tour dell'antelope il giorno successivo, visto che da bryce ci sono comunque 3-4 ore di viaggio

Invece se non visito l'Antelope?? Sono meno tirato..e magari riesco un po piu di mare?!

Che ne dici? Il resto del viaggio puo andare invece?? Perche avevo dei dubbi....le due notti al grand canyon, kingman-san diego che sembra troppo lunga, sfo-monterey se ne vale la pena, alloggio vicino le havasu, una notte in piu a San diego per il sea world...

Scusate per le troppe domande...

Grazie!!!

Inviato

guarda... l'antelope è un vero spettacolo della natura...

il mare in california somiglia a Rimini con l'acqua fredda e senza le ragazze in topless... :grin::grin:

Secondo me tra le cose da fare negli USA, il mare è l'ultima... come ti dicevo prima, l'acqua è fredda, ci sono le maree che sono più alte che nel mediterraneo e che bagnano o inumidiscono gran parte della spiaggia... non sono quel paradiso che ci hanno fatto vedere per decenni, quelle spiagge calde piene di tettone bionde...

le due notti al grand canyon

ecco, quelle sono un po' tante, se non hai voglia di fare trail nel canyon

kingman-san diego che sembra troppo lunga

io sono abituato a guidare e negli USA guidare è davvero un piacere! se invece ti sembra troppo lunga, puoi fermarti a Twentinine Palms, allo Joshua Tree, per una rapida visita.

Inviato
sfo-monterey se ne vale la pena,

In realtà la parte bella della costa è quella che va da Monterey verso sud (il Big Sur); non mi sembra di ricordare che quella a nord goda di altrettanta fama... : hmm :

una notte in piu a San diego per il sea world...

San Diego è una città molto bella; il Sea World ti porta via tutto il giorno, quindi se vuoi vedere anche la città almeno due pernotti sono il minimo...

Inviato

Ok ok ok ho detto una fesseria e me ne sono reso conto subito...l'antelope si fa!! :wink:

Beh ma come avevo messo io l'itinerario mi sembrava perfetto...partendo bryce arrivo all'antelope in mattinata, magari giusto per entrare verso le 11 quando i giochi di luce dovrebbero essere stupendi....primo pomeriggio horseshoe e poi m'incammino per la monument sperando di arrivare per il tramonto. Poi volendo la posso rivisatare la mattina seguente prima di partire per il canyon!!

Dai che forse ci sono!! :grin:

Invece per la costa diciamo che quasi tutti mi sconsigliate di fare quel tratto di strada.

Io ho in mente due idee:

- la prima è fare sfo-monterey, mi passo la giornata in spiaggia, vado a vedermi il big sur e pernotto a monterey;

-oppure sfo-yosemite, salto la costa per poi farla da los angeles - morrobay. morrobay - sfo. Però mi porterebbe via piu giorni.

alematt ha scritto:

le due notti al grand canyon

ecco, quelle sono un po' tante, se non hai voglia di fare trail nel canyon

quindi potrei fare:

monument-grand canyon (visitandolo tutto il giorno) e la sera pernottamento a Seligman per le Havasu del giorno dopo?

si puo fare? : hmm :

Inviato

se vuoi goderti la costa devi arrivare a morro bay perchè da monterey in giù, appunto fino a morro bay, c'è il tratto piu bello della costa,il famoso big sur

fare in un giorno bryce-page ed arrivare alla monument è una tirata che ti costringe a fare tutto con l'occhio all'orologio, togli un pernotto al grand canyon e mettilo a page

discorso mare: se guardi il mio ultimo diario vedrai che spesso la costa è avvolta dalla nebbia, i surfisti facevano sport con le mute ad agosto quindi ti fa capire come sia l'acqua

di bodie ti hanno già detto, meglio la mattina prima della death

fossi in te toglierei quel girono sulla costa perchè fino a monterey come detto non vedi molto, se scendi fino a morro bay poi diventa un pò lunga fino allo yosemite. io metterei quel giorno sullacosta a san francisco e partirei da li per lo yosemite

questione havasu falls: c'è stata una nuova inondazione e non si sa se riapriranno o meno, per info leggi le ultime due pagine di questo topic:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=24&t=284&start=40&hilit=havasu

Inviato
Ok ok ok ho detto una fesseria e me ne sono reso conto subito...l'antelope si fa!! :wink:

Beh ma come avevo messo io l'itinerario mi sembrava perfetto...partendo bryce arrivo all'antelope in mattinata, magari giusto per entrare verso le 11 quando i giochi di luce dovrebbero essere stupendi....primo pomeriggio horseshoe e poi m'incammino per la monument sperando di arrivare per il tramonto.

Alla monument ci arrivi prima del tramonto anche se ci vai a piedi da Page! : Chessygrin :

Scherzi a parte, se fai il giro delle 11.30 all'antelope alle 13 hai finito. La horseshoe bend è l'ansa di un fiume che dista esattamente 800 metri dal parcheggio. A farla lunghissima puoi anche starci un'ora, ma non è che ci sia altro da vedere o fare. Per cui (se dopo il tour pensavi di mangiare qualcosa), metti che per le 15, 15.30 sei pronto a partire per la Monument.

Inviato

il discorso è che in zona non c'è solo la monument, magari i piu inesperti pensano che finisca li il tutto ma sai benissimo che c'è la valley of the gods, mexian hat, muley point, gooseneck state park e avendo un pernotto in piu si puo vedere sicuramente qualcosa in piu

poi bisogna sempre dire che per fare come dici occorre prenotare in anticipo il tour dell'antelope perchè se non lo si fa e si arriva li e non c'è posto poi salta tutto l'ambaradan!

Inviato

Scusate ragazzi ma sono un po confuso sulla tratta bryce-page-monument....

Alla monument ci arrivi prima del tramonto anche se ci vai a piedi da Page!

Scherzi a parte, se fai il giro delle 11.30 all'antelope alle 13 hai finito. La horseshoe bend è l'ansa di un fiume che dista esattamente 800 metri dal parcheggio. A farla lunghissima puoi anche starci un'ora, ma non è che ci sia altro da vedere o fare. Per cui (se dopo il tour pensavi di mangiare qualcosa), metti che per le 15, 15.30 sei pronto a partire per la Monument.

Nabo approva il mio itinerio mentre Acfraine mi consiglia di fare una notte a page... Ma cosi il giorno dopo lo passo tutto alla monument?? Oppure parto prima pero senza vedermi il tramonto?! : Sad :

fare in un giorno bryce-page ed arrivare alla monument è una tirata che ti costringe a fare tutto con l'occhio all'orologio, togli un pernotto al grand canyon e mettilo a page

Sempre parlando del mare: la parte di costa più bella (quindi big sur)...quando la potrei inserire nel mio viaggio? All'inizio o alla fine? O la escludo proprio?

Discorso Havasu ho letto.....che peccato... : Cry :: Cry : Ma tanto ora che parto io spero abbiamo sistemato tutto!!! Sarebbe un peccato non visitare un paradiso del genere! : Indian:

Inviato

come detto nell'intervento precedente:

parti da bryce e tieni ocnto che sono 3 ore fino a page

quindi devi per prima cosa partire presto da bryce per essere li alle 1o:30 se vuoi fare il tour delle 11:30 che è il migliore come illuminazione, il discorso è che devi aver fortuna a trovare posto perchè tutti fanno la stessa pensata, oggi l'antelope è molto piu inflazionato dai turisti ed il mio consiglio per non rimanere a piedi è di prenotare tramite un'agenzia online, costa qualche eruro in piu però se ti muovi per tempo riesci a prenotare all'orario giusto

il tour dura un'oretta e mezza quindi alle 13 avete finito. vi spostate ad horseshoe bend e siete li alle 13:30 una mezzora per salire e sono le 14. si il viewpoint è uno solo ma lascia a bocca aperta e se poco poco ami fare le foto almeno una mezzora va via, scendete e non ripartite prima delle 15. contate almeno due ore e sono le 17, non voglio dire una stupidaggine ma dovreste perdere anche un'ora per il fuso ma anche non fosse cosi siete tiratissimi e pensa che non ho considerato il pranzo

se invece resti a page dopo questo tour che ti ho scritto ti vai arilassare al lake powell, fai un bagno e visiti la Glen Dam, la diga sul lake powell

il giorno dopo parti da page a mexican hat, passi la deviazione per la monumnet tirando dritto, a mexican hat ci sono come detto tanti posti bellissimi, valley of the gods una mini monument valley ma molto piu intima senza turisiti, muley point che ti permette di vedere fino alla monument in lontananza, gooseneck state park, un altro viewpoint e la roccia chiamata mexican hat. fino alle 16 puoi goderti questi posti che facendo tutto in giornata salteresti. alle 16 parti per la monument e puoi anche goderti il magnifico panorama della UT 163 e dormi in zona, kayenta, mexican hat o dentro il parco

Inviato

Ciao

scusami, io non ho detto che approvo il tuo itinerario, ti ho solo detto che facendo l'antelope alle 11 hai tutto il tempo per arrivare alla monument prima del tramonto :cool: (mi sembrava questo uno dei tuoi dubbi)

Inviato
Ciao

scusami, io non ho detto che approvo il tuo itinerario, ti ho solo detto che facendo l'antelope alle 11 hai tutto il tempo per arrivare alla monument prima del tramonto :cool: (mi sembrava questo uno dei tuoi dubbi)

Si si scusami, ma intendevo cio che hai detto!! : Smile :

L'itinerio di acfraine non fa una piega!! Pero magari potevo risparmiare un giorno....

Scusate se continuo ininterrotamente a farvi domande, ma che tipo d'itinerario mi consigliereste in 21 giorni toccando SFO, LAX, SD e LV come citta, i parchi e le cascate havasu? E magari mettendoci anche una parte di costa...

Se 21 giorni sono pochi ditemi voi....tanto, ripeto, sto solo piaqnificando per bene il viaggio che probabilmente farò nel 2012....quindi e presto, molto presto. : Smile :

Grazie ancora di tutti!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

se hai 21 giorni fai un bel giro sicuramente ma quelle zone di cui parliamo sopra non sono certo quelle in cui devi recuperare giornate, sono il fulcro di un viaggio nei parchi dell'ovest

sto uscendo, appena posso ti metto su un giro base

Inviato
L'itinerio di acfraine non fa una piega!! Pero magari potevo risparmiare un giorno...

non tagliare un giorno qui... meglio non fare la costa, ma il pernotto a Page ci vuole.

Oltretutto, se non hai voglia di fare una levataccia da Bryce per raggiungere Page alle 10.30, puoi fare prima la monument valley e da qui tornare a Page, visto che sono solo un paio di ore d'auto.

Inviato
Oltretutto, se non hai voglia di fare una levataccia da Bryce per raggiungere Page alle 10.30, puoi fare prima la monument valley e da qui tornare a Page, visto che sono solo un paio di ore d'auto.

Ma c'è una strada che da bryce va dirett alla monument senza pass da page? Tempo?

Inviato

Ma c'è una strada che da bryce va dirett alla monument senza pass da page? Tempo?

La strada più diretta passa per page. Altrimenti c'è un alternativa un po' + lunga ma decisamente più bella dal punto di vista paesaggistico, UT12, UT24, UT95 e Muley Point (e se avanza tempo, ma ne dubito, Capitol Reef o Natural Bridges)

Inviato

ero in debito di un itinerario

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite (alloggio zona sud-ovest o interno parco)

04 yosemite (alloggio uscita nord zona mono lake tipo lee vining-mammoth lake)

05 yosemite-bodie-death valley

06 death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-route 66-seligman

13 seligman-havasu falls

14 Havasu Falls-route 66-kingman

15 kingman-san diego

16 san diego

17 san diego-los angeles

18 los angeles

19 los angeles

20 los angeles-italia

21 arrivo in italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...