Vai al contenuto

Viaggio di nozze 3-20 maggio 2011

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

Lo zion è uno dei parchi più belli in assoluto, dagli slot canyon, alle camminate tra i narrows e ai classici trail come angel's landing, ma come ha detto giustamente acfraine se non vi piace fare trail, è inutile fermarsi per questo parco, non puoi girare con la tua macchina e devi prendere lo shuttle interno, quindi non vale la pena entrare per fare un giretto con il loro bus.

ecco ad esempio xchè i tour organizzati non lo inseriscono mai, poi ti devono accompagnare sui sentieri :grin:

è un parco da vivere, se ci passi di sfuggita ti lascia poco

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ma la cosa che, a conti fatti, mi ha colpito maggiormente è stato il senso di tranquillità che mi ha dato il non vedere parcheggi strapieni di macchine o fiumi di persona in fila indiana. Insomma, oltre al luogo, per me hanno molta importanza le condizioni in cui si visitano :cool:

ti quoto al top!

Inviato

Io e Federica abbiamo finalmente scelto un itinerario più o meno definitivo.

3/5: Bologna - San Francisco

4/5: san francisco

5/5: san francisco

6/5: san francisco-yosemite (304 km)

7/5: yosemite-dopo pranzo partenza per ridgecrest (491 km)

8/5: ridgecrest - death valley (253 km)

9/5: death valley - las vegas (236 km)

10/5: las vegas

11/5: las vegas

12/5: las vegas-bryce (413 km)

13/5: bryce - Torrey (180 km)

14/5: Torrey - Capitol Reef - Dead Horse Point - Moab (251 km escluso il tragitto per dead horse point)

15/5: Moab - Arches - Canyonlands - Monticello (87 km esclusi quelli dentro ai parchi)

16/5: Monticello - Monument valley - Kayenta (187 km)

17/5: Kayenta - Page - Lake Powell - Horseshoe bend - Grand Canyon (227 km)

18/5: Grand canyon - Williams (97 km)

19/5: Williams - route 66 - las vegas (377 km)

20/5: las vegas-italia

21/5: arrivo in italia

Che ne dite???????????????

Ora non ho molto tempo e non vi posso argomentare tutte le scelte. Però vi dico che:

- Zion non fa per noi

- The wave ci ha affascinato, forse modificheremo in parte l'itinerario magari sacrificando un po' il Grand Canyon

- questo è il contenitore, ora bisogna fare tutti i "ghirigori" attorno

- non vogliamo rinunciare a Yosemite

- per i voli forse è meglio aspettare che escano i voli della Ryanair (?)

- non conosciamo tutti i luoghi elencati, come Escalante, Coral pink sands dunes, Valley of fire, goblin valley, lower calck creek falls..

- siamo in piena fibrillazione perchè è un viaggio che a sol pensarci ci vien la pelle d'oca!

Tutti per ora vi meritate un applauso! :clap:

Inviato

- per i voli forse è meglio aspettare che escano i voli della Ryanair (?)

: hmm :

Per andare dove?

Dall'Italia tanto ho visto che non ci sono voli diretti per San Francisco, forse si risparmia qualcosa per sportarsi dall'italia alla città europea da dove parte il volo intercontinentale. Ovviamente parlo dei motori di ricerca come volagratis.it che mettono insieme il pacchetto volo più economico!

Inviato

Sconsigliatissimo.

A parte i limiti di peso di Ryanair, se dovessi perdere la coincidenza con il volo intercontinentale non saresti riprotetto, ossia dovresti ricomprare un altro biglietto di tasca tua... io non rischierei solo per risparmiare (poco)!

Inviato

quotone per al3cs...

non affiderei mai il destino di un biglietto intercontinentale ai capricci di Ryanair o di una qualsiasi low cost...

Tutti i voli intercontinentali devono essere in un unico biglietto... è il solo modo per essere al riparo da qualsiasi evenienza!

Inviato

quoto anch'io i ragazzi e poi prova a fare un conto meglio aggiungendo il sovrapprezzo per i bagagli per i voli ryanair (che solitamente non è nel conto iniziale che considera volagratis) e vedrai che il risparmio non è molto o forse non ci sarà proprio. Intendo sia aggiungere il bagaglio sia già considerare un sovrapprezzo peso (un bagaglio da soli 15 kg, mi sa che è un po' poco..almeno lo sarebbe per me specialmente al ritorno...).

Ho visto anche il tour. Mi sembra che ci siamo, mi piace e sono sicura che vi entusiasmerà molto.

Mi spiace per il sequoia NP ma quello è solo un mio gusto personale. Magari allo yosemite non farti sfuggire un salto nella zona delle sequoie.

Per quanto riguarda i luoghi che ancora non sai cosa sono, hai tutto il tempo per vedere in qualche diario di cosa si tratta e decidere se farli. Io sono stata al Coral pink sands dunes e alla goblin valley. In entrambi questi 2 casi sono deviazioni su percorsi che hai già inserito in programma quindi si tratta di una sosta lungo il tuo tragitto. Il primo si trova vicino al bryce e lo puoi fare venendo da las vegas e sono estese dune sabbiose color salmone. Il secondo lo raggiungi con una deviazione nel tuo tragitto Torrey-Moab ed è molto più particolare, sono delle stranissime formazioni rocciose. Entrambi sono molto meno battuti dai turisti, quindi anche in pieno agosto ce li siamo goduti nel totale silenzio e tranquillità. Alla goblin addirittura c'era solo un'altra famiglia....

Inviato
15/5: Moab - Arches - Canyonlands - Monticello (87 km esclusi quelli dentro ai parchi)

Questa tappa mi sembra un po' tirata, cercate di alzarvi molto presto. Arches è dietro l'angolo e vi conviene andarci subito e puntare dritto verso il sentiero che vi porta ai piedi del Delicate. Da lì consiglio di spostarvi verso il Landscape e poi visitare tutto il resto, tenendo presente che se volete dare uno sguardo anche a Canyonlands (che sicuramente merita) dovrete probabilmente rinunciare al primitive trail o a quello che vi porta al Double O e sicuramente a dare uno sguardo alla Fiery Furnace. Per quel che riguarda Canyonlands invece quasi tutti i view point più belli si raggiungono facilmente con la macchina.

Sono rimasto colpito dal fatto che avete scelto di dormire a Monticello :cool:

Lo scorso anno noi avremmo dovuto dormire a Blanding (qualche km + a sud), ma abbiamo forato e così ci siamo fermati proprio a Monticello! Non ricordo come si chiamava l'hotel dove abbiamo dormito, ma era esattamente dall'altra parte della strada rispetto al The Peace Tree Juice Cafe dove abbiamo cenato davvero ottimamente. Occhio agli orari per la cena, perché Moab a parte non ricordo di aver visto da quelle parti fast food che magari rimangono aperti anche dopo le 21:00 / 21:30 e Monticello, anche se dalla mappa può sembrare un bel paesino, in realtà è composto di 4 case in croce + un gommista (che ci ha salvato la vacanza) :grin:

Inviato

dal 15 in poi mi convince poco

the wave per essere visitato necessita di un alotteria online, se vieni sorteggiato puoi andare altrimenti nisba ed in ogni caso necessita di quasi tutto il giorno quindi non puoi inserirlo nel tuo tour per quelle zone

Ospite anonimo
Inviato
Se fai un solo giorno a las vegas, aggiungi un giorno a page, e ti salta fuori the wave, ma se riesci ad andare davvero lo saprai solo al primo di maggio...se ti interessano altre info, leggi qui....

viewtopic.php?f=53&t=10

ma se fa il viaggio a maggio deve fare la lotteria nel mese di gennaio e lo sa ai primi di febbraio o no?

Inviato

Ci devo pensare per The wave. Intanto sto diventando scemo per i biglietti aerei. Spenderò intorno agli 800 euro a testa, ho controllato parecchi siti, peccato non riuscire a fare di meno. In realtà ho scoperto un trucco per spendere solo 693 euro, non so come ma su lastminute facendo un multicity blq-sfo, las-lax e lax-blq mi viene un prezzo decisamente inferiore a blq-sfo e las-blq! Misteri di internet.. Ora vedrò, c'è quel maledetto matrimonio di sabato 21 che mi rovinerà tutto, già lo so.

Inviato
ma devi proprio esserci??? o puoi declinare l'invito???
Purtroppo non possiamo mancare perchè la mia ragazza è testimone di nozze. Avrei trovato un volo che arriva alle 11:40 del 21, ma se il matrimonio è alle 16 arriveremmo troppo spappolati.

I voli della British Airways non sono così convenienti, perchè bisogna aggiungerci circa 25 euro per tratta (a testa) per lo spostamento da aeroporto ad aeroporto (Gatwick - Heathrow). A conti fatti vengono circa 50 euro in più a testa. Ora valuterò anche quello.

Secondo voi è un prezzo onesto 800 euro per i voli? O aspettando riesco a trovare di meglio?

Inviato

Yellowstone è uno spettacolo. C'é però da tenere presente che a maggio c'é ancora tanta neve. Le zone turistiche sono tutte aperte ma il freddo è notevole. L'aspetto simpatico è che ai bisonti risulta più facile camminare sulle strade asfaltate che nei prati con un metro di neve e condividono la strada con le macchine. Inoltre vengono a pascolare vicino ai geyeser dove la neve si è sciolta, così si hanno degli incontri ravvcinatissimi con questi bestioni

Inviato

Per il periodo sarebbero tantini 800 euro, pero' non saprei cosa consigliarti visto che oramai non manca molto..in quel periodo io avevo speso quasi 700 a testa, e si poteva trovare anche per meno, ma non volevo rinunciare alla comodita' di arrivare a destinazione ad un orario decente.

Inviato
Per il periodo sarebbero tantini 800 euro, pero' non saprei cosa consigliarti visto che oramai non manca molto..in quel periodo io avevo speso quasi 700 a testa, e si poteva trovare anche per meno, ma non volevo rinunciare alla comodita' di arrivare a destinazione ad un orario decente.

Sono riuscito a trovare, dopo ore e ore, un volo da mxp a 665 euro con la united airlines! Peccato che dovrò pagare 40 euro di bollo per il passaporto, però per lo meno risparmio ancora qualcosa e riesco ad arrivare il 21/5 alle ore 8:05 a milano, giusto il tempo per tornare a casa (Modena), riposare un po' e andare al matrimonio! : sleep :

@ Mountainview: purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a Yellowstone, vorrà dire che ci porteremo i nostri bambini tra qualche anno!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...