Vai al contenuto

Viaggio di nozze 3-20 maggio 2011

Messaggi raccomandati

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il diario è veramente buffo... anche se sono un po' alternativo nei percorsi, questo sembra davvero troppo pure a me! :wink:

Tuttavia, per tornare al topic, a questo punto ti conviene prendere una decisione sul tour. Io naturalmente voterei sempre per yellowstone, anche se mi sembra di aver letto che maggio non è un periodo adatto per i trail a causa di mosche, moscerini et similia... mi sbaglio? Io Yellowstone l'ho fatto in due giorni e posso dire di averlo girato quasi tutto in macchina e di aver fatto anche più di una passeggiata. Tuttavia sono stato molto fortunato perché ho trovato 2 giornate (in particolare la seconda) praticamente perfette dal punto di vista del meteo. Le pozze colorate, quando non c'è il sole si spengono e diventano quasi anonime, per cui avere qualche giorno in più ovviamente aiuta anche a trovare le migliori condizioni per vedere certe cose. Ora, a tutti quelli che mi diranno che 2 giorni non sono sufficienti, rispondo che ad agosto ho già programmato 5 giornate piene a yellowstone, questo anche per farti capire quanto mi è piaciuto il parco (chiaramente qui si va a gusti :smile: )

Inviato

Nabo, purtroppo dovremo rinunciare a Yellowstone, non si possono fare troppe cose perchè si rischia di rovinarle tutte correndo. Abbiamo scelto anche di rinunciare a Los Angeles e di vedere la zona di Moab, che secondo me deve essere stupenda. Se voi dite che i voli interni sono follia, rinunciamo anche a quelli. Ora devo andare a letto perchè domani ahimè lavoro, però in linea di massima va bene l'iter da san francisco circumnavigando la Sierra Nevada, rinunciando a Sequoia. L'unica scomodità sarà il ritorno in Italia da Las Vegas perchè avremo 2 scali invece che uno. Domani proverò a riscrivere l'itinerario. Mi state dando una mano incredibile, grazie! Io intanto continuo a leggere... : book : Mannaggia a voi, è da 5 giorni consecutivi che faccio tardi e sono rincoglionito a lavorare per leggere queste meraviglie...

Inviato
03 italia-san francisco

04 san francisco

05 san francisco

06 monterey yosemite

07 yosemite mono lake

08 death valley

09 las vegas

10 zion

11 bryce

12 torrey

13 moab

14 moab

15 mexican hat

16 page

17 grand canyon

18 route 66 kingman

19 las

20 las vegas-italia

21 arrivo in italia

io te lo ripropongo, a mio avviso rimane il migliore itinerario come prima volta...

in meno del tour che hai letto hai yellowstone, MA in piu' vedi;

antelope canyon, san francisco, coral pink sand dunes,valley of fire, monument valley (loro non l'hanno vista ) escalante, e volendo anche la goblin valley e le lower calck creek falls...ti basta o vado avanti? Con un tour cosi0 partirei anche domani mattina! :cry:

Inviato

A parte Zion, mi piace! Ora è solo da perfezionare con i dettagli. Domani ci penso e vi dico. Soprattutto devo pensare alla data di ritorno perchè abbiamo un matrimonio il 21 alle 16:00 e non possiamo andare lì in piena sindrome da jet-lag...

Per i voli, che dite, una volta che ho deciso la data di ritorno meglio aspettare o mi butto e prenoto?

Buonanotte a domani!

Inviato

Se ti piace camminare, non eliminare lo Zion, e' uno dei parchi piu' belli dell'ovest...se invece proprio non lo vuoi inserire, perche' non fare 2 notti e page e tentare la sorte con the wave?

Ospite anonimo
Inviato

quoto Shining

per i voli deciso l'itinerario, ti conviene cercare il volo, più avanti ogni tanto escono delle buone offerte

Inviato

03 italia-san francisco

04 san francisco

05 san francisco

06 san francisco - monterey - Morro Bay

07 Morro Bay - Los Angeles

08 LA

09 LA

10 LA - Kingman

11 Kingman - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Page

13 Page - Monument

14 Monument - moab

15 Moab

16 Moab - Bryce

17 Bryce - Las Vegas

18 Las Vegas (escursione Death Valley)

19 Las Vegas

20 las vegas-italia

21 arrivo in italia

Inviato

ottimo quello di paolo che ti fa fare tutta la costa, ripropongo anche il mio di qualche pagina fa facendoti tenere yosemite almeno per la zona della yosemite valley

03 italia-san francisco

04 san francisco

05 san francisco

06 san francisco-yosemite

07 yosemite-dopo pranzo partenza per ridgecrest

08 ridgecrest-death valley

09 death valley-las vegas

10 las vegas

11 las vegas

12 las vegas-bryce

13 bryce-capitol reef

14 capitol reef-moab

15 moab

16 moab-monument valley

17 monument valley-page

18 page grand canyon

19 grand canyon-route 66-las vegas

20 las vegas-italia

21 arrivo in italia

in questa variante ho tolto los angeles ed aggiunto lo yosemite mantenendo moab

se vuoi fare un giorno meno a las vegas ed uno in piu a san francisco tutto scalerebbe di un giorno naturalmente

Inviato
A parte Zion, mi piace! Ora è solo da perfezionare con i dettagli. Domani ci penso e vi dico. Soprattutto devo pensare alla data di ritorno perchè abbiamo un matrimonio il 21 alle 16:00 e non possiamo andare lì in piena sindrome da jet-lag...

Per i voli, che dite, una volta che ho deciso la data di ritorno meglio aspettare o mi butto e prenoto?

Buonanotte a domani!

Tralasciando ogni commento sull'errore più grande (rinunciare a Yellowstone :grin: , scherzo)... rinunciare a Zion avendone la possibilità (visto che ci passi) sarebbe grave. A mio avviso uno dei parchi più belli che ho visto. In firma puoi vedere un po' di foto di Zion, sono quelle prima di Las Vegas. Per il jet-lag non so quante previsioni puoi fare... io mi sono riadattato completamente dopo circa 5/6 giorni. In quei giorni è capitato di prendere sonno alle 4:30 di notte come alle 22:00.... Però se riesci a dormire in aereo, almeno per il matrimonio dovreste essere freschi : Thumbup :

Inviato

per il jet lag aspettatevi di essere cotti... non subito appena arrivati, ma dopo qualche ora, quando l'effetto adrenalina del rientro sarà sfumato.

Cercate di adeguarvi al più presto ai nuovi orari... sia all'andata che al ritorno... io quando sono arrivato a NY la prima sera ho fatto tardi (tra mezzanotte e l'una ora di NY) per arrivare a letto non cotto, ma stracotto!!!

Inviato

questione zion:

occorre sapere per prima cosa che tipo di viaggiatori siete

non è un parco da viewpoint come puo essere il grand canyon o bryce, mi spiego meglio, in questi due puoi avere una visione completa del parco arrivando con l'auto sui viewpoint ed affacciandoti alle terrazze, certo se fai dei trail in mezzo ai canyon hai un impatto ancora maggiore ma non so quanti amano/sono disposti a fare ciò

lo zion lo puoi visitare con lo shuttl ebus fermandoti alle 8 stazioni ma da li oltre alle magnifiche rocce rosse del parco vedi ben poco, per gustartelo devi camminare per raggiungere le emerald pools ed intrufolarti in un canyon, anche in mezzo all'acqua per fare ad esempio il trail piu famoso, quello dei narrows

a questo punto se sei disposto a fare questo tipo di percorsi metti pure un pernotto a zion, se invece vuoi uno sguardo d'insieme prevedi una sosta prima di arrivare a bryce, lasci l'auto, prendi il bus navetta e fai un giro veloce come ho fatto io

ripeto zion è un parco magnifico se si ha il tempo da dedicarvi e voglia di camminare, credo che nabo sia d'accordo con me

Inviato

il tour di acfraine mi piace molto. L'unica cosa è che a questo punto ci inserirei anche il sequoia. Visto il poco tempo a disposizione, quando sei allo yosemite, mi concentrerei sulla parte del parco con le cascate, il glacier point e il sentinel dome, tralasciando le sequoie, per poi invece vederle all'interno del sequoia NP. Lo so già, sicuramente gli esperti diranno che è impossibile e che non vedresti nulla. Io però non sono di questo parere, avresti cmq due mezze giornate per assaporarti un po' questo parco e per sentirti piccolo piccolo in mezzo a questi giganti. Io l'ho fatto e i tempi secondo me ci sono. Ah l'unica cosa è che per poter fare questa visita devi assolutamente dormire all''interno del parco (e spendere quindi un pochino di più) e non fuori perchè altrimenti gli spostamenti per entrare e uscire ti porterebbero via il poco tempo che hai a disposizione.

In ogni caso una bella tirata la devi fare, che sia dallo yosemite a ridgegrest il giorno prima o che sia dal sequoia alla death valley il giorno dopo. Passare accanto a questo parco e non vederlo mi sembrerebbe un peccato. : Sad :

Naturalmente in ogni caso questi due sono giorni abbastanza impegnativi, quindi lascerei i due giorni a LV per impostare la sveglia un po' più tardi la mattina, rilassarvi un po' tra piscine, shopping e spettacoli...così vi riprendete prima di addentrarvi belli riposati nuovamente nella zona dei parchi.

Per quanto riguarda il jet lag tieni conto che si sente un po' di più volando verso est, quindi per noi nel ritorno a casa. Questa è la teoria, per quanto riguarda la pratica: all'andata avevo il volo alle 7 la mattina e sono arrivata a SF verso le 12.30(ora locale) dopo 2 colazioni e 2 pranzi in aereo. L'importante è non cedere alla stanchezza, noi siamo entrati in camera solo per lasciare le valigie (anche se una dormitina ci sarebbe stata bene!!! ma sarebbe stato un errore) e siamo usciti subito per una prima visita della città, siamo rientrati in camera alle 20 e siamo crollati dopo ormai circa 30 ore che eravamo in piedi. Ma con una bella dormita fino alle 8 (la stanchezza a quel punto era tanta) abbiamo assorbito il jet lag e non abbiamo più avuto problemi. Al ritorno invece perdi delle ore, quindi tipo atterri la mattina del giorno dopo ma hai perso una nottata di sonno, oppure atterri la sera ma per il tuo cervello è ancora pieno giorno etc.

Inviato

cavolo questa volta avevo scritto io in contemporanea a acfraine, quindi non avevo visto il suo ultimo commento. : Wink :

Naturalmente non posso che quotare. Se aggiungi un notte lì è perchè vi piace camminare e fare qualche bel trail. Io ho fatto quello dell'angel's landing e la vista dalla cima è veramente impagabile (naturalmente bisogna non soffrire di vertigini per farlo).

Se invece non vi interessano i trail allora io lo salterei proprio e magari prima di arrivare al bryce potete fare una sosta al Pink Coral Sand Dunes.

Inviato

ho fatto un pò di mappe con google mpas: passare per il sequoia comporta fare 100 miglia in piu che con i limiti del parco sono almeno 2 ore e mezza in piu

volendo si può fare non dico di no solo che se dedichi due mezze giornate al parco vuol dire che la seconda mezza giornata ti porta a partire diciamo a mezzogiorno da three rivers, uscita sud del sequoia, ci sono 7 ore di sola guida per la death valley senza considerare stop e per la death resta solo parte del giorno successivo

ad ogni modo se opti per questa scelta io ho dormito al grant grove village in una bellissima casina in legno in mezzo alle sequoie e a tanti cerbiatti, costo in agosto circa 80 $

Inviato
questione zion:ripeto zion è un parco magnifico se si ha il tempo da dedicarvi e voglia di camminare, credo che nabo sia d'accordo con me

Assolutamente daccordo. Ma penso che sia magnifico anche senza fare lunghi trail. Pur avendo fatto the narrows (che è divertentissimo) le foto più belle le ho scattate durante una piccola passeggiata dall'altra parte del fiume davanti allo Zion Lodge. Ma la cosa che, a conti fatti, mi ha colpito maggiormente è stato il senso di tranquillità che mi ha dato il non vedere parcheggi strapieni di macchine o fiumi di persona in fila indiana. Insomma, oltre al luogo, per me hanno molta importanza le condizioni in cui si visitano :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...