Kenzus Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ora vi pongo un quesito: ma in 2h15' e in 1h40' riuscirò a fare scalo cambiando aereo nella rotta MXP-NY-SFO e LAS-NY-MXP? American airlines mi propone questo pacchetto, ma io non so se il bagaglio viene automaticamente dirottato sul nuovo aereo o se invece sono io che lo devo ritirare e fare di nuovo il check-in! Voi che dite? Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 all'andata dovrai ritirare il bagaglio nel primo scalo americano e reimbarcarlo dopo i controlli dell'immigrazione... al ritorno invece il bagaglio arriva direttamente alla destinazione finale. a NY 2h15 non sono tantissime ma ce la si fa tranquillamente. al ritorno forse dovrai fare una corsetta, ma essendo il ritorno, non mi preoccuperei troppo! Cita
Kenzus Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 all'andata dovrai ritirare il bagaglio nel primo scalo americano e reimbarcarlo dopo i controlli dell'immigrazione... al ritorno invece il bagaglio arriva direttamente alla destinazione finale.a NY 2h15 non sono tantissime ma ce la si fa tranquillamente. al ritorno forse dovrai fare una corsetta, ma essendo il ritorno, non mi preoccuperei troppo! Se mi dici di prenotare, io prenoto ora! c'è la mia carta di credito che scalpita!!! Allora, dici che ce la faccio con quei tempi? Vado? Cita
Titos Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ti dico la mia..... Vai Tranquillo!!!! 2he30min sono più che sufficenti... vai tranquillo io quest anno avevo 3h di scalo ma mi ci sono girato i pollici ... Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 stai tranquillo, anche perchè se prendi un biglietto unico, la compagnia aerea è costretta a riproteggerti sul primo volo disponibile in caso di ritardi Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 tranquillo, 2h e 15 sono sufficienti al ritorno che ti importa tanto stai tornando a casa Cita
Titos Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 stai tranquillo, anche perchè se prendi un biglietto unico, la compagnia aerea è costretta a riproteggerti sul primo volo disponibile in caso di ritardi Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 tranquillo, 2h e 15 sono sufficienti al ritorno che ti importa tanto stai tornando a casa e magari a restare una notte in più a NY spesato dalla compagnia aerea Cita
Kenzus Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 E' andata!!!! Che emozione! Ora, per scaramanzia, subito a vedere su wikipedia i disastri aerei nei quali sono coinvolti Boeing 767..... Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 prima di decollare sincerati che il pilota sappia fare la conversione litri/galloni e viceversa Cita
Titos Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 prima di decollare sincerati che il pilota sappia fare la conversione litri/galloni e viceversa ahhahah sisi vero!!! Cmq per consolarti pure io prendero un 767 dell us airways che per di piu sono anche parecchio vecchiotti eehh Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 vai, il passo piu importante è fatto ora puoi studiare nei dettagli l'itinerario e passare agli alloggi Cita
Kenzus Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Titos e Panda, avete visto che roba? Litri/galloni, pensate che per una stupida cosa sono morte tante persone. Acfraine, finalmente ora non ho l'ansia e posso progettare con calma l'itinerario, studiandomi le varie tappe qua sul forum. Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Titos e Panda, avete visto che roba? Litri/galloni... secondo wikipedia però quell'incidente si risolse bene: Gimli Glider: il 23 luglio 1983 il volo Air Canada 143 finì il carburante in quanto il Boeing 767 è stato il primo boeing ad avere gli indicatori del combustibile in litri e non in galloni. L'aereo fece uno scalo tecnico ma non riforni' in quanto secondo i calcoli c'era abbastanza carburante per arrivare a destinazione. Tornato in volo, dopo poco tempo entrambi i motori dell'aereo si spensero contemporaneamente e l'aereo fu costretto ad una lunghissima planata fino all'atterraggio. Non ci furono vittime grazie alla bravura del comandante Bob Pearson che era anche un esperto deltaplanista. L'aereo fu ribattezzato Gimli Glider (l'aliante di gimli). comunque, volando abbastanza spesso per lavoro, mia madre è sempre preoccupata e chiede "Ma quello che prendi è uno di quegli aerei che casca" e la mia risposta è sempre "questo non è mai cascato..." Cita
Kenzus Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 comunque, volando abbastanza spesso per lavoro, mia madre è sempre preoccupata e chiede "Ma quello che prendi è uno di quegli aerei che casca" e la mia risposta è sempre "questo non è mai cascato..." ihihihih Caspita, mi sono confuso con un altro incidente, ieri sera mi sono fatto una cultura visionando su wikipedia tutti i più grandi disastri aerei della storia Cita
acfraine Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Caspita, mi sono confuso con un altro incidente, ieri sera mi sono fatto una cultura visionando su wikipedia tutti i più grandi disastri aerei della storia cavolo sei piu masochista di me che la sera prima di partire per gli states mi sono visto il film World Trade Center!!!! Cita
Kenzus Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Ragazzi ma the wave è così bello da meritare un giorno intero? Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 quelli che sono andati dicono che non riesci più ad andare via Cita
Shining Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Ragazzi ma the wave è così bello da meritare un giorno intero? Beh, dipende da che programmi hai nel senso che io ad esempio ho fatto la visita di mattina e alle 13 ero a pranzo al denny's. Pero' sono stato probabilmente l'unico di quel giorno, a godermi il posto da solo, senza nessuno che rovinasse l'atmosfera...pensa che ero all'onda alle 7! Se si hanno altri impegni si puo' considerare di fare una levataccia e dedicare quindi mezza giornata.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.