MichelleYM Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Ciao a tutti!!!! Prima di tutto complimenti per il forum, mi sta aiutando già così tantissimo nel farmi un'idea del viaggio che mi aspetta!!! Mi chiamo Michelle e ho 24 anni. Per questo mese di ferie mi son voluta fare un regalo da sola e quindi il 9 gennaio parto per San Francisco. Rimarrò fino al 29 sempre di Gennaio. In teoria dovrei fare un corso in una scuola per le prime due settimane (fino al 22) e poi organizzarmi un pò da sola con chi conoscerò etc. Dico in teoria perchè per problemi tecnici (loro) mi dovrebbero dare la risposta domani mattina e quindi vi dico la verità mi sta salendo un pò d'ansia perchè dovrei organizzarmi 3 settimane (o almeno la prima) in questi 3gg.. e da sola!! Consigli su cosa fare e cosa vedere in San Francisco e ovviamente anche nei dintorni? (considerate che sicuramente da sola non prenderò un'auto, quindi anche qualche dritta per i mezzi di trasporto "fuoriporta" sono graditi ) Info, curiosità, "dritte".. ditemi un pò di tutto VI PREGO ahahaah grazie mille in anticipo Michelle Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 beh, girare la california con i mezzi pubblici non è facilissimo... è più grande dell'Italia e ha ampie zone desertiche. Come ti ho detto nell'altro topic, difficilmente potrai noleggiare un auto che resta sempre il modo più veloce, facile e economico per muoversi... Dai una letta a un po' di diari... ci sono un sacco di spunti interessanti! Cita
ilaria81 Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Wow! Complimenti x le tue ferie e x la tua imminente esperienza, posso capire come stai adesso......andare da sola e organizzare tutto in breve tempo non deve certo essere d'aiuto x l'ansia Cmq, le zone da visitare a Frisco, sono le classiche, Fisherman's Wharf, Union Square, Alamo Square, Nob Hill, Presidio, anche Alcatraz merita una visita, fai un salto a Sausalito al di là del favoloso Golden Gate, puoi andarci anche, come fanno tutti in genere, noleggiando una bicicletta......poi non so, cmq basta che ti prendi una bella guida di SF dov'è tutto specificato o anche, meglio, come ti ha detto Paolo/Panda, leggi qualche diario, che a volte ci sono dritte molto utili. X i mezzi SF si gira benissimo con quelli basta che ti fai l'abbonamento e 6 a posto, però x gli altri mezzi x "sconfinare" nei dintorni sinceramente non saprei. Vicino a Frisco c'è Monterey, circa a 2h di auto, che merita una visita, anche Carmel by the sea è molto bella, come anche Santa Cruz, ma sinceramente non so darti info utili, riguardo ai mezzi pubblici "extraurbani" , io mi sono sempre spostata in auto......sorry Cita
MichelleYM Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Si per l'auto intendo che da sola sicuramente non l'affitterò, quindi vedo un pò con le amicizie che farò! La mia ansia sta nel fatto che questa benedetta scuola non risponde ancora e quindi organizzarmi l'arrivo e i primi gg.. Comunque grazie continuerò a leggere un pò di diari per "calmarmi" Michelle Cita
andreinovoice Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Ciao Michelle noi partiamo il 10 per San Francisco Magari ci incontriamo in giro... Buone vacanze!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
MichelleYM Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Oggi FINALMENTE alle 7 passate di sera mi hanno dato questa benedetta conferma per la scuola e quindi tutto bene per i preparativi!! Ora devo "solo" concentrare tutto il mio entusiasmo anche nella preparazione del bagaglio COntinuerò a leggere i vostri fantastici diari e per la presentazione provvederò appena tornata Chiunque sarà a SFO dal 9 a fine gennaio... buon viaggiooooooooooooooooooooooooooooooooo Michelle Cita
acfraine Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 per una gita fuori porto pensa anche a point reyes, trovi qualche info anche qui sul forum Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.