xxvluglio Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Salve a tutti, Stavo pianificando un tour in auto con partenza e arrivo a NewYork per la prossima estate, dato che ho a disposizione 2 settimane vi chiedevo dei consigli su quali erano le cose assolutamente da non perdere e quelle cose che invece potevo tralasciare (vista la brevità della mia permanenza). La mia idea iniziale, nata semplicemente dall'osservare la cartina geografica e quindi le principali citta che trovavo lungo la strada, era di fare un giro del tipo: gg1 NewYork (arrivo e subito partenza per le cascate del niagara) gg2 niagara ( eventuale visita a Totonto) gg3 niagara -> detroit gg4 detroit -> chicago gg5 chicago gg6 chicago gg7 chicago -> cleveland (oppure visitare Pittsburgh?) gg8 cleveland -> washington gg9 washington gg10 washington -> philadelphia gg11 philadelphia -> newyork gg12 newyork gg13 newyork gg14 newyork Chiaramente posso stravolgere il viaggio sempre mantenedo i 14 giorni Non so se forse vale la pena visitare Boston e altri paesi sulla costa o se ci sono altri posti meno conosciuti (almeno da me) che valgono la pena di essere visitati invece che passare solo per le grandi città. Grazie in anticipo. Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Ciao! Prima di tutto, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ? Poi, io farei qualcosa di differente nelle 2 settimane... evitando voli interni e prendendo un volo multicity, con arrivo a chicago e partenza da NY. Il viaggio è quello che ho in mente per un futuro viaggio negli USA: 1 Ita - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago - Detroit 5 Detroit - Niagara 6 Niagara - Verso washington 7 Arrivo a washington 8 washington 9 washington Philadelphia 10 Philadelphia - NY 11 NY 12 NY 13 NY 14 NY - Italia Cita
xxvluglio Inviato 3 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Ciao! Prima di tutto, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ? Fatto! Poi, io farei qualcosa di differente nelle 2 settimane... evitando voli interni e prendendo un volo multicity, con arrivo a chicago e partenza da NY. Il viaggio è quello che ho in mente per un futuro viaggio negli USA:1 Ita - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago - Detroit 5 Detroit - Niagara 6 Niagara - Verso washington 7 Arrivo a washington 8 washington 9 washington Philadelphia 10 Philadelphia - NY 11 NY 12 NY 13 NY 14 NY - Italia Innanzitutto grazie per l'immediata risposta, L'idea di prendere un volo Multicity non è male ci avevo pensato anch'io, ma, purtroppo, essendo un viaggiatore low-budget devo prima trovare l'offerta per il volo e poi di conseguenza aggiusto l'itinerario. Certo se lo trovo ad una differenza di prezzo minima è una soluzione ottima. Stavo leggendo un pò di viaggi sul sito e mi chiedevo -se Boston valesse la pena di farlo rientrare nel viaggio (certo cambiandolo un po') oppure no. -ed infine se Atlantic City merita una visita (ho visto LasVegas ed è stata meravigliosa, Atlantic city è simile?) Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 new york-niagara falls sono 7 ore di auto, te la senti di metterti alla guida per tutto quel tempo dopo un volo intercontinentale? e poi a che ora arriveresti a new york? perchè ti sconsiglio vivamente di viaggiare in auto di notte (nel caso arrivassi nel pomeriggio tieni conto del tempo per ritiro bagagli, immigrazione e ritiro auto), io ho incontrato decine e decine di carcasse di animali lungo la strada quando ho fatto la stessa strada, ti assicuro che di giorno è già difficile evitarli, pensa di notte!!! è un rischio troppo grande un altro ocnsiglio è di dedicare il tempo giusto alle cascate perchè ci sono tante attività da fare e dubito tu riesca nella stessa giornata a visitare anche toronto Cita
xxvluglio Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Ciao acfraine e grazie dei consigli. new york-niagara falls sono 7 ore di auto, te la senti di metterti alla guida per tutto quel tempo dopo un volo intercontinentale?e poi a che ora arriveresti a new york? perchè ti sconsiglio vivamente di viaggiare in auto di notte (nel caso arrivassi nel pomeriggio tieni conto del tempo per ritiro bagagli, immigrazione e ritiro auto), io ho incontrato decine e decine di carcasse di animali lungo la strada quando ho fatto la stessa strada, ti assicuro che di giorno è già difficile evitarli, pensa di notte!!! è un rischio troppo grande Guidare per 7 ore o più non è un problema ho già fatto una volta da Los Angeles al grand canyon in una unica tirata. Comunque pensavo sempre di partire la mattina se arrivo tardi a new york prendo un motel vicino all'aeroporto e poi parto il giorno dopo. un altro ocnsiglio è di dedicare il tempo giusto alle cascate perchè ci sono tante attività da fare e dubito tu riesca nella stessa giornata a visitare anche toronto E' vero infatti pensavo di dedicare due giorni alle cascate, uno per la visita ed il secondo per andare a Toronto, magari togliendolo da qualche altra città verificando sempre che ne valga la pena in base a quello che voglio vedere. Comunque se riesco a trovare un volo economico con arrivo a Chicago e ritorno da Newyork cerco di seguire il percorso consigliato da Panda, viaggio meno e ho molto più tempo per visitare i posti. Una domanda, secondo voi un volo Bologna -> Chicago e ritorno NewYork -> Bologna per il prossimo agosto a 780 Euro a persona è buono o si possono trovare prezzi più bassi?. Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 prova a vedere quanto costa da milano e se con la trasferta ti conviene! Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 perfetto allora!!!! pensavo volessi partire subito dopo il volo Cita
xxvluglio Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Nell'attesa di trovare un volo economico ho rivisto un pò l'itinerario: 1 Bologna -> Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago -> Detroit 5 Detroit -> Niagara 6 Niagara (eventuale visita Toronto) 7 Niagara -> Washington 8 Washington 9 Washington -> Philadelphia 10 Philadelphia -> Atlantic city 11 Atlantic city -> New york 12 New york 13 New york 14 New york 15 New york -> Bologna che ne pensate? ho un dubbio sul viaggio Niagara -> Washington in un'unica giornata. non essendoci un granché da visitare nel mezzo pensavo di farla senza fermarmi mi sembra che i Km siano circa 700, a me non impressionano, ma visti i limiti di velocità e non conoscendo la strada è una cosa fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 io per anni ho fatto Roma - Tolone e viceversa (850km) in auto in giornata... è davvero stancante, considerando che i limiti sono considerevolmente più alti in Italia, viaggiando tra i 90 e i 100 kmh sono almeno 10 ore di viaggio... Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 il problema piu ch eper la distanza che alla fine si fa è che ti porta via gran parte della giornata e ti rimane poco per washington che secondo me due giorni pieni li stramerita Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.