Vai al contenuto

C2C di 50gg - SI PARTE !!! Aiutateci !!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e spero di non aver sbagliato sezione...

Sono Savenne e sono qui a chiedervi consigli per un idea diciamo molto più che idea che mi mi sta passando per la testa...con un amico abbiamo deciso di staccare la spina da lavoro e resto e di andare in USA ,io ho gia un'esperienza di due settimane a miami ma è come se non ci fossi stato...

la nostra idea sarebbe questa.....

cartatour.png

S.FRANCISCO

LOS ANGELES

DEATH VALLEY

LAS VEGAS

PHOENIX

DALLAS

HOUSTON

NEW ORLEANS

MIAMI

CAPE CANAVERAL

JACKSONVILLE

BIRMINGHAM

MEMPHIS

NASHVILLE

INDIANAPOLIS

AURORA

CHICAGO

CLEVELAND

WASHINGTON

PHILADELPHIA

NEW YORK

partenza a maggio ritorno a luglio...

l idea sarebbe di spendere il meno possibile magari dormendo anche in campeggio o macchina ogni tanto e accontentarsi del minimo...quanto può costare per voi una cosa del genere(formula minimo indispensabile)

Fra una cosa e l'altra sono circa 13000km in due mesi spero non sia impossibile da fare...sicuramente tutte le citta non potranno avere lo stesso spazio in termini di giorni...per la mia piccola conoscenza (poi ovvio va a gusti) citta come SAN FRANCISCO NEW YORK LOS ANGELES(molti mi dicono che è enorme e dispersiva rispetto ad altre) LAS VEGAS MIAMI devono avere più rilevanza...chiedo a voi consigli sulla bozza di viaggio e su come impegnare il tempo in termini di permanenze...

e ovviamente se ho scritto qualche cavolata correggetemi...

alcune citta della lista potrebbero essere solo dei transito...

e ovviamente vorrei sapere cosa non posso perdere assolutamente e cosa posso tralasciare...

Grazie a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anch'io farei come dice MARCELLO poi in 2 mesi secondo me lo fate tranquillamente!

ti consiglieri di fare DOPO LAS VEGAS (se vai verso EAST...o prima se vai ad WEST)

BRYCE CANYON

PAGE

MONUMENT VALLEY

poi scendi verso la ROUTE 66 , fai il GRAND CANYON SOUTH RIM

prosegui fino ad ALBUQUERQUE e poi scegli se andare a SUD al WHITE SANDS e ricongiungerti al TUO itinerario

o

andare a NORD verso SANTA FE' e proseguire verso DALLAS

cosi' vedresti molte piu' cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Bel viaggio!!si in 2 mesi dovresti farcela, e anch'io ti consiglio da est a ovest

ti consiglieri di fare DOPO LAS VEGAS (se vai verso EAST...o prima se vai ad WEST)

BRYCE CANYON

PAGE

MONUMENT VALLEY

poi scendi verso la ROUTE 66 , fai il GRAND CANYON SOUTH RIM

prosegui fino ad ALBUQUERQUE e poi scegli se andare a SUD al WHITE SANDS e ricongiungerti al TUO itinerario

o

andare a NORD verso SANTA FE' e proseguire verso DALLAS

cosi' vedresti molte piu' cose

quoto!!

non perderti queste meraviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dormire in macchina ci penserei due volte. Intanto in tantissime contee è illegale, e lì gli sceriffi non scherzano. Inoltre potrebbe essere pericoloso. Gli USA sono strani da questo punto di vista, ci sono posti sicurissimi, dove la gente lascia la porta di casa aperta e le macchine non vengono mai chiuse. Altri posti sono esattamente l'opposto. Come turista è difficile orientarsi, meglio non fidarsi.

Ottima invece l'idea del campeggio. Ce ne sono tantissimi, orientati soprattutto su quelli pubblici (dei parchi nazionali, dei singoli stati, delle contee, delle città, del National Forest Service) perchè costano molto meno. L'attrezzatura la compri ad esempio da Wal Mart (catena di grandi magazzini) e costa pochissimo rispetto all'Europa.

Per risparmiare nelle città puoi dormire negli ostelli. Altri indirizzi per posti economici li trovi ad esempio sulle guide di Lonely Planet.

Per risparmiare sul mangiare fai come gli americani in viaggio: ti compri un frigorifero da campeggio. Quelli di lusso li colleghi all'alimentazione della macchina, quelli economici li riempi di cubetti di ghiaccio (li trovi in tutti i supermercati e ai distributori). Spesso nelle stanze dei motel trovi anche la macchinetta col necessario per fare il caffè, un bollitore (ottimo per le minestre liofilizzate) e un forno a microonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI !!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Giustamente ci sono anche io e Vi ringrazio sino ad ora tutti per la collaborazione!!!

La verità è che questo "progetto" ormai è partito. Ma partito partito....e gia da ora è emozionante!!!

Sarete sicuramente di ottimo aiuto....se non di vitale aiuto!!!

Aspettiamo qualsiasi consiglio utile a 360° perchè per noi (IO e SAVENNE) sarà veramente come partire per il NUOVO MONDO !!!

PS. scusate, mi presento: sono il compagno di merende che intraprenderà questo viaggio......con SAVENNE appunto. : Bash :: Bash :: Bash :

GRAZIE A TUTTI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cartinausaontheroadok.png

ECCO !!! CI SIAMO !!!

QUESTA DOVREBBE ESSERE LA BOZZA "QUASI" DEFINITIVA DEL NOSTRO VIAGGIO !!!

ABBIAMO A DISPOSIZIONE 49 GG DAL 13 LUGLIO AL 30 AGOSTO ( SENZA LICENZIAMENTO :grin::grin::grin: )

IN ROSSO A FIANCO ALLE METE SONO INDICATI I GIORNI DA DEDICARE TOTALMENTE ALLE CITTA.

TOT 43 GG E 6 DI SPOSTAMENTI IN AUTO. AVETE QUALCHE CONSIGLIO SUL PERNOTTAMENTO ARRIVO E PARTENZA SAN FRANCISCO - NEW YORK???

E' FATTIBILE UNA COSA DEL GENERE???

COSA NE PENSATE???

CI SONO METE DA EVITARE O DA MODIFICARE???

SI ACCETTANO CONSIGLI PER:

ASSICURAZIONE (DOPPBIAMO SPENDERE IL MENO POSSIBILE CON IL MASSIMO DELLA RESA - ABBIAMO TROVATO "GRUPPO FILO DIRETTO" A 320€ A TESTA)

AUTO ABBIAMO TROVATO CON AVIS (AUTO GRUPPO C KM ILLIMITATI 2 GUIDATORI ASSICURAZIONE ALL INCLUSIVE TASSE IVA E DROP OFF) 1260 € PAGAMENTO IN LOCO. PUO ANDARE???

PARCHI CONSIGLI PER I SOGGIORNI E COME / DOVE / QUANDO PRENOTARE ???

GRAZIE A TUTTI

: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

in minuscolo, please :wink:

AVETE QUALCHE CONSIGLIO SUL PERNOTTAMENTO ARRIVO E PARTENZA SAN FRANCISCO - NEW YORK???

trovi tutto nelle sezioni apposite:

viewforum.php?f=36

viewforum.php?f=28

in tutt'e 2 le città ci sono anche le nostre recensioni degli hotel

ASSICURAZIONE (DOPPBIAMO SPENDERE IL MENO POSSIBILE CON IL MASSIMO DELLA RESA - ABBIAMO TROVATO "GRUPPO FILO DIRETTO" A 320€ A TESTA)

Secondo me costa meno con viaggi sicuri, ma date un'occhiata qui: viewforum.php?f=77

AUTO ABBIAMO TROVATO CON AVIS (AUTO GRUPPO C KM ILLIMITATI 2 GUIDATORI ASSICURAZIONE ALL INCLUSIVE TASSE IVA E DROP OFF) 1260 € PAGAMENTO IN LOCO. PUO ANDARE???

avete provato a vedere pure su www.enoleggio.it? se fate il preventivo e poi contattate il call center, spesso vi tolgono qualcosa dal totale... inoltre, se pagate il totale in anticipo, potete cancellare e modificare il preventivo nel caso trovaste prezzi migliori.

anche per questo date uno sguardo qui: viewforum.php?f=76

PARCHI CONSIGLI PER I SOGGIORNI E COME / DOVE / QUANDO PRENOTARE ???

per i parchi ad agosto conviene prenotare presto, anche verso febbraio-marzo.

in molti parchi si può prenotare solo attraverso www.xanterra.com, per le città, cercate l'offerta migliore monitorando quotidianamente.

I giorni sono tanti, secondo me ce la fate con relativa calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo.

Oggi abbiamo preso il biglietto dell'aereo.

Andata:

11/07/2011

Ve - Philadelphia

Philadelphia - San Francisco

Ritorno

31/08/2011

New York - Philadelphia

Philadelphia - Venezia

TOTALE 850 € a testa.

Direi bene no?

Cioè biglietto i mano....tasse agenzia comprese.

Adesso, e vi dico la verità, sono nel panico piu totale.

Mi ritrovo davanti al pc a leggere il vostro splendido forum a destra e manca : Cry :: Cry : oltra a consultare guide e cartina, ma non so veramente da dove cominciare.

PS: (il mio "socio C2C" è a Siviglia che se la spassa : Hurted :: Hurted :: Hurted : ben per lui)

1° dubbio:

come avete visto nei post precedenti abbiamo messo l'itinerario con le mete e i giorni di permanenza. Vanno bene?

2° dubbio:

Da San Francisco ad Albuquerque, il "verso" delle tappe intermedie va bene?

3° dubbio:

Fra queste ne togliamo alcune e aggiungiamo tipo Yosemite, città fantasma in zona?

4° dubbio

Come meglio posso programmare tempi di permanenza, partenza/arrivo e sosta fra le varie mete?

Se non mi sbaglio la parte di itinerario pensato (per scrupolo date un occhio al percorso da me postato precedentemente : Blink : ) da organizzare al meglio per tempistiche, spese e pernottamenti, è prorpio quella fra San Francisco ed Albouquerque....poi ad occhio le restanti tappe vengo un po' da se perche' le vedo un po "per strada". mi sbaglio?

Vi tempesterò di domande da qui al 11 Luglio....siate pazienti!!! e spero tassello dopo tassello di programmare questi 50 giorni al meglio.

Ciao a tutti

:grin::grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 224 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...