Vai al contenuto

SUPER AIUTO ITINERARIO NY-SF-LA-LAS VEGAS ECC..

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, leggo il forum da una vita ma non avevo mai partecipato..ora però ho bisogno di un enorme consiglio da voi super esperti per il mio viaggio USA della prossima estate. Sono piuttosto flessibile nell'itinerario, unici punti fermi la partenza da New York e il ritorno via Miami, due città che già conosco ma dove ho alcuni cari amici che andrò a trovare : hands : !

Dunque da NY vorremmo (siamo in 2) spostarci via aereo in California, e lì on the road, al termine del quale ripartire via aereo verso Miami.

Il consiglio è dunque tutto sulla West Coast : Bash : !

In linea di massima pensavo di fare San Francisco - costa fino a Los Angeles (SOGNO IL BIG SUR DA UNA VITA!), poi da LA, le Valleys, Gran Canyon e Las Vegas. Mi piacerebbe anche passare per San Diego, ma non so quanto sia fattibile. : hmm :

Il fatto è che vorremmo privilegiare delle mete costiere :cool: e soprattutto le città perchè essendo agosto ho paura che le Valleys e il G. Canyon siano effetto "forno a microonde" :twisted: ! Peraltro saremo entrambi reduci da un periodo piuttosto intenso lavorativamente parlando e non vorremmo distruggerci di fatica, tornando in Italia più stanchi di prima : sleep : !

Vi sto chiedendo forse troppo?? Ah dimenticavo, il periodo stimato in west coast sarebbe 10-12 gg..

Grazie mille a tutti quelli che lanceranno un salvagente! Mi sono imbarcata in questa avventura e non so da dove cominciare! :???:

Inviato

10 -12 giorni per i parchi sarebbero veramente pochini...ma si puo' fare una cosa del genere dato che preferisci la costa...

DAY 1 e 2 SAN FRANCISCO

3 big sur

4 e 5 Los ANGELES ( poi dipende da cosa vuoi visitare)

6 SAN DIEGO

7 SAN DIEGO- Death valley (6 ore di macchina)

8 Death-las vegas (relax)

9 LAS VEGAS (giro in elicottero sul GRAND CANYON) serata RELAX ( suggerisco lo spettacolo "O")

10 LAS VEGAS-MIAMI

se hai quei 2 giorni in piu' riesci ad andare al BRYCE e a PAGE a vedere l'ANTELOPE

Inviato

se non hai mai visto San Francisco, dovresti passarci almeno 2 giorni pieni... forse in quei 10/12 giorni ti conviene esplorare la costa e lasciare i parchi del south west per un altra occasione, facendo un loop da Las Vegas.

te li propongo entrambi...

1 NY - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Carmel - Monterey

5 Monterey - Morro Bay - Santa Barbara

6 Santa Barbara - Los Angeles

7 LA

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego - miami.

è un giro molto rilassato, con tanto mare

oppure, se preferisci i parchi:

1 NY - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Zion

4 Zion - Bryce

5 Bryce - page

6 Page

7 Page - Monument Valley

8 Monument - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

10 Kingman - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas - miami

questo è un po' più avventuroso... il caldo nella DV è tanto, ma anche questo è il suo fascino.

Inviato

grazie!! già mi state dando delle dritte eccezionali! :clap: in effetti le tappe a NY e Miami portano via un pò di giorni di preziose ferie per cui il tempo sulla west coast è rimasto pochino, ed in effetti avevo già pensato di "rimandare" l'approfondimento dei parchi alla prossima vacanza.. quindi mi state dando un grosso aiuto!! chiaramente ogni meta, ogni dettaglio, ogni consiglio è ben accetto!

Inviato

come dice PANDA...fatti un' idea delle cose che vuoi vedere assolutamente ( come il Big Sur ...giusto???) : Wink :

quando decidi poi ti facciamo un giro studiato sui tuoi gusti ( magari ti consiglieremo o sconsiglieremo qualcosa) : Thumbup :

Inviato

OK! cmq diciamo che lo "scheletro" del percorso potrebbe essere una via di mezzo tra quello che hai proposto tu Arizona71 ed il primo di Panda con l'aggiunta di Las Vegas (e magari 1-2 giorni rubati a Miami)... chiaramente da arricchire...e cmq anche io sono di Trieste!!

Inviato

visto che hai intenzione di approfondire in futuro la questione parchi ti consiglio di dedicare quei 10/12 che hai per l'ovest alla california con puntata a las vegas

3 giorni pieni a san francisco

1 anche 2 alla costa fino a los angeles

2 giorni a los angeles

2 giorni a san diego

1 giorno a metà tra san diego e las vegas magari dedicandolo al joshua tree national park ch espesso rimane fuori dai tour classici dell'ovest e quindi magari non visiteresti in futuro

2 giorni a las vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...