Riky_Mony Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Una curiosità: com'è strutturata la visita di Bodie? Bisogna rispettare certi orari, ci sono visite guidate da prenotare, c'è l'ingresso libero... informazioni di questo tipo, insomma Cita
Riky_Mony Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Grazie... avevo cercato, ma non avevo trovato un sito simile. Mi spiace seccarvi per ogni domanda Comunque, dite un po' cosa ne pensate: per convenienza economica (paradossalmente!) ci conviene allungare di un giorno il nostro tour. Inoltre, in tanti che hanno visitato più o meno i luoghi che ci avete consigliato leggendo il programma commentano "fantastico ma... cosa ci fate tutti quei giorni a Los Angeles?". Avendo letto il diario di Panda, in cui anche lui diceva di essere rimasto un po' deluso da Los Angeles (se ho capito bene), mi chiedo se non sia sacrificabile una giornata in questa città, e se qualcuna delle tappe precedenti non meriti 24 ore in più. Insomma, ci troveremmo con 2 "giornate bonus". Io pensavo di attaccarne una in più a San Francisco... è l'unica città degli States che ho già visitato, ma ci ho lasciato un pezzo di cuore. Pensavo di dedicare in questo modo un giorno ad una passeggiata a Sausalito, e/o una gita sulla costa a Nord di S.F. Per l'altro giorno non saprei... non conoscendo i luoghi è difficile capire quale delle tappe merita un approfondimento. Che ne pensate? Cita
Arizona 71 Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Io sicuramente metteri 1 giorno a FRISCO e toglierei 1 a LOS ANGELES...pero' parlo da uno che a LA ci e' stato 4 volte. Poi ognuno ha i suoi gusti e magari a te LA piacera' da morire...e' molto difficile darti un consiglio Cita
pandathegreat Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Avendo letto il diario di Panda, in cui anche lui diceva di essere rimasto un po' deluso da Los Angeles (se ho capito bene), si, non mi ha fatto impazzire, ma le concederei volentieri una seconda opportunità... comunque... quoto il consiglio di Arizona! Cita
Riky_Mony Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ottimo, proprio come pensavo di fare anche io E l'altro giorno invece a cosa lo dedichereste? Da quanto ho visto ci sono parecchi percorsi vicino a Page... Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 un giorno in piu sicuramente a san francisco e l'altro potresti tentare la lotteria di the wave Cita
Riky_Mony Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 In tanti mi stanno consigliando di aggiungere un giorno a Las Vegas... io sono ancora un pochino scettico, ma se ci si mette così tanta gente, quasi quasi... Cita
al3cs Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Las Vegas (come LA) piace o non piace, non ci sono vie di mezzo; io la adoro , ma capisco che possa non piacere, perchè è davvero esagerata! Però una sola notte è troppo poco per vedere anche in minima parte quello che ha da offrire; sì e no riuscirete a fare una passeggiata su una parte della Strip e visitare un paio di alberghi. Un'altra sera, almeno per vedere la Fremont (e approfittare della giornata per fare acquisti agli outlet), ci sta tutta . Cita
Simobiancoblu Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Se poi ti fai ingolosire dallo shopping passi una giornata intera agli outlet senza nemmeno accorgertene... Io ne so qualcosa... all'inizio LV mi ha lasciato un po' perplessa ma poi mi sono pentita di non averci fatto un giorno in più... Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 una sola notte è un pò poco per vedere la città, anche se per mio gusto personale non la sprecherei sicuramente tutto il giorno in un outlet, preferisco vedere posti nuovi o approfondire altri anche nella stessa las vegas Cita
Riky_Mony Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ma infatti in programma io ho DUE notti a LV... stavo pensando se fare o meno la terza Probabilmente farò così anche solo per motivi organizzativi... il tour a LV casca proprio in mezzo al percorso, e magari un 3 giorni di riposo totale in città dopo la Death Valley e prima di Bryce e Grand Canyon ci vogliono anche... Questo a meno che non ci sia qualcosa di meraviglioso ed irrinunciabile che non sia già nel nostro programma! (che comunque mi sembra già bello pienotto) Cita
al3cs Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ma infatti in programma io ho DUE notti a LV... stavo pensando se fare o meno la terza Ah, beh! Allora... Io ne ho fatte 5, e se tutto va bene quest'anno ce ne farò altre 4: direi che non sono obiettiva... Magari potreste prenotare la terza notte ed eventualmente, nel caso non vi piacesse la città, programmare un'escursione in giornata, magari alla Valley of Fire Cita
Riky_Mony Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Che meraviglia... sì dai, mi sembra la scelta migliore. Ne parliamo un po', e se va bene ad entrambi è deciso! Cita
pandathegreat Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ci ricordi com'è l'itinerario al momento???? Cita
Riky_Mony Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Certo! Sostanzialmente è rimasto lo stesso percorso che ci hai consigliato tu qualche tempo fa, ma con piccole variazioni, ovvero un giorno aggiunto ed un giorno strappato a Los Angeles e regalato a San Francisco. 1- Arrivo a San Francisco 2- San Francisco 3- San Francisco 4- San Francisco 5- San Francisco - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco 6- Yosemite National park - (Bridalveil Falls, Vernal Falls, Yosemite Village, Tioga Road) pernotto a Lee Vining 7- Lee Vining - Bodie - Death Valley, notte nel parco 8- Death Valley - Las Vegas 9- Las Vegas 10- Las Vegas 11- Las Vegas - Bryce canyon 12- Bryce - Monument Valley 13- Monument Valley - Page, visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page 14- Page - Grand Canyon 15- Grand Canyon - Kingman 16- Kingman - Los Angeles 17- Los Angeles 18 LA - Italia La parte in rosso è ancora da programmare nel dettaglio, il resto è già tutto preparato, organizzato e prenotato Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ma ci sei già stato a LA? mi pare di no,ok anche a me non ha detto molto ma ci sono stato solo 2 gg e mezzo, uno in un viaggio cosi potrebbe almeno darle una chance secondo me se proprio non vuoi aggiungere un gg a LA, io userei un gg di Las vegas per fare lo zion e poi cosi il giorno dopo parti per bryce o se vai alla valley of fire non tornerei a dormire a las vegas Cita
Riky_Mony Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Il fatto è che di Los Angeles ho sentito solo pareri negativi o neutri, nessuno positivo. Anche a me spiace accorciare così una tappa, ma davvero tutti quelli a cui ho sottoposto il progetto hanno commentato dicendo che 2 giorni e mezzo a Los Angeles fosse uno spreco. Comunque dovrei arrivarci in tardo pomeriggio avendo tutta la sera libera, il giorno successivo visita agli studios ed ancora seconda metà pomeriggio + sera libera, ed il giorno della partenza l'aereo parte alle 21, quindi buona parte della giornata ancora disponibile. Quindi insomma... preferisco sacrificare un giorno ad una città che a quanto mi è stato detto non offre un granchè, per darlo invece a San Francisco L'ultimo giorno a Las Vegas avevo effettivamente valutato l'idea di usarlo per visitare qualcosa al di fuori della città, però pensavo di valutare la cosa là sul posto in base a come riuscirà a stupirmi la città, dato che partivo scettico ma ora sono curiosissimo di visitarla, e di quanto tempo occorrerà trascorrerci per vederla per bene Cita
Riky_Mony Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Ho appena realizzato che da Bryce Canyon a Monument Valley sono più di 7 ore di macchina. E' necessario fare tutta la tirata o vale la pena di fermarsi una notte a metà (solo se c'è qualcosa che valga la pena di esser visto!) sacrificandone una da Las Vegas? Anche perchè così facendo alla Monument Valley arriverei a metà pomeriggio se tutto va bene... basta poi il tempo rimanente? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.