nabo Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 ciao derio pur non passandoci quest'anno (ho deciso di saltare il rocky mountains perché di montagne già ne farò tante) comincio a pensare che la cosa migliore per fare il classico tour della real america + eventualmente la zona di Moab con ritorno a Denver, sia quella di tenersi il parco alla fine. Infatti arrivando a Denver nel tardo pomeriggio / sera, con un piccolo sforzo si è Cheyenne. A quel punto non ha senso tornare indietro. Invece se io tengo il RM alla fine ho la possibilità di arrivarci da Grand Lake. Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 e bravo nabo!!!! infatti non per niente è quello che ho fatto io, arrivando da ovest si ha la possibilità di entrare da grand lake ed uscire da estes park attraversando tutto il parco mentre arrivando da denver ed entrando da estes bisogna poi fare due volte la stessa strada e come sappiamo lel strade nei parchi non sono velocissime Cita
giuliaf1981 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 squillo di trombe: PRESO IL VOLO !! le date sono dal 27 agosto all'11 settembre!! che emozione che bello che bello che bello!! ora inizio a pianificare SERIAMENTE la nostra Real America! PS e chi dorme stanotte? Cita
giuliaf1981 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Cmq le prime tappe saranno: 27 agosto arrivo a Denver ore 18.50 noleggio auto e Cheyenne (o zone limitrofe) 28 agosto Wind Cave NP, pernotto a Custer 29 agosto Mount Rushmore/Crazy Horse, pernotto zona Rapid City 30 agosto Badlands NP work in progress.. Cita
giuliaf1981 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 benissimo he he è una LEGGERA clonazione del tuo!! Cita
giuliaf1981 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 31 agosto Badlands - Devil's tower - Sundance Cita
giuliaf1981 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 1 settembre Sundance - Cody da qui partiremo la mattina del 2 settembre alla volta di Yellowstone, pernottando 3 notti a West Yellowstone (opzionabile una notte all interno del parco) come mi consigliate di suddividere la visita al parco? già il giorno che arriviamo da Cody potremmo passare e visitare l'Old faithfuk il giorno dopo zona Canyon e il terzo giorno? non ci conviene spostarci a dormire verso sud il terzo giorno, considernado che il giorno dopo la meta è il Teton NP? (sono un po' confusa, lo so.. aiutatemi voi!!! ) Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 beh hai la zona di norris e mammoth da visitare Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 l'ultimo giorno puoi dormire in zona lago cosi sei più vicina all'uscita sud Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 avendo 3 soli pernotti io farei: ingresso da cody, canyon e mammoth nel primo giorno con notte a mammoth o gardiner da mammoth, zona norris e notte a west yelowstone il secndo giorno da west yellowstone zona old faithful e notte zona lago il terzo giorno in modo da fare un giro circolare antiorario Cita
giuliaf1981 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 io farei 2/3/4/5 Yellowstone con pernotto a West Yellowstone, anche perchè non trovo motel low cost in altre zone. che ne dite, con 4 gg ci godiamo a sufficienza lo Yellowstone? pensavo poi la mattina del 5 di partire presto per Jackson in maniera tale da dedicare tutta lagiornata al Teton NP e dormire solo a Jackson Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 se non riesci a trovare alloggi economic altrove west yellowstone va benissimo, cercate di alzarvi presto al mattino e di essere subito operativi per sfruttare al massimo le giornate che avete a disposizione Cita
giuliaf1981 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 sì infatti pensavamo di essere operativi tutti e 4 i gg allo yellowstone.. faremo: 1 Cody - Yellowstone (zona Canyon) - pernotto W. Yellowstone 2 Yellowstone 3 Yellowstone 4 yellowstone 5 Grand Teton - Jackson non so se programmare in anticipo le visite allo Yellowstone o se decidere giorno per giorno, avendo già in mente che trail fare... Cita
nabo Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Come già detto molte volte, se è una bella giornata di sole vai diretta in zona old faithful Cita
giuliaf1981 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Ciao ragazzi riprendo il topic per sapere se qualcuno è mai statoa cavallo in quelle zone? pensavo tipo a Cody o in zona di dedicare un paio d'ore ad una passeggiata a cavallo... nel frattempo stiamo allargando il tour allo Utah, lo stato che + ci ha colpiti l'anno scorso Cita
mountainview Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Non ti aspettare troppo da una passeggiata a cavallo "per turisti", soprattutto se lo fai abitualmente a casa. Sono organizzate partendo dalla nonnina americana obesa che in vita sua non ha visto altro che il supermercato e il parcheggio della chiesa (scusate nonnine americane....). Quindi ti fanno cavalcare dei ronzini che non fanno altro che fare sempre lo stesso percorso avanti e indietro, rigorosamente al passo. Non puoi superare, non puoi fare un'andatura diversa. Raramente ti fanno arrivare in punti particolarmente panoramici. Per finire, costano un occhio della testa. Noi ne abbiamo fatte parecchie quando le bambine erano piccole, e per loro era molto divertente giocare alle cowgirls. Adesso che sono un po' cresciute (15 e 9 anni) e sono capaci di cavalcare bene hanno cominciato a stufarsi anche loro proprio per il ritmo estremamente lento della cosa. Cita
giuliaf1981 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 hai fatto sentire nonnina americana pure me.. recepito il messaggio.. l'anno scorso l'avevo scartata per il costo 8alla monument), quest'anno per motivazioni + profonde... Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 non volgio aprire un altro topic, ma non ho trovato info dettagliate sul Mesa Verde, sulla visita e cioè: avendo poco tempo mi affido al caso e vado la mattina/pome al visitor center e trovero' di sicuro un tour guidato disponibile oppure si possono prenotare le visite guidate? ho letto sul sito, ma onestamente non ci capisco tanto, preferisco affidarmi a chi l'ha fatto davvero! grazie ragazzi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.