Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Io e tre mie amiche saremmo intenzionate a fare un viaggio coast to coast dal 31 luglio al 21 agosto 2011 (le date potrebbero anche variare dato che dobbiamo ancora chiedere le ferie ihihhi). Leggendo un po' sul forum ho capito che tre settimane sono un po' pochine per fare un C2C come si deve e che verrebbe più una corsa contro il tempo più che un viaggio... volendolo fare lo stesso quali sarebbero le tappe irrinunciabili? partendo da Boston (una delle 3 mie amiche è di Boston per cui è una tappa obbligata) quali posti mi consigliereste? A noi piacerebbe visitare San Francisco, Las vegas e Los Angeles e New York (a cui però bisognerebbe dedicare più di un giorno)... Accetto cmq ogni consiglio perchè so che c'è molto da vedere ma non saprei scegliere cosa :grin:

Se invece non fosse davvero possibile fare questo viaggio in così poco tempo qual è la costa che consigliereste?

ho guardato su internet e la varietà di itinerari pronti è infinita e sto impazzendo :o

Grazie mille a tutti! : Chessygrin :

Inviato
... New York (a cui però bisognerebbe dedicare più di un giorno)...

secondo me a NY bisognerebbe dedicargli più di una vita...

allora, con 21 giorni il coast to coast in auto partendo da Boston è improponibile... poi sarebbe utile sapere se vi piacciono più i parchi o le città... se vi piace guidare

tenendo buone le 3 settimane potreste fare qualcosa del genere:

1 ITA - Boston

2 Boston

3 Boston

4 Boston - NY (in treno o bus)

5 NY

6 NY

7 NY

8 NY (4 giorni e mezzo a NY è davvero il minimo!)

9 NY - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite

13 Yosemite - Mono Lake

14 Mono Lake - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Italia.

Se invece volete fare anche i parchi del south west... la questione si complica, non avete giorni a sufficienza per farli bene...

Se l'86 del tuo nick è l'anno di nascita, considera che sotto i 25 anni il noleggio costa più caro...

Inviato

Siamo piú interessate alle città...pensi che cosí sia fattibile? Calcolando che 86 è proprio il mio anno di nascita quanto potrebbe venire a costare su per giú in totale? Grazie mille :D

Inviato

ahi ahi ahi... ancora non vi siete presentate... :grin::grin::grin:viewtopic.php?f=3&t=51

Siamo piú interessate alle città...pensi che cosí sia fattibile?

così è fattibilissimo! tappe rilassate, un po' di natura e tante città! Poi se volete, da Boston potrete vedere le balene.

Dai un'occhiata al mio diario del 2008, ho fatto quasi lo stesso giro, magari ti è utile.

Calcolando che 86 è proprio il mio anno di nascita quanto potrebbe venire a costare su per giú in totale?

dipende da quando fai il compleanno... se è prima di luglio sei a cavallo... altrimenti, il costo si aggira intorno a 450€, considerando di prendere l'auto quando partite da San Francisco e lasciandola all'aeroporto di Los Angeles

Inviato

Purtroppo li faccio a settembre, una mia amica ad agosto e le altre sono piú piccole... Che sfortuna! Cmq il viaggio quanto costerà oltre al noleggio della macchina? Giusto per farmi un'idea... Ora guardo il tuo diario! :) grazie mille!

Inviato
Cmq il viaggio quanto costerà oltre al noleggio della macchina? Giusto per farmi un'idea... Ora guardo il tuo diario! :) grazie mille!

conta molto il volo fino negli USA...ed in AGOSTO penso non troverai grandi offerte

il costo della macchina e della benzina sarà comunque irrisorio dato che dividete x 4 il tutto !

le spese maggiori le avrete nel volo e nella permanenza a NY ( piu' cara rispetto a città come SAN FRANCISCO o LAS VEGAS)

il tragitto di PANDA potrebbe esser quotato : Chessygrin :

.......intorno ai € 3.000 a persona nel periodo di Agosto!

vediamo cosa dicono gli altri utenti!

Inviato

si, 1000€ a persona a settimana...

Se poi vi accontentate di un pranzo leggero e di una cena più consistente e soprattutto, se dividerete la stanza in 4, potrete limare un po' il prezzo.

Ma non fatevi sfuggire una sana sessione di shopping a Las Vegas.

Inviato

il giro che ti dicevo prima è questo:

Tante città, un po' di parchi e tra questi la Death Valley, davvero spettacolare.

Se avete voglia di un po' d'avventura, potreste andare al Grand Canyon da Las Vegas con l'elicottero, anche se non è proprio economico.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...