barabba81 Inviato 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 pandathegreat ha scritto: ma tu ci sei stato???ne vale la pena, molto più di Los Angeles... a questo punto fai un solo giorno a LA, uno solo a Las Vegas e passa quasi 2 giorni a San Diego. 7 ita - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Morro Bay 11 Morro Bay - Los Angeles 12 LA 13 LA - San Diego 14 San Diego 15 SD - Kingman 16 Kingman - Grand Canyon 17 GC - Monument 18 Monument - Page 19 Page - Bryce 20 Bryce - Las Vegas 21 Las Vegas - Italia Aiuto siamo in alto mare con l'itinerario!! Alcune certezze: arrivo a San Francisco il 7/5 nel pomeriggio; ripartenza il 21/5 da Los Angeles alla sera; due/tre notti a San Francisco; due notti a San Diego; una sola notte a Las Vegas. i dubbi; Tioga Pass probabilmente chiuso (la 108 più a nord sarebbe praticabile?); è indispensabile passare una notte nella death valley o è meglio fermarsi a Lone Pine e fare la notte successiva a Las Vegas? una tappa las Vegas - Page passando per lo Zion e Bryce sarebbe troppo lunga? grazie mille siamo nelle vostre mani! ciao. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 barabba81 ha scritto: è indispensabile passare una notte nella death valley o è meglio fermarsi a Lone Pine e fare la notte successiva a Las Vegas? una tappa las Vegas - Page passando per lo Zion e Bryce sarebbe troppo lunga? grazie mille siamo nelle vostre mani! ciao. No non e' indispensabile...ma e' consigliato dormire dentro ai parchi ha MOOOOLTO piu' fascino che dormire fuori ( e costa di piu' ovviamente) se vuoi puoi tranquillamente dormire a LONE PINE e la sera seguente essere a LAS VEGAS! la tappa LAS VEGAS -PAGE la puoi fare tranquillamente a patto di sacrificare lo ZION ( io l'ho fatta 2 volte senza problemi) ma pensare di mettere anche BRYCE e impossibile, non ci stai con i tempi ...e' veramente troppo 8 ore di guida + le ore da dedicare al BRYCE... tutto si può e non si può fare, ma diventerebbe una tortura e non una vacanza te lo sconsiglio vivamente! Cita
acfraine Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 la soluzione della notte a lone pine è praticabile, io l'ho fatto: l'aspetto positivo è che spendi certamente di meno per l'alloggio, quelle negative è che ha meno fascino e devi fare una levataccia perchè ci sono un paio di ore di guida per arrivare alla death valley e per evitare le ore piu calde è bene essere li al mattino per quanto riguarda la tratta fino a page da las vegas pasaando per zion e bryce è davvero troppo, io ho fatto las vegas-zion-bryce e di zion ho potuto avere solo un assaggio, pensare di arrivare a page è troppo Cita
pandathegreat Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 allora... prima ti dico le mie certezze: 1) 3 notti a San Francisco 2) 2 notti a Las Vegas... è una città strana, ma vale la visita 3) Il tioga all'80% sarà chiuso, meglio cercare un'alternativa valida... guardando su google map, mi dice che anche la 108 potrebbe essere chiusa in alcuni periodi dell'anno... se provi a fare il tragitto San Francisco - lee vining - las vegas su google maps vedrai che ti fa passare molto più a nord, sulla US50. inoltre ho trovato questo: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/sr108 ha scritto: SR 108 [iN THE CENTRAL CALIFORNIA AREA & SIERRA NEVADA] IS CLOSED FROM 7.2 MI EAST OF STRAWBERRY TO 5.3 MI WEST OF THE JCT OF US 395 /SONORA PASS/ (TUOLUMNE,MONO CO) - FOR THE WINTER - MOTORISTS ARE ADVISED TO USE AN ALTERNATE ROUTE CHAINS OR SNOW TIRES ARE REQUIRED FROM 6 MI EAST OF SONORA TO WEST TWAIN HARTE (TUOLUMNE CO) CHAINS ARE REQUIRED ON ALL VEHICLES EXCEPT 4-WHEEL-DRIVE VEHICLES WITH SNOW TIRES ON ALL 4 WHEELS FROM EAST TWAIN HARTE TO 7.2 MI EAST OF STAWBERRY (TUOLUMNE CO) CHAINS OR SNOW TIRES ARE REQUIRED FROM 5.3 MI WEST OF THE JCT OF US 395 TO THE JCT OF US 395 (MONO CO) e questo: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/clsdlst.htm dove si vede che il Sonora Pass apre sempre a metà maggio... quasi come il Tioga dal tuo programma, ci dovresti passare il 10/11 maggio... troppo alto il rischio! barabba81 ha scritto: una tappa las Vegas - Page passando per lo Zion e Bryce sarebbe troppo lunga? è un viaggio o una punizione??? nel primo caso, si, è troppo lunga... nel secondo, se vuoi puoi farla anche in ginocchio sui ceci. barabba81 ha scritto: è indispensabile passare una notte nella death valley decidi cosa fare... secondo me la notte nella Death è la cosa migliore che puoi fare! Viste le tue certezze... provo a fare: 7 ita - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Morro Bay 11 Morro Bay - verso la Death Valley (se riesci a fare un tappone da 6 ore, arrivi nella DV nel pomeriggio e recuperi una giornata 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Bryce 15 Bryce - Page 16 Page - Monument 17 Monument - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Kingman 19 Kingman - LA 20 LA 21 LA - Italia Cita
barabba81 Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Grazie mille, l'ultimo itinerario mi sembra piuttosto bilanciato. Mi spiace molto sacrificare Yosemite era uno dei parchi che più avrei voluto visitare (mi rifarò con un viaggio nei parchi di British Columbia e Alberta.. ) ma purtroppo abbiamo dei vincoli che non ci hanno permesso di pianificare il viaggio in un altro periodo e con più giorni a disposizione. Manca però uno dei dictat di mia moglie cioè due notti a San Diego! A Las Vegas faremo una sola notte (non siamo viziosi ). grazie per il prezioso aiuto. p.s. sto verificando preventivi per il noleggio dell'auto su enoleggioauto e mi è sorto un dubbio alimentato da ciò che ci ha detto un'amica che vive a Los Angeles, è vero che certe compagnie di noleggio non permettono di portare l'auto fuori dallo stato nel quale viene ritirata? (a me pare una ca ) Cita
pandathegreat Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 barabba81 ha scritto: (a me pare una ca ) pure a me... non puoi portare l'auto a noleggio in Messico... ma puoi portarla su tutto il territorio USA e Canada. Anche in Europa c'è qualcosa di simile... non noleggiano Mercedes e BMW dalla francia per chi si deve muovere verso Italia, Spagna e Europa dell'Est. barabba81 ha scritto: Manca però uno dei dictat di mia moglie cioè due notti a San Diego! Ma allora vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... quei 2 giorni devi limarli a Los Angeles... oppure fare un po' di corsa Page: 7 ita - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Morro Bay 11 Morro Bay - verso la Death Valley (se riesci a fare un tappone da 6 ore, arrivi nella DV nel pomeriggio e recuperi una giornata 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas - Bryce 14 Bryce - Page - Monument 15 Monument - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Kingman 17 Kingman - San Diego 18 San Diego 19 San Diego - LA 20 LA 21 LA - Italia barabba81 ha scritto: A Las Vegas faremo una sola notte (non siamo viziosi ). Nemmeno io... ma Las Vegas è una città talmente strana e folle che secondo me merita 2 serate... anche solo per spezzare le tratte con un po' di shopping agli outlet. Fatta così, Los Angeles ha poco senso... ti consiglio di reinserire 1 notte in più a Las Vegas e di ripartire per l'Italia da San Diego. Cita
acfraine Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 quando organizzaerai nei parchi di alberta e british columbia fammi un fischio Cita
barabba81 Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Ormai non posso rientrare da San Diego, ho già i biglietti aerei con rientro da LAX.. E se al posto di Morro Bay (che comunque avevo inserito tra le mete anche nelle prima bozza di itinerario) mettessimo Sequoia come prima tappa dopo San Francisco, magari non sarà come Yosemite ma penso che come tipologia di ambiente/panorami sia comparabile o ci sono problemi di passi, strade chiuse e neve anche li ? Informazione: su enoleggio ho fatto il preventivo per un SUV ritiro il 10/5 a San Francisco e riconsegna a Lax il 21/5 totale dell'operazione all'incirca 525,30€ (un solo guidatore sopra i 25 anni e nessun pacchetto/optional aggiuntivo) è una cifra realistica o ci sono altre sorprese, ve lo chiedo perchè non ho la minima idea di quali siano le tariffe? grazie come sempre. meno male che abbiamo scoperto questo forum ora ne abuseremo... Cita
acfraine Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 per quanto riguarda il sequoia necessita di un giorno intero da dedicarvi oppure du emezze giornate la strada del kings canyon è chiusa in inverno diciamo sulla falsariga del tioga pass quindi potresti usufruire "solo" della general highway che va da grant grove village a three rivers il discorso è che da san francisco a grant grove, ingresso nord sono 4 ore e mezza di auto quindi la mattinata va via cosi, avresti il pomeriggio per arrivare all'uscita sud di three rivers il giorno dopo potresti dedicare altro tempo alla zona sud del parco rientrando da three riverso solo che poi la death valley dista da li ben 6 ore di auto Cita
barabba81 Inviato 1 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 Innanzi tutto BUON ANNO a tutti. cosa ne pensate di questo itinerario la tappa B-C mi sembra eccessiva però rinunciare allo Yosemite proprio non mi va giù! ce modo di intervallarla con qualcosa di interessante? grazie Cita
pandathegreat Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 secondo me... te la devi far andare giù... la tappa B-C sono 700 km per almeno 9 ore di guida... io te la sconsiglio vivamente inj così pochi giorni. Cita
barabba81 Inviato 1 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 Essia, vada per Morro Bay al posto di Yosemite, ci consoleremo col Big Sur.. Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 vedrai che sarà una superba consolazione!!!!! ed in quel periodo la costa è meglio che in agosto! Cita
barabba81 Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 barabba81 ha scritto: su enoleggio ho fatto il preventivo per un SUV ritiro il 10/5 a San Francisco e riconsegna a Lax il 21/5 totale dell'operazione all'incirca 525,30€ (un solo guidatore sopra i 25 anni e nessun pacchetto/optional aggiuntivo) è una cifra realistica o ci sono altre sorprese, ve lo chiedo perchè non ho la minima idea di quali siano le tariffe? oggi pomeriggio pensavo di prenotare l'auto cosa ne pensate? è un sito affidabile? grazie Cita
al3cs Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Il sito è affidabilissimo e ultra-testato, ma il prezzo mi sembra parecchio alto per soli 11 giorni... Che auto hai scelto? Cita
barabba81 Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 L'auto è una Chevrolet Blazer o simile, volevamo un SUV un pò per capriccio un pò per le strade sconnesse della Death Valley e della Monument Valley. Avremmo preferito un SUV di taglia più piccola (tipo Ford Escape) ma su questo sito non c'è. Avevo visto sul sito dell'Enterprise un Grand Cherokee a 300$ ma temo ci sia qualche extra non conteggiato. Cita
pandathegreat Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 nella death valley ho girato tranquillamente con una PT Cruiser... l'unico sterrato che ho fatto è quello per il Devil's Golf Course e l'avrei fatto tranquillamente anche con la smart... non posso dirti nulla sulla Monument, ma secondo me la fai tranquillamente con una intermediate... Cita
al3cs Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Ho appena provato a fare un preventivo con le tue date, a me da, per esempio, la Jeep Liberty a € 391,82 o se sali di categoria (7 posti) il Dodge Durango a € 470,12. Forse dipende dal fatto che ho scelto gli aeroporti come luoghi di ritiro e consegna Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 se il suv é un capriccio o uno sfizio che volete togliervi ok ma non é una necessita per il tuo tour, io ho fatto la monument con una compact e la death é asfaltata. Per il prezzo mi sembra altino, il questa estate con enoleggio ho speso meno di 500 euro per 17 giorni. I consiglio per enoleggioauto é di scegliere di pagare subito tutto cosi se il prezzo varia puoi annullare e rprenotare senza perdere un euro, se scegli solo l'acconto in caso di revoca perdi la caparra Cita
Arizona 71 Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 la MONUMENT l'ho fatta 2 volte la prima con una INTERMEDIATE e la seconda con un FULLSIZE SUV. e credimi puoi farla anche in BICICLETTA ...si e' sterrata ma il grado di difficolta' e' pari a ZERO,. l'unica cosa tenete i finestrini chiusi perche' alzerete un polverone di terra rossa.....dopo dovrete lavare la macchina Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.