Vai al contenuto

Chicago-Alaska e ritorno


Messaggi raccomandati

08-lug chicago

09-lug badlans

devil's tower

H cody

10-lug Yellowstone

11-lug Mattina Glacier

Notte H Calgary

12-lug Jasper

13-lug mattina Dawson Creek

14-lug H Nel nulla

15-lug nel nulla

16-lug pomeriggio H Fairbanks

17-lug Verso Nord

18-lug mattina Prudhoe Bay

notte verso Sud

19-lug sera H Fairbanks

20-lug mattino presto Denali

21-lug mattina Anchorage

notte H Anchorage

22-lug Penisola del Kenai

23-lug mattina Seward

notte H Anchorage

24-lug sera Dawson City

25-lug H nel nulla

26-lug nel nulla

27-lug sera H Vancouver

28-lug tutto il giorno H Vancouver

29-lug tutto il giorno H Vancouver

30-lug sera Glacier Canada

31-lug mattina Glacier Canada

01-ago pomeriggio Glacier Usa + notte Hotel

02-ago mattino Città fantasma Montana

03-ago giornata Nord Dakota

04-ago sera Chicago

05-ago sera Ritorno

Questo dovrebbe essere in linea di massima l'itinerario del mio prossimo viaggio...sono un bel po di chilometri ma quello non è un problema ho gia fatto una pazzia del genere e so di potercela fare anche se tornata avrò bisogno di una vacanza!!!

Vorrei sapere che ne pensate dei luoghi che ho inserito nell'itinerario e se conoscete qualcosa di imperdibile che ho tralasciato.

Il sogno sarebbe percorrere la DALTON HIGHWAY quella che porta a prudhoe bay ma le informazioni a riguardo sono sempre contrastanti e mai soddisfacenti.Chissa se qui c'è qualcuno che ci è già stato...

ps H sta a significare notte in hotel. Per le altre o si guida o si dorme in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

: Eeek :

Giulia, senti ho capito che non dovevamo spaventarci....però come ti muovi con il teletrasporto???

allora lasciando stare alaska che non conosco:

08-lug chicago

09-lug badlans devil's tower

H cody

da chicago alle badland sono più di 1500 km come ci arrivi,???

e poi vuoi arrivare fino a cody??in totale sono più di 2000 km??

c'è tantissime cose da vedere oltre le badland in zona, mountrushmore, crazy horse, bighorne canyon ecc..

1 gg solo a yellowstone: troppo poco non vedi niente

mi dispiace dirtelo ma queste tappe sono impossibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
10-lug Yellowstone

11-lug Mattina Glacier

Notte H Calgary

e anche questa tappa sono 1000 km : Eeek :

saresti sempre in macchina e non vedresti nulla

mi dispiace dirtelo ma qui non ci siamo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...lo sapevo che mi prendevate per pazza : Sad :

dunque...parto da chicago perchè un amico vive la e ci spostiamo con la sua macchina.

Poi l' ho gia fatto una volta,nel viaggio precedente sono partita da chicago nel tardo pomeriggio abbiamo viaggiato tutta la notte visitato al mattino mount rushmore e crazy horse e siamo arrivati in serata a cody (dove i proprietari del motel sono rimasti piuttosto stupiti del fatto che il giorno prima eravamo a chicago)e poi a yellowstone ci siamo già stati è un ritorno nostalgico per vedere alcune zone che la volta scorsa non erano accessibili a causa della neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Purtroppo concordo con Acfraine, non è la nostra idea di viaggio, noi preferiamo vedere le cose più con calma, ok ci stanno a volte trasferimenti lunghi in un viaggio e si fanno, certo, però tutto un viaggio a tappe cosi impegnative è veramente dura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Julia,

io ho già risposto al messaggio privato che mi hai mandato, però non avevo ancora letto il tuo itinerario.

julia ha scritto:

16-lug pomeriggio H Fairbanks

17-lug Verso Nord

18-lug mattina Prudhoe Bay

notte verso Sud

19-lug sera H Fairbanks

20-lug mattino presto Denali

21-lug mattina Anchorage

notte H Anchorage

22-lug Penisola del Kenai

23-lug mattina Seward

notte H Anchorage

24-lug sera Dawson City

nel mio viaggio in Alaska mi sono fermata a Denali, non sono andata oltre, ma ho letto parecchio e ti posso dire che la Dalton Hgw è mal messa e dicono anche pericolosa.

infatti viene utilizzata praticamente solo dagli addetti della compagnia petrolifera quindi non è manutenuta e gli incovenienti (danni alle auto) sono praticamente sicuri, secondo me inoltre non ce la fate in due giorni.

E poi pensate di viaggiare di notte???? Mi sembra davvero pericoloso, sia per le condizioni delle strade che per gli animali che girano...

Come pensate di fare Anchorage - Dawson City in un giorno?

Scusami Julia ma anche io condivido quello che ti hanno già scritto gli altri, per me il viaggio è una cosa diversa da questo.

E' vero che in Alsaka è bellissimo anche il paesaggio che puoi ammirare dall'auto, ma con queste tappe non hai neanche il tempo per fermarti e ammirare un panorama o scattare una foto e di notte non vedi nulla.

Comunque se decidi di farlo così il viaggio sarò curiosa poi di leggere il resoconto, se ti andrà di farlo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...