Vai al contenuto

Tour de force: ce la posso fare in 15/16 giorni?


sam76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

quest'estate, a luglio ho intenzione di tornare in America!

Il mio itinerario è in continua evoluzione ed ho urgente bisogno dei vostri utilissimi consigli e della vostra esperienza.

Essendo di Rimini pensavo di partire da Bologna ed arrivare a Las Vegas(ma eventualmente potrei arrivare anche altrove,era solo comodo per il discorso drop off che nn si paga tra Nevada e California), noleggiare un auto e ripartire 15 giorni dopo da San Diego. I giorni disponibili sono dal 9 al 24/25 luglio 2011

queste le tappe che vorrei fare: Bryce, Antelope Canyon, Coyote Buttes, Arches, Yellowstone, Grand Canyon, Stanley Hotel (hotel sulle montagne rocciose dove S. King probabilmente ha creato Shining), Mount Rushmore, Roswell e infine San Diego dal 21 al 24 perchè c'è il Comicon.

questoil mio ipotetico itinerario

9 BO/LAS

10 BRYCE

11COYOTE/PAGE (SE VINCO LA LOTTERIA : Yahooo : )

12 ANTELOPE CANYON

13 GRAND CANYON

14 MONUMENT VALLEY/ MOAB

15 ARCHES/DEAD HORSE

16 SALT LAKE/YELLOWSTONE

17 YELLOWSTONE

18 YELLOWSTONE

19 STANLEY HOTEL NELLA SERATA

20 ROSWELL

21/25 SAN DIEGO

Se proprio devo eliminare qualcosa i più probabili sono: Roswell e il monte Rushmore, però poi bisogna stravolgere di nuovo l'itinerario...Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, non vorrei dirlo ma di giri strampalati ne ho visti ma come questo!!! : Chessygrin :

dai in 15 giorni passare da un estremo all'altro, da bryce a yellowstone per poi scendere fino a san diego è davero troppo

ma perchè vuoi mettere san diego in questo giro che non c'entra niente?

yellowstone è sacrificatissimo in cosi pochi giorni e sopratutto ti costringe a dei trasferimenti mostruosi sopratutto da li a san diego

spero tu abbia margini di manovra per il tuo itinerario perchè cosi davvero non funziona

non te la prendere se sono cosi schietto, io cerco di darti dei consigli i piu pratici e sinceri possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

in alto a destra sopra la mappa di google maps trovi un tasto "LINK"

Seleziona e copia l'indirizzo che trovi immediatamente sotto alla scritta "Incolla il link in email o chat"

clicca il tasto gmap che trovi sopra il riquadro di scrittura mentre stai componendo un messaggio

incolla il link di googlemap tra [ gmap] QUI [/gmap ]

però da come avrai letto prima... il tuo giro è troppo di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, non vorrei dirlo ma di giri strampalati ne ho visti ma come questo!!! : Chessygrin :

dai in 15 giorni passare da un estremo all'altro, da bryce a yellowstone per poi scendere fino a san diego è davero troppo

ma perchè vuoi mettere san diego in questo giro che non c'entra niente?

Voglio andare a San Diego xkè l'anno scorso ci sono andata ma nn sono riuscita a vedere il Comicon, così ci voglio riprovare quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

indicheresti le località che cosi non si capisce benissimo?

vuoi passare per rocky mountains?

per quanto riguarda san diego, capisco la tua voglia di vedere ciò che ti sei persa ma perchè tutti quei giorni?

se lasci due giorni a san diego e liberi cosi 3 giorni per il tour qualcosa si puo strutturare ma a mio avviso già tenere yellowstone è dura, metterci pure rocky mountains è troppo

yellowstone da solo merita 4 gironi e 4 notti piu una a jackson per il grand teton

potresti provare:

01 italia-las vegas

02 las vegas

03 las vegas-bryce

04 bryce-salt lake city

05 salt lake city-yellowstone

06 yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone-grand teton-jackson

10 jackson-moab

11 moab

12 moab-monument

13 monument-page

14 page-grand canyon

15 grand canyon-san diego

16 san diego

17 san diego-italia

ho provato a seguire un pò il tuo itinerario della mappa ma minimo ci vogliono 17 giorni con qualche tirata tipo grand canyon-san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

indicheresti le località che cosi non si capisce benissimo?

vuoi passare per rocky mountains?

per quanto riguarda san diego, capisco la tua voglia di vedere ciò che ti sei persa ma perchè tutti quei giorni?

se lasci due giorni a san diego e liberi cosi 3 giorni per il tour qualcosa si puo strutturare ma a mio avviso già tenere yellowstone è dura, metterci pure rocky mountains è troppo

yellowstone da solo merita 4 gironi e 4 notti piu una a jackson per il grand teton

potresti provare:

01 italia-las vegas

02 las vegas

03 las vegas-bryce

04 bryce-salt lake city

05 salt lake city-yellowstone

06 yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone-grand teton-jackson

10 jackson-moab

11 moab

12 moab-monument

13 monument-page

14 page-grand canyon

15 grand canyon-san diego

16 san diego

17 san diego-italia

ho provato a seguire un pò il tuo itinerario della mappa ma minimo ci vogliono 17 giorni con qualche tirata tipo grand canyon-san diego

A las Vegas ci sono già stata l'anno scorso x cui ci farei solo un giro la sera dell'arrivo...

le città sarebbero:

1 italia las

2 bryce

3 salt lake

4 yellowstone Canyon Country (dall'entrata ovest del parco)

5 yellowstone geyser Country

6 yellowstone - lander (tappa intemedia x dormire)

7montagne rocciose solo x vedere l'hotel l Stanley (quello di Shining)

8 moab arches dead horse

9 monument valley - page

10 coyote canyon - page

11antelope - grand canyon

12 gran canyon - kingman (tappa intermedia)

13 kingman - san diego

è proprio impossibile da fare? tieni presente che i km nn mi spaventano: nel precedente on the road avevo fatto in media 350 km al giorno...qui al massimo saranno 400... e se tolgo le montagne rocciose, visto che in fondo si traterebbe solo di vedere un hotel?

x san diego mi rendo conto che 4 giorni sono tanti, ma nn conoscendo ancora il programma della convention e nn conoscendo soprattuto gli ospiti, calcolo 4 giorni, ma magari son di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Non e solo il fatto di fare molti km, ma è vedere le cose un pò di fretta, poi ognuno ha le sue idee comunque, tipo a Moab ci vorrebbero 2 gg tra arches e canyonland, e yellowstone nel tuo giro è veramente sacrificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e solo il fatto di fare molti km, ma è vedere le cose un pò di fretta, poi ognuno ha le sue idee comunque, tipo a Moab ci vorrebbero 2 gg tra arches e canyonland, e yellowstone nel tuo giro è veramente sacrificato

sì questo lo so... magari non farei canyonland, e tipo la monument valley la farei di sfuggita, giusto x fare la famosa foto e poi via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

potresti provare così

01 italia-las vegas

02 las vegas-bryce

03 bryce-salt lake city

04 salt lake city-yellowstone

05 yellowstone

06 yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone-grand teton-jackson

09 jackson-moab (partendo prestissimo da jackson un piccolo giretto a canyonlands + tramonto a deadhorse ce la fai)

10 moab-monument (arches e poi giù verso la monument)

11 monument-page

12 page

13 page-grand canyon

14 grand canyon-san diego

15 san diego

16 san diego-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quoto chi ti ha detto che è tutto molto tirato....2 gg a yellowstone sono davvero pochi.

se non ti interessa las vegas potresti arrivare a salt lake e recuperare un giorno

1 casa- salt lake

2 salt lake - yellowstone

3 yellowstone

4 yellowstone

5 yellowstone

6 yellowstone -grand teton

7 grand teton - vernal

8 vernal -moab

9 moab

10 moab -bryce

11 bryce -page

12 page

13 page- grand canyon

14 grand canyon - san diego

15 san diego

16 san diego - casa

in questo modo dedichi il giusto tempo a yellowstone e a alla zona di moab, hai solo una lunga tirata da grand canyon a san diego....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quoto chi ti ha detto che è tutto molto tirato....2 gg a yellowstone sono davvero pochi.

se non ti interessa las vegas potresti arrivare a salt lake e recuperare un giorno

...

in questo modo dedichi il giusto tempo a yellowstone e a alla zona di moab, hai solo una lunga tirata da grand canyon a san diego....

Si potrebbe anche fare, ma poi ci sarebbe il problema drop off: se non sbaglio tra utah e california si paga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...