Vai al contenuto

Da San Francisco a Denver [ CA, NV, AZ, UT, WY, SD, CO ]

Messaggi raccomandati

Inviato
continuo col dire che per il volo che hai prenotato, Los Angeles è troppo a sud...

solo che a Los Angeles non ci tornerò più... il prossimo viaggio sarà il nord (a grandi linee l'asse che va da Seattle a Chicago - Washington/Oregon, Idaho, Wyoming/Montana, Dakota, ecc.).. quindi mi conviene andare in questo viaggio del sud...

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Però non mi sembra male questo itinerario impostato in questo modo... forse devo rivedere bene i tempi nei giorni ma segue un percorso lineare. Ho eliminato la costa per evitare di fare su e giù.. Devo informarmi bene su cosa vedere in Colorado ma anche se salto il Bryce Canyon vedo dalle parti di Moab l'Arches Canyon.. Poi alle Rocky Mountains (non so se ho capito bene) ci sono le alci..

Inviato

C'è qualcosa a cui tieni particolarmente a Los Angeles? Perchè in sè la città è molto brutta, un agglomerato di orribili palazzoni e autostrade (opinione personale, ovviamente, ma ci sono stata diverse volte e ogni volta mi è sembrata più brutta). E la I-5, la strada che hai scelto, è tra le più monotone che tu possa immaginare.

Il vero motivo per cui tanti scendono da San Francisco a Los Angeles è soprattutto la Highway 1, la strada costiera, considerata una delle più belle del mondo (quando c'è il sole e non la famosa nebbia).

Inviato
C'è qualcosa a cui tieni particolarmente a Los Angeles? Perchè in sè la città è molto brutta, un agglomerato di orribili palazzoni e autostrade (opinione personale, ovviamente, ma ci sono stata diverse volte e ogni volta mi è sembrata più brutta). E la I-5, la strada che hai scelto, è tra le più monotone che tu possa immaginare.

Il vero motivo per cui tanti scendono da San Francisco a Los Angeles è soprattutto la Highway 1, la strada costiera, considerata una delle più belle del mondo (quando c'è il sole e non la famosa nebbia).

Il motivo principale per il quale vogliamo andare a Los Angeles è perchè gli altri 3 che viaggiano con me ci vogliono andare (mia moglie e l'altra coppia). Sarà il cinema, sarà quello che volete, ma Santa Monica, Venice Beach, Universal Studios, Hollywood, Walk of Fame & C. vengono considerate (sempre da mia moglie e dall'altra coppia) qualcosa di irrinunciabile. "Maddai non vai a Los Angeles? E quando ci ritorni?" mi sono sentito dire quando ho provato a dire di non andarci..

Sulla Highway 1 sento troppi pareri discostanti.. da "la più bella del mondo" alla "trappola per turisti" e "lenta e non si vede nulla se non nella 17-miles"... chi ha ragione??

Cmq non è la I-5 quella che farei ma la 99 che passa da Fresno.. chi c'è stato ad agosto 2010 mi ha detto che è carina e ci sono dei bei paesini...

Inviato

Hai proprio ragione, la highway 1 si può vivere in mille modi.

Se sei sfortunato e trovi la famosa nebbia di San Francisco (che si estende fino a San Luis Obispo)....non vedi niente, e in più ti congeli. Se sei di fretta e la percorri al volo vedi oceano, oceano, oceano...e ti viene pure il mal d'auto perchè è piena di curve.

Se hai un po' di tempo, invece, trovi mille cose meravigliose (Ano Nuevo State Park con gli ELEFANTI marini, Santa Cruz con il pier e i surfisti, Monterey con il suo acquario, Point Lobos State Preserve, Big Sur e le scogliere, le otarie, i pellicani, i leoni marini, in stagione anche le balene).

Quest'estate ci ritorno per l'ennesima volta, anche se ormai penso di conoscere ogni sasso lungo questa strada meravigliosa.

Inviato

Vuoi saltare il bryce ??? noooo è molto bello !!

E Moab come ti hanno già detto necessita di due pernotti per visitare Arches e Canyolands..

Non so esserti di aiuto per il Colorado .

Inviato

Sulla Highway 1 sento troppi pareri discostanti.. da "la più bella del mondo" alla "trappola per turisti" e "lenta e non si vede nulla se non nella 17-miles"... chi ha ragione??

Cmq non è la I-5 quella che farei ma la 99 che passa da Fresno.. chi c'è stato ad agosto 2010 mi ha detto che è carina e ci sono dei bei paesini...

non si vede nulla sulla highway 1?

leggi il diario di Acfraine e guarda le foto di bigsur....

certo, rispetto a bryce canyon è un'altra cosa....ma l'idea di essere lì, al limite di un continente, con le onde si infrangono contro la scogliera, i gabbiani e il vento e l'oceano infinitamente blu....la hwy 1 è un'insieme di emozioni e di colori e anche con la nebbia ha sempre il suo fascino.

se devo scegliere tra un parco e la costa scelgo un parco, ma dal momento che la devi percorrere, senza ombra di dubbio ti consiglio di farla.

da vedere morrobay, san simeon, solvang, bigsur, monterey, la 17 miles e volendo le mission vicino a san francisco.

Inviato

grazie carmen per aver citato il mio diario perchè io ho fatto la costa evitando per bene proprio la 17 miles drive e le foto mostrano quello che ho visto e parlano da se, questo per puntualizzare il discorso costa

però ripeto che avendo prenotato un ritorno su denver, a mio modesto parere e lo sottolineo, los angeles e la costa c'entrano poco

capisco che il tuo prossimo viaggio è improntato a nord ed ora vuoi fare il sud però forse dovevi pensarci quando hai preso un volo su denver che col southwest non c'entra nulla

non capisco poi la storia della tioga road nel primo giorno, cioè da san francisco entri allo yosemite, fai la strada che esce dal parco a nord, appunto la tioga road e poi torni indietro ed esci da sud per andare a fresno? : hmm :

non prendertela per queste osservazioni, qui stiamo sforzandoci di aiutarti e di comprendere ma questa non l'ho davvero capita

ripeto per l'ennesima volta, se volete fare i parchi dell'ovest, passare per la costa e los angeles, chiudete il cerchio a las vegas, non pagate 350 dollari di drop off che avreste per denver e con quei soldi ci pagate un volo da las vegas a denver

alla fine perdereste tutto quello che c'è da moab a denver ossia il colorado national monument ed il rocky mountains ma come hai detto volete fare il sud e le perdite non sono certo peccati mortali

Inviato

alla fine perdereste tutto quello che c'è da moab a denver ossia il colorado national monument ed il rocky mountains ma come hai detto volete fare il sud e le perdite non sono certo peccati mortali

quotone per Derio!!!

io sono del parere che è meglio perdersi qualcosa piuttosto che fare un viaggio frettoloso

Inviato

Ciao a tutti,

In queste settimane ho cambiato l'itinerario che farò ad agosto diverse volte ma con scarsi risultati. Ora voglio provare a stilarlo al contrario e cioè partendo dalla fine. Il volo di ritorno sarà dalla città di Denver. L'ultima cosa che visiterò saranno le Black Hills. Prima delle Black Hills avrò visitato lo Yellowstone. Prima dello Yellowstone avrò passato una notte a Salt Lake City. Per oggi mi fermo qui. Poi vedrò quanti giorni rimangono e di conseguenza farò l'itinerario iniziale e deciderò cosa tagliare (Alcuni di voi come Panda e acfraine mi hanno già suggerito cosa tagliare) ma questo lo vedrò domani.

Vorrei buttare giù l'itinerario che va da Salt Lake City a Denver. A Salt Lake City mi alzerò presto e partirò immediatamente per lo Yellowstone. Dalle Black Hills andrò direttamente all'aeroporto di Denver dove consegnerò l'auto a noleggio e dormirò in un hotel all'interno e partirò il mattino seguente.

Domande:

1) E' pensabile partire la mattina presto da Salt Lake City per arrivare alla sera allo Yellowstone passando per Jackson/Grand Teton riuscendo a vedere qualcosa?

2) Un visita allo Yellostone per valerne la pena quanti giorni occorre rimanere minimo?

3) E' pensabile partire la mattina presto dallo Yellowstone per arrivare alla sera alle Black Hills (forse Rapid City)? Si riescono a fare brevi visite/soste a Cody, Buffalo, ecc.?

4) Una visita alle Black Hills per valerne la pena quanti giorni occorre rimanere minimo?

5) Tra il Wyoming ed il South Dakota qual è una cittadina in stile western che valga la pena una visita?

Grazie..

Inviato

Ciao a tutti,

In queste settimane ho cambiato l'itinerario che farò ad agosto diverse volte ma con scarsi risultati. Ora voglio provare a stilarlo al contrario e cioè partendo dalla fine. Il volo di ritorno sarà dalla città di Denver. L'ultima cosa che visiterò saranno le Black Hills. Prima delle Black Hills avrò visitato lo Yellowstone. Prima dello Yellowstone avrò passato una notte a Salt Lake City. Per oggi mi fermo qui. Poi vedrò quanti giorni rimangono e di conseguenza farò l'itinerario iniziale e deciderò cosa tagliare (Alcuni di voi come Panda e acfraine mi hanno già suggerito cosa tagliare) ma questo lo vedrò domani.

Vorrei buttare giù l'itinerario che va da Salt Lake City a Denver. A Salt Lake City mi alzerò presto e partirò immediatamente per lo Yellowstone. Dalle Black Hills andrò direttamente all'aeroporto di Denver dove consegnerò l'auto a noleggio e dormirò in un hotel all'interno e partirò il mattino seguente.

Domande:

1) E' pensabile partire la mattina presto da Salt Lake City per arrivare alla sera allo Yellowstone passando per Jackson/Grand Teton riuscendo a vedere qualcosa?

2) Un visita allo Yellostone per valerne la pena quanti giorni occorre rimanere minimo?

3) E' pensabile partire la mattina presto dallo Yellowstone per arrivare alla sera alle Black Hills (intendo in un hotel in zona, forse Rapid City, per visitarle il giorno seguente)? Si riescono a fare brevi visite/soste lungo il percorso tipo a Cody, Buffalo, ecc.?

4) Una visita alle Black Hills per valerne la pena quanti giorni occorre rimanere minimo?

5) Tra il Wyoming ed il South Dakota qual è una cittadina in stile western che valga la pena una visita?

Grazie..

Inviato

Spero che tu riesca a fissare l'itinerario perché nel giro di settimane hai cambiato l'itinerario un sacco di volte :cool:

Rispondo alle tue domande

Qualcosa di sicuro lo vedi, a patto pernottare al Grant Village (il lodge + vicino all'entrata sud)

Ci sono un sacco di trails a Yellowstone, ma è anche vero che le cose + belle del parco sono facilmente raggiungibili con pochi minuti a piedi (dai vari parcheggi). Se non ti interessa fare lunghe passeggiate, con 3gg pieni ti vedi tutto il parco agevolmente senza troppi affanni. Chiaramente 4gg andrebbbero meglio, anche per avere delle alternative in caso di mal tempo. Infatti le pozze colorate con il brutto tempo... : nonono :

3) E' pensabile partire la mattina presto dallo Yellowstone per arrivare alla sera alle Black Hills (intendo in un hotel in zona, forse Rapid City, per visitarle il giorno seguente)? Si riescono a fare brevi visite/soste lungo il percorso tipo a Cody, Buffalo, ecc.?

Forse ti conviene fermarti un po' prima, tipo a Spearfish

PS: le alci ci sono sia a Yellowstone che a Grand Teton

Inviato
Hai il record di titoli diversi per un singolo topic! :grin:

eh eh si... ma lo faccio x non riempire inutilmente il sito di mie domande... tanto fanno tutte capo al viaggio on the road che farò ad agosto...

Inviato

Invece una visita alle Black Hills quanto tempo richiede?

Vale la pena una visita alla città di Rapid City?

Tra Arizona, Utah, Wyoming e South Dakota sapete dirmi qual è una cittadina più in stile western?

Grazie..

Inviato

alex per quanto riguarda yellowstone a mio avviso 4 giorni sono il minimo per il semplice fatta che una giornata cattiva in quelle zone puo capitare e quindi se fai 3 giorni e te ne capita uno un pò cosi ti trovi spiazzato. i posti da visitare sono vicini ai parcheggi però è anche vero che le distanze all'interno del parco sono enormi

ad ogni modo ho fatto una guida per ottimizzare la visita a yellowstone, dai uno sguardo QUI

fare in una giornata salt lake city-yellowstone passando per Grand Teton la vedo dura, sono almeno 7 ore di sola guida ma se vuoi vedere qualcosa al grand teton devi fare diversamente e prevedere un pernotto altrimenti meglio tirare proprio dritto e puntare diretti a yellowstone

per quanto riguarda le black hill io metterei due giorni, 3 se includi anche badlands e non puoi non includerle

fare una tirata da yellowstone a black hills oltre ad essere lunghissima ti fa perdere tante cose fantastiche lungo la strada, bighorn nra, devil's tower su tutti

per una cittadina western potresti fare un salto a deadwood però torniamo al fiscorso di su e devi mettere un pernotto tra yellowstone e le black hills

Inviato
fare in una giornata salt lake city-yellowstone passando per Grand Teton la vedo dura, sono almeno 7 ore di sola guida ma se vuoi vedere qualcosa al grand teton devi fare diversamente e prevedere un pernotto altrimenti meglio tirare proprio dritto e puntare diretti a yellowstone

Potrei partire la mattina presto da Salt Lake City e visitare in giornata il meglio del Grand Teton e dormire all'interno del parco. Il mattino seguente andrei subito verso lo Yellowstone.

alex per quanto riguarda yellowstone a mio avviso 4 giorni sono il minimo per il semplice fatta che una giornata cattiva in quelle zone puo capitare e quindi se fai 3 giorni e te ne capita uno un pò cosi ti trovi spiazzato. i posti da visitare sono vicini ai parcheggi però è anche vero che le distanze all'interno del parco sono enormi

Sono d'accordo con te ma penso di fare 3 giorni e mezzo nel parco (Grand Teton + Yellowstone 4,5 giorni). L'ultimo giorno andiamo via in tarda mattinata e arriveremo a Cody dove pranzeremo (intorno alle 14). Dopo pranzo visitiamo Cody e andiamo verso il Bighorn NRA. Probabilmente dovrei prevedere un pernotto in zona. Il mattino seguente visiterei il Bighorn e poi verso la Devil's Tower. Credo che arriveremo in serata a Rapid City o dintorni.

ad ogni modo ho fatto una guida per ottimizzare la visita a yellowstone, dai uno sguardo QUI

Si l'avevo già letta e stampata in PDF (anche se in stampa le foto non si vedono), molto utile grazie.

per quanto riguarda le black hill io metterei due giorni, 3 se includi anche badlands e non puoi non includerle

3 giorni in South Dakota non me li toglie nessuno e le Badlands devono essere uno spettacolo della natura.

fare una tirata da yellowstone a black hills oltre ad essere lunghissima ti fa perdere tante cose fantastiche lungo la strada, bighorn nra, devil's tower su tutti

Si infatti farò la prima parte in un pomeriggio e l'altra il giorno dopo

per una cittadina western potresti fare un salto a deadwood però torniamo al fiscorso di su e devi mettere un pernotto tra yellowstone e le black hills

Grazie per tutte le info e i suggerimenti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...