Vai al contenuto

STATES, STATES, STATES !!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Mi sono già presentata nella sezione apposita, ma lo faccio di nuovo anche qui. Mi chiamo Sara, abito a Roma ed ho 23 anni.

La prossima estate sto cercando di organizzare un viaggio negli Stateeeees!!! Sono già alcuni mesi che giro a destra e sinistra su internet, ma c'è qualke cosa che ancora non mi è chiara... Vorrei postarvi qui sotto le informazioni sulle tappe che vorrei fare... vi andrebbe di darmi qualke consiglio (voi siete molto esperti a riguardo)!!!

Periodo: 6 Ago- 27 Ago 2011

Tappe:

New York 5 giorni + Washington 1giorno + Boston 1giorno ( dal 6 al 12 Ago)

Aereo da NY a San Francisco

San Francisco + Alcatraz (dal 13 al 15 Ago)

Affitto di una macchina... ke sito mi consigliate?

Monterey 1giorno +Laguna Seca (15 matt-16matt riparto Ago)

Qui ho un vuoto, xkè vorrei andare in macchina da Monterey a Las Vegas, passando però per la Death Valley e per il Grand Canyon... è fattibile??? Ovviamente impiegando almeno 2 giorni. Potete anche indicarmi dove dormire nella Death Valley, xkè nn ho trovato nulla!

Las Vegas (dal 18 al 20 Ago), mi conviene vederlo prima il Grand Canyon o da Las Vegas??? :???:

Los Angeles + Venice Beach + Hollywood + Beverly Hills + Pasadena + Orange County + Santa Barbara + Santa Monica (dal 20 al 27 Ago)

Che ne dite... è una cosa fattibile???? Accettoq ualsiasi consiglio davvero.... rispondete in moltiiiii! Grazie 1000!

Se mi vengono in mente altre domande le scriverò in seguito.... Aspetto vostre notizie...ciaoooooooo!!! :grin:

Inviato

Ciao Sara!

Ti devo dire che non capisco molto il tuo giro, soprattutto il saltare tra le città.

Boston e' 450 km a nord di NY mentre Washington e' a 400 km a sud... Per visitarle con i tuoi tempi avresti bisogno del teletrasporto!

Ti consiglio di fare 5 giorni a NY e poi volare in California.

E pure qui il giro sarebbe da aggiustare un po'.

Ci sono molti posti da vedere, spendere 1 settimana per vedere la succursale USA di Ostia... non ne vale la pena!

Inviato

CONSORDo con Panda...fare 1 giorno Boston e 1 Washington per poter dire "ci sono stata" non ha molto senso .

i 5 NY ci stanno tutti, e poi un bel volo nel WEST : Thumbup :

da SAN FRANCISCO dovresti Passare da YOSEMITE per poi entrare nella DEATH VALLEY quindi arrivare a LAS VEGAS..da qui o vedi il GRAND con l'elicottero (e costoso ma merita) oppure vai in macchina fino al SOUTH RIM (5 ore di guida) e poi scendi a LOS ANGELES

sinceramente non farei MAI 1 settimana a LOSA NGELES! : Wink : penso che 2 giorni possano bastare.

impiega i restanti 5 giorni per vedere BRYCE-ANTELOPE CANYON/HORSESHOE BEND- THE WAVE-MONUMENT VALLEY

come la maggior parte delle persone che non e' mai stata nei parchi degli states conosce il GRAND CANYON, ma ti posso assicurare che con tutta la sua MAESTOSITA' e BELLEZZA non regge il confronto con BRYCE e MONUMENT, non vederli sarebbe come andare a PARIGI e non degnare neanche di uno sguardo la torre EIFFEL! : Eeek :

per la macchina prova con ENOLEGGIO....prezzi ottimi

http://www.enoleggioauto.it/

Inviato

quello che ti hanno detto i ragazzi è la sacrosanta verità, fare su e giu da new york per washington e boston è più che sconsigliabile, al limite dell'impossibile, sulla mappa sembra tutto vicino ma come dice paolo ci sono 400 km circa a nord ed a sud di new york. se scendi a washington poi per tornare a boston devi farne quasi 800!!!! e poi le città mica si visitano ocn mezza giornata!

io sconsiglio sempre il mix est-ovest ma se proprio un assaggio lo vuoi fai 5 giorni a ny come dice panda epoi vola a san francisco, da li il giro lo organizziamo per bene secondo le tue esigenze

Ospite anonimo
Inviato

Concordo con i colleghi : Chessygrin :

una settimana a Los Angeles??anche secondo me è troppo

per la death puoi dormire al Furnace creek

Inviato

Ciao ragazzi!

Grazie a tutti per i consigli... sono davvero preziosi per me! : Wink :

Ho postato tutte le mie tappe proprio per sapere se poteva essere fattibile o meno l'idea che avevo! Dai vostri consigli ho già deciso di eliminare Washington e Boston e dedicarmi x bene a NY! Per quanto riguarda il viaggio nella parte Ovest sono aperta a tutti i vostri suggerimenti su come impostare al meglio l'itinerario.... e, visto che per Los Angeles tutti avete ribadito che una settimana è davvero troppa, posso utilizzare quei giorni vedendo altro!

L'unica clausola è visitare San Francisco, Laguna Seca, Death Valley, Grand Canyon, Las Vegas e Los Angeles! Ditemi voi come è meglio organizzare le cose e soprattutto ditemi se c'è altro (strada facendo) per cui vale davvero la pena fermarsi! Grazie 1000 per i consigli che mi avete dato...aspetto vostre idee su come organizzare l'itinerario!!! Ciao Sara. : Chessygrin :

Ps. Ah, ovviamente questo viaggio non lo farò da sola, ma in compagnia del mio biyfriend. : Love : Anche lui è molto entusiasta di visitare gli States e mi ha lasciato carta bianca sull'organizzazione! Oltre a Laguna Seca, sapete consigliarmi altri posti nei quali voi maschietti vorresti assolutamente andare????? Ciao di nuovo!

Inviato
sapete consigliarmi altri posti nei quali voi maschietti vorresti assolutamente andare????? Ciao di nuovo!

a LAS VEGAS...ma da soli :lol:: Chessygrin : dai dai scherzo

come gia' detto io ti consiglio i PARCHi e con i 5 giorni che recuperi da LOS ANGELES li fai tranquillamente!!!

Inviato

Mi permetterei di suggerire di lasciar perdere NY e di dedicarti al West : Indian: , dove c'è tanto, ma tanto di meraviglioso da vedere. : inlove :

L' Est è a est e l'Ovest è ad ovest (come sono intelligente : Chessygrin :: Chessygrin : ).

Quando andrai ad est vedrai NY, dove tra l'altro è più semplice ed economico andare con le varie offerte che potranno trovarsi.

Inviato

io ho fatto il giro del west + ny ma avevo una settimana in più a disposizione rispetto alle tue, quindi nel caso decidi di lasciare ny, dovrai fare qualche scelta nella parte ovest, tralasciando qualche parco. Sicuramente ti suggerisco di aggiungere il bryce e l'antelope canyon.

A los angeles ci sono stata 3 giorni (o meglio 2 giorni pieni + il terzo giorno fino al tardo pomeriggio poi la sera avevamo l'aereo), di cui un giorno lo abbiamo dedicato agli Universal Studios. Quindi qui hai diversi giorni da poter usare per i parchi...

Ho visto che nella visita di LA, tra i nominativi delle diverse città da visitare sulla costa hai messo anche Orange County. scusami ma mentre l'ho letto mi è venuto in mente il telefilm, ora magari te volevi passarci per tutt'altro motivo (in questo caso ignora quest'ultima parte del messaggio), ma nel caso invece anche te avessi pensato al telefefilm, volevo solo dirti che per la maggior parte è stato girato a Redondo (poco prima).

Inviato

allora... prima di tutto, leggi il mio diario del 2008, ce l'ho in firma, e tutti quelli degli utenti che hanno visitato quelle zone. Solo così potrai capire cosa vai a vedere e quanto tempo dedicarci.

Poi, sarai sola o in compagnia??? non per fare il provolone, ma solo per sapere se dividerai le spese fisse con qualcun altro... hai 23 anni e prendere la macchina costerà di più per colpa dell'assicurazione.

con i tuoi giorni io farei:

6 Roma - NY

7, 8, 9, 10, 11 NY

12 NY - San Francisco

13, 14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite

16 Yosemite - Lone Pine

17 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Route66 - Kingman

21 Kingman - Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles - Roma

Certo, ti perdi un sacco di cose, ma se vuoi conservare NY hai poche alternative... io inoltre aggiungerei 1 pernotto a Yosemite (togliendolo a NY) e quello nella Death Valley invece di Lone Pine.

Inviato

Che bello due romani, io sono di rieti, che partono nel mio stesso periodo. Io ho organizzato il mio itinerario nel modo che segue. Vedo che voi vorreste dare preferenza alle città e non hai parchi. è così o siete ancora in fase di studio e dovete rivedere le priorità?

06 Roma-San Francisco

07 San Francisco

08 San Francisco

09 San Francisco-Yosemite

10 Yosemite

11 Yosemite-Death Valley

12 Death Valley-Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas-Bryce Canyon

15 Brice Canyon-Capitol Reef Moab

16 Moab-Arches

17 Moab Monument Valley

18 Monument Valley Page

29 Page Grand Canyon

20 Grand Canyon-Route 66-Kingman

21 Kingman-Las Vegas-New York

22 NY

23 NY

24 NY

25 NY

26 NY-Roma

Questo potrebbe essere un buon itinerario, spero dato che è quasi identico al mio : Chessygrin : , ma solo nel caso che vi attirino i parchi naturali altrimenti...

Inviato

Ciao Ragazzi!

Scusatemi se questi giorni non sono passata sul forum. Vedo cmq che continnuate a darmi molti consigli e lo apprezzo davvermo molto... sono tutti molto importanti!!! :grin:

Mi piace moltissimo l'itinerario di Pandathe great, che ringrazio, e volevo dirgli che il viaggio lo faremo in 2: io e il mio ragazzo. Le spese saranno divise, però anche lui ha 24 anni e quindi credo ci sia lo stesso problema per l'assicurazione, vero???

Continuerò a leggere tutti i vostri commenti e, appena possibile, andrò a leggere i vari diari degli altri utenti (alcuni li ho già letti)!!!

Se qualcuno volesse postare altri possibili itinerari non si facccia scrupoli!!! :wink:

Un saluti a tutti!!! Ciaooooooooooo, Sara.

Inviato

Ops!!! Non mi ero accorta del commento di Mosergi : Blink : !

Che bello anche tu sarai negli States nel nostro stesso periodo!!! Sarà fantastico, io non vedo l'ora!!!

Il tuo itinerario è davvero molto bello, ma per il momento il nostro interesse primario sono le grandi città più che i parchi... : Wink : Ti ringrazio lo stesso per aver postato il tuo itinerario... nel caso abbia dei ripensamenti lo terrò presente!!! Ciao e buon divertimentoooo! :grin: Sara.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...