Shining Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Per andare sul sicuro su chi vuole un 4x4, allora meglio il grand cherokee ( da enoleggio ad esempio ) che il liberty ( sempre da enoleggio ) ? Cita
boccia66 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Se avete intenzione di fare aree off road, consiglio il Wrangler ; se vi è sufficiente, è meglio in off road la versione corta (ha dei migliori angoli d'entrata, d'uscita e di dosso) : se poi avete bisogno di un pò più di spazio, allora quella un pochino più lunga, a 4 porte : AqQJKUZQkDs ma fate attenzione, che pare ci sia anche una versione 2wd ... Se poi ciò non vi necessitasse per l'intero tour ma solo per uno sfizio di una giornata, la potrete trovare noleggiandola per il giorno e per l'area che vi interessa (ad esempio, a Moab ==> http://cliffhangerjeeprental.com/ oppure http://www.moabadventurecenter.com/tran ... on/car.php oppure http://www.canyonlandsjeep.com/ etc. etc. ) Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Grazie Boccia, penso che noi, tutti e tre...vogliamo un 4x4 vero e per tutto il tour ma il wrangler, te lo garantirebbe solo la hertz, altrimenti che alternative suggerisci? Cita
sgvicenza Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Ciao raga, per quel che riguarda il noleggio auto ho un dubbio, vorrei noleggiare un' auto 4 x 4 con e-noleggio, in foto ti mostrano quasi sempre la Jeep Liberty, ma non specificano le ruote motrici, visto che viene prodotta anche con 2WD. Come faccio per esser sicuro di trovare un' auto con questa caratteristica? Poi se qualcuno ha già noleggiato un ' auto di questa categoria, mi sapete dire come sono i consumi? Ho letto che varia dai 12/14 Km con un litro, non semra che beva poco? Grazie in anticipo. Ste Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 purtroppo il 4x4 non te lo garantisce nessuno, devi sperare che nel carnet di auto della categoria che scegli ci sia un 4x4. io lo scorso anno noleggiai da los anegeles una liberty (o meglio quella classe da enoleggio, intermediate suv, liberty o similare) e nel parco auto c'erano alcune jeep compass, un paio di kia delle quali non ricordo il modello e dei rav4, quindi tutte 2wd per quest'anno mi sono buttato sul modello di suv piu grande che enoleggio dà come grand cherokee e similare ma il discorso è sempre quello, il grand cherokee ha sia la versione 2wd che 4wd quindi bisogna sperare e sperare. inoltre unamico m ha detto che le agenzie di noleggio si stanno muovendo nella direzione di togliere il piu possibile dal loro parco auto i 4wd per scoraggiare l'off road che tra l'altro non è coperto dal contratto di assicurazione Cita
sgvicenza Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 purtroppo il 4x4 non te lo garantisce nessuno, devi sperare che nel carnet di auto della categoria che scegli ci sia un 4x4. io lo scorso anno noleggiai da los anegeles una liberty (o meglio quella classe da enoleggio, intermediate suv, liberty o similare) e nel parco auto c'erano alcune jeep compass, un paio di kia delle quali non ricordo il modello e dei rav4, quindi tutte 2wdper quest'anno mi sono buttato sul modello di suv piu grande che enoleggio dà come grand cherokee e similare ma il discorso è sempre quello, il grand cherokee ha sia la versione 2wd che 4wd quindi bisogna sperare e sperare. inoltre unamico m ha detto che le agenzie di noleggio si stanno muovendo nella direzione di togliere il piu possibile dal loro parco auto i 4wd per scoraggiare l'off road che tra l'altro non è coperto dal contratto di assicurazione Ma secondo voi per arrivare ad alcuni luoghi come Muley Point e Valley of the Gods, poi ne ho in mente un altro vicino a Boulder, con un intermediate tipo Jeep o altre 2wd, si fa lo stesso o devo insistere per ottenere un 4 wd? Grazie Ste Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 se non ha piovuto , e con la dovuta attenzione puoi farlo con un suv Cita
kandebu Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Ma secondo voi per arrivare ad alcuni luoghi come Muley Point e Valley of the Gods, poi ne ho in mente un altro vicino a Boulder, con un intermediate tipo Jeep o altre 2wd, si fa lo stesso o devo insistere per ottenere un 4 wd? MP e VoG li ho percorsi a settembre, se non è piovuto da poco li puoi fare con qualunque auto, con prudenza, poi... con un suv 2wd non rischi di toccare sotto e con un 4wd puoi andare con più scioltezza e sicurezza da boulder a notom via burr trail, non l'ho potuta fare perchè erano previsti temporali molto forti e il centro visitatori mi ha caldamente invitato a non rischiare... , ma dovrebbe essere anche quella percorribile con ogni auto, chiaramente meglio se alta se vuoi vedere la VoG dal posto di guida.... RZUjmqKA3L0 Cita
KlaSan Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Sono tutti normalissimi sterrati piatti, non richiedono 4x4, se il pianale è alto (un qualsiasi SUV) sicuramente è meglio, ma ho visto fare la VotG a una Mustang... Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 monument valley e valley of the gods le ho fatte con una normale berlina, naturalmente non deve aver piovuto Cita
vargson Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 monument valley e valley of the gods le ho fatte con una normale berlina, naturalmente non deve aver piovuto Quoto, io con un Dodge Nitro 2x4, ho fatto Monument Valley, Valley of the Gods, Muley Point e chicca delle chicche Cottonwood Canyon Road. Quest'ultima senza un veicolo high clearance, era infattibile, dato che c'erano diversi wash con un bel 40/50 cm d'acqua. E poi il primo pezzo, partendo da Cannonville è bello tosto. Cita
yalen86 Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Ma la Cottonwood Road sarebbe quella strada che va dal Bryce a Page? Ci vuole per forza un 4x4 o va bene anche un MidSuv (ammesso che non sia piovuto) ?? Scusate l'OT, ma non riesco a trovare una discussione riguardo le strade Edit: trovata la discussione.. potete cancellare il messaggio per favore? Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 per info su questa strada ne parliamo qui viewtopic.php?f=52&t=470 comunque non è necessario un 4x4, Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.