Vai al contenuto

4x4 al 100%...chi ci capisce??

Messaggi raccomandati

Inviato

Se avete intenzione di fare aree off road, consiglio il Wrangler ;

se vi è sufficiente, è meglio in off road la versione corta (ha dei migliori angoli d'entrata, d'uscita e di dosso) :

jeep-59-wrangler-395-wrangler-x4wd-s.jpg

se poi avete bisogno di un pò più di spazio, allora quella un pochino più lunga, a 4 porte :

Jeep_Wrangler_front1_main.jpg?OpenElement

AqQJKUZQkDs

ma fate attenzione, che pare ci sia anche una versione 2wd ... :sad:

Se poi ciò non vi necessitasse per l'intero tour ma solo per uno sfizio di una giornata, la potrete trovare noleggiandola per il giorno e per l'area che vi interessa (ad esempio, a Moab ==> http://cliffhangerjeeprental.com/ oppure http://www.moabadventurecenter.com/tran ... on/car.php oppure http://www.canyonlandsjeep.com/ etc. etc. )

Ospite anonimo
Inviato

Grazie Boccia, penso che noi, tutti e tre...vogliamo un 4x4 vero e per tutto il tour : WohoW :

ma il wrangler, te lo garantirebbe solo la hertz, altrimenti che alternative suggerisci?

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao raga, per quel che riguarda il noleggio auto ho un dubbio, vorrei noleggiare un' auto 4 x 4 con e-noleggio, in foto ti mostrano quasi sempre la Jeep Liberty, ma non specificano le ruote motrici, visto che viene prodotta anche con 2WD. Come faccio per esser sicuro di trovare un' auto con questa caratteristica? Poi se qualcuno ha già noleggiato un ' auto di questa categoria, mi sapete dire come sono i consumi? Ho letto che varia dai 12/14 Km con un litro, non semra che beva poco?

Grazie in anticipo.

Ste

Inviato

purtroppo il 4x4 non te lo garantisce nessuno, devi sperare che nel carnet di auto della categoria che scegli ci sia un 4x4. io lo scorso anno noleggiai da los anegeles una liberty (o meglio quella classe da enoleggio, intermediate suv, liberty o similare) e nel parco auto c'erano alcune jeep compass, un paio di kia delle quali non ricordo il modello e dei rav4, quindi tutte 2wd

per quest'anno mi sono buttato sul modello di suv piu grande che enoleggio dà come grand cherokee e similare ma il discorso è sempre quello, il grand cherokee ha sia la versione 2wd che 4wd quindi bisogna sperare e sperare. inoltre unamico m ha detto che le agenzie di noleggio si stanno muovendo nella direzione di togliere il piu possibile dal loro parco auto i 4wd per scoraggiare l'off road che tra l'altro non è coperto dal contratto di assicurazione

Inviato
purtroppo il 4x4 non te lo garantisce nessuno, devi sperare che nel carnet di auto della categoria che scegli ci sia un 4x4. io lo scorso anno noleggiai da los anegeles una liberty (o meglio quella classe da enoleggio, intermediate suv, liberty o similare) e nel parco auto c'erano alcune jeep compass, un paio di kia delle quali non ricordo il modello e dei rav4, quindi tutte 2wd

per quest'anno mi sono buttato sul modello di suv piu grande che enoleggio dà come grand cherokee e similare ma il discorso è sempre quello, il grand cherokee ha sia la versione 2wd che 4wd quindi bisogna sperare e sperare. inoltre unamico m ha detto che le agenzie di noleggio si stanno muovendo nella direzione di togliere il piu possibile dal loro parco auto i 4wd per scoraggiare l'off road che tra l'altro non è coperto dal contratto di assicurazione

Ma secondo voi per arrivare ad alcuni luoghi come Muley Point e Valley of the Gods, poi ne ho in mente un altro vicino a Boulder, con un intermediate tipo Jeep o altre 2wd, si fa lo stesso o devo insistere per ottenere un 4 wd?

Grazie

Ste

Ospite anonimo
Inviato

se non ha piovuto , e con la dovuta attenzione puoi farlo con un suv

Inviato

Ma secondo voi per arrivare ad alcuni luoghi come Muley Point e Valley of the Gods, poi ne ho in mente un altro vicino a Boulder, con un intermediate tipo Jeep o altre 2wd, si fa lo stesso o devo insistere per ottenere un 4 wd?

MP e VoG li ho percorsi a settembre, se non è piovuto da poco li puoi fare con qualunque auto, con prudenza, poi... con un suv 2wd non rischi di toccare sotto e con un 4wd puoi andare con più scioltezza e sicurezza : Thumbup :

da boulder a notom via burr trail, non l'ho potuta fare perchè erano previsti temporali molto forti e il centro visitatori mi ha caldamente invitato a non rischiare... : Eeek : , ma dovrebbe essere anche quella percorribile con ogni auto, chiaramente meglio se alta

se vuoi vedere la VoG dal posto di guida....

RZUjmqKA3L0

Inviato

Sono tutti normalissimi sterrati piatti, non richiedono 4x4, se il pianale è alto (un qualsiasi SUV) sicuramente è meglio, ma ho visto fare la VotG a una Mustang...

Inviato
monument valley e valley of the gods le ho fatte con una normale berlina, naturalmente non deve aver piovuto

Quoto, io con un Dodge Nitro 2x4, ho fatto Monument Valley, Valley of the Gods, Muley Point e chicca delle chicche Cottonwood Canyon Road.

Quest'ultima senza un veicolo high clearance, era infattibile, dato che c'erano diversi wash con un bel 40/50 cm d'acqua. E poi il primo pezzo, partendo da Cannonville è bello tosto. : Wink :

Inviato

Ma la Cottonwood Road sarebbe quella strada che va dal Bryce a Page? Ci vuole per forza un 4x4 o va bene anche un MidSuv (ammesso che non sia piovuto) ??

Scusate l'OT, ma non riesco a trovare una discussione riguardo le strade : book :

Edit: trovata la discussione.. potete cancellare il messaggio per favore? : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...