Ospite nolamers Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 come dicevo prima... dovresti fare il tour one-way, partendo da Chicago e finendo a NY... secondo me ci potrebbe entrare. anche secondo me!!! Cita
daphne Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Sarah, e povero Lele .... portalo a Chicago ! hi hi hi scusa nn puoi infrngere il suo sogno di camminare lungo le strade che ha percorso Billy Corgan eh insomma .... Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 I voli però sono già prenotati, arrivo e ripartenza su NY.. Qualcuno ha idea di quanto potrebbero essere le tasse di drop off tra NY e Chicago? Inserendo Chicago, riusciremmo comunque ad andare alle Cascate o sarebbero troppo fuori dal percorso? Cita
micia77 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Con Alamo ti costa 300$ + tasse Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Arrivo lungo, sono contento per te Sarah, buona organizzazzione del viaggio per chicago ti servono minimo 3 pernotti..minimo minimo Cita
acfraine Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 ..mmm.. ma dite che togliendo Boston, riusciremmo in qualche modo a buttarci dentro Chicago?Io temo che il tempo sia troppo poco! Noi avevamo pensato di lasciare Chicago ad un futuro (molto ipotetico) giro delle cities canadesi.. Boston resterebbe invece un po' tagliata fuori da altri giri Inserendo Chicago, riusciremmo comunque ad andare alle Cascate o sarebbero troppo fuori dal percorso? sara, se chicago vuoi inserirla devi per forza fare new york-niagara-chicago e da li ridiscendere a washington per poi proseguire col giro come lo avevi pensato tu, certo non è il massimo a livello logistico e sarebbe piu logico chiudere il giro a chicago però se hai già i voli su new york l'unica sarebbe fare il drop off new york-chicago e poi prendere un volo interno per tornare a new york anche se le spese salirebbero non poco circa invece il tour delle città canadesi a mio avviso è piu facile inserire boston in questo itinerario che non chicago Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Grazie mille, so che sembro un po' stordita, ma non riesco davvero a rendermi conto delle distanze. Quindi il giro potrebbe diventare questo? Prendendo in considerazione i giorni che abbiamo a disposizione potremmo fare una cosa del genere? 6 agosto: arrivo in serata a NY 7 agosto: trasferimento alle cascate 8 agosto: cascate 9 agosto: cascate - Cleveland 10 agosto: Cleveland - Chicago 11 agosto: Chicago 12 agosto: Chicago 13 agosto: Chicago - tappa intermedia (dove?) 14 agosto: (?) - Washington 15 agosto: Washington 16 agosto: Washington 17 agosto: Washington - Lancaster - Philadelphia 18 agosto: Philadelphia - NY 19 agosto: NY 20 aogsto: NY 21 agosto: NY Che ne pensate? Cita
daphne Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Pittsburgh come tappa intermedia ??? No ?? è una cavolata ?? oddio sono troppo ignorante su qst parte di America Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 ..ci avevo pensato anche io, perchè mi sa che deviare per altre città allunga troppo la distanza.. Cita
acfraine Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 se il primo giorno se il primo giorno non arrivate tardi a niagara magari il secondo giorno, verso le 17-18 potete già iniziare ad avvicinarvi a chicago ed il giorno dopo la raggiungete Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Non sarebbe male. Alle cascate quanto tempo suggerisci di dedicare? Ho guardato con GoogleMaps e per il percorso NY JFK - Niagara Falls indica 7 ore abbondanti.. Partendo la mattina ad un orario decente (dato il jet lag non penso ci saranno molti problemi a svegliarsi "presto"), magari potremmo davvero pensare di non arrivare troppo tardi. Quindi dici che potrebbe bastare magari un assaggio di sera e poi al massimo la mattina del giorno seguente? Così il pomeriggio potremmo iniziare ad avvicinarci a Chicago.. Li che sosta metteresti? Cleveland? Mi domandavo anche.. in queste 430 miglia che separano NY dalle cascate, che paesaggi si attraversano? Cita
acfraine Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 io ricordo di essere arrivato verso le 16:30, abbiamo fatto una passeggiata lungo le cascate e poi ci siamo goduti lo spettacolo delle cascate illuminate di sera, il giorno seguente abbiamo fatto il maid of the myst e poi nel primo pomeriggio siamo ripartiti sincersamente preferisco ritrattare su quello detto prima in quanto sarebbe bello fare anche la jurney behind the falls e poi noi dedicammo davero quasi nulla alla parte americana delle cascate ed andammo via con rammarico, forse è meglio restare a dormire e fare tutto con calma anche perchè noi eravamo in due e partimmo abbastanza presto da NY, voi se non erro sarete ben di piu e quindi anche i tempi si dilatano, sopratutto durante le soste lungo la strada......ah si la strada è veramente spettacolare, si attraversano boschi fantastici, noi incontrammo decine e decine di cerbiatti morti ai bordi della strada quindi occhio alla velocità, poi beccammo anche un tempo cane con un diluvio universale che non ci permise delle soste però oltre ai boschi ci sono anche bei laghetti davvero affascinanti, poi inizia la parte meno bella quando si arriva a syracuse Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Grazie mille! Allora posso pensare di proporre anche questo giro agli altri.. sentiamo un po' anche che dice la Sve.. Sve, se ci sei, batti un colpo!! Cavolo, io ancora non ho realizzato che torneremo negli States, manca ancora troppo tempo!! Per la tappa Chicago - Washington cosa sarebbe meglio fare? Cita
sveve Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Eccomi.. ancora viva! nonostante l'abbondante nevicata e le insidie che comporta! maledetta puciacca (come si dice a Milano!) Questo giro mi.. piace tantissimo! geni.. Approvo.. a Lele non è neanche da chiedere, e a tuo fratello nemmeno Sah! aspettiamo Andre, anche se credo accetterà senza troppi problemi.. Quindi dobbiamo riorganizzarci mentalmente.. e rivedere le distanze e gli spostamenti! Leggevo da qualche parte che il venerdì e la domenica sera ci sono i fuochi d'artificio sulle Cascate, è vero? Due giorni, quasi tre, a Washington non sono tanti? (parlo sempre da ignorante, mi sono documentata relativamente!) Però così passo il compleanno a Cleveland.. che si fa a Cleveland? Poi rimane il "problema" sistemazioni.. pensavamo ad un appartamento a NYC! suggestions? Cita
legione78 Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 io farò in 6 un giro molto simile al tuo...qualche settimana prima viewtopic.php?f=12&t=3295&p=77833#p77833 ma abbiamo preferito buttarci sul Mystico Maine se trovi qualche buon volo fai un fischio! Cita
acfraine Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 beh per washington vedrete che non avrete da annoiarvi, il Mall oltre ai magnifici monumenti del Campidoglio, Washington Memorial, Lincoln Memorial, Casa bianca, ei i vari memoriali dedicati a tutte le guerre, mondiali, vietnam, corea ecc offre decine e decine di musei lungo tutto il Mall, non spaventatevi se non amate l'arte perchè non ci sono solo musei di quel genere ma molti altri più interessanti tipo quello delle spie, lo smithsonian che è un museo dell'aviazione e dell'aeronautica davvero superbo, poi c'è il giardino botanico molto carino, l'imperdibile museo dell'olocausto, ti lascia dentro davvero tantissimo, strappalacrime ma veramente da visitare e poi tanto tanto altro....ah quasi dimenticavo, prendete la metro o superate il ponte sul potomac a piedi ed andate al cimitero di Arlington, unico!!!!! dai uno sguardo al mio diario in firma per altre info e foto Cita
SaRahMiRNe Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Ok, vada per Chicago.. accendiamola!! Un po' ammetto che mi dispiace per Boston.. ma dai vostri pareri e dalle foto trovate in internet.. Chicago 1 - Boston 0. L'altro mio fratello (quello che non parte con noi) mi odierà.. voleva tornassi a casa con una valigia piena di gadgets dei Celtics Allora che dite, potrebbe essere così? 6 agosto: arrivo in serata a NY 7 agosto: trasferimento alle cascate 8 agosto: cascate 9 agosto: cascate - Cleveland 10 agosto: Cleveland - Chicago 11 agosto: Chicago 12 agosto: Chicago 13 agosto: Chicago - tappa intermedia (dove?) 14 agosto: (?) - Washington 15 agosto: Washington 16 agosto: Washington 17 agosto: Washington - Lancaster - Philadelphia 18 agosto: Philadelphia - NY 19 agosto: NY 20 aogsto: NY 21 agosto: NY La Sve è un po' triste.. è passata dal progettare il compleanno (9 agosto) a NY a.. Cleveland! Però preferiamo tenerci NY come gran finale.. vorrà dire che festeggeremo due volte no? Che dite, la distribuzione dei giorni può andare o è tiranna? Quei miseri 3 gg a NY mi mettono un po' il magone.. ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca no? Quella tappa intermedia tra Chicago e Washington? Pittsburgh? C'è qualcosa da vedere on the way per spezzare il viaggio? Ho visto che GoogleMaps ci farebbe percorrere per un tratto la stessa strada dell'andata (il tratto Cleveland - Chicago).. Suggerimenti per trovare un percorso alternativo che non ci faccia perdere troppissimo tempo? As usual.. grazie a tutti.. siete MITICI! (detto alla Homer Simpson!) Cita
acfraine Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 se guardi googlemaps per la tratta chicago-washington ti mette tre opzioni, se scegli la seconda ti fa fare una strada diversa che passa per indianapolis, se fossi in voi lascerei quel pernotto libero da prenotazioni ed userei la tratta come semplice trasfrimento cercando di macinare piu miglia possibili in modo da avvicinarvi maggiormente a washington, quando siete stanchi, vi fermate al primo paese lungo la strada, mangiate e ve ne andate a letto il vantaggio sarebbe quello di avere meno miglia da fare il giorno dopo e godervi prima e meglio washington il giorno in cui partite da washington v consiglierei di andare direttamente a philadelphia tralasciando lancaster e gli amish, in questo modo avrete il giusto tempo da dedicare alla città, cosa che deviando per lancaster dubito avrete. il mattino seguente potete partire di buonora in modo da essere in mattinata a new york ed avere quasi il giorno pieno per la città, cosi i giorni sarebbero quasi quattro ed iniziano ad essere un numero sufficiente un altro modo per trovare un giorno in piu da deicare anew york sarebbe di fare un tiratone da niagara a chicago senza fermarsi a cleveland, la giornata sarebbe dedicata unicamente al trasferimento oppure se da new york partite presto il primo giorno e fate tutto il pomeriggio a niagara, il giorno seguente fate le attrazioni al mattino e fino alle 17, poi potete pensare di partire ed arrivare in circa 3 ore a cleveland guadagnando un giorno Cita
SaRahMiRNe Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Sei un genio. Grazie di tutto. Se riuscissimo a rosicare tempo sparandoci qualche "attraversatone" non sarebbe male per niente. Purtroppo ammetto la mia totale ignoranza su queste zone, quindi mi risulta davvero complicato quantificare realmente i tempi necessari per gli spostamenti, oltre a quanto mi dice ViaMichelin.. Ma.. tanto.. per tutto il resto, altro che MasterCard, ci siete voi! Cita
SaRahMiRNe Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Dubbio delle ore 17.15.. Per questo viaggio saremo in 5, con 5 valige, 2 di noi superano 1.90m.. Che auto potremmo richiedere? Non vorremmo dividerci: 1) per i costi 2) perchè l'on the road separati non ci entusiasma. Per farmi un'idea generale di costo prima di prenotare il volo, avevo richiesto una quotazione per un "SUV" da 7 posti, ma dalle foto che ho trovato in internet del modello di riferimento che indicano (Chevrolet Uplander) vedo che i posti a sedere sono 2 + 2 + 3.. quindi uno di noi resterebbe in "castigo" dietro.. La preoccupazione principale ora è che utilizzando anche uno di quei 3 sedili nel retro poi non ci stiano le 5 valige.. Purtroppo gli anni passati non ho fatto molto caso a macchine di questo tipo.. Qualcuno di voi ha mai preso una macchina simile a noleggio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.