Vai al contenuto

tappe più belle in 15gg nel West

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve mi consigliate le tappe più belle (da nn perdere assolutamennte!)negli Usa del West?.Adrò ad agosto circa 15gg (anke un pò di + se sarà necessario).

Sono interessata ai parchi naturale e a qualche città del Far west.

Grazie

Inviato

un pò generica come richiesta in ogni modo in soli 15 giorni puoi pensare ad un tour da san francisco a los angeles passando per yosemite, death valley, las vegas, page,monument valley, grand canyon

Inviato

15 giorni sono il minimo sindacale... te ne ho aggiunti un paio per rendere il giro più equilibrato, ma volendo puoi metterci cose fino ad arrivare ai 90 giorni del viaggio senza visto!

1 Ita - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 DV - Las Vegas

8 Las Vegas

9 las vegas - bryce

10 bryce - page

11 Page - monument

12 Monument - grand Canyon

13 GC - Route 66

14 Route 66 - Los Angeles

15 LA

16 LA

17 LA - Italia

Inviato

Pandino so che sei un yosemite's fan ma...non credi che sia lunghina come tappa da lì alla death valley?? Sono circa 520 km facendo l'uscita a est quindi la più corta facendo starde di alta montagna (tioga road). Mi sembra esagerata come tappa!

cicci

Inviato

Beh diciamo che yosemite death valley e' una tappa che in genere si fa senza problemi...ci sono persone che addirittura si vantano della tappa yosemite las vegas passando per la death valley... :shock:

Inviato
Beh diciamo che yosemite death valley e' una tappa che in genere si fa senza problemi...ci sono persone che addirittura si vantano della tappa yosemite las vegas passando per la death valley... :shock:

Chi ha fatto una tappa del genere, datemi il nome per favore, che una tale pazzia è saltata in mente anche a me, cosi mi faccio dire se è veramente impossibile!!!!!!!!!!!

Attendo notizie Grazie

Maurizio : Yahooo :

Inviato
Pandino so che sei un yosemite's fan ma...non credi che sia lunghina come tappa da lì alla death valley?? Sono circa 520 km facendo l'uscita a est quindi la più corta facendo starde di alta montagna (tioga road). Mi sembra esagerata come tappa!

cicci

:grin::grin:

l'ho fatta nel 2008... sono partito alle 9 da Buck Meadows e sono arrivato a Furnace Creek verso le 6 facendo 1234567890 fermate in tutti i punti con un minimo di interesse e pranzando al McDonald di Bishop.

Col senno di poi non la rifarei nemmeno io.... ma solo perchè aggiungerei anche Bodie e farei quello che propongo di solito:

SF - Yosemite

Yosemite - Lee Vining

Lee vining - Bodie - Death Valley

ma quando progettai il viaggio non conoscevo il forum... :wink:

Inviato

ma forse colleranesco era piu interessato alla pazzia piu grande, se ho interpretato bene, ossia arrivare addirittura a las vegas, una follia pure che ti sconsiglio vivamente se poco poco ti è saltata in mente

Inviato
ma forse colleranesco era piu interessato alla pazzia piu grande, se ho interpretato bene, ossia arrivare addirittura a las vegas, una follia pure che ti sconsiglio vivamente se poco poco ti è saltata in mente

no era solo curiosità, la mia tappa dovrebbe prevedere anche il passaggio a bodie e quindi la sosta fuori o dentro la death valley, anche se poi arrivati fino a li las vegas non è tanto lontana. Secondo il mio modestissimo parere visto che non l'ho fatto quindi nn mi permetto di azzardare, secondo me partendo alle 6 del mattino da yosemite e passando per la death valley, in serata ci arrivi a las vegas ( : Sad : ) massacrato si è vero, e senza aver visto nulla con calma, quindi capisco bene che non sia da farsi questa tappa.........

Inviato

cicci

:grin::grin:

l'ho fatta nel 2008... sono partito alle 9 da Buck Meadows e sono arrivato a Furnace Creek verso le 6 facendo 1234567890 fermate in tutti i punti con un minimo di interesse e pranzando al McDonald di Bishop.

Col senno di poi non la rifarei nemmeno io.... ma solo perchè aggiungerei anche Bodie e farei quello che propongo di solito:

SF - Yosemite

Yosemite - Lee Vining

Lee vining - Bodie - Death Valley

ma quando progettai il viaggio non conoscevo il forum... :wink:

In effetti è tosta, quindi per vedere bodie e fermarti nella death la sera alla 6 ci devi partire come dicevo io

Inviato

Panda tu ti vanterai di una tappa così ma non è il mio modo di viaggiare. Io vado a vedere dei posti enon a fare km. Sì sì sicuramente è tutto fattibile se a voi basta il click di una foto....io di solito quando parlo di tappe intendo anche visitare/vedere un posto.

Poi ognuno ha il suo modo di interpretare un viaggio e non è detto che il mio sia meglio. Sono solo considerazioni personali.

cicci

Inviato

io l'ho fatta, ma non ho mica detto che me ne vanto!

Però io il giorno prima del trasferimento da Yosemite a Furnace Creek sono stato tutta la giornata a Yosemite, facendo un paio di trail e una passeggiata nel parco...

Come avevo detto prima, quando ho organizzato il viaggio non conoscevo forum che mi dessero delle info su cosa fare... studiando guide, cartine e viaggi organizzati avevo capito che si poteva fare... Partenza alle 9, dritti al Tioga Pass senza passare nel parco, 2-3 ore per percorrerla e poi tutto in discesa fino alla Death Valley... non conoscevo Bodie, non conoscevo Lone Pine e nemmeno Mammoth Lakes...

Ora, avendo percorso quella strada, dico che sempre che se vuoi, la puoi fare senza correre, ma comunque è meglio fare il percorso con più calma...

Andare di corsa non è il mio modo di viaggiare... x me yosemite merita 2 pernottamenti sui 2 lati del parco... e infatti li consiglio sempre!!!

Inviato

Se si vuole guadagnare qualcosna allungando di un pò potresti fare tappa in uscita dal Tioga pass a mammoth lake oppure tirrare fino a Lone pine ma è lunghetta. Secondo me dovresti prevedere una tappa apposita di trasferimento

cicci

Inviato

Io qst anno ho fatto da Las Vegas attraversamento della Death e pernottamento a Mammoth Lakes e devo dire che è stato molto stancante!! se tornassi indietro dormirei a Furnace Creek ...

Inviato

Quest'estate siamo partiti da Las Vegas con tutta calma e siamo entrati nella Death Valley intorno alle 11.30 (forse anche + tardi) da sud.

Abbiamo comodamente raggiunto tutti i viewpoint principali e siamo anche andati fino a Rhyolite (non andateci). Abbiamo camminato sulle dune e nel Golden Canyon. E infine siamo arrivati a Lone Pine intorno alle 20.00.

Non mi sembra assolutamente di aver visto le cose di fretta nè di averne tralasciate (ecco... lo Scotty Castle che proprio non ci interessava) e il tramonto, anche se non eravamo a Furnace Creek o a Stovepipe ce lo siamo goduti in piena solitudine lungo la strada che usciva dal parco.

Mammoth Lakes in effetti è un po' + distante, ma assolutamente fattibile senza fatica, partendo prestino la mattina da Las Vegas.

Inviato

Piccolo OT: è un forum, si chiedono consigli, si discute sulle proprie motivazioni. Non è detto che una soluzione sia meglio di un altra.

Io preferisco "vivere" i parchi altri preferscono la quantità di posti da aggiungere.

Ho detto la mia poi chi legge trarrà le proprie conclusioni a seconda di come vuole interpretare la propria vacanza ed il tutto con la serenità di voler intraprendere la propria avventura :smile:

cicci

Inviato
Piccolo OT: è un forum, si chiedono consigli, si discute sulle proprie motivazioni. Non è detto che una soluzione sia meglio di un altra.

Io preferisco "vivere" i parchi altri preferscono la quantità di posti da aggiungere.

Ho detto la mia poi chi legge trarrà le proprie conclusioni a seconda di come vuole interpretare la propria vacanza ed il tutto con la serenità di voler intraprendere la propria avventura :smile:

cicci

Ciao, non era mia intenzione fare polemica e come tu hai detto la tua io ho detto la mia :wink:

Cmq lo ripeto (e mio avviso è una cosa oggettiva), è possibile visitare la Death Valley comodamente senza guardare l'orologio e non perdendosi nulla dei punti più importanti senza necessariamente dormirci dentro... l'unica fatica può essere provocata dal caldo infernale. : Eeek :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...