Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Inviato

anchio non vedo Page!!!

ed evita i bigletti dall'agenzia sul web costano meno!!!

Inviato

ciao,

secondo me in un mese hai tutto il tempo di fare le tappe che hai previsto (io mi sono fermata ai post delle prime due pagine della discussione).

io e mio marito in 17 gg abbiamo fatto tutta la route 66 con tante deviazioni (pressapoco quelle che hai previsto tu) e siamo riusciti benissimo!!!

considera che:

se a ny sei già stato ed è solo un ripasso, vanno bene 3 gg

a chicago noi eravamo stati 2 gg (siamo partiti da chicago in auto e arrivati a los angeles, ny non l'abbiamo fatta, nemmeno washington e philadelphia ma rimediamo quest'anno!!)

dopodichè la route è un nastro d'asfalto in mezzo a panorami stupendi che si percorre senza problemi, i paesini che attraversa li vedi in poche ore, giusto a san francisco e las vegas ci siamo fermati un paio di notti ciascuno, ma per il resto la route l'abbiamo fatta senza grosse soste, e ce la fai tranquillissimamente in un mese!!! a parte chicago noi non avevamo prenotato nulla, neanche san francisco, las vegas e los angeles, pero' se siete in 7 e volete stare tranquilli (inoltre agosto dev'essere tanto turistico) prenota solo quelle tappe lì, e soprattutto il grand canyon se ci volete andare (lì c'è poco posto x dormire e conviene avere la prenotazione).

come costi, dormire nei motel costa pochissimo, mangiare pure perchè con un hamburger ti servono anche sempre un contorno più che abbondante e spendi al max 10 dollari a testa per un lauto pranzo very original.

vai tranquillo che vi farete un viaggio davvero da sogno!!!!

Inviato
ciao,

secondo me in un mese hai tutto il tempo di fare le tappe che hai previsto (io mi sono fermata ai post delle prime due pagine della discussione).

io e mio marito in 17 gg abbiamo fatto tutta la route 66 con tante deviazioni (pressapoco quelle che hai previsto tu) e siamo riusciti benissimo!!!

considera che:

se a ny sei già stato ed è solo un ripasso, vanno bene 3 gg

a chicago noi eravamo stati 2 gg (siamo partiti da chicago in auto e arrivati a los angeles, ny non l'abbiamo fatta, nemmeno washington e philadelphia ma rimediamo quest'anno!!)

dopodichè la route è un nastro d'asfalto in mezzo a panorami stupendi che si percorre senza problemi, i paesini che attraversa li vedi in poche ore, giusto a san francisco e las vegas ci siamo fermati un paio di notti ciascuno, ma per il resto la route l'abbiamo fatta senza grosse soste, e ce la fai tranquillissimamente in un mese!!! a parte chicago noi non avevamo prenotato nulla, neanche san francisco, las vegas e los angeles, pero' se siete in 7 e volete stare tranquilli (inoltre agosto dev'essere tanto turistico) prenota solo quelle tappe lì, e soprattutto il grand canyon se ci volete andare (lì c'è poco posto x dormire e conviene avere la prenotazione).

come costi, dormire nei motel costa pochissimo, mangiare pure perchè con un hamburger ti servono anche sempre un contorno più che abbondante e spendi al max 10 dollari a testa per un lauto pranzo very original.

vai tranquillo che vi farete un viaggio davvero da sogno!!!!

Ma per quanto riguarda i costi dei voli, alberghi , noleggio auto, pasti ecc ecc. come vi siete regolati; io ho preventivato per 4 persone e per il giro programmato almeno 20mila euro, e sinceramente pensavo di stare nei 15 mila euro. degli eventuali costi se ne puo' discutere in questo forum o ci sono sezioni apposite?

Grazie mille

Alex : book :

Inviato

c'era un topic in cui si discuteva di costi dei viaggi se non erro

in ogni modo io di norma per un viaggio di 3 settimane ho sempre speso 3000 euro a testa in agosto ocntando volo, noleggio auto, benzina, alloggi e cibo con esclusione di shopping ed acquisti personali che sono sempre molto soggettivi, l'unica volta che ho fatto due settimane ho speso 2000 euro a testa quindi credo che per 4 settimane/un mese possiate stare sicuramente sui 4000/5000 euro a testa

se quei 15000/20000 erano per due persone mi sembrano davvero eccessivi, o meglio, se lasciate organizzare un'agenzia li spendete al volo ma fai da te è davvero difficile toccare quella cifra

in ogni modo, per regolarti, trovi in ogni mio diario, sono in firma, a fine giornata il resoconto delle spese giornaliere

Inviato

Considera che per il giro dell'Ovest, 3 settimane tutto incluso, si spendono mediamente intorno ai 3000 euro a persona; questa è solo un'indicazione di massima. Secondo me una stima molto più attendibile potresti averla facendoti un bel foglio excel (o prendendo un bel blocchetto, se sei della vecchia scuola) e, appuntandoti l'itinerario giorno per giorno, annotargli affianco i prezzi che riesci a trovare in rete al momento.

Parti dai voli e dal noleggio auto, aggiungi il costo dell'assicurazione e una stima del consumo di benzina e poi, giorno dopo giorno, il prezzo degli alberghi e degli ingressi a parchi e/o alle varie attrazioni che avete previsto. La spesa finale non sarà proprio quella ma direi che sarà approssimata di un buon 90% :wink: .

Comunque, a lume di naso, per 4 persone in 15000 ci stai dentro più che abbondantemente.

EDIT: anticipata da acfraine, ma come vedi siamo sulla stessa linea : Wink :

P.s. Se può servirti una mano con un eventuale foglio excel te la do più che volentieri.

Inviato

vedi quello che non mi ricordavo era il numero delle persone

in 4 diciamo che si risparmia un pò dividendo benzina, noleggio auto e magari se si dorme qualche notte, magari nei posti piu costosi, tutti in una stanza con due matrimoniali, anche qualche spesa alberghiera

Inviato
vedi quello che non mi ricordavo era il numero delle persone

in 4 diciamo che si risparmia un pò dividendo benzina, noleggio auto e magari se si dorme qualche notte, magari nei posti piu costosi, tutti in una stanza con due matrimoniali, anche qualche spesa alberghiera

Siamo in 4 ma dello stesso nucleo familiare, mia moglie, io e due figli, quindi divideremmo ben poco...e poi c'e' l'altra famiglia di 3 persone.

considerato che sono circa 4 settimane, temo di non rientrare nel budget dei 15mila euro, ma di sforare,anche perche' quando si è in vacanza ci si lascia un po' andare sulle spese...

Avevo fatto questo calcolo

Voli: euro.3.900

Pernottamenti: calcoliamo, con molto ottimismo, una media di 70 dollari a camera per notte: 140 per 2 camere per 25 notti abbiamo circa 3500 dollari: circa 2700 euro.

4 notti new york : albergo 1.000 euro (x 4 persone) + extra (boh)

Noleggio auto washington + notte albergo washington: euro.400

Noleggio auto: 1000 euro circa.

Carburante per circa 3000 km: 380 litri: 300 galloni: 500 dollari: circa 400 euro.(diviso 2 nuclei familiari totale euro 750)

Pasti: calcoliamo 30 dollari al giorno a testa: 120 dollari per 30 giorni: circa 3600 dollari: approssimiamo per eccesso a 3000 euro

subtotale: euro 12.100

Shopping, Las vegas, parchi nazionali, show, parchi a tema, musei, ecc ecc.- how much?

Mah, forse ce la dovrei fare nei 15mila euro...spero!!

Help me

Alex

: book :

Inviato
beh ma siete 4 dello stesso nucleo familiare perchè consideri due camere? in ogni hotel/motel c'è l possibilità di prendere una camera con due matrimoniali allo stesso prezzo

Ho considerato che non sempre potremo trovare il tipo di sistemazione che tu mi suggerisci (la quadrupla)..e quindi ho optato per due double room...Qualche suggerimento per New York, zona Manhattan?

Ciao

Alex

Inviato

Io sono sempre dell'idea che il calcolo più o meno preciso aiuta di più di quello approssimato; risparmiare anche soli $ 10 dollari al giorno, in una vacanza di 30, vuol dire $ 300 in più da spendere in tasca...

Per esempio, tu hai calcolato 1000 euro per dormire in quattro 4 giorni a New York, zona Manhattan. Marcello quest'estate ha scelto un hotel leggermente fuori (nel Queens), ma ottimamente collegato (che io mi sono appuntata per un futuro viaggio, non si sa mai!) viewtopic.php?p=61661#p61661 :

dal 30 luglio al 3 agosto una camera per 4 persone viene $ 640. Una differenza non da poco, è praticamente la metà del tuo preventivo : Thumbup : !

Inviato
Io sono sempre dell'idea che il calcolo più o meno preciso aiuta di più di quello approssimato; risparmiare anche soli $ 10 dollari al giorno, in una vacanza di 30, vuol dire $ 300 in più da spendere in tasca...

Per esempio, tu hai calcolato 1000 euro per dormire in quattro 4 giorni a New York, zona Manhattan. Marcello quest'estate ha scelto un hotel leggermente fuori (nel Queens), ma ottimamente collegato (che io mi sono appuntata per un futuro viaggio, non si sa mai!) viewtopic.php?p=61661#p61661 :

dal 30 luglio al 3 agosto una camera per 4 persone viene $ 640. Una differenza non da poco, è praticamente la metà del tuo preventivo : Thumbup : !

Oh, ma tu sei fantastica...!!! Me lo sono segnato anch'io nella cartella 'Usa 2011'. Ma come fate a trovarli??

ciao

Inviato

Il segreto di questo forum è proprio la condivisione: considera che le "Guide USA" sono state lì più volte, quindi hanno imparato, conosciuto, confrontato e trasmesso le loro esperienze. Le informazioni sono di prima mano, quindi l'affidabilità è garantita : Thumbup : .

Anche per le altre destinazioni puoi spulciare il forum, sezione per sezione, e trovare tutte le indicazioni che possono servirti lungo il viaggio: vedrai che, con un po' di attenzione, starai ben al di sotto dei 15000 euro preventivati!

Però considera sempre una cosa importante, che invece io prima ho dimenticato. I prezzi negli USA, a parte rare eccezioni, sono sempre indicati al netto delle tasse (che variano da stato a stato e, talvolta, da città a città): controllali sempre, non come ho fatto io :oops: ! L'hotel ti costerebbe in totale non $ 640 ma $ 748,40: una bella differenza, anche se comunque il prezzo rimane abbondantemente al di sotto del preventivo.

Oh, ma tu sei fantastica...!!!

: RedFace :

Grazie mille, ma io sono ancora un'apprendista: sto semplicemente imparando dai migliori : Thumbup : .

Inviato
Il segreto di questo forum è proprio la condivisione: considera che le "Guide USA" sono state lì più volte, quindi hanno imparato, conosciuto, confrontato e trasmesso le loro esperienze. Le informazioni sono di prima mano, quindi l'affidabilità è garantita : Thumbup : .

Anche per le altre destinazioni puoi spulciare il forum, sezione per sezione, e trovare tutte le indicazioni che possono servirti lungo il viaggio: vedrai che, con un po' di attenzione, starai ben al di sotto dei 15000 euro preventivati!

: Thumbup : .

Si' ho notato che ci sono le tasse locali, ma quell'albergo comunque mi sembra ottimo. approfitto ancora della tua disponibilita' per chiederti o nomi di altri alberghi a San Francisco, Las Vegas e Los Angeles, oppure di indicarmi la sezione dove si discute di alberghi.

Ciao e grazie

Alex :smile:

Inviato

Per gli hotel io sono convinta che riesci a stare in alcuni casi anche sotto i 70 $ a notte, dipende dai motel che trovi , considera comunque che molti motel in USA la camera doppia a spesso due letti matrimoniali anche negli hotel a Las vegas o interno death valley per esempio .

A las vegas di hotel ce ne sono molti lungo la strip con imbarazzo di scelta e prezzi , il Luxor o l'Escalibur non sono affatto costosi e sei sulla Strip .

Sul forum per le città dovrebbero esserci dei topic interessati agli hotel specie per Las vegas, San francisco e Los angeles.. ma ho un vuoto in questo momento e non vorrei dirti una cosa sbagliata.. :roll:

NOi a Page o sulla route 66 siamo riusciti a pernottare anche con 50 $. : Thumbup :

Inviato
Io sono sempre dell'idea che il calcolo più o meno preciso aiuta di più di quello approssimato; risparmiare anche soli $ 10 dollari al giorno, in una vacanza di 30, vuol dire $ 300 in più da spendere in tasca......

Oh, ma tu sei fantastica...!!! Me lo sono segnato anch'io nella cartella 'Usa 2011'. Ma come fate a trovarli??

ciao

confermo, la tua quasi omonima è eccezionale : Thumbup :

a parte i complimenti, il trucco c'è... bisogna monitorare di continuo le strutture, segnarsi prezzi e siti dove si effettua la ricerca, usare metamotori (volagratis, sidestep), utilizzare Tripadvisor e le sue recensioni sulle strutture, privilegiando quelle degli italiani (di solito guardano più al sodo, pulizia e comodità, mentre gli americani guardano più alla cortesia) e alla fine l'offerta si trova...

per trovare l'albergo del mio primo viaggio a NY ho cominciato a cercare a marzo e prenotato a maggio!

Inviato

Ma per quanto riguarda i costi dei voli, alberghi , noleggio auto, pasti ecc ecc. come vi siete regolati; io ho preventivato per 4 persone e per il giro programmato almeno 20mila euro, e sinceramente pensavo di stare nei 15 mila euro. degli eventuali costi se ne puo' discutere in questo forum o ci sono sezioni apposite?

Grazie mille

come prenotazione noi (considera pero' che gennaio è bassa stagione) abbiamo prenotato solo volo, assicurazione, auto e hotel a chicago della prima notte (nel tuo caso prenoterei new york); lungo la strada se dormi nei motel hai solo l'imbarazzo della scelta, lungo qualunque starda americana; i motel sono numerosissimi ed economici, nel 2008 col cambio superfavorevole spendevamo circa 30 euro a dormire nei motel (forse in 4 qualcosina in + se vai nella quadrupla).

il mangiare è economico perchè basta un piatto (sono superabbondanti e con tanto contorno, anche solo un hamburger!). a parte new york (dove costa di + dormire) nel resto della vacanza puoi economizzare un po' seguendo i consigli che trovi su questa discussione.

comunque noi andremo a gennaio sulla west cost e a new york pernottiamo al time hotel, manhattan, nel theathre district, prova a vedere se prenotando con largo anticipo hai sconti. (usa i siti agoda.it o trivago.it )

Inviato

senza andare in hotel extralusso o mangiare nei ristoranti da guida michelin e soprattutto bere vino... io penso che si possano calcolare circa 1000€ a persona per settimana... naturalmente se trovi un volo a buon prezzo!

Ad agosto 2009 albergo+volo+assicurazione sanitaria 2000€ per 2 persone...

Inviato

[OT]

confermo, la tua quasi omonima è eccezionale : Thumbup :

: RedFace :

Grazie dell'apprezzamento, ma è solo perchè ho ottimi maestri : Chessygrin : !! [/OT]

Riguardando il tuo ultimo itinerario ho notato che manca una notte a Page (come ti hanno già detto) però ce ne sono 2 a Tusayan; a meno che non ci siano motivi particolari per il "lungo" soggiorno al Grand Canyon, non ti converrebbe toglierne una e farla a Page?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...