Vai al contenuto

Yellowstone + South Florida


Gianluca80

Messaggi raccomandati

Ciao, io le zone che tu vuoi vedere le ho battute tutte! I posti che vuoi vedere tu io li ho visti tutti e meritano tutti quanti!

Moltissimi ti contesteranno il mount Rushmore ma, battaglie e storia locale a parte, ne vale assolutamente la pena! E' un gigante che vedrai solo lì! Per quanto riguarda yellowstone noi ci siamo stati 3 notti e siamo riusciti a vederlo tranquillamente. Unica cosa non dormire sempre nello stesso posto nel senso che spostando il pernotto ti avvicini alla zona che la mattina successiva andrai a visitare. Noi abbiamo fatto 1 notte a west yellowstone, 1 a canyon e l'altra...mmm....ci devo guardare....sai l'età : Wink :

Se midici di preciso i giorni che hai a disposizione ti aiuto nel tour molto volentieri!

Oggi ci studio e ti dico!

se guardi nella mia firma c'è anche il live che ho fatto, è quello del 2009

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di studiare il tuo tour e mi è venuta una prima bozza.

Premetto però che le Rocky mountain le attraversi solo passandoci e fare giusto qualche foto ma devi scegliere se arrivare a Yellowstone o fare altro. E' molto brutto come discorso ma purtoppo ci si trova di fronte a dover tagliare per esigenza di chilometraggio/tempo.

A me era venuta una idea diversa se i giorni sono quelli che hai scritto senza possibilità di modifiche: e volare su rapid city? sarebbe vicino alle Badlands, custer state park ecc...

ti posto cmq le prime tappe che io farei. Estes park, CO te l'ho messa come sosta ma la fareste di passaggio. Il pernotto sarebbe a cheyenne, WY.

Altra cosa: la tappa di key stone, SD, è una posizione tattica! E' vicino a Custer SP, nelle Balck hills, al crazy horse SP e al mount rushmore e rimanendo lì 2 notti vi fate un bel pò di giri intorno.

C'è un tappone è vero ma se si vuole partire da denver...c'è poco da fare! Valuta bene altre possibilità.

Le notti allo Yellowstone te le consiglio così: 1 al canyon village, 1 a west yellowstone e ina in zona mammoth (grant village).

Con questa soluzione devi tagliare anche il grand teton ma i gg. sono pochi!

Se fossi in te valuterei la pssibilità di arrivarci da Salt Lake city che i sembra più corta e ci sono tante cose da vedere lungo la strada potendo fare così tappe un pò più lunghe!

viewtopic.php?f=11&t=107 Questo è il tour che ho fatto l'anno scorso, dacci un'occhio e magari ti vengono idee..

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se per te è impofrtatnte Yeloowstone farei così:

-Mi-SLC

-SLC- Idaho Falls

-Idaho falls-Mesa falls-Jackson hole

-Jachson hole-grand teton con escursione al jenny lake (e piccolo trail per arrivare in cima al mone che lo sovrasta)-yellowstone lake (pernotto in zona)

-zona geiser, madison e norris con pernotto al grant village

-mammoth hot springs, lamar valley e gardiner con pernotto in zona gardiner

-mattinata ancora nel parco e pernotto a cody

Potrebbe sfagiolarti una roba del genere? Se ti interessa possiamo andare avanti...

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io le zone che tu vuoi vedere le ho battute tutte! I posti che vuoi vedere tu io li ho visti tutti e meritano tutti quanti!

Moltissimi ti contesteranno il mount Rushmore ma, battaglie e storia locale a parte, ne vale assolutamente la pena! E' un gigante che vedrai solo lì! Per quanto riguarda yellowstone noi ci siamo stati 3 notti e siamo riusciti a vederlo tranquillamente. Unica cosa non dormire sempre nello stesso posto nel senso che spostando il pernotto ti avvicini alla zona che la mattina successiva andrai a visitare. Noi abbiamo fatto 1 notte a west yellowstone, 1 a canyon e l'altra...mmm....ci devo guardare....sai l'età : Wink :

Se midici di preciso i giorni che hai a disposizione ti aiuto nel tour molto volentieri!

Oggi ci studio e ti dico!

se guardi nella mia firma c'è anche il live che ho fatto, è quello del 2009

cicci

Cavolo quante info e aiuti........GRAZIEEEEE

In serata ci dò 1 occhiata + approfondita!!!!

Guarda SLC l'avevo già presa in considerazione, rapid city no, controllerò!!!

1 o 2 giorni in + non è che siano un problema insormaontabile: quello che avevo proposto di percorso era quello + economico ma cmq + ricco di "contenuti". Volare su aeroporti + vicini + anche essere l'ideale sempre che la tariffa aerea non sia fuori dal normale!!!

I percorsi in macchina non ci preoccupano...........dipenderà anche dal quarto compagno di viaggio, se e quando lo troverò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volare su Denver o su SLC non cambia il prezzo più di tanto. Io da Rapid non ho mai volato ma se devi andare al mare credo che sia l'aereoporto in zona più "comodo. Però non conosco i prezzi. Senti magari da nolamer sulla parte sui voli: è un drago su prezzi e preventivi!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Volare su Denver o su SLC non cambia il prezzo più di tanto. Io da Rapid non ho mai volato ma se devi andare al mare credo che sia l'aereoporto in zona più "comodo. Però non conosco i prezzi. Senti magari da nolamer sulla parte sui voli: è un drago su prezzi e preventivi!

cicci

Cambia eccome tra DEN e SLC!!!! arrivando dall'italia con scalo sulla costa est!!! Almeno per quello che ho cercato io!!!

Per rapid city ho trovato alcuni voli ma devo verificare bene le date in cui ci arriverei

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scalo lo fai sia su SLC che su denver! Io ho fatto scalo intre USA a minneapolis all'andata e se non ricordo male anche al ritorno..verifico e ti dico. Abbiamo viaggiato con KLM e abbiamo fatto Bologna-Amsterdam-SLC e ritorno Denver-minneapoils (o simili : Chessygrin : )-Amsterdam-Bologna. Tieni conto che all'andata abbiamo impiegato intorno alle 19 ore di viaggio ma se vuoi andare da quelle parti le ore sono quelle. Avevo guardato anche io per Denver mo non mi camiava granchè

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Nola io li avevo guardati quei voli ma o c'era da fare cambio aereoporto o erano molllllto costosi per cui avevo fatto la scelta di impiegarci qualche ora di più risparmiando sul biglietto. Oh! Poi magari sono stata io imbranata a non trovare quelli giusti! Sei tu il mito dei voli! Mica la cicci : Chessygrin :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...