PUPO Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Ciao, Finalmente abbiamo prenotato il volo!! Avrei un dubbio ora però. 1) Stare 2 giorni pieni a San Francisco, spostarsi poi a Yosemite per visitarlo il pomeriggio di arrivo e il giorno seguente con pernottamento a Lee Vining. Mattina successiva visita a Bodie per poi andare a Stovepipe Wells. 2)Stare 3 giorni pieni a San Francisco,poi Yosemite visita il pomeriggio e la mattina seguente con successiva tirata fino a Stovepipe Wells. Il dubbio nasce dal fatto di voler dormire dentro la Death valley sia perchè come letto merita sia per evitare alzatacce dormendo a Lone Pine. Che ne dite meglio un giorno in più a Frisco o meglio evitare la tirata Yosemite-Stovepipe? Grazie Ciao Cita
pandathegreat Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 la 1, la accendiamo e confermo!!! Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 direi che la 1 va bene a patto che le sveglie siano mattutine e stiate tutto il giorno in giro, in due giorni dovete darvi da fare per godervi a dovere san francisco Cita
PUPO Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Ok per l'opzione numero 1. Altro consiglio...riguardo alla tappa intermedia Grand Canyon - San Diego, credete sia meglio alloggiare a Kingman o magari in qualche altra località un pò piu vicina a San diego? Grazie Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 ...riguardo alla tappa intermedia Grand Canyon - San Diego, credete sia meglio alloggiare a Kingman o magari in qualche altra località un pò piu vicina a San diego? e se c'infilassimo un pernotto a twentynine palms in modo che ti fai anche un bel giro per il joshua tree national park al tramonto? Cita
PUPO Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Grazie La deviazione per il Joshua è un'ottima alternativa. Barstow o Needles invece? Sicuramente sono più a metà strada di Kingman, ma magari sono piu bruttine. Che dite? Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 sicuramente sono piu bruttine, anzi proprio brutte Cita
PUPO Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Allora, l'itinerario che avevo confermato da un pò e con cui ho prenotato alberghi è questo. 31/07-Italia-SFO 1/8 SFO 2/8 SFO 3/8 SFO-OAKHURST- Yosemite 4/8 OAKHURST- Yosemite -BRIDGEPORT 5/8 BRIDGEPORT- Bodie- STOVEPIPE WELLS (DV) 6/8 STOVEPIPE WELLS (DV) - LAS VEGAS 7/8 LAS VEGAS 8/8 LAS VEGAS-BRYCE 9/8 BRYCE-PAGE 10/8 PAGE - MEX.HAT - Monum.Valley 11/8 MEX.HAT-Goodsenek -Muley Point - GRAND CANYON 12/8 GRAND CANYON - Route66 - KINGMAN 13/8 KINGMAN - SAN DIEGO 14/8 SAN DIEGO 15/8 SAN DIEGO - ITALIA Credo sia un giro abbastanza razionale ma ora avrei un dubbio. Lascereste questi giorni così 9/8 BRYCE-PAGE (Lake powell,Horsoe bend) 10/8 PAGE (Antelope Canyon) - MEX.HAT - Monum.Valley o cambiereste con 9/8 BRYCE-MOAB (Arches) 10/8 MOAB (Canyolands e Dead Horse point) - MEX.HAT - Monum.Valley ? Con 16 giorni devo rinunciare a qualcosa , quale parte è più un peccato non vedere? Aspetto vostri consigli Grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 lascia la prima soluzione, la tirata bryce moab è lunga con tante soste e poi comunque hai poco tempo per moab Cita
ceemo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Potresti al massimo sacrificare la giornata a Las vegas, cercando di arrivarci prima facendo così: -Frisco Oakhurst -Oakhurst Lone Pine Lone Pine - DV - Las Vegas. Così guadagni un giorno che puoi dedicare a Moab senza rinunciare a Page ( che vedresti dopo mexican hat), ma è una gran tirata e non hai praticamente tappe dove tirare il fiato prima di san Diego. Cita
PUPO Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Come suggerito ho lasciato l'itinerario senza passare da Moab. Ora però avendo vinto the Wave mi sono molto incasinato. Il 10/8 parto presto da Page per The Wave (Kanab), considerando che uscirò penso tipo all' 1 da li, arriverò a Mex.Hat alle 6. Considerando di lasciare i bagagli al Motel di Mex.Hat non credo di farcela a visitare la Monument (tramonto previsto 7.18 pm) Avevo programmato per la mattina successiva anche Gooseneck e Muley Point che credo portino via 2ore e mezza. La notte successiva alloggio al Grand Canyon ma pensavo di arrivare almeno a metà pomeriggio per fare qualche view point da completare la mattina successiva. Come gestisco Monument, Gooseneck e Muley Point? Aiutatemi voi... Cita
PUPO Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 In attesa di un vostro consiglio al messaggio precedente ho pensato che magari potrei fermarmi direttamente alla Monument senza andare prima a Mexican Hat per lasciare i bagagli. In questo modo guadagnerei tempo anche se magari perdo l'impatto visivo che si ha arrivando da Mex.Hat. Che dite? Grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 se ti manca tempo puoi anche fare cosi, comunque l'impatto più bello è appunto da mexican hat sulla I163 che comunque puoi vedere e gustare alla mattina quando riparti Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 secondo me venendo da page devi fermarti subito alla monument, tanto se il giorno dopo hai da andare al grand canyon la ripercorri quella strada da mexican hat ed anzi al mattino è anche meglio come illuminazione. se ti alzi presto riesci a fare valley of the gods e muley point epoi partiper il grand canyon che magari visiti metà in quella giornata ed il resto il mattino dopo Cita
PUPO Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Ok, Come mi avete consigliato mi fermerò subito alla Monument. La mattina dopo, prima di ripassare dalla Monument, avevo in mente Muley Point e Goosneck tralasciando la Valley of the gods per la quale si sentono pareri discordanti riguardo il raggiungimento con una berlina. Meglio non rischiare. Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 se fai muley point per me puoi saltare gooseneck invece se non c'è pioggia la valley of the gods la fai tranquillamente con la berlina, testato di persona Cita
PUPO Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Ok, allora mi riserverò di decidere sul posto. Scusami ma perchè se faccio Muley Point posso anche saltare Goosneck? Goosneck magari si vede in lontananza da Muley Point? Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 gooseneck è un viewpoitn dal quale vedi le anse del fiume san juan di sotto, andando su fino a muley point il panorama è ancora piu maestoso ad ogni modo gooseneck se vuoi farlo ti porta via davvero poco tempo, la strada è asfaltata per raggiungerlo, alla fine parcheggi e ti affacci, puoi rimanere a contemplare per un pò ma dopo mezzora sei già ripartito Cita
PUPO Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Ciao volevo organizzare la visita nella Death Valley. Arriverò in Agosto verso le 17 da Yosemite e dormirò allo Stovepipe. Il giorno seguente contavo di arrivare a Las Vegas nel pomeriggio. Ho letto "La mia Death Valley" di Panda ma lui dormiva a Furnace Creek così non passo fare il suo stesso itinerario. Come mi consigliate di suddividere le visite tra primo e secondo giorno? Cita
Bruny Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 solo per curiosità a che ora hai il volo di rientro da san diego? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.