Vai al contenuto

7 grn Florida - 11 Nord Est


pcalessio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, l'ho trovato veramente molto utile, soprattutto ora che sto organizzando il mio primo viaggio in america con la mia ragazza.. volevo sottoporvi l' itinerario che sto cercando di realizzare per chiedervi dei consigli..

per il momento ho prenotato solo i voli quindi tutto il resto posso ancora modificarlo grazie ai vostri utili consigli..

PRIMA PARTE (7 giorni florida)

giovedi 3: volo Roma-ORLANDO con arrivo alle 21.. trasferimento in hotel(come??) e pernottamento a orlando

venerdi 4: Visita parco UNIVERSAL STUDIO e pernottamento a orlando

sabato 5: affitto macchina e spostamento a cape canaveral (1ora) con visita KENNEDY SPACE CENTER dalle 10 alle 16.. viaggio verso miami (4ore) e pernottamento a miami

domenica 6: visita di miami/miami beach con serata e pernottamento a miami

lunedi 7: partenza presto verso le KEYWEST (4 ore) e pernottamento a keywest

martedi 8: partenza presto verso il parco delle EVERGLADES(4ore) (se c'è tempo sosta alla marco island) e ritorno ad orlando (4ore) con riconsegna auto a noleggio e pernottamento a orlando

mercoledi 9: visita parco disney EPCOP

giovedi 10: visita parco disney MAGIC KINGDOM

SECONDA PARTE (11 giorni nord-est)

venerdi 11: volo ORLANDO-PHILADELPHIA con arrivo alle 13, pomeriggio e pernottamento a philadelphia

sabato 12: mattina PHILADELPHIA pomeriggio viaggio verso Washington(treno o autobus?)

domenica 13: WASHINGTON

lunedi 14:WASHINGTON

martedi 15: mattina viaggio per NY (treno o autobus?)

mercoledi 16: NY

giovedi 17: NY

venerdi 18: NY

sabato 19: NY

domenica 20: mattina viaggio per BOSTON (treno o autobus?)

lunedi 21: BOSTON

martedi 22: BOSTON + pomeriggio viaggio per philadelphia(treno o autobus?)

mercoledi 23: mattina PHILADELPHIA + pomeriggio volo verso ROMA :(

Secondo voi ad orlando ci si può spostare con i mezzi per andare dall'aereoporto all'hotel e dall'hotel ai parchi? oppure devo noleggiare la macchina anche nei giorni che rimarrò ad orlando?

Secondo voi vale la pena di visitare le cascate del niagara a marzo? Considerando il clima?! Sapendo che per visitarle ci dovrei impiegare 2 giorni e quindi diminuire i giorni nelle altre città..

potrei togliere un giorno a boston e uno a philadelphia o new york, affittere la macchina la mattina, arrivere alle cascate verso le 16, dormire li .. la mattina dopo potrei fare un giretto al volo in macchina per toronto che sta solo ad un ora e poi ritornare..

voi che mi consigliate? Vale la pena? Ho letto anche in giro che a marzo molte attrazioni sono chiuse alla cescate.. è vero?

Pensate che i giorni che ho dedicato alle varie città siano adeguati??

grazie mille per l'aiuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai preso anche i voli interni???

perchè per andare verso philadelphia non hai preso il volo direttamente da miami invece di tornare a Orlando??? Stessa cosa per il ritorno... non ha senso salire fino a boston e poi dover tornare a Philadelphia!

giovedi 3: volo Roma-ORLANDO con arrivo alle 21.. trasferimento in hotel(come??) e pernottamento a orlando

prendere l'auto subito???

martedi 8: partenza presto verso il parco delle EVERGLADES(4ore) (se c'è tempo sosta alla marco island) e ritorno ad orlando (4ore) con riconsegna auto a noleggio e pernottamento a orlando

Ho visto che hai segnato le ore... sappi che sono molto relative, visto che spesso ti fermerai per soste fotografiche! Questa tappa la vedo un po' dura. 8 ore di macchina, un giro alle everglades ce lo vorrai fare?

mercoledi 9: visita parco disney EPCOP

tra i parchi visitati Epcot è quello che mi è piaciuto di meno...

per la seconda parte, per evitare inutili su e giù e per dare il giusto tempo alle città, taglierei boston e farei

venerdi 11: volo ORLANDO-PHILADELPHIA con arrivo alle 13, pomeriggio e pernottamento a philadelphia

sabato 12: PHILADELPHIA

domenica 13: Philadelphia - WASHINGTON in bus

lunedi 14: WASHINGTON

martedi 15: WASHINGTON

mercoledi 16: WASHINGTON - NY

giovedi 17: NY

venerdi 18: NY

sabato 19: NY

domenica 20: NY

lunedi 21: NY

martedi 22: NY + pomeriggio viaggio per philadelphia(treno o autobus?)

mercoledi 23: mattina PHILADELPHIA + pomeriggio volo verso ROMA

5 bei giorni pieni a NY, compresa la domenica per la messa gospel ad Harlem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

ma hai preso anche i voli interni???

Si purtroppo ho già preso i voli interni e sono stato obbligato a prenderli in quel modo per altri motivi e ora mi devo adattare a quelli : Wink :

giovedi 3: volo Roma-ORLANDO con arrivo alle 21.. trasferimento in hotel(come??) e pernottamento a orlando

prendere l'auto subito???

volevo cercare di evitare di prendere l'auto nei giorni in cui staremo fissi a orlando perchè siccome abbiamo 24 anni ci fanno pagare un sacco per la macchina (25 $ in piu al giorno) se non ci sono alternative la prenderemo ma se si può evitare è meglio..

martedi 8: partenza presto verso il parco delle EVERGLADES(4ore) (se c'è tempo sosta alla marco island) e ritorno ad orlando (4ore) con riconsegna auto a noleggio e pernottamento a orlando

Ho visto che hai segnato le ore... sappi che sono molto relative, visto che spesso ti fermerai per soste fotografiche! Questa tappa la vedo un po' dura. 8 ore di macchina, un giro alle everglades ce lo vorrai fare?

immaginavo che quella tappa fosse un po stretta di tempi.. pero pensavo di fare solo il giretto di un ora in airboat alle everglades.. senno dovrei rinunciare ad un parco di orlando..conviene?

mercoledi 9: visita parco disney EPCOP

tra i parchi visitati Epcot è quello che mi è piaciuto di meno...

davvero? a me sembrava il più bello cercando su internet..

per la seconda parte, per evitare inutili su e giù e per dare il giusto tempo alle città, taglierei boston e farei

ma perche pensi che i giorni per NY siano pochi o perchè non vale la pena di dedicare 2 giorni a boston?

x quanto riguarda le cascate in inverno? pensi che non ne valga la pena di perdere 2 giorni per vederle? e rinunciare magari a qualche giorno di boston, ny o philly?

Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda le cascate in inverno? pensi che non ne valga la pena di perdere 2 giorni per vederle? e rinunciare magari a qualche giorno di boston, ny o philly?

Non le ho viste, ma soprattutto d'inverno non credo che siano imperdibili, anche per il freddo, molte delle zone visitabili sono chiuse.

Per Boston, la città è carina, ma devi spostarti su e giù da philadelphia e sono parecchie ore di viaggio... invece di perdere tempo negli spostamenti per passare una giornata in città, è meglio dedicarsi a NY, Philly e Washington.

Premetto che a Epcot ci sono stato qualche anno fa, non dico che è brutto, ma è un enorme spot pubblicitario... la palla è sponsorizzata dalla AT&T, il percorso dei dinosauri dalla EXXON, altre attrazioni dalla coca cola... è un parco, ma non il più notevole.

Per l'auto, si, alla fine vi conviene muovermi con le navette degli hotel e magari usare il supershuttle dall'aeroporto all'albergo.

Pensate che i giorni che ho dedicato alle varie città siano adeguati??

se inserisci Boston e niagara no... senza si!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ragazza sa che la porti nel cuore dello spring break 2011?!? : Wink :

spring break?? veramente non lo sapevo nemmeno io..figo! quando inizia?

per la florida lascio ad altri, per l'est il giro mi sembra molto ben equilibrato, con il tempo giusto dedicato alle città

quindi pensi che non vale la pena di inserire anche le cascate del niagara?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la ragazza ringrazia degli interventi :)

sarà uno sping break anche per noi poveri universitari!ma ci sono eventi particolari in florida per questa occasione?

il nostro vero problema è che non vorremmo rinunciare a nulla!!dataci qualche elemento per escludere qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...